Assistenza clienti Simplesurance: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Impresa fondata nel 2012 con sede a Berlino da Robin von Heim, Simplesurance è una piattaforma web che al momento attuale distribuisce polizze assicurative in 29 paesi europei, ma si sta preparando a penetrare il mercato asiatico. Un successo di portata internazionale che è stato reso possibile grazie a un accordo stretto con la Tokio Marine Holdings, un’importantissima multinazionale del settore assicurativo.

Ciò che differenzia Simplesurance dalle altre compagnie di assicurazioni è il fatto di permettere di stipulare una polizza assicurativa online per l’acquisto di articoli di elettronica di consumo e elettrodomestici, oltre a biciclette, attrezzi da giardino e impianti di tipo domestico per il riscaldamento.

Ogni giorno le offerte proposte da Simplesurance sono più di 50.000 e circa 2.500 sono i negozi online che propongono le soluzioni assicurative della compagnia tedesca. In Italia le polizze sono garantite da Allianz, grazie a  un accordo stretto tra le due grandi compagnie.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo poi con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Simplesurance.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Simplesurance GmbH
Hallesches Ufer 60
10963 Berlin
Germany

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 1896 81.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@simplesurance.com  

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Simplesurance online.

Sulla cornice superiore del sito sono presenti le descrizioni delle varie tipologie di polizze assicurative, suddivise tra quelle dedicate agli Smartphone, all’elettronica di consumo, alle biciclette e alle altre tipologie di articoli come gli utensili da giardino o gli impianti domestici per il riscaldamento.

Dall’homepage è possibile simulare il preventivo per l’acquisto di una protezione assicurativa per il proprio dispositivo mobile o elettronico, e anche acquistare la polizza direttamente online.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Carte di credito e di debito Visa e Mastercard
  • PayPal
  • PostePay
  • Klarna – sistema di pagamento rateale
  • Bonifico bancario

Simplesurance ha proposte assicurative anche per i clienti business: per conoscere tutte le  offerte cliccare sul link scopri le offerte per i clienti business.

I clienti business possono richiedere un preventivo anche telefonicamente, contattando call center dedicato al numero:

  • +49 (0)306 88316368.

I clienti che hanno necessità di comunicare un sinistro possono inviarlo online inserendo i dati del certificato di assicurazione e il PIN personale nel modulo presente nella seguente sezione del sito ufficiale della compagnia assicurativa: notifica sinistri Simplesurance.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Simplesurance si articola tra call center, servizio di assistenza clienti online, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il customer service telefonico di Simplesurance, chi telefona dall’Italia può digitare  il numero verde gratuito:

  • 800 189681

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link: supporto clienti online di Simplesurance, si accede al modulo di assistenza  online. inserire i dati richiesti per ricevere supporto dagli specialisti delle varie aree.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce usare la posta elettronica può inviare una richiesta di assistenza o di informazioni inoltrandola alla mail: support.it@simplesurance.com.

Entro breve tempo si riceverà la replica dal servizio di assistenza clienti.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Simplesurance presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine ecco il link di accesso alla pagina aziendale presente su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Simplesurance

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Simplesurance. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *