Assistenza clienti Škoda: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica Škoda ha antiche radici e fu fondata nella Repubblica Ceca nel lontano 1923 con sede nella città di Plzeň, nel territorio della Boemia occidentale.

Fu alla fine della Prima Guerra Mondiale che il primario gruppo industriale del settore metallurgico Škoda, facente parte dell’Impero Austro-Ungarico, a fronte della neo costituita Repubblica Cecoslovacca, si trovò nella situazione di dover riconvertire la produzione bellica in qualcosa che potesse essere proposto sul mercato dei consumi civili.

In considerazione del nuovo periodo storico, fu deciso di avviare la divisione Škoda auto sfruttando il moderno impianto di produzione di automezzi militari che aveva sfornato molti modelli utilizzati durante il primo conflitto mondiale.

Il premier cecoslovacco Antonín Švehla fu l’automobilista a mettersi alla guida del primo modello di autovettura prodotto. I tempi post bellici, però, avevano distrutto l’economia del paese e questo non rese possibile il successo sperato dai capitani dell’industria: servivano invece automezzi a prezzi competitivi, che potessero essere acquistate dalla classe media.

Fu questa la ragione fondamentale che portò a grandi decisioni e cambiamenti che furono possibili grazie a una serie di accordi commerciali stretti con altre case automobilistiche nel corso degli anni.

Proprio grazie all’importante accordo stretto con la Volkswagen, Škoda oggi è distribuita in diversi paesi ed è apprezzata per la qualità meccanica, tutta tedesca, e per il design.

Se anche tu sfrecci per le strade a bordo di una Škoda e stavi cercando maggiori informazioni sui dati di condatto della casa automobilistica, la buona notizia è che hai trovato il sito e la pagina giusta.

Ci occupiamo da anni di pagine informative su aziende nazionali ed estere e di ogni settore. Seguendo la lettura dei paragrafi che seguono, potrai ottenere tutte le informazioni utili anche per interagire con l’azienda attraverso la loro piattaforma web ufficiale.

Contattare Škoda via telefono

Iniziamo la carrellata di informazioni utili per entrare in contatto con il servizio di assistenza e informazioni di Škoda Italia con il call center. Il telefono è il mezzo più veloce per risolvere una richiesta di assistenza ma anche di informazioni.

Se ti trovi in Italia digita il seguente numero verde gratuito per parlare con uno degli esperti della casa automobilistica:

  • 800 100600

Per te che ti trovi all’estero il numero da utilizzare è diverso, eccolo di seguito:

  • +39 045 9691260

Entrambe le numerazioni sono attive e a tua disposizione in queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Contattare Škoda in caso di emergenza stradale

Può capitare un incidente oppure un problema al motore e ti ritrovi ad avere necessità di assistenza da parte di esperti che sappiano aiutarti a risolvere la situazione. Sia che tu ti trovi in Italia sia che ti trovi all’estero, l’azienda non ti lascia a piedi, in tutti i sensi…

Hai infatti a tua disposizione un call center dedicato alle emergenze stradali.

Dall’Italia componi il numero verde gratuito:

  • 800 018049

Se invece telefoni dall’estero ecco il numero da selezionare:

  • +39 02 66165579

In tutti e due i casi puoi contare su un servizio di emergenza stradale attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

ATTENZIONE: le numerazioni telefoniche per chi chiama dall’estero sono a pagamento e si paga secondo la tariffa del proprio operatore telefonico.

Contattare Škoda via mail

Se non hai particolare urgenza di ricevere una risposta alla tua richiesta di informazioni, puoi scegliere di inviare una comunicazione al centro di supporto ai clienti utilizzando la posta elettronica.

Scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • info@skoda-italia.it

Nel testo descrivi brevemente le ragioni della tua richiesta di contatto e riceverai una replica in breve tempo.

Contattare Škoda via chat

I sistemi di messaggistica tramite chat sono ormai diventati di uso comune. Anche sui siti aziendali ogni giorno molti utenti si collegano e possono chiedere assistenza attivando una conversazione in chat.

Sul sito ufficiale di Škoda Italia è stata integrata un’innovativa chat che si basa sui sistemi di intelligenza artificiale. Non risponde un essere umano bensì un programma in grado di interagire con te in tempo reale.

Se ti stuzzica l’idea di avviare questo tipo di richiesta di assistenza e di informazioni collegati al sito italiano di Škoda, poi clicca sul pulsante che troverai in basso su cui c’è scritto “Chiedi a Laura”: è il simpatico nome dato alla chatbot per renderla più umana…

Non appena si aprirà la casella della chat, dovrai per prima cosa accettare i Cookye o non potrai avviare la conversazione. A questo punto, la chatbot ti proporrà alcuni temi per cui puoi chiedere informazioni.

Clicca sul tema di tuo interesse e procedi con il dialogo virtuale fornendo le indicazioni che ti verranno richieste per permettere al programma di personalizzare l’assistenza.

Configuratore auto online

Ti sveliamo un’informazione che pochi conoscono: l’industria automobilistica è stato uno dei primi settori produttivi a utilizzare al meglio gli strumenti informatici. Già diversi anni fa esistevano i siti aziendali delle case automobilistiche e quelle che propongono auto di lusso erano già in grado di fornire agli utenti del web strumenti che, all’epoca, erano avveniristici.

Come il configuratore auto. Sai di cosa si tratta? E’ uno strumento integrato al sito, in questo caso quello della Škoda, che ti permette di configurare l’auto che desideri acquistare senza muoverti da casa o dall’ufficio.

Puoi scegliere il colore della carrozzeria, gli optional, il tipo di motore…e quando il risultato finale ti soddisfa, puoi prenotare un appuntamento presso la concessionaria.

Per iniziare accedi cliccando sul seguente collegamento: configura la tua nuova Škoda. Seleziona quindi il modello tra quelli in produzione e prosegui con la scelta del colore e di tutti gli optional disponibili.

Prenotare un test drive

Vorresti provare su strada l’auto che stai pensando di acquistare? Puoi prenotare un test drive e puoi farlo direttamente online!

Collegati alla pagina prenota un test drive, inserisci i dati nel modulo di prenotazione online e invia cliccando sul pulsante “Autorizzo e invio“: sarai ricontattato dalla concessionaria auto per fissare un appuntamento.

Chiedere un preventivo

Online potrai anche chiedere un preventivo per l’acquisto del modello di automobile Škoda che ti piace e che stai valutando di acquistare. Per ottenere il tuo preventivo personalizzato procedi così: collegati alla sezione richiedi un preventivo.

Scegli il modello che preferisci e poi inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi nella stessa pagina per ricevere un contatto dalla concessionaria di zona che hai selezionato: potrai ricevere dettagli e informazioni preziose prima di decidere il tuo acquisto.

Risposte alle domande frequenti

Sei al corrente del fatto che sui siti aziendali viene inserita la cosiddetta pagina delle FAQ?

Se non ne hai mai sentito parlare niente paura, si tratta di una sezione di supporto che aiuta gli utenti a risolvere autonomamente alcuni dubbi o necessità di capire meglio il funzionamento di certe cose, anche in merito all’uso della piattaforma web.

Questa pagina contiene infatti le risposte alle domande più frequenti che gli utenti pongono al servizio di assistenza. Accedi cliccando su risposte alle domande frequenti, individua la domanda che ti interessa e leggi la risposta, potresti aver risolto in un paio di click la tua richiesta di informazioni.

Assistenza sui social network

Chiudiamo la guida ai contatti e ai servizi proposti da Škoda Italia menzionando le pagine ufficiali presenti sui social network. La casa automobilistica propone anche questo come canale di comunicazione per chi ha bisongo di ricevere informazioni.

Puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale su Facebook che sulla parte destra in alto propone una serie di domande preimpostate che puoi utilizzare proprio per entrare in contatto con lo staff di social media manager che potranno darti una mano con la tua richiesta.

Oppure, se preferisci, visita il profilo su Twitter anche se è meno attivo per ciò che riguarda le richieste di informazioni.

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