Assistenza clienti Skype

Nel 2003 due giovani innovatori – lo svedese Niklas Zennström e il danese Janus Friis – ebbero una grande intuizione che lanciarono sul web: quella di creare un programma di telefonia e chat da utilizzare su Internet. Nacque così Skype, un nuovo modo di telefonare attraverso internet sfruttando le reti a banda larga e integrato ad altre tecnologie di digitalizzazione della voce che erano già in uso da anni.

I due cofondatori avevano lavorato presso la compagnia telefonica, nota su tutto il territorio europeo, Tele2, ma a un certo punto decisero di creare un progetto proprio, e si dedicarono allo sviluppo di questo software unico nel suo genere.

Grazie alla diffusione della banda larga, peraltro, il progetto ebbe un successo quasi immediato, rendendo possibile a milioni di persone di potersi collegare da una parte all’altra del pianeta con connessioni stabili, una qualità dell’audio apprezzabile e una chat integrata, elementi utilissimi in special modo ai professionisti, ai manager e alle imprese, che con uno strumento simile videro abbattersi le barriere non solo territoriali, quanto quelle dei costi delle telecomunicazioni professionali.

Con l’avvento su larga scala delle reti WI-FI, che a partire dall’inizio del terzo millennio iniziarono a modificare l’assetto della connettività a livello mondiale, la possibilità di usare il web per telefonare fu una sfida da prendere seriamente in considerazione.

A un mese dal lancio Skype contava già un milione di utenti, e nei primi sei mesi la cifra raggiunse quota sei milioni.

Nel 2005 i due soci cedettero l’impresa al famoso marketplace eBay per la somma di 2,5 miliardi di dollari, ma ecco che nel 2009 il 65% delle quote viene venduta a un gruppo di imprenditori privati per la cifra di 1,9 miliardi di dollari. I due fondatori, a quel punto, decidono di riacquistare il 14% delle quote societarie.

Nel 2011 Skype viene acquistato dalla Microsoft per 8,6 miliardi di dollari.

Un dato recente può far comprendere l’enorme successo e la grande diffusione di questo programma: nel 2019, ogni giorno, ben 10 milioni di persone si sono collegate almeno una volta a Skype e in tutto il mondo il numero degli utenti registrati ha superato quota un miliardo.

skype-aiuto

Nei paragrafi successivi esploreremo insieme tutte le informazioni utili su quest’impresa, partendo dagli indirizzi delle sedi, comprensivi di altri dati come i numeri telefonici e le caselle di posta elettronica aziendali, per poi passare alla piattaforma web e, infine, ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Skype.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede legale dell’azienda si trova al seguente indirizzo:

Skype Communications SARL
23-29 Rives de Clausen
L-2165 Lussemburgo.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +35 226 639130

E’ inoltre attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • +35 226 639550

Ecco infine l’indirizzo di posta elettronica aziendale: noc@skype.net

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web di Skype in lingua italiana cliccare sul seguente link: Skipe online.

L’accesso al sito ufficiale è fondamentale non solo per apprendere tutte le informazioni utili sui servizi proposti alla clientela, ma anche per poterli attivare.

Se si desidera iniziare a utilizzare il servizio è necessario iscriversi alla piattaforma ufficiale. Cliccare sul link crea il tuo account su Skype: per prima cosa è necessario inserire un valido numero di telefono oppure selezionare la scelta di inserire la casella di posta elettronica personale.

Cliccare quindi sul pulsante su cui appare la scritta Avanti e procedere alla registrazione dell’account: si riceverà una mail con un codice numerico da inserire nella casella di conferma della registrazione.

Il servizio è immediatamente attivo, e consente di:

  • Eseguire telefonate online verso altri utenti Skype (servizio gratuito)
  • Chattare con altri utenti (Servizio gratuito)
  • Creare una rubrica di contatti
  • Creare una riunione con altri utenti Skype (Servizio gratuito)
  • Inviare sms – (il servizio è a pagamento)
  • Telefonare a numerazioni telefoniche tradizionali (Il servizio è a pagamento)

Per ottenere tutte le informazioni relative all’invio di sms cliccare sul link tariffe Skype per l’invio di sms.

Se invece si desidera scoprire quanto può costare telefonare ai numeri tradizionali utilizzando questo metodo, ecco il link su cui cliccare: Skype servizio telefonico internazionale.

Esiste anche una versione Pro di Skype, si chiama Teams, ex Skype for Business, ed è dedicata a professionisti e imprese, ma anche a utenti privati e docenti di istituti di formazione

Sul sito ufficiale è presente anche il blog di Skype con molti articoli interessanti sul mondo e l’utilizzo dei servizi.

Molto interessante è anche la Community di Skype, attraverso la quale è possibile interagire con altri utenti, scambiare opinioni sui servizi e chiedere qualche consiglio sul loro utilizzo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Skype è possibile scegliere tra le diverse opzioni messe a disposizione degli utenti. Nei prossimi paragrafi troverai il dettaglio di tutte le opzioni di scelta.

Assistenza clienti telefonica

Per chi si trova in Italia è possibile entrare in contatto con il Call Center di Skype digitando il numero verde del supporto tecnico:

  • 800 089760.

Il servizio di assistenza telefonica di Skype è gratuito per chi chiama da telefono fisso ed è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 009:00 alle ore 18:00. il  il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti online

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di Skype, e cliccando sul link Skype supporto online, è possibile ottenere informazioni e assistenza scegliendo una delle aree proposte.

Assistenza clienti sui Social Network

Infine, eccoci ai link di accesso alle pagine ufficiali di Skype presenti sui più famosi Social Network, accedendo alle quali è possibile inviare un messaggio, tramite chat o messaggio privato, al team che si occupa dell’aggiornamento periodico, per chiedere assistenza o informazioni sui servizi.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Skype su Facebook e quello per entrare sul profilo presente su Twitter, ed esiste anche un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

56%

 3.2/5 (5)
 2.6/5 (5)
 2.6/5 (5)

Commenta il servizio ricevuto da Skype

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Skype. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
6 Opinioni
  1. Avatar
    Roberto 2 mesi fa

    servizio penoso, non si riesce a contattare assolutamente nessuno

  2. Avatar
    Vincenzo 5 mesi fa

    Durante la videochiamata, la mia immagine é capovolta. Se vado sulle impostazioni webcam, la parte che dovrebbe consentire di ruotare l’immagine, non é attivo. Come fare?

     3/5
     3/5
     3/5
  3. Avatar
    Henry Pransky 1 anno fa

    Dopo anni di buonissimo servizio, tutto è peggiorato quando Microsoft era entrato!! Nemmeno il servizio chat e degno di una grande società come MICROSOFT! Per aggiungere “insulto ad ingiuria”, si deve pagare un’incredibile somma di soldi, solo per potere telefonare per risolvere problemi che Microsoft ha creato! Non vedo l’ora che un servizio proprio concorrente, arriva.

     4/5
     1/5
     1/5
  4. Avatar
    Ivanka 2 anni fa

    Ho l’abbonamento Skype chiamate illimitate verso
    i fissi e cellulari in tutto il mondo , ma non ci riesco
    Chiamare verso i cellulari…..?!? Quando ci provo a chiamare mi arriva l’avviso di non avere la copertura dell’abbonamento ?!?!?

     3/5
     3/5
     3/5
  5. Avatar
    peppe 2 anni fa

    è incredibile di come ora skype funzioni da schifo non si riesce a contattare nessuno il mio credito (fortunatamente solo 9 euro) è scaduto e non si comprende come riattivarlo una parola ci sarebbe per definire tutto questo L…I ma per ovvie ragioni non la scrivo bei tempi quelli passati

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Andrea 2 anni fa

    uno schifo al punto che meglio disinstallarlo definitivamente. Skype funzionava benissimo fino a quando non è passato nelle mani della “microtonf” !! Da allora è diventato una disgrazia pieno di bug. E’ diventata un impresa fare qualsiasi cosa. Il supporto è praticamente inesistente. Lasciare un utente completamente solo in balia dei problemi di skype !! nemmeno quella farsa di supporto web funziona più. Anche quando raramente e per pura fortuna il programma funzionicchia, l’audio è una schifezza. io vedo la chat del mio corrispondente ma lui non vede la mia finchè non finisce cil collegamento e non si sà cosa fare. Fà gli aggiornamenti quando vuole lui e impossibile disabilitarli. Una gestione indirizzata unicamente al profitto, che ormai anche quello sarà poco perchè lo stanno abbandonando tutti.

     5/5
     5/5
     5/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?