Assistenza clienti Skyscanner

ica un database è un archivio contenente informazioni, i cosiddetti “dati”. Seguendo questo criterio sono nati, negli anni, molti database –  settoriali e non – tra cui i quelli che permettono agli utenti del Web di fare comparazioni sui prezzi di prodotti e servizi.

Tra i database esistenti che consentono questo tipo di attività, Skyscanner è uno di essi e fa parte del settore dei database che permettono di comparare prezzi e tariffe sui viaggi in aereo. Ma non solo, come vedremo di seguito.

A monte di questa piattaforma, una società – fondata nel 2001 dai tre informatici inglesi Gareth Williams, Barry Smith e Bonamy Grimes – che di fatto non vende i biglietti aerei, non essendo peraltro un’agenzia di viaggi accreditata, bensì offre il servizio di comparazione, che permette agli utenti di valutare il prezzo migliore a seconda del proprio budget.

Nel 2002, un anno dopo aver fondato la società, i tre soci lanciano sul web la piattaforma denominata Skyscanner. Dopo circa un anno, si sentì l’esigenza di assumere un collaboratore che si occupasse dell’assistenza agli utenti: il progetto stava decollando.

Due anni dopo, nel 2004, arriva l’apertura della sede a Edimburgo. Nei primi anni di attività, la piattaforma di comparazione prendeva in considerazione esclusivamente le compagnie aeree low cost. Col tempo, sono state aggiunte anche le compagnie di bandiera.

Contemporaneamente all’attività di comparazione dei prezzi, Skyscanner – già da diverso tempo – si occupa della realizzazione di articoli e approfondimenti nel settore dei viaggi e delle tratte aeree.

Tra le novità inserite sulla piattaforma, i comparatori di prezzi per Hotel e noleggio auto.

Oggi l’azienda è una grande realtà, che si avvale dell’operato di circa 90 persone e ogni mese registra attività da parte di 90 milioni di utenti.

assistenza skyscanner

Indirizzi delle sedi di Skyscanner

Il quartier generale di Skyscanner si trova in Scozia. Per chi ha necessità di conoscerne l’indirizzo per recarvisi o inviare posta tradizionale, eccolo per intero:

Skyscanner Ltd 
Quartermile One
15 Lauriston Place
Edinburgh EH3 9EN
United Kingdom

La sede legale invece, si trova al seguente indirizzo:

Skyscanner Limited
Floor 6, The Avenue

1 Bedford Avenue,
London – WC1B 3AU

Non è stato possibile rinvenire un solo contatto telefonico dell’azienda, né del Regno Unito che in Italia e nemmeno contatti di posta elettronica.

Piattaforma web

Tutti i servizi di comparazione offerti da Skyscanner avvengono attraverso la piattaforma online, cui si accede cliccando sul link Skyscanner. In questo caso si tratta della piattaforma in lingua italiana, ma basta selezionare una lingua diversa, cliccando sul pulsante che appare in alto a destra, per cambiarla e modificare anche la valuta.

La ricerca inizia inserendo – nella casella che appare in alto sulla homepage – il tipo di viaggio che si desidera prenotare, selezionando ad esempio se di sola andata o andata e ritorno, e la città di partenza e di destinazione. Inoltre, è necessario anche scegliere la tipologia di classe che si desidera acquistare e il numero di viaggiatori.

Immediatamente si riceve in risposta la lista di tutte le possibile opportunità, offerte dalle varie compagnie aeree.

supporto skyscannerPer trovare la migliore offerta di Hotel invece, è necessario accedere alla sezione dedicata: trova offerta Hotel. In questo caso, semplicemente inserendo nell’apposita casella il nome della città di destinazione, appariranno le offerte correnti.

Se infine si desidera noleggiare un’autovettura, cliccando sul link autonoleggio, si accede all’area dedicata al noleggio auto. Inserendo nel modulo i dati richiesti, si ottengono immediatamente le proposte e le tariffe delle agenzie di autonoleggio.

È anche possibile verificare la disponibilità di taxi, pullman, navette, auto di lusso e treni, per i trasferimenti brevi, ad esempio dall’aeroporto all’hotel. Per far questo, la sezione da visitare è Transfer.

Per usufruire appieno dei servizi di comparazione e di prenotazione – da effettuarsi attraverso i siti delle compagnie di volo, degli hotel e degli autonoleggi – è consigliabile effettuare la registrazione alla piattaforma, cliccando sul link che appare in alto a destra, dove c’è scritto “Accedi”. Si aprirà un modulo in pop up da compilare coi propri dati.

Coloro che preferiscono utilizzare i servizi attraverso il proprio Smartphone o Tablet, possono scaricare la APP, che è stata sviluppata sia per i sistemi Android che IOS.

Per risolvere problemi relativi all’utilizzo del sito oppure avere risposta a dubbi, ecco la consueta pagina delle FAQFrequently Asked Question – in risposta alle domande che con maggior frequenza vengono poste dagli utenti.

Infine, se si necessita di assistenza, è possibile inviare un messaggio allo staff, compilando il modulo che si trova alla pagina contattaci.

Presenza sui social

Buona la presenza di Skyscanner sui principali social network. Ecco il link alla pagina ufficiale, in italiano, su Facebook, il profilo su Twitter e la pagina ufficiale su Instagram. Esiste anche un canale video su YouTube.

Come sempre, si può sia seguire le pagine ufficiali, sia entrare in contatto col team che si occupa della comunicazione digitale, inviando un messaggio tramite chat o messaggio privato.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Skyscanner

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Skyscanner. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Skyscanner. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?