Assistenza clienti Skyscanner: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ica un database è un archivio contenente informazioni, i cosiddetti “dati”. Seguendo questo criterio sono nati, negli anni, molti database –  settoriali e non – tra cui i quelli che permettono agli utenti del Web di fare comparazioni sui prezzi di prodotti e servizi.

Tra i database esistenti che consentono questo tipo di attività, Skyscanner è uno di essi e fa parte del settore dei database che permettono di comparare prezzi e tariffe sui viaggi in aereo. Ma non solo, come vedremo di seguito.

A monte di questa piattaforma, una società – fondata nel 2001 dai tre informatici inglesi Gareth Williams, Barry Smith e Bonamy Grimes – che di fatto non vende i biglietti aerei, non essendo peraltro un’agenzia di viaggi accreditata, bensì offre il servizio di comparazione, che permette agli utenti di valutare il prezzo migliore a seconda del proprio budget.

Nel 2002, un anno dopo aver fondato la società, i tre soci lanciano sul web la piattaforma denominata Skyscanner. Dopo circa un anno, si sentì l’esigenza di assumere un collaboratore che si occupasse dell’assistenza agli utenti: il progetto stava decollando.

Due anni dopo, nel 2004, arriva l’apertura della sede a Edimburgo. Nei primi anni di attività, la piattaforma di comparazione prendeva in considerazione esclusivamente le compagnie aeree low cost. Col tempo, sono state aggiunte anche le compagnie di bandiera.

Contemporaneamente all’attività di comparazione dei prezzi, Skyscanner – già da diverso tempo – si occupa della realizzazione di articoli e approfondimenti nel settore dei viaggi e delle tratte aeree.

Tra le novità inserite sulla piattaforma, i comparatori di prezzi per Hotel e noleggio auto.

Oggi l’azienda è una grande realtà, che si avvale dell’operato di circa 90 persone e ogni mese registra attività da parte di 90 milioni di utenti.

assistenza skyscanner

Indirizzi delle sedi di Skyscanner

Il quartier generale di Skyscanner si trova in Scozia. Per chi ha necessità di conoscerne l’indirizzo per recarvisi o inviare posta tradizionale, eccolo per intero:

Skyscanner Ltd 
Quartermile One
15 Lauriston Place
Edinburgh EH3 9EN
United Kingdom

La sede legale invece, si trova al seguente indirizzo:

Skyscanner Limited
Floor 6, The Avenue

1 Bedford Avenue,
London – WC1B 3AU

Non è stato possibile rinvenire un solo contatto telefonico dell’azienda, né del Regno Unito che in Italia e nemmeno contatti di posta elettronica.

Piattaforma web

Tutti i servizi di comparazione offerti da Skyscanner avvengono attraverso la piattaforma online, cui si accede cliccando sul link Skyscanner. In questo caso si tratta della piattaforma in lingua italiana, ma basta selezionare una lingua diversa, cliccando sul pulsante che appare in alto a destra, per cambiarla e modificare anche la valuta.

La ricerca inizia inserendo – nella casella che appare in alto sulla homepage – il tipo di viaggio che si desidera prenotare, selezionando ad esempio se di sola andata o andata e ritorno, e la città di partenza e di destinazione. Inoltre, è necessario anche scegliere la tipologia di classe che si desidera acquistare e il numero di viaggiatori.

Immediatamente si riceve in risposta la lista di tutte le possibile opportunità, offerte dalle varie compagnie aeree.

supporto skyscanner

Per trovare la migliore offerta di Hotel invece, è necessario accedere alla sezione dedicata: trova offerta Hotel. In questo caso, semplicemente inserendo nell’apposita casella il nome della città di destinazione, appariranno le offerte correnti.

Se infine si desidera noleggiare un’autovettura, cliccando sul link autonoleggio, si accede all’area dedicata al noleggio auto. Inserendo nel modulo i dati richiesti, si ottengono immediatamente le proposte e le tariffe delle agenzie di autonoleggio.

È anche possibile verificare la disponibilità di taxi, pullman, navette, auto di lusso e treni, per i trasferimenti brevi, ad esempio dall’aeroporto all’hotel. Per far questo, la sezione da visitare è Transfer.

Per usufruire appieno dei servizi di comparazione e di prenotazione – da effettuarsi attraverso i siti delle compagnie di volo, degli hotel e degli autonoleggi – è consigliabile effettuare la registrazione alla piattaforma, cliccando sul link che appare in alto a destra, dove c’è scritto “Accedi”. Si aprirà un modulo in pop up da compilare coi propri dati.

Coloro che preferiscono utilizzare i servizi attraverso il proprio Smartphone o Tablet, possono scaricare la App, che è stata sviluppata sia per i sistemi Android che IOS.

Per risolvere problemi relativi all’utilizzo del sito oppure avere risposta a dubbi, ecco la consueta pagina delle FAQFrequently Asked Question – in risposta alle domande che con maggior frequenza vengono poste dagli utenti.

Infine, se si necessita di assistenza, è possibile inviare un messaggio allo staff, compilando il modulo che si trova alla pagina contattaci.

Presenza sui social

Buona la presenza di Skyscanner sui principali social network. Ecco il link alla pagina ufficiale, in italiano, su Facebook, il profilo su Twitter e la pagina ufficiale su Instagram. Esiste anche un canale video su YouTube.

Come sempre, si può sia seguire le pagine ufficiali, sia entrare in contatto col team che si occupa della comunicazione digitale, inviando un messaggio tramite chat o messaggio privato.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.3%
 2.5/5 (4)
 2/5 (4)
 2/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Skyscanner

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Skyscanner. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. Buongiorno è da anni che utilizzo skyscanner e lo trovo un sito geniale. Mi ha permesso di viaggiare in tutto il mondo. Purtroppo però mi ha reindirizzato ad un provider lol.travel che si è dimostrato totalmente inadeguato. Ho prenotato un volo per le Seychelles che ho scoperto al check in essere stato annullato. Ho perso tutte le prenotazioni con un danno enorme. Credo che skyscanner dovrebbe tutelare le persone che si affidano ai loro servizi, selezionando meglio i provider in base alla serietà.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho effettuato una prenotazione tramite Skyscanner che mi ha portato ad un altro sito kissandfly… Risultato? Non si riesce a contattarli per sapere di un volo del quale non esiste prenotazione e non si riesce ad avere il rimborso ….tra l’altro il volo non è di piacere ma per una data importante di mia figlia…. Chi mi ripaga del danno morale ed economici? Non so a chi dare 1 stella se a Skyscanner o a kissandfly….

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non voglio più mail depressive da Sky scanner dove ancora oggi che si viaggia e a breve si spera su voli internazionali continua a scrivere oggi viaggiare è’ addirittura impossibile sinceramente hanno rotto le scatole non voglio vedere più niente !!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La mia esperienza non è positiva perché tramite Skyscanner ho effettuato una prenotazione di viaggio con l’operatore Kiwui che oggi, dopo la cancellazione dei voli per covid – 19, è disposto a rimborsare solo 72 euro a fronte di una spesa di € 500. L’altra possibilità è di pagare ulteriori 20 euro per verificare con la linea aerea il possibile rimborso del biglietto, sostenendo però che quest’ultimo potrebbe essere zero.
    Come fidarsi ancora? Se dovessi sottoscrivere l’opzione dei 20 euro significa sottoscrivere che accetto anche il nulla. Sono dei ladri!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione