Assistenza clienti Smart: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il traffico stradale è uno dei punti critici a livello sociale, in special modo nelle grandi città. La modernità porta sicuramente evoluzioni ma anche problemi. Troppe autovetture e traffico congestionato rubano tempo prezioso all’esistenza umana, è un dato di fatto.

Poche persone, forse, sono a conoscenza del fatto che in tempi non sospetti le industrie automobilistiche iniziarono a pensare a soluzioni per circolare in città su 4 ruote di piccole dimensioni.

I primi progetti per realizzare autoveicoli per la mobilità urbana risalgono al 1972, quando la Mercedes-Benz progettò un’automobile di piccole dimensioni e con soli due posti a sedere: uno per il guidatore e uno per l’accompagnatore.

L’idea venne a quello che all’epoca era un dipendente della Mercedes, Johann Tomforde, che realizzò gli schizzi per il design di una minicar che potesse affrontare le strade delle città con un impatto notevolmente minore rispetto alle auto di grandi dimensioni.

L’idea di Tomforde, però, restò relegata in un cassetto a causa del fatto che sarebbe stato necessario risolvere i problemi legati alla sicurezza: le piccole dimensioni non consentivano alcun tipo di zona di deformazione, e il progetto fu abbandonato.

BUONO A SAPERSI: con il termine “zona di deformazione” nel settore automobilistico si indicano quelle zone di un’automobile che sono progettate per fare in modo che, in caso di incidente, esse si possano ripiegare o accartocciare per attutire l’impatto che altrimenti ricadrebbe sulle persone all’interno del veicolo.

Col passare degli anni e l’evoluzione tecnologica nel settore industriale automobilistico, anche a causa dell’evidente innalzamento esponenziale del numero delle autovetture circolanti, il progetto fu nuovamente preso in considerazione: furono pensati nuovi materiali per la produzione di micro car per renderle resistenti agli urti in velocità e nel 1992 lo svizzero Nicolas Hayek, fondatore e proprietario della Swatch, la famosa impresa che distribuisce orologi di gran moda e da collezione dagli anni ’80, stringe un accordo con la Mercedes per il lancio sul mercato del marchio Smart, che viene registrato.

Il lancio sul mercato della prima serie di Smart avvenne nel 1998: da quel momento la storia dell’automobile inizia a cambiare…

Sei tra i milioni di automobilisti che hanno scelto la praticità della circolazione urbana e la facilità di trovare parcheggio guidando uno dei diversi modelli della gamma Smart?

Se stavi cercando informazioni approfondite su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di quest’azienda, sei nella pagina web giusta! Idem se stai pensando di acquistare una di queste citycar di alto prestigio, e vorresti ottenere maggiori informazioni contattando il supporto clienti: leggi i prossimi paragrafi per ottenere i dati di contatto e qualche informazione aggiuntiva.

Contattare Smart via telefono

Hai necessità di consulenza commerciale oppure di assistenza? Come sai, Smart è un brand di Mercedes-Benz, quindi devi contattare il loro centro di supporto.

Il metodo più veloce è quello di parlare direttamente con uno degli esperti dell’assistenza clienti, e puoi farlo facilmente digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 006006

Questo numero di assistenza telefonica è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 22:00.

Ai consulenti che rispondono potrai porre domande sui modelli in produzione, ma anche di fornirti consigli se stai pensando di acquistare una Smart e se sei già cliente, puoi richiedere assistenza personalizzata.

Servizio “Richiamami” di Smart

Un interessante servizio di assistenza telefonica per chi desidera ricevere informazioni commerciali sulla gamma di automobili Smart è quello che ti permette di ricevere un contatto telefonico da un consulente.

La procedura è semplicissima, infattti ti basterà compilare il modulo online Richiamami, selezionare uno dei modelli tra quelli che sono inseriti nella pagina, scrivere i tuoi dati e il tuo numero telefonico e inviare cliccando sull’apposito pulsante: in breve tempo riceverai una telefonata per fissare un appuntamento presso la concessionaria Smart più vicina al tuo indirizzo.

Contattare Smart online

Potresti non aver voglia di telefonare…Nessun problema: puoi inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza utilizzando il modulo di contatto online integrato alla piattaforma web ufficiale di Smart.

Clicca sul link contatta l’assistenza clienti Smart per accedere al modulo, poi compilalo con i tuoi dati e scrivi nella casella di testo la tua richiesta. In basso, sulla stessa pagina, troverai anche due caselle che ti permettono di selezionare la concessionaria Smart di tua fiducia: inserisci il nome della tua città per recuperare l’indirizzo del punto vendita.

ATTENZIONE: prima di inviare il modulo di contatto seleziona anche le caselle relative alla privacy e le caselle che ti propongono i metodi che preferisci per ricevere comunicazioni dall’azinda oppure per negare il consenso, poi clicca sul pulsante di invio: riceverai una replica in tempi abbastanza brevi.

Contattare Smart via mail

Ti piace utilizzare la casella di posta elettronica come mezzo di comunicazione? Bene, perché puoi usare questo metodo per inviare la tua richiesta di informazioni e assistenza. Scrivi il tuo messaggio e inoltralo al seguente indirizzo e-mail: assistenzaclienti@mercedes-benz.com

Descrivi il motivo che ti ha spinto a scrivere, magari per avere una consulenza commerciale, ottenere un preventivo o assistenza personalizzata se sei già cliente e attendi la replica da parte di un consulente.

Risposte alle domande frequenti

A volte non è nemmeno necessario rivolgersi al centro di supporto di un’azienda per ricevere informazioni e assistenza: basta collegarsi alla pagina delle FAQ.

Trova lo Smart Center

Vuoi recarti direttamente presso uno Smart Center ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Anche in questo caso la piattaforma web ufficiale viene in tuo aiuto: collegati alla sezione Ricerca Smart Center.

Si aprirà una mappa interattiva che ti permetterà di trovare gli indirizzi che cerchi inserendo nella casella di ricerca il nome della tua città: subito appariranno gli indirizzi sulla parte destra dello schermo, completi di numero telefonico della sede e di casella di posta elettronica.

Chiedere un preventivo

Se stai pensando di acquistare un modello di Smart tra quelli in produzione puoi richiedere un preventivo personalizzato.

Accedi alla sezione dedicata cliccando sul link L’offerta per te. Inserisci i dati richiesti sul modulo online e invia: attendi la telefonata del consulente che ti darà tutte le informazioni utili per fissare un appuntamento presso la concessionaria della tua zona.

Test drive Smart

Prima di acquistare una nuova auto è sempre consigliabile eseguire una prova su strada o se preferisci un test drive che potrà toglierti qualsiasi tipo di dubbio e rendere l’acquisto davvero soddisfacente.

Per prenotare la prova su strada del modello di Smart che ti piace di più non devi fare altro che compilare l’apposito modulo online prenota un test drive. All’inizio del modulo seleziona una delle due opzioni per comunicare se sei un cliente privato o business, poi inserisci i tuoi dati e il tuo numero di cellulare per ricevere una telefonata da un consulente che ti fisserà un appuntamento.

Assistenza sui social network

Ora hai tutte le informazioni utili per ottenere informazioni e assistenza, ma non è finita: puoi anche scegliere di accedere alle pagina ufficiali di Smart pubblicate sui social network.

Non si tratta di un canale effettivamente attivo per chiedere assistenza, però puoi provare a inviare un messaggio tramite Facebook Messenger accedendo alla pagina di Smart su Facebook, oppure collegandoti al profilo presente su Instagram.

Il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social aziendali forse può risponderti dandoti qualche indicazione per ottenere ciò che cerchi.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
80%
 4/5 (2)
 4/5 (2)
 4/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Smart

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Smart. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Pessimo servizio ,attese prolungate al numero verde fino alla caduta della linea . Poca professionalità, un disservizio

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione