Assistenza clienti Snapchat

Nell’era dei social network, della massima condivisione di contenuti e di diffusione dell’utilizzo del web, non poteva mancare un social network dedicato all’invio di messaggi da trasmettere però tramite foto e video con una peculiarità molto particolare: qualsiasi contenuto condiviso viene cancellato dopo 24 ore e quindi non restano tracce delle attività sulla App.

Tutto ciò è offerto da Snapchat, la cui denominazione aziendale completa è Snapchat Incorporation,  fondato nel 2011 da due statunitensi: Evan Spiegel e Bobby Murphy, con sede a Los Angeles.

Dopo appena due anni dall’avvio del progetto – era il 2013 – Snapchat ha totalizzato l’invio di un numero impressionante di messaggi e contenuti, stimati tra i 30 e i 50 milioni: un vero boom.

E che dire della valutazione del valore economico dell’impresa? Ben 10 miliardi di dollari, dopo due soli anni di attività: è quanto ha offerto Mark Zuckerberg – fondatore di Facebook – per acquisirne la titolarità. Senza successo però, dal momento che ancora oggi le trattative non arrivano ad un accordo.

Nel 2014, ecco che Snapchat – in piena ascesa – apre agli azionisti e l’anno successivo viene lanciato Snapcash: un’applicazione che consente di effettuare pagamenti.

Nel 2017, una nuova sfida: nasce infatti Snap Publisher, dedicato a chi è interessato a sviluppare campagne pubblicitarie sui social di Snapchat.

Attualmente, i contenuti video condivisi attraverso Snapchat sono calcolati in circa 10 miliardi e il valore economico dell’impresa è salito a circa 18 miliardi di dollari: c’è altro da aggiungere?

Indirizzo del quartier generale di Snapchat e numero telefonico

servizio assistenza snap chatEcco, per i curiosi o per chi è interessato a recarsi presso il quartier generale di Snapchat, l’indirizzo completo:

Snap Incorporation 
523 Ocean Front Walk
Venice 90291

Di seguito, il contatto telefonico del centralino: +1 310-399-3339

La App di Snapchat

Per utilizzare Snapchat, è necessario scaricare sul proprio Smartphone o Tablet la App. Si può farlo sia dagli Store degli Smartphone, a seconda che siano con sistemi Android o IOS e quindi dal Google Play o dall’iTunes, sia dalla pagina della piattaforma web, che si trova cliccando sul link scarica la App di Snapchat.

Una volta scaricata la App sul proprio device, è necessario procedere con la registrazione, inserendo nome, cognome, nome utente, indirizzo email e password.

Si riceve quindi un sms con un codice di verifica per attivare il proprio account personale:.

Piattaforma web

E’ possibile anche iscriversi attraverso la piattaforma web. Basta collegarsi alla pagina crea account Snapchat, inserire nome, cognome, email e password e cliccare su “Registrati e accetta” (per accettare automaticamente il foglio sulla privacy e sull’utilizzo dei servizi).

assistenza snapchat in italiano

Assistenza online

Attualmente, l’assistenza di Snapchat ai suoi utenti, è solo in lingua inglese. Per gli utenti italiani però, esiste una sezione della piattaforma web dedicata alle risposte a una serie di domande: può essere utile accedervi, dal link assistenza Snapchat oppure accedere alla sezione supporto e selezionare l’area di interesse.

Per coloro che se la cavano con la lingua inglese, il consiglio è quello di modificare la lingua sul sito, cosa molto semplice: basta andare in fondo alla pagina, dove si trova la casella “Lingua” cliccarci sopra e selezionare “English”. Dopo aver modificato la lingua in inglese, connettersi a “support” e quindi procedere con la richiesta di supporto online, scegliendo via via tra le opzioni di interesse.

Per conoscere le linee guida dedicate alla sicurezza durante l’utilizzo di Snapchat, è possibile connettersi alla sezione centro sicurezza.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Snapchat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Snapchat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?