Assistenza clienti Snapchat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nell’era dei social network, della massima condivisione di contenuti e di diffusione dell’utilizzo del web, non poteva mancare un social network dedicato all’invio di messaggi da trasmettere però tramite foto e video con una peculiarità molto particolare: qualsiasi contenuto condiviso viene cancellato dopo 24 ore e quindi non restano tracce delle attività sulla App.

Tutto ciò è offerto da Snapchat, la cui denominazione aziendale completa è Snapchat Incorporation,  fondato nel 2011 da due statunitensi: Evan Spiegel e Bobby Murphy, con sede a Los Angeles.

Dopo appena due anni dall’avvio del progetto – era il 2013 – Snapchat ha totalizzato l’invio di un numero impressionante di messaggi e contenuti, stimati tra i 30 e i 50 milioni: un vero boom.

E che dire della valutazione del valore economico dell’impresa? Ben 10 miliardi di dollari, dopo due soli anni di attività: è quanto ha offerto Mark Zuckerberg – fondatore di Facebook – per acquisirne la titolarità. Senza successo però, dal momento che ancora oggi le trattative non arrivano ad un accordo.

Nel 2014, ecco che Snapchat – in piena ascesa – apre agli azionisti e l’anno successivo viene lanciato Snapcash: un’applicazione che consente di effettuare pagamenti.

Nel 2017, una nuova sfida: nasce infatti Snap Publisher, dedicato a chi è interessato a sviluppare campagne pubblicitarie sui social di Snapchat.

Attualmente, i contenuti video condivisi attraverso Snapchat sono calcolati in circa 10 miliardi e il valore economico dell’impresa è salito a circa 18 miliardi di dollari: c’è altro da aggiungere?

Indirizzo del quartier generale di Snapchat e numero telefonico

servizio assistenza snap chatEcco, per i curiosi o per chi è interessato a recarsi presso il quartier generale di Snapchat, l’indirizzo completo:

Snap Incorporation 
523 Ocean Front Walk
Venice 90291

Di seguito, il contatto telefonico del centralino: +1 310-399-3339

La App di Snapchat

Per utilizzare Snapchat, è necessario scaricare sul proprio Smartphone o Tablet la App. Si può farlo sia dagli Store degli Smartphone, a seconda che siano con sistemi Android o IOS e quindi dal Google Play o dall’iTunes, sia dalla pagina della piattaforma web, che si trova cliccando sul link scarica la App di Snapchat.

Una volta scaricata la App sul proprio device, è necessario procedere con la registrazione, inserendo nome, cognome, nome utente, indirizzo email e password.

Si riceve quindi un sms con un codice di verifica per attivare il proprio account personale:.

Piattaforma web

E’ possibile anche iscriversi attraverso la piattaforma web. Basta collegarsi alla pagina crea account Snapchat, inserire nome, cognome, email e password e cliccare su “Registrati e accetta” (per accettare automaticamente il foglio sulla privacy e sull’utilizzo dei servizi).

assistenza snapchat in italiano

Assistenza online

Attualmente, l’assistenza di Snapchat ai suoi utenti, è solo in lingua inglese. Per gli utenti italiani però, esiste una sezione della piattaforma web dedicata alle risposte a una serie di domande: può essere utile accedervi, dal link assistenza Snapchat oppure accedere alla sezione supporto e selezionare l’area di interesse.

Per coloro che se la cavano con la lingua inglese, il consiglio è quello di modificare la lingua sul sito, cosa molto semplice: basta andare in fondo alla pagina, dove si trova la casella “Lingua” cliccarci sopra e selezionare “English”. Dopo aver modificato la lingua in inglese, connettersi a “support” e quindi procedere con la richiesta di supporto online, scegliendo via via tra le opzioni di interesse.

Per conoscere le linee guida dedicate alla sicurezza durante l’utilizzo di Snapchat, è possibile connettersi alla sezione centro sicurezza.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.3%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 2/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Snapchat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Snapchat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. mi ha bloccato l’account a caso senza un motivo logico

     3/5
     3/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione