Assistenza clienti Soisy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Impresa italiana che opera nel settore fintech, Soisy S.p.A. è stata costituita nel 2015 e propone soluzioni innovative per gli investitori, i commercianti e per i consumatori.

Dal Dicembre del 2015 questa impresa del settore finanziario è iscritta presso la sezione speciale dedicata alle start-up innovative, ed è certificata come istituto di pagamento iscritto all’Albo della Banca d’Italia.

Soisy è, di fatto, un istituto finanziario che ha ideato un sistema che permette agli investitori di entrare nel circuito del lending, che tradotto dalla lingua inglese significa prestito, e ai consumatori di poter – grazie alla gestione del denaro messo a disposizione dagli investitori – di poter ottenere facilmente l’accesso al credito e al pagamento rateale dell’acquisto dei beni di consumo sui marketplace online aderenti al circuito.

Quali sono i vantaggi per chi investe prestando il proprio denaro ai consumatori che acquistano online?

Il guadagno deriva dalla differenza percentuale tra i tassi di interesse applicati sui prestiti concessi e il tasso di rendimento annuo lordo. Inoltre è possibile applicare la formula della Garanzia di Rendimento, che permette agli investitori di categoria a basso rischio di non vanificare la scelta d’investimento perdendo il proprio denaro a causa di investimenti azzardati.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Soisy S.p.A.   

Indirizzi e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Soisy S.p.A.
Piazzale Libia 1
20135 Milano.

La sede operativa, che riceve solo su appuntamento, si trova invece al seguente indirizzo:

Le Village by Crédit Agricole
Corso di Porta Romana, 61
20122 Milano.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

E l’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Soisy online. La piattaforma si suddivide in tre sezioni, una dedicata ai consumatori, una ai commercianti e la terza agli investitori.

L’area per i consumatori integra una pagina su cui sono pubblicate tutte le attività commerciali che hanno aderito al sistema di pagamento in tre rate proposto da Soisy. Per accedere alla sezione cliccare sul link: scopri i negozi online del circuito Soisy.

Cliccando sui link presenti sotto la descrizione dei singoli e-commerce si accederà al sito di vendita online.

I titolari di attività commerciali con piattaforma web di vendita online che desiderano aderire al circuito, possono chiedere informazioni compilando il modulo online di contatto.

Ecco infine la sezione dedicata agli investitori: registrati come investitore.

Per i consumatori: il processo di verifica per l’approvazione del pagamento a rate è immediato. In un solo minuto il sistema informatico è in grado di verificare se i dati e i documenti richiesti possono sono congrui per l’approvazione. In caso contrario, è possibile che si riceva la richiesta di inoltrare ulteriore documentazione comprovante la capacità di restituzione della somma da rateizzare.

L’iter per la richiesta di pagamento rateale è semplice: si sceglie tra gli e-commerce aderenti al circuito Soisy quello preferito, si inseriscono i prodotti nel carrello e al momento del checkout si seleziona “Paga in tre rate con Soisy”. A questo punto saranno richiesti alcuni documenti – reddituali e d’identità – e se la pratica viene accettata si riceve immediatamente la conferma. –

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Soisy

Il servizio di assistenza clienti di Soisy si articola tra call center, servizio di assistenza tramite chat, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

È possibile inviare una richiesta di informazioni e/o assistenza trasmettendo un messaggio alla casella di posta elettronica: supporto@soisy.it

Assistenza tramite chat

Accedendo alla piattaforma web di Soisy si può entrare in contatto diretto con il centro di supporto attivando una conversazione tramite chat con uno degli operatori disponibili. L’icona per avviare la chat si trova in basso sulla destra.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Soisy presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Pinterest. Sul web è stata aperta anche la pagina ufficiale su Instagram e il profilo aziendale su LinkedIn.

Non manca un canale video su YouTube con diversi video interessanti per conoscere meglio i servizi proposti da Soisy.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
52%
 2.6/5 (5)
 2.6/5 (5)
 2.6/5 (5)

Commenta il servizio ricevuto da Soisy

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Soisy. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

5 opinioni

  1. E impossibile che non si possa contattare un operatore per esporre problematiche di risoluzione economica un suto complicato che non da nessun servizio alla propria clientela vergognoso.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buon pomeriggio, io ho fatto il primo acquisto di pneumatici nel dicembre del 2022, è andato tutto OK telefonicamente, in effetti sarebbe auspicabile un indirizzo telefonico poiché non tutti sappiamo usare la tecnologia social ed altri simili.
    Proporrò altri acquisti.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho trovato una pratica fatta il 30 aprile 2023 rinunciato che io non ho mai firmato ne’ richiesto ma c’e’ su CRIF . Roba da non credere !!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mi sono ritrovato una pratica aperta senza sapere nulla non conoscendo l azienda e neanche sapedo come è cosa si occupano….sto privando a contattarli ma non so come fare le mail nn esistono il telefono nn esiste

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non bello perche non riesco a parlare con nessuno

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione