Assistenza clienti Sony: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sapevi già che la Sony Corporation, che tutti siamo abituati a conoscere semplicemente con il nome Sony, fu fondata in Giappone nel lontano 1946? Spesso si sa poco o nulla delle industrie che, eppure, nominiamo spesso perché acquistiamo i loro prodotti. E’ interessante invece conoscerne la storia, anche per comprendere hanno avviato l’attività e come sono riuscite a consolidarsi – spesso a livello internazionale – nel corso degli anni.

Nel ’46, quindi, apre i battenti quella che all’epoca fu denominata Tokyo Tsushin Kogyo K.K. e il cui acronimo era TTK, ideata dai due soci fondatori: l’ingegnere Masaru Ibuka e il fisico Akio Morita.

Era il periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale e il Giappone era una nazione da ricostruire. La prima sede fu un capannone bombardato che si trovava alla periferia di Tokio e le attività consistevano nella vendita del servizio di riparazione di piccole apparecchiature radiofoniche.

Nel 1958, fu deciso di cambiare la denominazione dell’impresa, e fu scelto il nome Sony che deriva dalla contrazione del termine latino sonus, e di quello inglese sunny.

Dietro alla scelta del nuovo marchio si nascondono diversi ragionamenti che erano tesi innanzitutto a non utilizzare più l’acronimo TTK, perché poteva essere confuso con quello della compagnia ferroviaria nazionale, la Tokio Kiuko – in acronimo TKK – ma anche perché uno dei due soci, Akio Morita, si era messo in testa di creare un nome intraducibile, cioè un nome di pura fantasia, ma che restasse impresso ai consumatori.

La Tokyo Tsushin Kogyo K.K. divenne quindi Sony a partire dal 1955, anche se l’ufficializzazione fu dichiarata solo tre anni più tardi.

L’apertura della sede della Sony Corporation of America a New York nel 1960 e della Sony Corporation of Europe nel 1965, avviarono il grande processo di espansione oltre i confini del Giappone.

Con l’arrivo degli anni ’60 e del boom economico l’impresa avviò la produzione di una serie di elettrodomestici e grazie alla miniaturizzazione dei componenti elettronici, lanciò anche una serie di dispositivi di elettronica di consumo che anno dopo anno fecero di questa impresa uno dei colossi mondiali.

Sony può vantare una serie di primati nello sviluppo di dispositivi elettronici, come il primo tubo a raggi catodici a selezione cilindrica, lanciato nel 1968, o il primo walkam della storia, che iniziò a essere distribuito nel 1979.

Nel 1996 la Sony è stata insignita dell’Oscar al merito tecnico-scientifico.

Oggi la Sony è una delle industrie maggiori per la produzione di una moltitudine di prodotti di elettronica di consumo, videogiochi, prodotti finanziari e dispositivi elettronici per l’intrattenimento.

Guida all’assistenza clienti di Sony

Dopo l’incipit dedicato alla storia di questo colosso internazionale nei settori dell’intrattenimento, della finanza, della comunicazione e dello sviluppo di dispositivi di elettronica di consumo, passiamo al cuore di questa pagina con le informazioni di contatto.

Troverai nei prossimi paragrafi tutte le soluzioni di contatto con il loro articolato centro di assistenza clienti, potrai così comunicare le tue richieste di supporto o, semplicemente, chiedere maggiori informazioni.

Numero di telefono dell’assistenza Sony

La prima soluzione che ti suggeriamo è il contatto telefonico. Potrai parlare con un consulente dell’ufficio di assistenza clienti di Sony Italia e ottenere l’assistenza che ti serve.

I numeri a tua disposizione sono i seguenti e secondo le diverse esigenze potrai digitare:

  • 02 618381 – se sei già cliente e ti serve assistenza
  • 02 69682104 – puoi parlare con un consulente e chiedere informazioni generali
  • 02 36009081 – assistenza tecnica Play Station per i giocatori

BUONO A SAPERSI: l’azienda consiglia a tutti i clienti che hanno necessità di assistenza su un prodotto di procedere preventivamente con l’apertura di un ticket online, questo per semplificare le operazioni del servizio di supporto, ma se ti servono solo informazioni generali puoi comunque telefonare al seguente numero:

Ricorda e prendi nota anche degli orari di attività del centro telefonico di assistenza clienti di Sony è il seguente: al lunedì al venerdì: dalle 09:00 alle 18:00.

Supporto online Sony

Collegandoti al sito ufficiale di Sony Italia troverai una serie di servizi online molto utili, compresa la sezione di contatto e assistenza.

Accedi alla pagina cliccando sul seguente link: centro di contatto e assistenza Sony.

Non appena avrai effettuato l’accesso, troverai sulla pagina una serie di immagini che sono descrittive del tipo di dispositivi per cui puoi chiedere assistenza. Clicca su quello relativo al dispositivo che ti interessa e poi seleziona ora l’opzione “Chiamaci” e leggi le informazioni per la creazione di un ticket.

BUONO A SAPERSI: la stessa procedura può essere avviata prima di contattare il call center per semplificare le attività di assistenza da parte del personale addetto.

Indirizzo email per scrivere a Sony

In realtà non esiste una casella di posta elettronica per inoltrare una richiesta di assistenza via mail, però la dicitura che troverai accedendo alla pagina dei contatti sul sito di Sony, e procedendo con l’iter che hai letto nel paragrafo dedicato al contatto online, troverai a un certo punto la sezione che ti propone i diversi metodi di contatto tra: chiamaci, chat, email.

Cliccando sulla voce “email” si aprirà una sottosezione che ti permetterà di inviare la tua richiesta inserendo alcuni dati relativi al prodotto per cui hai necessità di informazioni o di assistenza.

Assistenza clienti Sony via chat

Fai parte delle persone ormai abituate a comunicare via chat e trovi che sia una soluzione perfetta per tutte le tue necessità? Bene, perché in alcuni casi e per certe categorie di prodotti Sony potrai avviare una conversazione via chat e ottenere le informazioni e l’assistenza che ti servono.

Il passaggio per raggiungere la sezione chat è simile a quello precedente:

  • accedi alla sezione contatti di Sony;
  • seleziona la categoria di prodotti;
  • seleziona il modello;
  • clicca su “Chat” e verifica se il servizio è attivo.

Area personale sul sito ufficiale

Se vuoi ricevere offerte e promozioni, ottenere consigli, suggerimenti e tutorial ma anche assistenza personalizzata e l’ingresso alla Community di Sony, devi creare la tua area personale sul sito ufficiale. In questo caso si tratta della piattaforma generale, dal momento che per i dispositivi della gamma Play Station esiste un sito a parte.

Collegati al modulo di registrazione online e compilalo con i tuoi dati e non dimenticare di cliccare sul link di attivazione che riceverai via mail.

Area personale sulla piattaforma Play Station

Sei un giocatore appassionato di Play Station? La tua area personale dovrai crearla sul sito dedicato a questi dispositivi. Collegati dal seguente link al modulo di registrazione online e procedi con l’inserimento dei dati.

Anche in questo caso, per chi come te sceglie di registrarsi al sito, sono in programma promozioni e vantaggi dedicati agli iscritti.

Trovare un rivenditore Sony

Vuoi recarti presso uno dei tanti rivenditori di prodotti Sony ma non conosci gli indirizzi?

Niente paura, ecco per te il localizzatore online che ti permette in pochi click di ottenere ciò che cerchi: ti colleghi inserisci nella casella il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e clicchi sul pulsante di invio.

In pochi secondi scoprirai gli indirizzi dei rivenditori Sony che sono presenti nella tua zona.

Centri di assistenza tecnica Sony

Quando un dispositivo elettronico ha un malfunzionamento o addirittura non si accende, non è il caso che tu sperimenti il modo per aggiustarlo: è meglio portarlo presso un centro di assistenza specializzato.

Loro sanno come riparare la tua Play Station, la tua TV o altri prodotti Sony che hai acquistato.

Se non conosci l’indirizzo del centro di assistenza che si trova sul tuo territorio, trovalo rapidamente collegandoti alla pagina: trova un centro di assistenza autorizzato Sony. Il localizzatore online è molto semplice da utilizzare: devi solo inserire il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto e poi cliccare sul pulsante di invio.

Scrivere a Sony usando i social network

Hai un profilo su uno o più social network e ogni giorno, o quasi, ti colleghi per restare in contatto con amici e parenti? Puoi sfruttare la tua presenza digitale anche per visitare i profili social delle aziende, compresa la Sony, per restare sempre in aggiornamento sulle ultime novità ma anche per chiedere un’informazione via chat o messaggio privato.

Collegati alla pagina ufficiale di Sony Italia su Facebook e usa Facebook Messenger per inoltrare la tua richiesta di info, ma se preferisci altre piattaforme hai la possibilità di collegarti al profilo ufficiale di Sony Italia su Twitter oppure segui i tanti video caricati sul loro canale ufficiale su YouTube, troverai anche diversi interessanti tutorial.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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59 opinioni

  1. pessima !!! 40 minuti di coda per poi cadere la connessione e non avere neanche la possibilità di esporre il problema, via chat.
    telefonicamente ho messo la richiamata ed è piu’ di 1 ora che attendo .
    servizio assistenza pessimo !!! spero di risolvere quanto prima il mio problema

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  2. Buongiorno, oggi ore 13.56 apro la chat Sony per assistenza Play Station. 1 volta nella mia vita pagando il servizio dal 2014.
    Dopo una coda di 67 persone, arriva il mio turno ed esce il seguente messaggio :
    Chiudi chat
    nessun operatore disponibile.
    Da un produttore cinese di console da 30 euro posso aspettarlo ma dal miglior marchio al mondo ( GIAPPONESE ) no.

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  3. Alla customersupport.it@eu.sony.com per avere delucidazioni su un problema di logo fisso sullo schermo televisivo mi hanno chiesto di inviare le immagini del problem sui seguenti file: PDF / Jpeg / o altro. EBBENE nonostante abbia inviato i file delle immagini anche in WorD non hanno saputo aprire detti file. TUTTI dicasi TUTTI riescono ad aprire file anche se difficoltosi, solo per loro però esiste questo insormontabile mistero perché a controprova me li sono inviati su altra posta email e li ho scaricati e si vedono benissimo !! Domanda : che tipologia di problemi informatici hanno alla Customersupport e
    che professionalità hanno i tecnici che lavorano per questa azienda? Anche per me rimane un insormontabile mistero

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  4. Mi sono recato al centro assistenza cellulari in Viale Certosa 231. Ho spiegato che nessuno mi sentiva quando parlavo al cell. Un’impiegata mi ha chiesto di lasciare il telefono per due o tre giorni per riparare il guasto e se accettavo di vuotare l’intero contenuto. Con riluttanza stavo per accettare ma l’ho invitata a verificare se non potesse trattarsi di un problema risolvibile all’istante. Ha smanettato per qualche minuto. Nel frattempo le ho chiesto se aveva una cover adatta al mio cell. Ne ha presa una ma non riusciva ad applicarla e ha desistito. Poco convinto del’assistenza ho rinunciato e mi sono ripreso il telefono. Mentre la stavo salutando mi ha detto che, tra l’altro, non esistevano più pezzi di ricambio per il mio modello Z5. Mi sono recato a Mediaword, dove un tecnico ha scoperto che il mio microfono era stato inavvertitamente chiuso e lo ha riattivato in un secondo. Quell’impiegata non merita di prendere uno stipendio e danneggia gravemente la Sony.

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  5. Che delusione !!! Tv 65 pollici 4K acquistato febbraio 2016, due anni di garanzia … pagato 2.800,00 euro, dopo tre anni e mezzo, guasto irreparabile schermo led, non è possibile avere a qualsiasi prezzo lo schermo nuovo, l’assistenza Sony mi dice che è da buttare!!!!!!! Mai più Sony, dopo 40 anni di fedeltà al marchio
    Tv KD65X 9005c

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  6. acquistato 2016 tv sony kd55x8508c 01/2020 parte main board costo riparazione 500 euro televisore costato 1500
    mai più sony e consiglierò a chiunque conosco di non comprare sony assistenza non ha fatto nulla per venirmi incontro per la spesa

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  7. Scortesia totale da parte sia del centro di rilascio Xperia Care, sia del centro assistenza di Milano dove si trova il mio Xperia XZ3, il quale risulta da più di un mese ‘in riparazione’ ma nessuno, compreso il supporto chat e mail dedicato agli utenti smartphone, sa dirmi quando il dispositivo sarà realmente riparato e quando potrà tornare in mio possesso.
    Sono da sempre una sostenitrice dei prodotti Sony, ma ora la mia esperienza risulta pessima. Delusione e fastidio ai livelli massimi, considerato il disagio di non poter usare un telefono pagato una cifra ragguardevole, e portato in assistenza nemmeno un mese dopo l’acquisto.

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  8. Totalmente incapaci di comprende le problematiche, impreparati, un guasto hardware non si risolve con un aggiornamento firmware, scortesi e maleducati. mai più Sony.

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  9. NON CAPOISCO PERCHE SIA LA PS3 E LA PS4 DOPO CIRCA 3 ANNI E MEZZO SI GUASTA. E LA XBOX DA 6 ANNI ANCORA FUNZIONA PERFETTAMENTE. FORSE SONO PROGRAMMATE PER UN TEMPO STABILITO?

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  10. posseggo una fotocamera sony nex 7 il cui display è diventato inguardabile giacchè la superfice trattata anti riverbero, si è letteralmente polverizzata a macchia di leopardo. L’assistenza clienti interpellata in proposito ha risposto che trattasi di caso unico al mondo. Molti possessori di fotocamere sony hanno, invece, lo stesso problema che sony continua a disconoscere. A questo punto sono profondamente amareggiato di non trovare nell’assistenza nemmeno una parola di conforto e pensare che la fotocamera è stata pagata poco più di mille euro. La sony non mi vedrà mai più.

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  11. Assistenza ps4…la mia ps4 dopo 6 mesi si rompe…la mando in assistenza e dopo 10 giorni torna…soddisfattissimo per la velocità decido di provarla subito…rispedita con lo stesso problema…VERGOGNOSO! Lunedì riparte per la francia…ma so già che tornerà ancora senza che sia risolto il problema!

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  12. Che l’assistenza in garanzia Sony sia la peggiore in assoluto lo sanno praticamente tutti…
    Sony non può neanche lontanamente competere con Samsung e Huawei i cui laboratori di riparazione, presenti su tutto il territorio nazionale, restituiscono il prodotto entro le 24 ore.
    Io ho avuto una sola esperienza con l’assistenza Sony e mi è bastata per tenermi lontano dai loro prodotti.
    TEMPI BIBLICI PER LA RIPARAZIONE che il più delle volte non avviene…
    Bye bye Sony

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  13. Assistenza pessima. Ho ritirato oggi il notebook portato a riparare il20/12/1016.
    Dopo aver installato windows 10 si era rallentato moltissimo e infine bloccato. Mi è stato restituito dopo più di due mesi con windows 8 e dei tasti della tastiera che non funzionano il tutto a 281 euro.
    E’ sconfortante perché non sai con chi parlare, i centri di assistenza fanno da intermediari.
    Per fortuna l’altro pc che abbiamo è un Apple e l’assistenza è tutta un altra cosa.

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  14. Ho acquistato uno smartphone Sony Esperia m4 Aqua dopo pochi mesi il wi fi non funzionava piu lo mando in assistenza e torna dopo due mesi che non legge più la SIM lo rimando in assistenza e ritorna dopo altri due mesi con un danno alla scheda principale, per essere brevi lo ho inviato in assistenza 6 volte per un totale di 11 mesi. Alla quinta volta il servizio clienti mi dice che in caso di nuovo guasto mi avrebbero finalmente sostituito il terminale,e invece dopo 20 giorni contatto io il servizio clienti che mi dice che hanno nuovamente riparato il mio terminale e non sostituito come promesso. Io non ho ancora ritirato e penso di rivolgermi ad un avvocato perché mi sento fortemente preso per i fondelli

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  15. Devo inviare in assistenza il mio xpera Z5 compact per la quarta volta. In seguito al guasto della fotocamera, mi è stato restituito con il bordo laterale in palstica rovinato in piu punti e spaccato all’altezza del tasto di accensione. la fotocamera funzionava ma il vetro posteriore non era allineato corretamente.
    Al secondo invio mi è stato restituito con bordo nuovo ma non correttamente allineato e vetro posteriore nella stessa condizione. inoltre l’audio trasmesso in conversazione è metallico, rimbombante e lontano come se fosse in vivavoce. Ho inviato una e-mail all’assistenza Sony che si è guardata bene dal rispondere.
    Al terzo invio, chiesta la sostituzione dal centro assistenza, mi è stato restituito con vetro posteriroe allineato, bordo più o meno sistemato ma l’audio è ancora metallico.
    Ora provvedo al 4° invio.
    Prodotti Sony vivamente da sconsigliare.

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  16. Ho portato in assistenza un’action cam Sony hdr as50 in quanto si è allagata durante un’immersione alla profondità di 3 metri a causa di un difetto dello scafandro. Ha iniziato ad infiltrare acqua un pulsante laterale.
    Dopo aver contattato l’assistenza mi hanno detto di portala al centro riparazioni più vicino nella mia città.
    Con molta calma (3 settimane), hanno spedito il tutto all’assistenza sony Italia, i quali hanno riscontrato il difetto in questione ed a loro volta hanno inviato tutto a sony europa.
    Sono passati 2 mesi e tutto tace. Assistenza pessima, da sony mi sarei aspettato un pò più di serietà e professionalità.

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  17. Salve, ho portato uno Z1 compact ancora in garanzia in assistenza ad inizio luglio perchè all’improvviso si è spento e non sono riuscito più a riaccenderlo. é rientrato dal centro a fine agosto e non funzionava un tasto.
    L’ho rispedito in assistenza ai primi di settembre ed a oggi non si sa a che punto sia la riparazione.
    Sono senza parole e incavolto . Sto contattanto l’assistenza consumatori per avviare dei provvedimenti perchè una cosa del genere non è normale. Il mio telefono invecchia, perde valore metre viene riparato ed in più non posso usarlo.

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  18. salve due anni fa ho aquistato un tv 4k kd-x90005a che siè rivelato un falso infatti non prende nessun contenuto 4k diuna qualsiasi fonte perche il televisore non viene aggiornato da oltre un anno morale della favola mi hanno fregato ma la cosa deludente e che la sony non interessa niente e dopo vari reclami uno mi telefona che non potevano farci niente e che dovevo ingoiare il rospo.ora mi chiedo si puo essere cosi indegni verso quelle persone che comprono i loro prodotti tutto questo non è onesto e non ce da meravigliarsi quando queste società falliscono.MAI PIU SONY

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  19. ANCHE PER ME ESPERIENZA NEGATIVA. DUE MESI SENZA TELEFONO PER NON AVER RISOLTO IL PROBLEMA. DISASTROSI!

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  20. servizio, professionalità e puntualità TOTALMENTE ASSENTI in questa azienda. Prima e ultima volta che acquisto un loro prodotto. hanno perso un altro cliente. Il mio telefono è in assistenza per problemi alla rete wi fi da troppo tempo.

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  21. salve un mese fa o portato il terminale x pipararlo si e spento di botto il2-3-2016 dopo un mese di tempo 4-4-2016 il terminale si e rotto dinuovo ora se e possibile vorrei la sostituzione del terminale x non portarlo piu a farlo riparare x la 3 volta la sony a cambiato almeno 6 conponenti del terminale xsperia x piu sistema operativo ora basta grazie

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  22. Pessimi sotto tutti i punti di vista. Acquisto un televisore LCD 32W705 CBAE il 4/9/2015, a gennaio si guasta. Sono in garanzia e lo porto in un centro di assistenza autorizzato a l’Aquila in data 18/1/2016. Ad oggi 15/2/2016 mi dicono che ancora aspettano la scheda elettronica da sostituire a quella rotta. Non solo sono deluso dalla qualità del prodotto ma anche dalla pessima organizzazione dei servizi di assistenza. Risultato…niente più SONY in futuro!

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  23. Ho restituito uno smartphone e mi hanno rimborsato dopo 50 giorni. I termini di legge li fissano in 15. Giochi di rimpallo di responsabilità, uffici rimborso fantomatici e non contattabili… e alla fine hanno osato giustificarsi dicendo che ero io a non aver inviato i dati bancari! Non so altrove, ma sembra che in Italia la Sony si impegni a essere pessima. Eppure, come marchio, ne sono (ne ero?) un fan.

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  24. Buonasera , purtroppp il mio giudizio sull’ assistenza sony italia é PESSIMO. Inviato in garanzia un cell Experia Z1 il 23 agosto 2015 l ho riavuto indietro il 22 dicembre 2015 con il problema NON RISOLTO! sono allibito che dopo aver speso 700€ per un cell di una marca che reputavo seria quasto é stato il servizio reso. Hanno perso un cliente. Provvedero a mie spese a risolvere il problema.

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  25. ho inviato uno z3 compact il 15/10/15 in riparazione al 09/12/15 ancora nulla il centro raccolta mi dice che la sony e’ in attesa di pezzi di ricambio…….come posso fare?

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  26. Ho acquistato un televisore Sony Bravia modello KDL42w654A: è possibile che non si può collegare una tastiera wireless?

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  27. Z1 compact sott’acqua del lavandino per sciacquarlo:morto. Impermeabile una fava. Sto provando a cercare il centro assistenza più vicino a casa mia per riparazione in garanzia ma la pagina non funziona. La pagina in cui vendono iunvece fuzniona una meraviglia. Complimentoni.

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  28. Ho inviato in data 01/9/2015 in assistenza a napoli il miop Xperia z3 compact, per la sostituzione della chiusura dell alloggiamento laterale superiore sinistro,dove va la scheda di memoria ed il carica,.Il telefonino è stato inviato al centro di Bari,a tutt’oggi non è stato ancora riparato. Tanto tenpo per un “tappo”?Grazie per l attenzione

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  29. Acquistato smatphone Z3 lo scorso novembre e due guasti all’attivo (problemi con i cristalli del display). Prima riparazione a giugno, con un mese di fermo telefono. senza sostituzione di un telefono provvisorio. Seconda riparazione per lo stesso problema a luglio con 1 mese e mezzo di fermo. Forse il telefono non forse all’altezza della concorrenza. Peccato!!

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  30. psvita nuova acquistata con pacchetto voucher 5 giochi, impossibile cerare account sony, le pagine del sito Sony Entretaiment non si caricano, tutto bloccato, non si riesce a portare a termine l’iscirzione, veramente pessimo non me lo aspettavo da sony considerando quello che ho pagato e anche che il servizio clienti è un numero a pagamento!!!

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  31. Buongiorno vorrei sapere se lo smartwatch 2 è compatibile con Android 5.0 su galaxy note3 grazie

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  32. Ho comprato una sony bravia, e trovo molto decadente che nelle applicazioni non vi sia quella di sky online …. E non si può neanche scaricare dal sito …. Molto deluso da sony.

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  33. ho un problema con la ps4 perche d improvviso non riesco ad aprire nessun gioco perche mi compare sempre dati danneggiati mi potete aiutare

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  34. Ho un Network Media Player SMP-N200 che dal 20 aprile scorso non supporta più l’App YouTube.
    Possibile che non sia disponibile un aggiornamento sw per tornare ad utilizzarla come ho sempre fatto da quando l’ho acquistata ?
    In queste condizioni non mi resta che buttarla via …!! 🙁
    E dire che l’avevo preferita alla Apple TV …… 🙁 🙁
    Davvero pessima !!!!!
    Roberto

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  35. Pessimo. Bisogna chiamare un numero a pagamento, ben 50 centesimi al minuto più scatto alla risposta, così guadagnate ancora sul cliente che ha già pagato non poco lo smartphone. Altre case di produzione mettono i numeri in internet, sui siti dell’azienda. Nel sito di sony invece non si riesce neanche a scegliere il paese perché il menù a tendina non da la possibilità di scegliere rimanendo bloccato.Chiamato per ben tre volte questo numero riferito dalla vocina registrata, dopo 4 minuti di attesa, la chiamata si silenzia e nulla più c’è da fare se non chiudere e riprovare all’infinito. Sono veramente deluso da Sony, non credo comprerò mai più uno smartphone sony anche perché non esiste in una città come Padova, per esempio, con 210.000 abitanti e 60.000 studenti, un negozio che venda un minimo di accessori sony. Ho dovuto comprare la custodia su amazon perché in tutta la città non ne ho trovata neanche una, e la citta la conosco benissimo e ho girato tanto prima di arrendermi.

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  36. Xperia z1 11 mesi entro in piscina prendo il tel e faccio per la prima volta una foto sott acqua neanche un minuto il telefono si spegne.non mi viene riparato dicendomi che sono stato in acqua piu di mezz ora.ho tablet z3, ps4, smartwatch 2 e xperia z1 compact,ho letto tutto,,so tutto di come devo usarlo per non rovinarlo.molto deluso da sony anche perche se soffi nello sportellino della sim esce l aria dal bordo e dal volume…

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  37. ho una psp 3004 che mentre giocavo mi si sn bloccati i tasti e nn andavano piu’ quindi ho pensato che fosse ora di sostituirli con dei nuovi perchè già mi avevano dato problemi quelli diciamo di quando lo comprata anche se dp li avevo riparati e funzionavano,quindi praticamente me li sn fatti ordinare nuovi solo che appena mi li hanno portati li ho messi su ma nnt la psp nn da segni divita cioè si si accende ma se mi muovere per spostarmi nel menu nnt nn si sposta di una virgola allora pensavo che fosse erano difettati i pulsanti difettati che ho comprato allora me li sn fatti cambiare con degli altri ma nnt fa lo stesso problema,percio’ vi chiedo che problema potrebbe avere?

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  38. sony sp c5303 , 270 euro , dopo 11 mesi di vita , non si ricarica piu’ , ancora in garanzia lo porto in assistenza e non me lo riparano perchè connettore di carica danneggiato , da sostituire scheda logica che non rientra in garanzia, perchè non è un danno ordinario, piu’ ordinario di attaccarlo la sera al suo caricatore originale ed ad una presa a terra per poi trovarlo bruciato non vedo cosa ci possa essere, non è caduto , non è stato buttato dal terzo piano ne finito nel water .
    avendo altri prodotti sony spero non mi capiti con la mia macchina fotografica.

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  39. A me è uscito ricerca google si è bloccata in modo anomalo ,purtroppo google non funziona piu, le altre volte spegnendolo ripartiva ma questa volta è già un giorno che google non funziona. C’è qualcuno che mi può aiutare? Sony experia 2105 due mesi di vita grazie a chi mi aiuterà

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. La mia ps3 super slim a lo sportello che a volte non si chiude dell’tutto, e una esclusiva della mia ps3 ho anche le altre super slim sono cosi? :

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  41. Buongiorno, dopo quasi 2 mesi il mio telefono Sony Xperia z 1 compact non mi è ancora tornato fra le mani per una sostituzione dello schermo, questa è una cosa VERGOGNOSA per un centro assistenza di una marca famosissima come Sony, non si prende in giro il cliente dicendogli che nel giro di due settimane si risolve tutto. ed invece dopo due mesi non ti danno neanche una risposta su quando sara’ pronto… Mi chiedo se e’ cosi difficile far funzionare decentemente un centro assistenza ….

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  42. buongiorno, volevo raccontare la mia esperienza su un prodotto Sony. Ho acquistato un televisore bellissimo un monolitch design nel dicembre 2011 televisore bellissimo funzionale e davvero molto elegante finito di pagare a luglio 2014 (acquisto tramite finanziaria offerta trony inizi a pagare dopo 3 mesi acquisto interessi 0) a settembre all improvviso si vede doppio. Chiamo Sony fuori garanzia Fortunatamente avevo acquistato la polizza estendo che mi ha permesso di sostituire il vecchio televisore con un nuovo Sony. Chi leggerà questa eperienza sicuramente commenterà : cosa ti lamenti te ne hanno dato uno nuovO! Si ma questo anche se nuovo e con tecnologie all’avanguardia non vale nè per la visione ne per l’estetica nulla rispetto all’altro, questo è un televisore quello era IL TELEVISORE PER ECCELLENZA. Non riesco a capacitarmi come una grande Marca come Sony per prima cosa abbia levato dal mercato un cosi bel prodotto tanto da renderlo irriparabile in caso di guasto e poi appena dopo 2 anni e mezzo il televisore si guasta (ho un vecchio Mivar piu di 10 anni relegato in casa in montagna al freddo ancora si vede benissimo mai avuto problemi e pagato veramente poco rispetto ai mostri sacri della tecnologia). Forse Tecnologia troppo sofisticata ? Grazie per avermi ascoltato. Mi auguro che la Sony immetta il monolitch di nuovo sul mercato perche a mio avviso è questo che fà la differenza rispetto agli altri TV di altre e note marche .

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  43. Ho acquistato verso il 20 agosto un cellulare Sony Z2 presso un Centro Tim. Il telefono presentava fin fa subito difficolta nellinserimento della sim. Dopo il secondo inserimento la stessa non veniva riconosciuta. Portato dopo un giorno dall’acquisto al Negoszio, il gestore provava con una pinzetta a togliere la sim e a reinserirne altre, senza successo. non me lo cambia dicendo che lui l’ aveva pagato allaa Sony e me lo manda a riparare. Oggi e’ il 30 settembre e non so dove sia il telefono, quanto tempo sara’ ancora necessario e la beffa di un costo a mio carico. Complimenti per la cura del cliente. Accidenti a me. Buono per la prossima volta.

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  44. Ho acquistato un telefono Xperia Z. Si è verificato, a causa di un piccolo difetto, la rottura di un pezzo del connettore interno per la carica della batteria. E’ in riparazione dal 27 Maggio, quindi da un mese e mezzo, nonostante le sollecitazioni del centro che mi ha venduto il cellulare. Perchè un’attesa così lunga, a fronte di una spesa a mio carico di €143? A causa dell’assistenza, non considererò più l’acquisto di un prodotto Sony (non solo nella telefonia)!

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  45. Sono stato così poco intelligente di acquistare un telefono modello TFCSNYYXPMBK da Euronics. Il probllema è che non l’ho mai potuto usare perche era impossibile caricarlo per un difetto al punto di ingresso USB mini di ricarica. L’ho portato al centro Euronics convinto che me lo avrebbero cambiato. Invece no lo hanno inviato al centro assistenza e sono 14 giorni che attendo la riparazione di un telefono nuovo mai usato

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  46. Infelice possessore di un KDL-32EX720 portato per 2 volte in assistenza a Viterbo,adesso è tornato felicemente da Napoli con lo stessissimo problema. Dopo credo il 30° acquisto di TV Sony tra parenti ed amici è giunto il momento del commiato. Potete verificare quanto citato all’ 199151146, ho sempre parlato con un call center egiziano.
    Seguirà campagna promozionale.
    Grazie comunque agli operatori.

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  47. Ho acquistato a Natale 2008 (4 anni e 1 mese fa) un tv Sony mod. KDL 40W4500. Da un mese evidenziava un problema a metà’ dello schermo che ne impediva la visione. Portato dopo Natale al centro assistenza Sony di Bergamo, ci viene detto dopo una decina di giorni che il problema non ha soluzione, il pezzo costa 800 euro, ma non viene nemmeno più’ fornito perché’ il costo e’ poco competitivo rispetto alla sostituzione con un nuovo Tv. Era la prima volta che entravo nel mondo Sony e capisco che una ciambella ogni x-mila non esce con il buco anche nelle migliori aziende, tuttavia la brevità’ della durata, la mancanza di rifornimento dei ricambi, la mancanza di alternative alla distruzione e sostituzione del pezzo (assai ben pagato all’acquisto….sob) mi hanno lasciato veramente con l’amaro in bocca e naturalmente mi hanno fatto ricredere sulla marca che avevo scelto devo dire con un certo orgoglio. Lascio al Customer Care dell’azienda ogni opportuna riflessione

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  48. salve…ho acquistato una copia di gt6 limited edition e il codice voucher dentro alla confezione non mi permette di ottenere degli oggetti speciali come posso fare?

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  49. salve, ho una psp 3004 che mi appare la scritta sony dopo un pò si oscura il quadro ,posso sapere come fare la richiesta per mandarla in garanzia grazie a presto.

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  50. vorrei qualche riferimento riguardo servizio riparazioni/assistenza psp o meglio qualche contatto

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  51. nex vg 10 : quando fo riprese in automatico mi viene nel
    mirino un reticolo verde con dei puntini e l’immagine va
    per qualche attimo fuori fuoco vorrei sapere se è un mio
    problema e come si rimedia un saluto e ringraziamenti
    paolo remo

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  52. Ho acquistato un televisore LCD 52 inch della Sony ad aprile del 2008 ,dopo tre anni il pannello presenta problema, in fase di accensione ,di righe e sfarfallio sul lato dx del TV che scompaiono dopo circa 20-30 minuti dopo.
    Il centro assistenza Sony mi ha informato che il pannello sostitutivo non è più in produzione .
    Il modello del mio TV è il KDL52X3500 ed è stato acquistato
    al centro EURONICS sito via De Blasi 2/C(c/o centro commerciale Barimax)il 27/02/2008 .
    All’atto dell’acquisto è stata estesa la garanzia di ulteriori 4 anni oltre i 2 anni canonici.
    Vorrei vs consigli sul da farsi.
    Grazie e saluti.
    C.LENZA

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  53. servizio assistenza clienti sony inaffidabile.
    attenzione ai cosidetti fornitori di assistenza sony
    l’assistenza sony non esiste si viene dati in pasto a centri convenzionati che in alcuni casi ne approfittano in modo indegno senza che la sony fancia alcunchè.
    enrico

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    • Tutte le assistenze cercano di massimizzare i guadagni.
      Ben pochi ormai ti fanno la piccola riparazione facedoti pagare 30-40 euro.
      Anche per la cosa piu’ stupida ti fanno pagare intorno ai 100 euro.
      Quello che non capisco e’ come mai sparano cifroni per la riparazione, spaventando il cliente che decide quasi sempre di ricomprare l’oggetto guasto piuttosto che farlo riparare.
      Senza contare che tramite internet a volte c’e’ un risparmio mostruoso rispetto al pezzo originale nuovo. Esempio? Batteria per telecamera curata come un bambino ma morta improvvisamente: la Sony voleva 150-180 euro per una fp90 nuova, su ebay quella compatibile 18 euro compresa la spedizione, e funziona pure l’infolithium!!!!
      Oppure docking station DCRA-C152: ripararla 70 euro e non vale la pena perche’ nuova costa 80 euro. Su internet 50 euro nuova e originale. Ma davvero credono che noi i soldi li stampiamo??
      Se abbassassero un po’ le penne ritorneremmo tutti volentieri a far riparare le cose anziche’ ricomprarle.

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  54. servizio assistenza clienti sony inaffidabile.
    attenzione ai cosidetti fornitori di assistenza sony
    l’assistenza sony non esiste si viene dati in pasto a centri convenzionati che in alcuni casi ne approfittano in modo indegno senza che la sony fancia alcunchè.
    enrico

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