Assistenza clienti Sony

Ecco un’altra grande azienda che fonda le sue origini nel secolo scorso. Fondata a Tokio nel 1946 da un fisico – Akio Morita – e da un ingegnere – Masaru Ibuka – inizialmente fu chiamata Tokyo Tsushin Kogyo K. K. e si avvaleva dell’operato di una ventina di dipendenti.

La denominazione però, non convinceva troppo i due titolari, che pensarono bene – nel 1955 – di modificarla in “Sony”, parola che non ha significato in alcuna lingua, così come desiderava Morita. La ragione era semplice e razionale: Morita voleva che il nome divenisse noto per il solo fatto che esistesse e non per il significato intrinseco della parola, anche se – effettivamente – arrivarono alla parola “Sony” miscelando il termine latino sonus – suono –  al termine inglese sunny – soleggiato.

C’è però anche da dire che, in Giappone e in gergo giovanile, il termine Sunny boys indica quel genere di giovani rampanti, in grado di far carriera rapidamente. E c’è anche una curiosità: in lingua giapponese, il termine soh-nee, ha il significato di “affari che vanno male”. È difficile quindi comprendere la natura reale della scelta del nome aziendale. Sta di fatto che, gli affari non sono affatto andati male, anzi…

Altra scelta curiosa, almeno per il mercato giapponese, quella di utilizzare caratteri latini al posto degli ideogrammi giapponesi: probabilmente i due fondatori avevano prospettive future internazionali fin dall’inizio.

Assistenza Sony

Al di là delle curiosità legate alla denominazione, la produzione iniziale fu dedicata alle radio: erano gli anni del boom di questa innovazione, prediligendo i modelli tascabili, particolarmente apprezzati dalla clientela.

Col passare del tempo, la Sony travalica il mercato giapponese approdando negli USA con la Sony Corporation of America, aprendo la sede a New York. Il passo successivo, fu quello dell’apertura della sede europea.

Nel frattempo, grazie alle innovazioni tecnologiche, Sony si lancia – con successo – nella produzione di televisori, apparati HIFI, e poi ecco l’invenzione del famoso Walkman, distribuito e apprezzato in tutto il mondo. Anche i lettori Blu-Ray sono una creazione di Sony, così come anche i videoregistratori, le videocassette e i più recenti lettori DVD. Insomma: a Sony dobbiamo molte delle tecnologie elettroniche che ormai tutti utilizziamo quotidianamente.

Altro settore ampiamente modernizzato grazie alla ricerca e sviluppo di Sony, è quello dedicato alle apparecchiature cinetelevisive e audio di livello professionale.

Oggi Sony è una multinazionale che produce e distribuisce elettronica di consumo, elementi per l’intrattenimento e persino servizi finanziari.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

assistenza sony italiaState cercando l’indirizzo della sede nazionale di Sony? Eccolo:

Sony Computer Entertainment Italia S.p.A.
Via Cantalupo In Sabina 29
00191 Roma

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 330741 e se dovete inviare un fax: 06 3340583.

C’è poi l’indirizzo delle sede di Milano:

Sony Europe Limited 
Sede Secondaria Italiana
Via Rizzoli, 4
20132 Milano

Il telefono del centralino risponde al numero: 02 61838.1. Ed esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax: 02 6126690.

Se invece cercate l’indirizzo del quartier generale europeo, segnate questo indirizzo:

Sony Europe Limited
The Heights, Brooklands, Weybridge
Surrey, KT13 OXW
United Kingdom 
Companies House Cardiff 2422874

Infine, se avete necessità di inviare via mail documenti ufficiali, ecco la PEC – Posta Elettronica Certificata – da utilizzare solo per l’invio di documenti amministrativi o di altra natura ufficiale: SEU.ITALY@LEGALMAIL.IT

Call Center Sony

Esistono diverse numerazioni telefoniche a disposizione della clientela, che Sony Italia ha attivato a seconda del genere di prodotto per cui si chiede assistenza.

Se ad esempio avete necessità di supporto su uno dei cellulari e Smartphone prodotti da Sony, digitate il numero 848 39 12 08. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Inoltre, è attiva una mail dedicata all’assistenza clienti del comparto mobile: questions.it@support.sonymobile.com

Avete necessità di assistenza su qualsiasi altro prodotto elettronico a marchio Sony? Ecco il numero del Call Center: 02 69682104. Anche in questo caso, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

sony serivzio supporto clienti

Sony: la piattaforma web

Un altro metodo per ottenere assistenza tecnica e informazioni commerciali, è quello di visitare il sito web aziendale, che sempre con maggior frequenza, offre agli utenti del web diverse soluzioni di contatto e supporto.

Nel caso di Sony, oltre al sito web normale, che trovate a questo link Sony online, e che offre molte informazioni sui prodotti distribuiti, esiste anche un sito dedicato appositamente all’assistenza clienti per il settore mobile, che funge anche da E-commerce: cliccate sul link Sony mobile assistenza online, per accedere.

Nel primo caso, sul sito generale, è possibile procedere alla registrazione attraverso il link MySony. Una volta processata la richiesta di registrazione, si potrà ricevere la newsletter periodica, registrare i prodotti acquistati e ottenere altri servizi, come ad esempio l’assistenza online, accedendo alla sezione: supporto online. Cliccando sull’area di interesse, e seguendo le istruzioni che appaiono via via, si approderà alla pagina che consente di mettersi in contatto col team che risponde alle richieste online.

Per ciò che riguarda invece il sito dedicato all’assistenza clienti mobile, basta cliccare sull’area del prodotto per cui si chiede assistenza, e accedere quindi alla sezione apposita.

Sul sito, è integrato anche un sistema di chat, che mette immediatamente in comunicazione con un operatore.

Presenza sui social

Altro metodo oramai largamente utilizzato dagli utenti del web, per contattare rapidamente un’azienda, è quello di visitare le pagine ufficiali sui social. Ecco il link della pagina Sony Italia su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e infine, la pagina ufficiale su Pinterest.

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Giudizio dei clienti

34.81%

1.73/5 (26)
2.12/5 (26)
1.54/5 (26)
1.58/5 (26)

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48 Opinioni
  1. Roberto 5 mesi ago

    Che l’assistenza in garanzia Sony sia la peggiore in assoluto lo sanno praticamente tutti…
    Sony non può neanche lontanamente competere con Samsung e Huawei i cui laboratori di riparazione, presenti su tutto il territorio nazionale, restituiscono il prodotto entro le 24 ore.
    Io ho avuto una sola esperienza con l’assistenza Sony e mi è bastata per tenermi lontano dai loro prodotti.

    TEMPI BIBLICI PER LA RIPARAZIONE che il più delle volte non avviene…

    Bye bye Sony

  2. Franco Lommi 6 mesi ago

    Pagina concepita per dare problemi e costi aggiuntivi.

  3. mirella 7 mesi ago

    Assistenza pessima. Ho ritirato oggi il notebook portato a riparare il20/12/1016.
    Dopo aver installato windows 10 si era rallentato moltissimo e infine bloccato. Mi è stato restituito dopo più di due mesi con windows 8 e dei tasti della tastiera che non funzionano il tutto a 281 euro.
    E’ sconfortante perché non sai con chi parlare, i centri di assistenza fanno da intermediari.
    Per fortuna l’altro pc che abbiamo è un Apple e l’assistenza è tutta un altra cosa.

  4. Massimilano 7 mesi ago

    Ho acquistato uno smartphone Sony Esperia m4 Aqua dopo pochi mesi il wi fi non funzionava piu lo mando in assistenza e torna dopo due mesi che non legge più la SIM lo rimando in assistenza e ritorna dopo altri due mesi con un danno alla scheda principale, per essere brevi lo ho inviato in assistenza 6 volte per un totale di 11 mesi. Alla quinta volta il servizio clienti mi dice che in caso di nuovo guasto mi avrebbero finalmente sostituito il terminale,e invece dopo 20 giorni contatto io il servizio clienti che mi dice che hanno nuovamente riparato il mio terminale e non sostituito come promesso. Io non ho ancora ritirato e penso di rivolgermi ad un avvocato perché mi sento fortemente preso per i fondelli

  5. gianluca 8 mesi ago

    Devo inviare in assistenza il mio xpera Z5 compact per la quarta volta. In seguito al guasto della fotocamera, mi è stato restituito con il bordo laterale in palstica rovinato in piu punti e spaccato all’altezza del tasto di accensione. la fotocamera funzionava ma il vetro posteriore non era allineato corretamente.
    Al secondo invio mi è stato restituito con bordo nuovo ma non correttamente allineato e vetro posteriore nella stessa condizione. inoltre l’audio trasmesso in conversazione è metallico, rimbombante e lontano come se fosse in vivavoce. Ho inviato una e-mail all’assistenza Sony che si è guardata bene dal rispondere.
    Al terzo invio, chiesta la sostituzione dal centro assistenza, mi è stato restituito con vetro posteriroe allineato, bordo più o meno sistemato ma l’audio è ancora metallico.
    Ora provvedo al 4° invio.
    Prodotti Sony vivamente da sconsigliare.

  6. Walter 10 mesi ago

    Ho portato in assistenza un’action cam Sony hdr as50 in quanto si è allagata durante un’immersione alla profondità di 3 metri a causa di un difetto dello scafandro. Ha iniziato ad infiltrare acqua un pulsante laterale.
    Dopo aver contattato l’assistenza mi hanno detto di portala al centro riparazioni più vicino nella mia città.
    Con molta calma (3 settimane), hanno spedito il tutto all’assistenza sony Italia, i quali hanno riscontrato il difetto in questione ed a loro volta hanno inviato tutto a sony europa.
    Sono passati 2 mesi e tutto tace. Assistenza pessima, da sony mi sarei aspettato un pò più di serietà e professionalità.

  7. Vincenzo 12 mesi ago

    Salve, ho portato uno Z1 compact ancora in garanzia in assistenza ad inizio luglio perchè all’improvviso si è spento e non sono riuscito più a riaccenderlo. é rientrato dal centro a fine agosto e non funzionava un tasto.
    L’ho rispedito in assistenza ai primi di settembre ed a oggi non si sa a che punto sia la riparazione.
    Sono senza parole e incavolto . Sto contattanto l’assistenza consumatori per avviare dei provvedimenti perchè una cosa del genere non è normale. Il mio telefono invecchia, perde valore metre viene riparato ed in più non posso usarlo.

  8. ciro 1 anno ago

    salve due anni fa ho aquistato un tv 4k kd-x90005a che siè rivelato un falso infatti non prende nessun contenuto 4k diuna qualsiasi fonte perche il televisore non viene aggiornato da oltre un anno morale della favola mi hanno fregato ma la cosa deludente e che la sony non interessa niente e dopo vari reclami uno mi telefona che non potevano farci niente e che dovevo ingoiare il rospo.ora mi chiedo si puo essere cosi indegni verso quelle persone che comprono i loro prodotti tutto questo non è onesto e non ce da meravigliarsi quando queste società falliscono.MAI PIU SONY

  9. fabrizio 1 anno ago

    ANCHE PER ME ESPERIENZA NEGATIVA. DUE MESI SENZA TELEFONO PER NON AVER RISOLTO IL PROBLEMA. DISASTROSI!

  10. Laura 1 anno ago

    servizio, professionalità e puntualità TOTALMENTE ASSENTI in questa azienda. Prima e ultima volta che acquisto un loro prodotto. hanno perso un altro cliente. Il mio telefono è in assistenza per problemi alla rete wi fi da troppo tempo.

  11. michelangelo 1 anno ago

    salve un mese fa o portato il terminale x pipararlo si e spento di botto il2-3-2016 dopo un mese di tempo 4-4-2016 il terminale si e rotto dinuovo ora se e possibile vorrei la sostituzione del terminale x non portarlo piu a farlo riparare x la 3 volta la sony a cambiato almeno 6 conponenti del terminale xsperia x piu sistema operativo ora basta grazie

  12. Giuseppe Laguzzi 2 anni ago

    Pessimi sotto tutti i punti di vista. Acquisto un televisore LCD 32W705 CBAE il 4/9/2015, a gennaio si guasta. Sono in garanzia e lo porto in un centro di assistenza autorizzato a l’Aquila in data 18/1/2016. Ad oggi 15/2/2016 mi dicono che ancora aspettano la scheda elettronica da sostituire a quella rotta. Non solo sono deluso dalla qualità del prodotto ma anche dalla pessima organizzazione dei servizi di assistenza. Risultato…niente più SONY in futuro!

  13. Luigi 2 anni ago

    Ma un elenco di nominativo dei centri assistenza per regione dove sta?????? Grazie

  14. alex 2 anni ago

    Ho restituito uno smartphone e mi hanno rimborsato dopo 50 giorni. I termini di legge li fissano in 15. Giochi di rimpallo di responsabilità, uffici rimborso fantomatici e non contattabili… e alla fine hanno osato giustificarsi dicendo che ero io a non aver inviato i dati bancari! Non so altrove, ma sembra che in Italia la Sony si impegni a essere pessima. Eppure, come marchio, ne sono (ne ero?) un fan.

  15. Salvarore 2 anni ago

    Buonasera , purtroppp il mio giudizio sull’ assistenza sony italia é PESSIMO. Inviato in garanzia un cell Experia Z1 il 23 agosto 2015 l ho riavuto indietro il 22 dicembre 2015 con il problema NON RISOLTO! sono allibito che dopo aver speso 700€ per un cell di una marca che reputavo seria quasto é stato il servizio reso. Hanno perso un cliente. Provvedero a mie spese a risolvere il problema.

  16. saverio patete 2 anni ago

    ho inviato uno z3 compact il 15/10/15 in riparazione al 09/12/15 ancora nulla il centro raccolta mi dice che la sony e’ in attesa di pezzi di ricambio…….come posso fare?

  17. claudio pigna 2 anni ago

    Ho acquistato un televisore Sony Bravia modello KDL42w654A: è possibile che non si può collegare una tastiera wireless?

  18. filippo raimondi 2 anni ago

    Z1 compact sott’acqua del lavandino per sciacquarlo:morto. Impermeabile una fava. Sto provando a cercare il centro assistenza più vicino a casa mia per riparazione in garanzia ma la pagina non funziona. La pagina in cui vendono iunvece fuzniona una meraviglia. Complimentoni.

  19. Michele 2 anni ago

    Ho inviato in data 01/9/2015 in assistenza a napoli il miop Xperia z3 compact, per la sostituzione della chiusura dell alloggiamento laterale superiore sinistro,dove va la scheda di memoria ed il carica,.Il telefonino è stato inviato al centro di Bari,a tutt’oggi non è stato ancora riparato. Tanto tenpo per un “tappo”?Grazie per l attenzione

  20. Patrizio Biagini 2 anni ago

    Acquistato smatphone Z3 lo scorso novembre e due guasti all’attivo (problemi con i cristalli del display). Prima riparazione a giugno, con un mese di fermo telefono. senza sostituzione di un telefono provvisorio. Seconda riparazione per lo stesso problema a luglio con 1 mese e mezzo di fermo. Forse il telefono non forse all’altezza della concorrenza. Peccato!!

  21. tom 2 anni ago

    psvita nuova acquistata con pacchetto voucher 5 giochi, impossibile cerare account sony, le pagine del sito Sony Entretaiment non si caricano, tutto bloccato, non si riesce a portare a termine l’iscirzione, veramente pessimo non me lo aspettavo da sony considerando quello che ho pagato e anche che il servizio clienti è un numero a pagamento!!!

  22. Antonio 2 anni ago

    Buongiorno vorrei sapere se lo smartwatch 2 è compatibile con Android 5.0 su galaxy note3 grazie

  23. Quark 2 anni ago

    Ho comprato una sony bravia, e trovo molto decadente che nelle applicazioni non vi sia quella di sky online …. E non si può neanche scaricare dal sito …. Molto deluso da sony.

  24. giovanni 2 anni ago

    ho un problema con la ps4 perche d improvviso non riesco ad aprire nessun gioco perche mi compare sempre dati danneggiati mi potete aiutare

  25. Roberto De Palma 2 anni ago

    Ho un Network Media Player SMP-N200 che dal 20 aprile scorso non supporta più l’App YouTube.
    Possibile che non sia disponibile un aggiornamento sw per tornare ad utilizzarla come ho sempre fatto da quando l’ho acquistata ?
    In queste condizioni non mi resta che buttarla via …!! 🙁

    E dire che l’avevo preferita alla Apple TV …… 🙁 🙁

    Davvero pessima !!!!!
    Roberto

  26. Paolo Scorrano 2 anni ago

    Pessimo. Bisogna chiamare un numero a pagamento, ben 50 centesimi al minuto più scatto alla risposta, così guadagnate ancora sul cliente che ha già pagato non poco lo smartphone. Altre case di produzione mettono i numeri in internet, sui siti dell’azienda. Nel sito di sony invece non si riesce neanche a scegliere il paese perché il menù a tendina non da la possibilità di scegliere rimanendo bloccato.Chiamato per ben tre volte questo numero riferito dalla vocina registrata, dopo 4 minuti di attesa, la chiamata si silenzia e nulla più c’è da fare se non chiudere e riprovare all’infinito. Sono veramente deluso da Sony, non credo comprerò mai più uno smartphone sony anche perché non esiste in una città come Padova, per esempio, con 210.000 abitanti e 60.000 studenti, un negozio che venda un minimo di accessori sony. Ho dovuto comprare la custodia su amazon perché in tutta la città non ne ho trovata neanche una, e la citta la conosco benissimo e ho girato tanto prima di arrendermi.

  27. ste pitt 3 anni ago

    Xperia z1 11 mesi entro in piscina prendo il tel e faccio per la prima volta una foto sott acqua neanche un minuto il telefono si spegne.non mi viene riparato dicendomi che sono stato in acqua piu di mezz ora.ho tablet z3, ps4, smartwatch 2 e xperia z1 compact,ho letto tutto,,so tutto di come devo usarlo per non rovinarlo.molto deluso da sony anche perche se soffi nello sportellino della sim esce l aria dal bordo e dal volume…

  28. Marco 3 anni ago

    ho una psp 3004 che mentre giocavo mi si sn bloccati i tasti e nn andavano piu’ quindi ho pensato che fosse ora di sostituirli con dei nuovi perchè già mi avevano dato problemi quelli diciamo di quando lo comprata anche se dp li avevo riparati e funzionavano,quindi praticamente me li sn fatti ordinare nuovi solo che appena mi li hanno portati li ho messi su ma nnt la psp nn da segni divita cioè si si accende ma se mi muovere per spostarmi nel menu nnt nn si sposta di una virgola allora pensavo che fosse erano difettati i pulsanti difettati che ho comprato allora me li sn fatti cambiare con degli altri ma nnt fa lo stesso problema,percio’ vi chiedo che problema potrebbe avere?

  29. nicole narboen 3 anni ago

    sony sp c5303 , 270 euro , dopo 11 mesi di vita , non si ricarica piu’ , ancora in garanzia lo porto in assistenza e non me lo riparano perchè connettore di carica danneggiato , da sostituire scheda logica che non rientra in garanzia, perchè non è un danno ordinario, piu’ ordinario di attaccarlo la sera al suo caricatore originale ed ad una presa a terra per poi trovarlo bruciato non vedo cosa ci possa essere, non è caduto , non è stato buttato dal terzo piano ne finito nel water .
    avendo altri prodotti sony spero non mi capiti con la mia macchina fotografica.

  30. carlo1949 3 anni ago

    servizio molto soddisfacente e veloce,ottimo direi.

  31. armando 3 anni ago

    A me è uscito ricerca google si è bloccata in modo anomalo ,purtroppo google non funziona piu, le altre volte spegnendolo ripartiva ma questa volta è già un giorno che google non funziona. C’è qualcuno che mi può aiutare? Sony experia 2105 due mesi di vita grazie a chi mi aiuterà

  32. Lorenzo 3 anni ago

    La mia ps3 super slim a lo sportello che a volte non si chiude dell’tutto, e una esclusiva della mia ps3 ho anche le altre super slim sono cosi? :

  33. io 3 anni ago

    Si sono rubati la password del mio account psn come faccio ad averlo indietro

  34. Sergio 3 anni ago

    Buongiorno, dopo quasi 2 mesi il mio telefono Sony Xperia z 1 compact non mi è ancora tornato fra le mani per una sostituzione dello schermo, questa è una cosa VERGOGNOSA per un centro assistenza di una marca famosissima come Sony, non si prende in giro il cliente dicendogli che nel giro di due settimane si risolve tutto. ed invece dopo due mesi non ti danno neanche una risposta su quando sara’ pronto… Mi chiedo se e’ cosi difficile far funzionare decentemente un centro assistenza ….

  35. tina 3 anni ago

    buongiorno, volevo raccontare la mia esperienza su un prodotto Sony. Ho acquistato un televisore bellissimo un monolitch design nel dicembre 2011 televisore bellissimo funzionale e davvero molto elegante finito di pagare a luglio 2014 (acquisto tramite finanziaria offerta trony inizi a pagare dopo 3 mesi acquisto interessi 0) a settembre all improvviso si vede doppio. Chiamo Sony fuori garanzia Fortunatamente avevo acquistato la polizza estendo che mi ha permesso di sostituire il vecchio televisore con un nuovo Sony. Chi leggerà questa eperienza sicuramente commenterà : cosa ti lamenti te ne hanno dato uno nuovO! Si ma questo anche se nuovo e con tecnologie all’avanguardia non vale nè per la visione ne per l’estetica nulla rispetto all’altro, questo è un televisore quello era IL TELEVISORE PER ECCELLENZA. Non riesco a capacitarmi come una grande Marca come Sony per prima cosa abbia levato dal mercato un cosi bel prodotto tanto da renderlo irriparabile in caso di guasto e poi appena dopo 2 anni e mezzo il televisore si guasta (ho un vecchio Mivar piu di 10 anni relegato in casa in montagna al freddo ancora si vede benissimo mai avuto problemi e pagato veramente poco rispetto ai mostri sacri della tecnologia). Forse Tecnologia troppo sofisticata ? Grazie per avermi ascoltato. Mi auguro che la Sony immetta il monolitch di nuovo sul mercato perche a mio avviso è questo che fà la differenza rispetto agli altri TV di altre e note marche .

  36. Andrea pancotti 3 anni ago

    Ho acquistato verso il 20 agosto un cellulare Sony Z2 presso un Centro Tim. Il telefono presentava fin fa subito difficolta nellinserimento della sim. Dopo il secondo inserimento la stessa non veniva riconosciuta. Portato dopo un giorno dall’acquisto al Negoszio, il gestore provava con una pinzetta a togliere la sim e a reinserirne altre, senza successo. non me lo cambia dicendo che lui l’ aveva pagato allaa Sony e me lo manda a riparare. Oggi e’ il 30 settembre e non so dove sia il telefono, quanto tempo sara’ ancora necessario e la beffa di un costo a mio carico. Complimenti per la cura del cliente. Accidenti a me. Buono per la prossima volta.

  37. anonimo 3 anni ago

    Ho acquistato un telefono Xperia Z. Si è verificato, a causa di un piccolo difetto, la rottura di un pezzo del connettore interno per la carica della batteria. E’ in riparazione dal 27 Maggio, quindi da un mese e mezzo, nonostante le sollecitazioni del centro che mi ha venduto il cellulare. Perchè un’attesa così lunga, a fronte di una spesa a mio carico di €143? A causa dell’assistenza, non considererò più l’acquisto di un prodotto Sony (non solo nella telefonia)!

  38. Valerio 3 anni ago

    Sono stato così poco intelligente di acquistare un telefono modello TFCSNYYXPMBK da Euronics. Il probllema è che non l’ho mai potuto usare perche era impossibile caricarlo per un difetto al punto di ingresso USB mini di ricarica. L’ho portato al centro Euronics convinto che me lo avrebbero cambiato. Invece no lo hanno inviato al centro assistenza e sono 14 giorni che attendo la riparazione di un telefono nuovo mai usato

  39. Angelo Pelorosso 3 anni ago

    Infelice possessore di un KDL-32EX720 portato per 2 volte in assistenza a Viterbo,adesso è tornato felicemente da Napoli con lo stessissimo problema. Dopo credo il 30° acquisto di TV Sony tra parenti ed amici è giunto il momento del commiato. Potete verificare quanto citato all’ 199151146, ho sempre parlato con un call center egiziano.
    Seguirà campagna promozionale.
    Grazie comunque agli operatori.

  40. GuidolinEzio 4 anni ago

    Ho acquistato a Natale 2008 (4 anni e 1 mese fa) un tv Sony mod. KDL 40W4500. Da un mese evidenziava un problema a metà’ dello schermo che ne impediva la visione. Portato dopo Natale al centro assistenza Sony di Bergamo, ci viene detto dopo una decina di giorni che il problema non ha soluzione, il pezzo costa 800 euro, ma non viene nemmeno più’ fornito perché’ il costo e’ poco competitivo rispetto alla sostituzione con un nuovo Tv. Era la prima volta che entravo nel mondo Sony e capisco che una ciambella ogni x-mila non esce con il buco anche nelle migliori aziende, tuttavia la brevità’ della durata, la mancanza di rifornimento dei ricambi, la mancanza di alternative alla distruzione e sostituzione del pezzo (assai ben pagato all’acquisto….sob) mi hanno lasciato veramente con l’amaro in bocca e naturalmente mi hanno fatto ricredere sulla marca che avevo scelto devo dire con un certo orgoglio. Lascio al Customer Care dell’azienda ogni opportuna riflessione

  41. alex 4 anni ago

    salve…ho acquistato una copia di gt6 limited edition e il codice voucher dentro alla confezione non mi permette di ottenere degli oggetti speciali come posso fare?

  42. miki 5 anni ago

    salve, ho una psp 3004 che mi appare la scritta sony dopo un pò si oscura il quadro ,posso sapere come fare la richiesta per mandarla in garanzia grazie a presto.

  43. roberta valli 6 anni ago

    vorrei qualche riferimento riguardo servizio riparazioni/assistenza psp o meglio qualche contatto

  44. paolo remo 6 anni ago

    nex vg 10 : quando fo riprese in automatico mi viene nel
    mirino un reticolo verde con dei puntini e l’immagine va
    per qualche attimo fuori fuoco vorrei sapere se è un mio
    problema e come si rimedia un saluto e ringraziamenti
    paolo remo

  45. LENZA Cosimo 6 anni ago

    Ho acquistato un televisore LCD 52 inch della Sony ad aprile del 2008 ,dopo tre anni il pannello presenta problema, in fase di accensione ,di righe e sfarfallio sul lato dx del TV che scompaiono dopo circa 20-30 minuti dopo.
    Il centro assistenza Sony mi ha informato che il pannello sostitutivo non è più in produzione .
    Il modello del mio TV è il KDL52X3500 ed è stato acquistato
    al centro EURONICS sito via De Blasi 2/C(c/o centro commerciale Barimax)il 27/02/2008 .
    All’atto dell’acquisto è stata estesa la garanzia di ulteriori 4 anni oltre i 2 anni canonici.

    Vorrei vs consigli sul da farsi.

    Grazie e saluti.
    C.LENZA

  46. Bondi Eb 7 anni ago

    servizio assistenza clienti sony inaffidabile.
    attenzione ai cosidetti fornitori di assistenza sony
    l’assistenza sony non esiste si viene dati in pasto a centri convenzionati che in alcuni casi ne approfittano in modo indegno senza che la sony fancia alcunchè.
    enrico

    • Marben56 7 anni ago

      Tutte le assistenze cercano di massimizzare i guadagni.
      Ben pochi ormai ti fanno la piccola riparazione facedoti pagare 30-40 euro.
      Anche per la cosa piu’ stupida ti fanno pagare intorno ai 100 euro.
      Quello che non capisco e’ come mai sparano cifroni per la riparazione, spaventando il cliente che decide quasi sempre di ricomprare l’oggetto guasto piuttosto che farlo riparare.
      Senza contare che tramite internet a volte c’e’ un risparmio mostruoso rispetto al pezzo originale nuovo. Esempio? Batteria per telecamera curata come un bambino ma morta improvvisamente: la Sony voleva 150-180 euro per una fp90 nuova, su ebay quella compatibile 18 euro compresa la spedizione, e funziona pure l’infolithium!!!!
      Oppure docking station DCRA-C152: ripararla 70 euro e non vale la pena perche’ nuova costa 80 euro. Su internet 50 euro nuova e originale. Ma davvero credono che noi i soldi li stampiamo??
      Se abbassassero un po’ le penne ritorneremmo tutti volentieri a far riparare le cose anziche’ ricomprarle.

  47. Bondi Eb 7 anni ago

    servizio assistenza clienti sony inaffidabile.
    attenzione ai cosidetti fornitori di assistenza sony
    l’assistenza sony non esiste si viene dati in pasto a centri convenzionati che in alcuni casi ne approfittano in modo indegno senza che la sony fancia alcunchè.
    enrico

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