Assistenza clienti Starlink: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sicuramente ti sarà capitato di sentir parlare di Elon Musk, il miliardario statunitense considerato uno dei geni visionari della nostra epoca, votato alle grandi imprese e alla ricerca nel settore dell’innovazione.

Musk è anche la persona che ha comprato Twitter e sta rivoluzionando il mondo delle comunicazioni, comprese quelle satellitari.Tra i grandi progetti e le diverse imprese di cui è a capo, infatti, una che sta sviluppando un business che si estende a livello planetario si chiama Space-X, che Elon Musk ha fondato per lo sviluppo di soluzioni aerospaziali ed è l’unica impresa privata a occuparsi di servizi di lancio nello spazio a livello mondiale.

Space-X è anche a capo di un progetto che sta rivoluzionando la connettività sul pianeta terra, permettendo anche ai territori più difficili da raggiungere di poter utilizzare il web: si chiama Starlink.

Hai la curiosità di capire meglio di cosa si tratta? Metti da parte tutto ciò che sai sulle connessioni al web ed entra con la mente nel mondo dei satelliti anzi, dei micro satelliti.

Musk ha infatti lanciato la sua impresa di telecomunicazioni ma con tante marce in più: ha creato la più estesa rete di micro satelliti che sono in grado di connettere ogni parte del pianeta Terra in banda larga e a bassa latenza.

I lavori di realizzazione dell’intera rete satellitare Starlink sono in piena attività e i servizi di connettività sono già in vendita anche se, secondo quanto è stato dichiarato da Space-X saranno necessari in totale 10 anni per coprire tutta la rete a livello planetario. I lavori sono stati avviati nel 2015.

Starlink si avvale di una rete globale di satelliti miniaturizzati vengono lanciati nello spazio a un’altezza pari a 1.000 metri e il loro numero è davvero impressionante: si parla di migliaia di micro satelliti orbitanti del peso ognuno pari a 250 Kg.

Il progetto Starlink prevede di lanciare nello spazio, in totale, 12.000 di questi satelliti miniaturizzati. Rispetto ai servizi di connettività attuali, si dovrebbe ottenere una connessione al web a bassa latenza, quindi con minori problemi di accesso alla rete.

Le zone già coperte dal segnale satellitare di Starlink sono già molte e altre saranno coperte con il passare del tempo.

Sapevi che l’Italia è già coperta dai servizi di connettività offerti da Starlink? Su tutto il territorio nazionale è possibile attivare un abbonamento per accedere al web a banda larga e a bassa latenza.

Se stavi ragionando su come risolvere i tuoi problemi di connessione al web, magari perché ti trovi in una zona scarsamente coperta dai servizi di telecomunicazione e ti hanno parlato di Starlink, questa pagina di approfondimento è ciò che fa per te.

Nei prossimi paragrafi potrai scoprire tutti i dati per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti per chiedere maggiori informazioni o assistenza. Inoltre, ti forniamo anche altre interessanti informazioni sull’uso della piattaforma web ufficiale di Starlink e dei servizi online che sono a tua disposizione.

Assistenza clienti Starlink online

Starlink non ha attivato una linea telefonica per il servizio di assistenza clienti, ma hai a tua disposizione molto materiale informativo online che ti aiuterà a risolvere diversi dubbi in merito alla tua adesione al servizio di connettività.

Accedi alla pagina di assistenza online di Starlink e scopri tutti gli argomenti di assistenza di cui puoi usufruire direttamente.

Facciamo qualche esempio pratico: hai un problema con la fatturazione? Clicca sul pulsante Account, fatturazione e ordini e accedi alle informazioni. Devi annullare un ordine e chiedere un rimborso? La sezione che ti interessa leggere è questa: Annullamenti e rimborsi.

Tutte le categorie contengono le sottosezioni che risolveranno, con le informazioni che scoprirai, la maggior parte delle problematiche o dei dubbi che possono sorgere nel tuo rapporto di consumatore con Starlink.

Risposte alle domande frequenti

Se la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è di tipo generale, puoi accedere alla pagina delle FAQ di Starlink e leggere le domande e le relative risposte in essa contenute.

Si tratta di una modalità rapida per ottenere informazioni molto utili su temi quali:

  • l’installazione del kit;
  • i tempi di consegna;
  • l’attivazione del servizio;
  • la App di Starlink.

Clicca sulla domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti per aprire il modulo che contiene la relativa risposta che è stata fornita dai consulenti di Starlink.

Crea la tua area personale su Starlink

Per creare la tua area personale sulla piattaforma web di Starlink devi prima acquistare il kit e quindi diventare clienti.

Dopo che avrai ricevuto il kit dovrai accedere al modulo di attivazione e contestualmente potrai creare il tuo profilo personale. Quando effettui l’accesso al modulo di attivazione del tuo abbonamento a Starlink, dovrai inserire il codice identificativo.

Per scoprire dove si trova questo dato, clicca sul seguente link Cos’è un identificatore Starlink?

Scopri Starlink Mobility

Tra le peculiarità avanzate dei servizi di connettività proposti da Starlink, troviamo quella che permette di connettersi in mobilità.

Se hai l’esigenza di poter navigare ovunque ti trovi, anche mentre sei in viaggio e in zone critiche, accedi alla sezione Starlink Mobility e scopri la soluzione pensata per i consumatori come te.

Le App di Starlink

Non potevano mancare le App di Starlink, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile con sistema operativo Android oppure iOS.

Effettua il download accedendo allo store del tuo cellulare oppure entra sul sito ufficiale di Starlink, scorri la homepage fino a dove si trovano i link delle applicazioni e procedi con l’installazione.

Dopo che avrai scaricato e installato la App, registrati inserendo i tuoi dati. Dalla tua area personale potrai anche chiedere assistenza e informazioni personalizzate.

Assistenza clienti Starlink sui social network

Passiamo ora alle ultime informazioni: quelle relative alle pagine ufficiali di Starlink sui social network.

Come sai, in molti casi i canali social diventano un’ulteriore soluzione per ottenere qualche informazione in tempi brevi, anche se non è un atto dovuto da parte del team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine, a meno che non sia chiaro che gli utenti possono porre domande e chiedere assistenza.

Sulle pagine social di Starlink questa comunicazione non è stata resa pubblica, quindi puoi provare a inoltrare la tua domanda, ma non aspettarti una replica a tutti i costi.

Clicca sul seguente link per visitare la pagina ufficiale di Starlink su Twitter oppure su questo collegamento per accedere al profilo ufficiale di Starlink su Facebook. Starlink è anche su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.4%
 2/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Starlink

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Starlink. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Impossibile contattare l’assistenza e risolvere i problemi

     1/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Si ma ancora non ho capito quale Nr di telefono devo digitare per parlare con un operatore che mi dica come fare

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione