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Azienda che produce abbigliamento per uomo e donna, Stradivarius fu fondata nel 1984 in Spagna, con sede a Barcellona.
Inizialmente, si trattava di una piccola impresa a conduzione familiare che produceva esclusivamente abbigliamento femminile, ma il successo fu davvero folgorante: le linee ideate per i capi di abbigliamento erano talmente innovative da far fare quasi subito un vero salto di qualità all’azienda, che approdò a un successo internazionale.
Alla base di questo successo, la costante ricerca di nuovi stili, materiali, colori. Tutto a prezzi molto abbordabili, per permettere a tutti di poter ottenere il proprio stile e cambiarlo frequentemente, a seconda dei dettami della moda, del proprio estro e dell’emozione del momento.
Nel 1999, la piccola azienda è stata rilevata dal potente Gruppo Inditex, un colosso che opera – a livello mondiale – nel settore dell’abbigliamento.
Nel 2017 è stata lanciata la linea Stradivarius Uomo. Oggi, Stradivarius è presente in ben 62 nazioni con oltre 900 negozi propri, dà lavoro a oltre 10.000 persone.
Indirizzo, numeri telefonici e contatti email
Per chi ha necessità di recarsi presso la sede legale italiana, o deve inviare posta elettronica, ecco l’indirizzo completo:
Stradivarius Italia S.r.L.
Largo Corsia dei Servi, 3
20122 Milano.
Il centralino telefonico risponde al numero: 800 875 576. La mail aziendale è: contact@stradivarius.com
Il quartier generale spagnolo invece, si trova a questo indirizzo:
Stradivarius Da Fashion Retail S.A.
Avenida de la Deputacion – Edificio Inditex
15143 Arteixo (La Coruna)
Spagna
Attenzione al cliente: customer service telefonico
Il numero verde 800 875 576, attivo dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 è a disposizione della clientela per qualsiasi tipo di richiesta o problema legato agli acquisti.
Piattaforma web
Molto bella e dinamica la piattaforma web sviluppata per Stradivarius abbigliamento in lingua italiana, che funge anche da fornitissimo e-commerce. Per accedere, cliccare sul link Stradivarius online. Per effettuare gli ordini online, è necessario procedere con la creazione di un account personale, possibile compilando il modulo che si trova al seguente link: crea il tuo account.
ATTENZIONE: durante la compilazione, ricordare di selezionare le opzioni che appaiono alla fine, in special modo quella che riporta alle politiche di protezione dei dati personali.
Una volta creato l’account, è possibile scegliere online i capi di abbigliamento e gli accessori desiderati, pagare in sicurezza – anche con PostePay – e c’è anche la possibilità di acquistare online e ritirare i propri acquisti presso uno dei tanti punti vendita.
A tal proposito, per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, collegarsi alla pagina “Trova punto vendita”: semplicemente inserendo il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterranno gli indirizzi desiderati.
Interessante peraltro la creazione dello scontrino elettronico: si acquista online e se si decide di ritirare presso un punto vendita, si scarica lo scontrino sul proprio PC, per poi stamparlo e presentarlo alla cassa, oppure si scarica sullo Smartphone e si utilizza come controprova del pagamento effettuato.
A questa pagina tutte le informazioni utili sullo scontrino elettronico.
Per facilitare il processo di acquisto online, per comprendere ad esempio come scegliere la taglia, ecco l’utile pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggiore frequenza dagli utenti del sito, che possono aiutare durante il processo di scelta e acquisto delle merci. Questa sezione offre anche una serie di informazioni utili, come ad esempio la lista delle nazioni in cui è possibile l’acquisto online.
Assistenza clienti online
Se si preferisce contattare l’assistenza clienti online, esiste sulla piattaforma web una sezione apposita: assistenza clienti online.
Attraverso questa sezione è possibile inviare una comunicazione via mail, cliccando sull’icona della busta da lettere: si aprirà una sezione laterale sulla pagina, da compilare coi propri dati e con la spiegazione del motivo di contatto.
Presenza sui social
Come sempre, un buon modo per seguire le novità aziendali, è quello di iscriversi alle pagine social. Ecco quindi la pagina ufficiale di Stradivarius su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Esistono anche un canale video su YouTube e un canale su Pinterest.
Si possono utilizzare le metodiche di messaggistica integrata ai vari social per entrare in contatto con il team che si occupa della comunicazione digitale.
Ho messo una stella perché non mi riuscita toglierle tutte!
Bene, sono andata in negozio a Massa e Cozzile ho visto un capo che mi interessava ho chiesto la taglia superiore ma non c’era! È un capo della nuova collezione!
La commessa mi ha convinto a accettare di fare un ordine che sarebbe arrivato in una settimana in negozio ma richiedendo il pagamento anticipato…
Oggi andando a ritirare il capo aveva la taglia sbagliata, mi hanno accettato il reso ma non hanno potuto fare un nuovo ordine mantenendo il pagamento già fatto…
Si è presentata una signorina molto giovane, quale responsabile del negozio, che voleva in ogni modo motivare il disservizio…
Volendo fare un ordine dal mio cellulare…
Conclusione
1-il negozio è sfornito anche su capi di stagione appena arrivati,
2-il servizio d’ordine, a carico del cliente, non funziona,
3-manca la cura del cliente che si rivolge al negozio.
Mi hanno dato un cartoncino che mi dicono é una carta su cui è stato caricato il credito dovutomi… Sarà così??? Speriamo.
Oggi 21/12/22 sono andata da Stradivarius sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria per comprare un paio di scarpe, avendo visto la disponibilità sul sito ufficiale sono andata diretta. Ho chiesto al commesso di aiutarmi perché non le trovavo e mi diceva di aspettare..dopo un quarto d’ora è ritornato da me dicendo che le aveva messe sa parte la collega e se volevo potevo solo provarle e in caso ordinarle. Vergogna!!
Oggi 17/12/22 alle ore 18:15 presso Stradivarius Porte di Roma ho preso un prodotto prezzato 12,99€, alla cassa passava 15,99€. La cassiera, come prima cosa, ha riferito all’orecchio della collega l’anomalia, pensando che io non mi accorgessi della differenza di prezzo; poi ha riferito a me che avrei dovuto pagare il prodotto 15,99€, no 12,99€ come era scritto sul cartellino, perché su “alcuni” pezzi in esposizione c’era 15,99€ e in cassa passava 15,99€. assurdo ( da sempre si paga il prezzo esposto)!!!La cosa peggiore che le due cassiere hanno iniziato a sparlare di me tra loro, si lanciavano occhiate continue di disapprovazione verso di me e verso la mia richiesta, una si è messa di spalle per parlare all’orecchio della collega mentre mi stava servendo. Ho trovato questo comportamento scorretto e poco professionale.
Pessime commesse domenica 2 ottobre alle ore 18:30 sono andata al negozio di Cremona Po e alla cassa dovevo pagare come indicato nel cartellino €29.90 mentre la commessa mi chiede €35.90. Non bastasse mi accorgo che il capo era anche fallato, ma le maleducatissime commesse anziché scusarsi mi hanno verbalmente aggredita. È una vergogna!
Allora oggi vado per comprare un paio di pantaloni , lo stesso modello che avevo preso la scorsa settimana.
Vado alla cassa e li do 20,99€ Il prezzo dei pantaloni era di 19,99€ lei mi dice che non poteva accettare i centesimi e che avrebbe preso i venti senza darmi il centesimo perché ora si approssima ma il punto e che io li avrei dato i 99 centesimi perché mi serviva L euro per il parcheggio e lei mi dice che non poteva accettarli io le ripeto che ero già venuta scorsa settimana e la sua collega senza fare storie mi ha preso i 99 centesimi per poi darmi un euro di resto . Sono molto arrabbiata.
Io Martedì ritorno con 19,99€ e voglio vedere se non me li accetta perché se sul cartellino c’è un prezzo è quello .
Pessima Azienda….. Li contatto da 2 settimane per un reso effettuato da 3 settimane senza ricevere il rimborso…….. Dicono che la spedizione ancora non rientra…….truffardini….maleducati….e arroganti!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio assistenza pessimo……… Non acquistate su questi siti dove trasparenza e garanzia sono solo un optional.
Super efficiente e cortese l’operatore in chat 🙂
ottimo servizio ottimi prodotti Super soddisfatto
Esperienza PESSIMA presso il punto vendita di Torino (Piazza Castello). Potessi mettere zero stelle lo farei.
Le commesse sono poco preparate, non prestano attenzione al cliente per chiacchierare e soprattutto sono MALEDUCATE. Ero solita effettuare grandi acquisiti, ma dopo l’ennesima volta in cui sono stata trattata male non spenderò più un euro in questo negozio e lo sconsiglierò a chiunque.
Ho avuto una pessima esperienza in uno Stradivarius in Campania. Responsabili inadatti ed incapaci nel gestire dinamiche ahimè che non dipendevano dal cliente . Ineducati e poco professionali nel gestire la situazione e divulgare informazioni. Non ci metterò più piede e mi spiace perché era tra i miei preferiti .
Pessimi, sto ancora aspettando di ricevere il prodotto da me acquistato 17 giorni fa on-line.
più volte compro (per esigenza) nel punto vendita di Messina. il personale è scortese non ti aiuta e tratta male i clienti. pessima scelte del personale.
Su 5 ordini effettuati, i cui tracciamenti sul sito sono rimasti bloccati per oltre un mese, ho scoperto soltanto contattando il servizio clienti che: un ordine andava cancellato in quanto non disponibile (ma io l’ho pagato), due ordini sono stati rimandati indietro senza che io sappia perché e ormai non più disponibili (sempre pagati) e due forse arriveranno prima o poi. Mi è stato detto che non mi conveniva chiedere un nuovo invio di quelli tornati indietro perché nel frattempo gli articoli sono esauriti. Mi tocca andare di persona nei negozi a vedere se per miracolo sono ancora disponibili e attualmente devono rimborsarmi più di 120 euro di articoli che secondo loro sono “in trasporto” da un mese. Vergognoso. Oltre al danno morale ed economico anche la beffa.
Peccato non si possa dare il punteggio zero stelline. Ho restituito un ordine l’8 aprile 2020.
Ad oggi, 01/06/2020 non ho ancora ricevuto IL RIMBORSO E NON RISPONDONO A NESSUNA DELLE MIE INNUMEREVOLI MAILS.
SCONSIGLIO L’ACQUISTO ON LINE
Acquisto fatto il 17 Aprile… una maglia e un jeans, mi rendo subito conto che la maglia andava bene mentre per il jeans avevo sbagliato completamente la taglia. Provo immediatamente a fare il reso dall’applicazione ma mi dava sempre errore. Provo dopo qualche altro giorno… sempre errore. Il 29 Aprile invio anche una mail ovviamente senza nessuna risposta. Qualche giorno fa mi reco dai miei genitori per chiamare il servizio clienti dato che ci vuole un telefono fisso. L’operatrice mi risponde che a loro non risultava nessuna mail e che ormai erano passati 30 giorni… le spiego l’accaduto e mi risponde che avrebbe girato la pratica ai suoi superiori e che mi avrebbero contattato loro. Chiaramente non è stato così. Ora mi ritrovo con dei soldi spesi per un jeans che non potrò mai mettere. Compro spesso online ma su questo sito era la prima volta. Di sicuro non ci sarà la seconda. Nel carrello già avevo messo il jeans della taglia giusta ma dopo questa presa in giro…
Pessimo servizio!
Ho acquistato on line da Stradivarius. A seguito dell’arrivo ordine ho fatto un reso di diversi articoli on line e fin qui tutto regolare…….
Consegnato il mio pacco con il reso al corriere il 05/05/2020 ad oggi, nonostante le innumerevoli richieste di contatto e di risposte da parte mia a mezzo mail in merito al rimborso del famigerato reso, nessuno e mai nessuno mi ha risposto!!!!! Nè una mail da parte di Stradivarius per un feedback, nè risposte telefoniche, perchè dovete sapere che l’assistenza non è contattabile da cellulare, ma ancor peggio, quando riuscite a contattare il numero verde indicato da un telefono fisso, ancor prima di metterti in contatto con l’operatore, ti chiudono la chiamata e quindi non ti forniscono risposte.
Ho anche provato a chattare live nel loro sito, come indicavano, ma nulla di nulla.
Dopo quasi un mese io non ho ricevuto alcuna risposta, e nemmeno il rimborso della somma a me dovuta per gli articoli che ho spedito. Una grandissima delusione……mi avranno “derubato” di quasi 35 euro…ma non mi fermerò così e non per i soldi, ma per una questione di principio. NON ACQUISTATE SUL LORO SITO.
Stasera nel punto vendita del centro Sicilia a Catania la commessa alla cassa è stata sgarbata scortese ed ha messo in atto uno teatrino davanti ad altri clienti solo per aver fatto notare che aspettavo io ed altri clienti alla cassa da un ben po’ È arrivata alla cassa con un arroganza ed continuava a perdere tempo parlava con la collega fra uno scontrino ed un altro Per concludere ha messo in atto il teatrino dicendomi che lei lavorava ecc ecc Io ho pagato ed ho lasciato questa signora se così si può definire continuare nel suo brodo
Strano ma vero … ore 16:25 appena uscita dal negozio Stradivarius di Olbia sito nel centro commerciabile Auchan… ho provato della roba nel camerino, all uscita ho chiesto se potessi appoggiare la roba che nn intendevo acquistare nel cesto e lei senza neanche guardami in faccia mi dice con tono poco cortese GIRALI AL DRITTO! Benissimo, presto fatto,ho girato l’unico capo che nn intendevo compare al dritto così come ORDINATOMI, e ho provveduto a lasciare la roba che avevo deciso di comprare ! Come si sul dire raglio d’asino nn arriva in cielo così come questo commento nn cambierà nulla…però sono certa nn ci sarà una prossima volta qua ad Olbia