Assistenza clienti Subaru: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1953 in un quartiere di Tokyo fu inaugurata la sede della casa automobilistica giapponese Subaru. L’impresa, che nacque dopo una serie di accordi con altre industrie del settore, sviluppava, già in tempi non sospetti, motori innovativi che nel corso del tempo presero l’attenzione del mercato internazionale.

Famosa la sua produzione di motori a cilindri contrapposti lanciata sul mercato nel 1965, a cui pochi anni più tardi fu abbinata la trazione integrale.

Il nome Subaru fu scelto da Kenji Kita, CEO della Fuji Heavy Industries, l’industria che lanciò sul mercato la casa automobilistica. La motivazione risale al termine giapponese Subaro che indica le Pleiadi, un ammasso stellare composto da 7 stelle principali che in cielo sono visibili a occhio nudo e sono conosciute anche come le 7 sorelle.

Quando arrivò il momento di sviluppare il logo fu scelto quello che conosciamo: una stella centrale e altre cinque intorno a essa. Anche questo ha un motivo ben preciso: le cinque stelle rappresentano le cinque imprese che decisero di fondersi in una sola per dar vita a una grande industria automobilistica, la Subaru.

Subaru si concentra molto nel settore dell’innovazione motoristica ed è stata tra le prime a produrre automobili ibride o completamente elettriche. Oggi esporta i suoi modelli a livello internazionale ed è apprezzata sia per la qualità dei motori sia per il design delle carrozzerie.

Se stavi cercando qualche informazione aggiuntiva su questa casa produttrice di automobili, come per esempio i dati per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti se già sei proprietario di un loro modello, oppure se stai riflettendo sul fatto di voler acquistarne uno e vuoi saperne di più, hai trovato la pagina che cercavi!

Nei prossimi paragrafi potrai infatti conoscere tutti i modi messi a tua disposizione dall’azienda per entrare in contatto con gli specialisti che si occupano proprio delle richieste della clientela, ma anche altre informazioni che potranno agevolarti nel rapporto di consumatore con la Subaru.

Contattare Subaru via telefono

Per entrare velocemente in contatto con un consulente del servizio di supporto clienti di Subaru, digita il seguente numero telefonico:

  • 840 078078

Potrai chiedere tutte le informazioni che desideri sui modelli di auto e mezzi commerciali in produzione ma anche assistenza commerciale o amministrativa se sei già cliente.

ATTENZIONE: Il numero è a pagamento e la tariffa dipende dall’offerta del tuo operatore telefonico, ma puoi utilizzare la numerazione sia da cellulare sia da telefono fisso.

Contattare Subaru online

Per te che ogni giorno ti colleghi al PC per lavoro o nel tempo libero, potrebbe essere più comodo inviare online la richiesta di assistenza o di informazioni.

Utilizza il modulo di contatto online di Subaru, compilalo con i dati richiesti e seleziona la casella dove ti viene chiesto se se già cliente oppure no: in breve tempo riceverai la replica da parte dei consulenti del servizio clienti.

Prenotare un test drive

Se prima di acquistare la tua nuova auto Subaru vuoi provarla su strada per capire se è il modello giusto per te, hai la possibilità di prenotare un test drive prendendo un appuntamento presso il concessionario della tua zona di residenza.

Per fissare l’incontro compila in modulo online di prenotazione di un test drive. Seleziona il modello che vuoi guidare, inserisci i dati richiesti e scegli il concessionario presso cui vuoi recarti scegliendolo direttamente dalla mappa interattiva.

Prima di inviare la richiesta non dimenticare di esprimere i consensi per il trattamento dei dati, com’è previsto dalle normative in vigore.

Riceverai una telefonata dal concessionario Subaru che hai scelto per fissara la data e l’orario della tua prova su strada sul modello che hai selezionato.

Chiedere un preventivo

Quando si acquista un’autovettura non si sceglie un modello standard: l’automobile si personalizza attraverso la scelta del colore e del tipo di carrozzeria, della potenza del motore e anche per la scelta dei materiali interni e di altri optional disponibili.

Per ottenere un preventivo personalizzato senza muoverti da casa o dall’ufficio, invia la richiesta online selezionando il modello che ti piace di più e compilando il modulo di richiesta di preventivo con i tuoi dati e il tuo contatto telefonico per essere ricontattato.

Questa è la soluzione più semplice e immediata per iniziare un percorso che ti porterà a guidare la tua automobile preferita.

Area personale MySubaru

Hai acquistato un’automobile Subaru? Sapevi già che puoi procedere con la registrazione gratuita sulla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica e creare la tua area personale per ricevere promozioni e informazioni dedicate esclusivamente ai clienti?

Per procedere tieni a portata di mano il numero del telaio della tua Subaru perché dovrai inserirlo nella prima schermata del modulo di registrazione, a cui puoi accedere cliccando su registrati a MySubaru.

BUONO A SAPERSI: ti stai domandando dove puoi trovare il numero di telaio della tua Subaru? Un po’ ovunque… Sul libretto di circolazione, sul parabrezza, nel cruscotto lato guida, sulla targhetta in alluminio applicata sul montante B e anche al centro del lato guida.

Trova il concessionario Subaru

Una piattaforma web di un’industria automobilistica aiuta a conoscere i modelli in produzione, ad apprezzarne la linea, i colori della carrozzeria, le caratteristiche meccaniche…

Vederli dal vivo ha un effetto ovviamente diverso.

Ecco perché molti automobilisti preferiscono recarsi direttamente presso un concessionario per toccare con mano, valutare meglio la grandezza, i materiali interni e per farsi consigliare dall’esperto venditore in base ai propri desideri.

Se non sai dove si trova il punto vendita Subaru della tua città accedi alla sezione del sito ufficiale cliccando sul link trova il concessionario Subaru della tua zona.

Sulla cornice sinistra della pagina troverai l’elenco delle concessionarie in ordine alfabetico, ma se preferisci utilizzare la mappa interattiva puoi cliccarci sopra dove compaiono le frecce scure per aprire la scheda informativa che contiene l’indirizzo, la casella di posta elettronica e il numero telefonico.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso la soluzione a molti dubbi è più semplice di quanto si creda. E’ questa la base fondamentale dell’idea di creare sui siti aziendali la pagina delle risposte alle domande frequenti, conosciuta anche come pagina delle FAQ, dall’acronimo in lingua inglese Frequently Asked Question.

Accedi a quelle proposte dal team di esperti cliccando sul link Subaru risposte alle domande frequenti. Verifica se tra le domande c’è quella che vorresti porre al servizio di assistenza e se la trovi, cliccaci sopra per leggere la risposta.

Assistenza sui social network

Sei una persona social e ti connetti ogni giorno per postare pensieri, immagini e video e per restare in contatto con chi conosci? Allora troverai naturale entrare in contatto con il team che aggiorna le pagine social di Subaru, come quella su Facebook che ha addirittura alcune domande pre-formulate sulla parte sinistra e una casella in cui puoi scrivere manualmente la tua richiesta.

Se preferisci un’altro social network puoi collegarti alla pagina ufficiale di Subaru su Twitter e provare a scrivere un commento su uno dei tweet o scrivere un messaggio privato, ma non si tratta in questo caso di un canale di contatto per chiedere informazioni, è bene che tu lo sappia.

Per completare tutte le informazioni possibili, eccoti anche il link di accesso per visitare il profilo su Instagram e se ti va di vedere qualche video presentazione dei modelli in produzione, collegati al canale video di Subaru su YouTube.

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