Assistenza clienti TeamSystem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosci il significato dell’acronimo ICT? E’ in lingua inglese e sta per Information and Communication Technology. E’ un termine che è utilizzato a livello internazionale per indicare il settore dell’informatica, ed entrando più in dettaglio l’ICT è il mondo che si occupa dello sviluppo dei processi relativi alla trasmissione ed elaborazione di dati e informazioni che vengono decodificati per essere poi utilizzati in molte attività quotidiane.

Gli operatori del settore ICT sono milioni sparsi in tutto il mondo e le imprese che si occupano di gestione e sviluppo di soluzioni informatiche sono a loro volta in gran numero. Non mancano le eccellenze italiane, come nel caso di TeamSystem che malgrado la denominazione aziendale è Made in Italy al 100%.

Fondata con sede a Pesaro nel 1979, all’inizio le sue attività si concentravano nello sviluppo di software gestionali. Era una cosiddetta softwarehouse, quindi. Col passare del tempo, la TeamSystem è riuscita a penetrare un mercato di riferimento molto ampio e importante: quello delle Piccole e Medie Imprese e degli studi professionali, con particolare attenzione a quelli che si occupano di consulenza fiscale e tributaria.

L’Agenda Digitale italiana, avviata a partire dal 2012 con l’istituzione pubblica dell’Agenzia Digitale, ha contribuito a incoraggiare ogni singolo contribuente a dotarsi dei nuovi strumenti e soluzioni digitali, quelli che, di fatto, sostengono il processo di semplificazione su molti aspetti della vita quotidiana, privata e professionale, permettendo alle imprese del settore informatico e delle telecomunicazioni di dedicarsi allo sviluppo di questi nuovi strumenti.

TeamSystem ha quindi proceduto, di anno in anno, a implementare i servizi e le soluzioni proposte alle clientela, che può scegliere tra una rosa di proposte che vanno dai software gestionali allo sviluppo di piattaforme digitali con servizi in cloud per lo storage dei contenuti, secondo i parametri e la tendenza attuale.

Non basta, perché a questo tipo di soluzioni l’azienda ha avviato ormai da tempo un settore molto attivo, quello dedicato alle soluzioni fintech per chi opera nei settori dell’economia e della finanza.

Inoltre, grande spazio è dato anche alle chiavi di riconoscimento digitali, il cosiddetto SPID, che nel caso di TeamSystem però è un prodotto dedicato agli utenti che utilizzano professionalmente le piattaforme e le applicazioni proposte dall’impresa.

Si tratta quindi di una sorta di SPID a uso esclusivo di chi opera professionalmente adottando soluzioni informatiche e digitali proprietarie.

Per farla breve: non esistono settori strategici per cui TeamSystem non abbia trovato soluzioni informatiche. Anche gli e-commerce e il settore delle risorse umane aziendali possono trovare ciò che è necessario per organizzare e sviluppare il lavoro quotidiano tra le proposte di quest’azienda poliedrica e attivissima.

Guida all’assistenza clienti di TeamSystem

Certamente il nome TeamSystem non ti è nuovo se sei approdato su questa pagina informativa: significa che cercavi maggiori informazioni oppure che la tua ricerca sul web era mirata a scovare la soluzione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Hai trovato ciò che cercavi, perché continuando con la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai tutti i metodi messi a tua disposizione per ottenere le informazioni che ti servono o l’assistenza di cui hai necessità.

Assistenza clienti TeamSystem via telefono

Il centro di assistenza telefonico di TeamSystem è dedicato esclusivamente a chi è già cliente. Puoi telefonare al call center solo se sei in possesso delle tue credenziali, il codice utente e il PIN, a patto che tu abbia anche connesso l’applicazione webrecall sulle impostazioni della piattaforma MySupport.

Il numero da digitare è il seguente:

  • 051 6967001

Non è stato reso pubblico dall’azienda quale sia l’orario di attività del servizio telefonico di assistenza.

Come è descritto sul sito ufficiale di TeamSystem, se sei già cliente e sei iscritto alla piattaforma online MySupport messa a tua disposizione per ottenere assistenza via web, devi connettere l’applicativo webrecall per poter aprire un ticket di assistenza.

Non l’hai ancora fatto? Procedi così:

  • Accedi alla tua area personale su MySupport inserendo i dati di login
  • Seleziona Impostazioni nel menu che trovi a sinistra
  • Seleziona Connetti applicativi
  • Nel riquadro “webrecall” inserisci le credenziali aziendali che sono le stesse che sono state create automaticamente e secondo la seguente logica:
    • Utente: PI (seguito dalla partita IVA, es: PI01234567890)
    • Password: Password (la parola stessa scritta con la P iniziale maiuscola)

Se qualcosa non ti è chiaro puoi scaricare gratuitamente questa mini guida con le spiegazioni dettagliate su come devi procedere.

Assistenza clienti TeamSystem online

Non sei ancora cliente ma desideri porre qualche domanda sulle soluzioni sviluppate da TeamSystem? Utilizza il modulo di contatto online compilandolo con i tuoi dati e scrivendo la tua richiesta.

Riceverai in breve tempo un contatto da parte di un consulente che sarà in grado di rispondere a tutte le tue domande e ti indicherà le soluzioni perfette per le tue esigenze aziendali o professionali.

Chat con TeamSystem

La chat è la soluzione che preferisci anche quando devi chiedere qualche informazione professionale? Puoi utilizzarla per ottenere risposte esaurienti dai consulenti di TeamSystem.

Collegati alla piattaforma ufficiale cliccando sul seguente collegamento TeamSystem online, poi clicca in basso dove noti la piccola casella con l’immagine del doppio fumetto.

Si aprirà la casella della chat. Considera che si tratta di un sistema che utilizza un sistema di intelligenza artificiale, quindi non ti risponde un consulente in carne e ossa ma un bot.

BUONO A SAPERSI: se ti colleghi al di fuori degli orari di attività del servizio potrai inserire la tua casella di posta elettronica per essere ricontattato.

Area personale online su MySupport

Come hai scoperto nel paragrafo precedente, se sei già cliente di uno dei prodotti o servizi di TeamSystem puoi accedere al centro di supporto telefonico dedicato a te. In ogni caso, ammesso che tu non lo abbia già fatto, è bene che tu proceda con la registrazione della tua area personale sulla piattaforma web MySupport.

Procedi così: tieni a portata di mano il codice di accesso che è stato generato nel momento in cui hai acquistato un prodotto di TeamSystem, poi collegati al modulo di registrazione online e compilalo con tutti i dati richiesti.

Noterai che a un certo punto ti verrà richiesto proprio il codice di accesso. Non te lo ricordi o non lo trovi? Niente paura: clicca sotto alla casella dove appare la scritta “Non trovi il codice? Recuperalo da qui“. Si aprirà un modulo in sovrimpressione su cui dovrai inserire i tuoi dati e il tuo codice cliente, che troverai facilmente per esempio su una delle fatture che ti sono state consegnate all’atto dell’acquisto.

Riceverai in breve tempo il tuo codice di accesso via mail e potrai procedere con la registrazione alla piattaforma MySupport di TeamSystem.

BUONO A SAPERSI: troverai molto utile la lettura di questa mini guida operativa che puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC per studiare tutte le fasi da seguire per iscriversi alla piattaforma web MySupport.

Lo store online di TeamSystem

Sulla piattaforma web dell’azienda è stato integrato anche uno store online su cui potrai scegliere e acquistare i prodotti e i servizi che ti interessano.

Accedi collegandoti dal seguente link: lo store di TeamSystem. Se non hai ancora creato il tuo profilo sul negozio online puoi farlo compilando il modulo di registrazione online.

Trovare gli indirizzi delle sedi TeamSystem

Desideri recarti direttamente presso una delle sedi di TeamSystem disclocate sul territorio nazionale ma non conosci gli indirizzi? La soluzione la trovi sempre online.

Collegati alla seguente pagina sul sito ufficiale dell’azienda: trova gli indirizzi delle nostre sedi. Non appena avrai effettuato l’accesso potrai prendere visione della lista delle sedi, oppure visualizzarle sulla mappa.

ATTENZIONE: sulla stessa pagina, in fondo, troverai anche un modulo che puoi utilizzare per inviare una richiesta di informazioni.

Richiesta informazioni per i rivenditori

Sei un rivenditore di prodotti e servizi del settore ITC e hai interesse a stringere un accordo commerciale con TeamSystem?

Invia la tua richiesta compilando il modulo di richiesta informazioni per i rivenditori e sarai ricontattato in tempi brevi.

Risposte alle domande frequenti

Una delle sezioni del sito ufficiale di TeamSystem che possono aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi su molti punti è la pagina delle FAQ, o delle risposte alle domande frequenti.

Clicca sul link contatti aziendali e scorri la pagina fino a metà per scoprire le domande più frequenti e le relative risposte.

TeamSystem sui social network

Definiamo questa pagina contenente tutte le informazioni di contatto, ma non solo come hai avuto modo di leggere, con il centro di supporto di TeamSystem menzionando i link di accesso alle loro pagine ufficiali presenti sui più diffusi social media.

L’azienda non li indica come ulteriori canali di contatto, però potresti provare a inviare loro un gentile messaggio privato utilizzando i metodi di comunicazione come per esempio Facebook Messenger. Ricorda però che non devi aspettarti una replica da parte loro in quanto non si tratta di pagine dedicate all’assistenza clienti.

Visita la pagina ufficiale di TeamSystem su Facebook se è il social network che frequenti di più, oppure accedi alla loro pagina ufficiale pubblicata su Instagram.

Puoi anche fare una visita sulla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn o passare un po’ del tuo tempo guardando i video caricati sul loro canale su YouTube.

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