TIM problemi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

Problemi principali segnalati dagli utenti

La tabella qui sotto, invece, riporta i principali problemi di TIM che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con TIM

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Per concludere, ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a TIM.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM? Segnalali qui

9987 segnalazioni

  1. Ottava interruzione dal 6 dicembre per un totale di oltre 10 giorni senza internet in provincia di Roma. Servizio scandaloso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Connessione internet assente, ho provato a riavviare il modem, ma il problema persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Connessione internet assente, riavviato per 2 volte il modem, ma non cambia niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non riesco a telefonare e non ricevo telefonate sul cellulare (da 12 ore) con rete tim

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono gia diversi giorni che la linea non funziona o se funziona va molto lenta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Mancanza di rete e connessione da ieri 8 gennaio. Chiamando il numero, risulta non raggiungibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. è da qualche giorno prima di natale che sia io che mia moglie ovviamente con cellulari diversi ma con stesso operatore ,TIM,che abbiamo problemi di connessione internet nonostante le tacche di connessione 4G siano al massimo fatica tantissimo a scaricare foto e filmati alle volte non ci riesce per niente e devo attivare il wifi di casa ,grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Internet con velocità 3.7 in download e 1.0 in upload a fronte di 60 mb normali

    questo disservizio è dal 3 di Gennaio 2022. Cade sempre la connessione ed il telefono voip non risulta operativo
    187 assente, cade sempre la linea ed operatori non rispondono. Scandaloso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Linea fissa a singhiozzo, a e viene, e quando è presente non arriva a 0,1 in download.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ripoli frazione di Cascina, provincia di Pisa. Non se ne può più.. è da novembre che ho la connessione a singhiozzo.
    Adesso basta, cambio operatore, ma stiamo scherzando.

    1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno,
    nella frazione di Poggiolo Salaiole nel comune di Borgo San Lorenzo, Cap 50032, la rete cellulari non funziona da oltre 10 giorni, assenza completa di segnale.
    Sono state fatte molte segnalazioni telefonicamente, ma ancora il problema non è stato risolto.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. È vergognoso! Internet si interrompe continuamente. Cambierò gestore. Impossibile lavorare online! Ritornerò al vecchio gestore subito e provassero a chiamare per le varie offerte…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono 2 mesi che la linea cade di continuo oggi il botto finale non funziona più niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Interrotto il collegamento dazon compare voce : errore di connessione e connessione assente .
    Il modem sembra funzionante con tutte luci colore verde ma sembra non ci sia rete internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono 10 giorni che posso chiamare ma non posso ricevere chiamate se non si risolve il problema cambio gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono senza connessiona dal 27/12, sul modem ci sta una luce rossa fissa su power, chiamo il 187 ma mi dicono che risolveranno entro domani e fanno solleciti ma non risolvono niente. Stasera cambio operatore. Vi sconsiglio di mettere la tim

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a chiamare con il cellulare. Ricevo un messaggio “Credito esaurito”, ma da app My TIM vedo che ho ancora credito e che le mie opzioni “Minuti di chiamata” sono superiori a 500 min
    Il mio tel non si connette neppure alla rete dati TIM

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono passato a TIM FIBRA dal 6 dicembre 2021 dopo 10 anni di windtre. Purtroppo con TIM in meno di un mese sono stato già 4 giorni senza connessione. Oggi 4 gennaio wifi down dalle 1100. Risolveranno il problema entro domani. 5 giorni di assenza di connessione su 30 giorni. Con windtre ex infostrada mi sarà successo 5 volte in 10 anni. Se continua così ritorno al vecchio operatore… trovo inutile pubblicizzarsi con tim vision. Dazn, netflix disney plus se poi non si riesce a garantire il servizio base.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non funziona la Fibra, né la connessione da smartphone.. Impossibile fare e ricevere chiamate sia da fisso che da cellulare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno
    Da ieri sera fino ad ora linea fissa e internet assenti
    Tim assicurava che ieri sera avrebbero risolto ma ancora niente…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Linea voce inesistente. La barra di stato indica 4G ma non appena compongo un numero per chiamare, l’indicazione sullo stato passa a 3G e le tacche scendono da tre a zero, ed il segnale scompare. Non posso chiamare né ricevere telefonate da circa dieci giorni. Segnalazioni al 119 inutili e inconcludenti. Roma zona Giustiniana/La Storta/Isola Farnese/Prima Porta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. La wifi di casa non funziona da mezzogiorno circa e ancora non è tornata la connessione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono da piu giorni che non posso e non ricevo chiamate! Non ho linea! Possibile risolver il problema altrimenti cambio operatore grazie mille!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono due giorni che la connessione Wi-Fi di casa non funziona ,ho cambiato anche il modem pensando fosse guasto ,ma il problema è rimasto grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da molti giorni non ho internet a casa. Io lavoro con internet!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da molto tempo la connessione internet va a momenti, eseguite segnalazioni continue, risolvono per un giorno, il tempo delle 24 ore di controllo e poi siamo di nuovo punto a capo.. e poi hanno il coraggio di chiederti il parere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. È l’ennesimo disservizio. Sono senza rete è puntualmente capita tutti i fine settimana. Non posso lavorare e chiederò i danni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Modem di internet non da la linea da ieri poco prima della mezzanotte, tutte le luci sono verdi ma non da la connessione a nessun apparecchio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Bologna, zona centro. Internet e linea fissa non funzionano dal 10 dicembre. Telecom assicura la soluzione del guasto il 3 gennaio. Con calma, ragazzi, non c’è fretta! Io ci lavoro con internet ma, per carità, fate pure con comodo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. È da giorni che non va il wifi, ma sul modem non appare la lucina rossa. E se va, continua a disconnettersi da tutti i dispositivi. Nonostante le diverse segnalazioni, non si sono visti miglioramenti e in casa siamo tutti o in smart working e sotto esami. Quindi la situazione diventa leggermente ingestibile a questo punti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buonasera,
    nonostante le numerose segnalazioni mla linea internet risula LENTISSIMA, CONTRO LA GARANZIA PROPOSTA DA CONTRATTO.
    GRAZIE DELL’ATTENZIONE E AUGURI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Napoli 30/12
    Dopo giorni di continue disconnessioni e lentezza ora la Rete fissa è completamente down internet zero
    Rete mobile invece va al rallentatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Linea ADSL out alle ore 19,riprestinata dopo richiesta assistenza tecnica e di nuovo out alle 21,45, attualmente out e linea mobile lentissima e spazia tra 2G e 3G

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. La rete internet e quella telefonica non funzionano da 6 giorni. Ho effettuato numerose segnalazioni ma ad oggi non è stato fatto nulla per risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da stamattina, la linea dati va e viene e non è possibile effettuarlo chiamate. Linea dati a volte disponibile, ma molto lenta, dalle 17:00 circa linea voce totalmente assente, salvo per pochi minuti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema