Assistenza clienti Terranova: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia del marchio di abbigliamento Terranova inizia nel 1961, quando il giovane commercialista riminese Vittorio Tadei decide di gestire personalmente il negozio di abbigliamento di famiglia, sito a Riccione.

Per seguire l’impresa di famiglia, Tadei lascia addirittura la sua professione di commercialista, consapevole – probabilmente – che di li a poco la sua scelta sarebbe diventata uno dei grandi successi dell’imprenditoria del Made in Italy.

Nella fase iniziale la piccola impresa produceva capi di maglieria, ma ecco che negli anni ’70, ricchi di nuove visioni in special modo nel settore fashion, con grosse  influenze che arrivavano dall’estero, l’impresa si espande iniziando la distribuzione all’ingrosso con il marchio Rinascimento.

La Tadei S.r.L., fondata nel 1981, segna un altro passo importante di questo imprenditore che ha creato quasi dal nulla un vero impero industriale. Il marchio Terranova viene registrato nel 1988, con l’avvio della rete di punti vendita in franchising. Nel 1992 l’impresa si trasforma in una S.p.A.

Durante il decennio degli anni ’90 Terranova mette in atto un grande progetto di espansione internazionale, valicando i confini italiani e approdando in 22 diverse nazioni. Il mercato arabo viene aperto nel 2005, nel frattempo l’impresa si consolida divenendo la casa  madre dei marchi Terranova, Calliope, Teddy, Rinascimento. Nasce così il Gruppo Teddy S.p.A.

Oggi il marchio Terranova, distribuito a livello internazionale, è uno di più conosciuti e apprezzati per le linee di abbigliamento e accessori.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Terranova.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Terranova è un marchio che fa parte del Gruppo Teddy S.p.A., per tale motivo i dati aziendali sono riferiti all’impresa titolare del brand.

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Teddy S.p.A
Via Coriano,58
Grosrimini Blocco 97
47924 Rimini

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0541 301.411

Ed è attiva una linea telefonica esclusivamente dedicate alla ricezione dei fax:

  • 0541 383.430

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@teddy.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Terranova online.

La piattaforma online è anche un fornitissimo e-commerce mono marca attraverso il quale è possibile acquistare gli articoli delle varie linee. Tre sono le sezioni merceologiche presenti, suddivise tra donna, uomo e bambini.

Per creare un account personale e gestire gli ordini e le spedizioni, selezionare una delle sezioni, per esempio “Donna” e poi cliccare in alto a destra dove appare la scritta “Registrati”: si aprirà una casella in popup su cui inserire i dati richiesti.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Mastercard
  • Maestro
  • PayPal
  • Poste Pay
  • Poste Pay Evolution
  • Amazon Pay
  • Apple Pay (solo da app)
  • Contrassegno

Chi desidera recarsi direttamente presso uno dei punti vendita Terranova dislocati sul territorio nazionale, può verificare gli indirizzi utilizzando lo store locator presente sul sito ufficiale: cliccare sul link trova punto vendita Terranova, inserire nella casella che appare in alto a destra il nome della città e cliccare sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Terranova

Il servizio di assistenza clienti di Terranova si articola tra il servizio clienti online, la chat per il supporto clienti integrata al sito ufficiale, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

Per inviare  una richiesta di assistenza e/o di informazioni, accedere al modulo di supporto online, valido anche nel caso in cui si desideri presentare un reclamo su un ordine effettuato.

Inserire i dati richiesti e descrivere brevemente il motivo della richiesta di contatto: entro 24 ore si riceverà una replica da parte degli operatori del customer service.

Assistenza clienti via chat

Per chi preferisce il contatto virtuale, è possibile avviare una chat per chiedere informazioni e assistenza. Cliccare sul link: avvia chat con il centro di supporto clienti di Terranova per dialogare virtualmente.

Il servizio di supporto via chat è attivo tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 22:00.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Terranova presenti sui più diffusi Social Network, si può inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

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