Assistenza clienti Tesla: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le prime industrie automobilistiche a sviluppare modelli di automobili con alimentazione totalmente elettrica troviamo la statunitense Tesla Incorporation, fondata nel 2003 con la denominazione sociale Tesla Motors, poi modificata in quella attuale.

Questa impresa americana non produce solo auto elettriche ma ha anche un settore produttivo dedicato ai pannelli fotovoltaici e un altro che si occupa di stoccaggio energetico. A capo di quest’industria lanciata verso il futuro vi è uno dei personaggi più controversi a livello mondiale: l’imprenditore Elon Musk.

Sei tra gli estimatori della gamma di automobili Tesla e ne possiedi una oppure stai desiderando di acquistare uno dei modelli in produzione, ma ti manca qualche informazione e vorresti sapere di più? Troverai nei prossimi paragrafi tutti i modi per entrare in contatto con il centro di supporto clienti e qualche informazione utile per conoscere più da vicino la piattaforma web ufficiale di Tesla e i servizi online dedicati ai clienti.

Assistenza stradale Tesla

Se ti trovi in Italia a bordo della tua Tesla e hai necessità di assistenza stradale, contatta il seguente numero:

  • 069 4801252

I clienti Tesla possono contare sull’assistenza stradale, che copre le seguenti casistiche:

  • guasti al motore
  • gomme a terra
  • problemi di blocco del motore
  • batteria scarica

Se invece hai urgenza di entrare in contatto con l’assistenza stradale ma ti trovi all’estero visita la pagina assistenza stradale Tesla dall’estero: troverai tutte le informazioni utili a seconda della nazione in cui ti trovi.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Per ottenere la migliore assistenza stradale cerca di fornire quante più informazioni al consulente del centro operativo: il modello della tua automobile, possibilmente il numero di telaio, dove ti trovi e cosa è successo.

ATTENZIONE: per avere maggiori informazioni sulle coperture e i servizi a cui si ha diritto può essere utile la lettura del documento di sintesi che potrai leggere cliccando sul seguente link: Informativa sull’assistenza stradale Tesla.

Area personale sul sito Tesla

Se desideri ottenere maggiori informazioni su un modello oppure ti serve assistenza perché sei già cliente, ti consigliamo innanzitutto di creare la tua area personale sulla piattaforma web di Tesla.

Iscriviti gratuitamente al sito compilando il modulo di registrazione online Crea account.

L’area personale è immediatamente attiva. Per rivolgere una domanda al centro di assistenza online Tesla, potrai accedere al tuo profilo e poi cliccare in alto a destra dove appare la scritta Assistenza.

Trova un concessionario Tesla

Esiste però un modo per parlare con un consulente Tesla, che contemporaneamente ti farà scoprire anche l’indirizzo della sede del concessionario più vicino a te.

Si tratta del localizzatore che è stato integrato sul sito ufficiale dell’impresa. Per accedere clicca sul link trova il concesisonario Tesla. Non appena farai accesso alla pagina vedrai la grande mappa interattiva. Osserva in alto a sinistra: nella casella di ricerca inserisci manualmente il nome della tua città e clicca sul pulsante di invio. Se sono presenti concessionari e centri di assistenza Tesla li visualizzerai attraverso i pallini rossi.

Clicca sopra ai pallini rossi per aprire la scheda di quel concessionario, che contiene l’indirizzo completo e il numero telefonico.

In questo modo potrai parlare telefonicamente con un consulente, fissare un appuntamento per una visita informativa o per ottenere un preventivo personalizzato, oppure per avere assistenza sulla tua automobile Tesla.

In alternativa puoi visitare la pagina punti vendita Tesla in Italia: troverai la lista dei concessionari con indirizzi e numeri telefonici. La mappa interattiva, però, ti sarà utile per trovare gli indirizzi dei punti vendita presenti in tutto il mondo.

Prenotare un test drive Tesla

Sogni di metterti alla guida di una Tesla e magari di acquistare il tuo modello preferito? Prenota un test drive e potrai valutare meglio le prestazioni del motore direttamente su strada.

Puoi prenotare fissando un appuntamento con il concessionario della tua zona compilando il modulo Prenota un test drive. Seleziona il modello che desideri guidare, inserisci i dati richiesti e invia il modulo.

Riceverai un contatto da parte del concessionario di zona per fissare un appuntamento.

Risposte alle domande frequenti

Probabilmente la conosci come pagina delle FAQ, una sezione presente su quasi ogni sito aziendale che è molto utile in quanto contiene le risposte alle domande frequenti.

Una visita a questa pagina può tornarti molto utile per risolvere diversi dubbi e agire autonomamente, così non avrai necessità di chiesere aiuto al centro di supporto.

Clicca sul seguente collegamento Domande frequenti. Sul menù di sinistra seleziona l’area di tuo interesse e leggi se tra le domande c’è quella che fa al caso tuo. Sotto a ogni domanda troverai la risposta formulata dai consulenti del servizio di supporto clienti.

Configuratore auto Tesla

Uno dei momenti più belli, quando si acquista una nuova automobile, è quello in cui si scelgono le caratteristiche. La personalizzazione dell’auto rende quasi unico ogni esemplare.

Sapevi che puoi farlo anche online? Collegati al sito ufficiale di Tesla. In homepage troverai i modelli in produzione. Scegli quello che preferisci e poi clicca sul pulsante Ordine personalizzato: accederai alla sezione di configurazione.

Inizia scegliendo il colore della carrozzeria, poi passa ai cerchi, agli interni e agli altri optional tra quelli disponibili. Quando il risultato finale soddisferà le tue aspettative potrai cliccare sul pulsante Vai al pagamento se intendi acquistare.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Tesla

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tesla. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Mi è stata consegnata sabato una tesla Model Y dual motor, dopo 40 km la macchina ha iniziato a dare allarmi e si è fermata, ma il servizio assistenza tesla non lavora il sabato e la domenica in Italia. Ho sentito l’assistenza in olanda e dopo 5 ore la macchina è stata portata via con il carro attrezzi. Sono dovuto rientrare a Roma con il taxi e riprendere l’aereo per tornare a casa. Lunedi sento il servizio assistenza Tesla e mi viene detto che la macchina sarà consegnata all’ assistenza martedì senza alcuna motivazione. il tutto mi sembra assurdo e senza giustificazioni. Inutile dire che dovrò tutelarmi nelle sedi più opportune.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Eseguito lavoro di riparazione in garanzia ed ho trovato personale cortese, competente e particolarmente gentile. Lavoro eseguito con competenza e nei tempi previsti. Bravi e grazie.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione