Assistenza clienti TheFork: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della ristorazione è molto complesso: non si tratta solo di aprire un locale, arredarlo e saper cucinare e servire a tavola. L’organizzazione è legata a molti aspetti importanti, come quello della capacità di attrarre la clientela attraverso l’utilizzo delle dinamiche di marketing di nuova generazione.

Da questa base fondamentale è stata ideata TheFork, un’impresa lanciata in Francia nel 2007 e che in pochi anni si è diffusa a livello europeo.

Di cosa si tratta? Di un ragionamento logico: la necessità di creare maggiore comunicazione e relazione tra la clientela e i ristoranti. La digitalizzazione ha giocato un ruolo fondamentale nella diffusione e nel successo di quest’azienda, talmente innovativa da essere stata la prima a creare un sistema di prenotazione online a livello professionale.

E’ necessario tenere presente infatti l’anno di avvio dell’attività, il 2007, quando il web non era ancora utilizzato a livello diffuso e le App erano un sistema ancora sconosciuto. TheFork ha reso possibile la semplificazione della scelta del ristorante e l’immediata prenotazione di un tavolo sfruttando appieno le tecnologie informatiche.

Un altro elemento fondamentale è rappresentato dall’idea di integrare le valutazioni dei clienti nelle schede di presentazione dei singoli ristoranti, elemento che ha permesso di elevare il livello qualitativo del settore ristorazione in una sorta di competizione al miglioramento dei servizi offerti.

Col passare del tempo, oltre alle piccole realtà, hanno iniziato ad aderire al circuito di TheFork anche alcuni ristoranti presenti sulla prestigiosa Guida Michelin.

Dalla Francia al resto d’Europa, oggi questa organizzazione è conosciuta e apprezzata per la capacità di semplificare e rendere più rapido il processo di prenotazione di un tavolo presso il ristorante preferito, che grazie alle più recenti tecnologie digitali è stato migliorato e implementato con nuovi servizi.

Anno 2022: a 15 anni di distanza dal lancio, l’applicazione TheFork è stata scaricata dagli store integrati ai dispositivi mobili per ben 30 milioni di volte e i ristoranti aderenti, a livello europeo, sono oltre 60.000. Il servizio è disponibile anche sul web.

Anche tu utilizzi quest’applicazione o accedi alla piattaforma web ogni volta che decidi di andare a mangiare al ristorante? Oppure sei un ristoratore e stai cercando i dati di contatto dell’azienda perché hai interesse ad aderire?

In ambo i casi hai trovato la pagina giusta: ci occupiamo da anni della divulgazione dei dati di contatto delle aziende a livello nazionale e internazionale, e questa è la pagina dedicata a TheFork.

Leggi i prossimi paragrafi per prendere nota delle informazioni che stavi cercando.

Numero di telefono di TheFork

Se sei un ristoratore e vuoi ottenere maggiori informazioni sul sistema di adesione al circuito di TheFork, hai a disposizione un servizio di assistenza telefonico con operatori che sapranno rispondere a tutte le tue richieste.

Digita il seguente numero telefonico:

  • 06 89386375

Puoi telefonare al centro di supporto telefonico anche nel caso in cui tu abbia necessità di ottenere assistenza per effettuare la registrazione della tua attività sulla piattaforma web ufficiale di TheFork.

I consulenti saranno a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 22:00

Assistenza TheFork via mail

Sei un utilizzatore della App oppure della piattaforma web, effettui le tue prenotazioni al ristorante attraverso TheFork e hai necessità di ottenere maggiori informazioni oppure devi segnalare un problema?

Puoi scrivere inoltrando il tuo messaggio alla seguente casella di posta elettronica:

  • contatto@thefork.it

BUONO A SAPERSI: anche se sei un ristoratore puoi usare questo indirizzo email per chiedere informazioni.

Chat di TheFork

Se hai necessità di entrare in contatto col servizio di assistenza clienti di TheFork puoi accedere alla pagina dei contatti sulla piattaforma web ufficiale dell’organizzazione per l’Italia, cliccare sull’icona dove leggi la scritta “Chatta con noi“.

Non appena cliccherai, si aprirà il modulo della chat. Per lanciarla devi prima inserire i tuoi dati e il motivo della tua richiesta di contatto, quindi dovrai cliccare sul pulsante “Start chatting” per avviare la conversazione.

Registrare un ristorante

Hai un’attività nel settore della ristorazione e desideri dare maggiore visibilità al tuo ristorante utilizzando la piattaforma TheFork?

Inizia registrando i tuoi dati e quelli della tua attività di ristorazione nel modulo di registrazione online per ricevere un contatto da parte di un consulente dell’ufficio commerciale, che sarà in grado di consigliarti al meglio per sfruttare i servizi pensati per aumentare il giro di affari.

I costi per i ristoratori

Se vuoi scoprire i costi degli abbonamenti dedicati ai ristoratori puoi accedere al listino prezzi online di TheFork.

Prenotare un ristorante con TheFork

Non hai scaricato la App di TheFork ma vuoi prenotare un ristorante anche per scoprire il funzionamento? Collegati alla sezione prenota un ristorante, inserisci nella prima casella il tipo di locale che ti interessa e nella seconda la città in cui desideri andare a mangiare.

Clicca sul pulsante di invio: si aprirà una nuova pagina con il calendario per scegliere la data e l’ora della prenotazione e il numero di persone. A questo punto otterrai la lista dei ristoranti suggeriti e potrai concludere la prenotazione con pochi click.

Le Gift Card

A volte non si sa cosa regalare ai propri cari quando si avvicina un compleanno o un altra motivazione per festeggiare. Si teme di cadere nella banalità, o di non sapere cosa potrebbe davvero far felice la persona…

TheFork ha pensato anche a questo e ha creato le Gift Card, un regalo originale che permette a chi lo riceve di andare al ristorante gratuitamente, utilizzando il credito caricato sulla carta digitale.

Per acquistare questa soluzione clicca sul link acquista le Gift Card di TheFork, seleziona le tue scelte dai menù a tendina per decidere dove potrà utilizzare la tessera chi la riceverà in dono, poi scegli l’importo e metti nel carrello cliccando sul pulsante per procedere con l’acquisto direttamente online.

BUONO A SAPERSI: le Gift Card di TheFork possono essere utilizzate anche nei ristoranti stellati della guida Michelin che aderiscono al circuito e anche nelle nazioni che puoi scoprire dal menù a tendina presente nel modulo di acquisto.

Assistenza TheFork usando la App

Utilizzi TheFork tramite App che hai scaricato dallo store del tuo dispositivo mobile?

Puoi chiedere informazioni e assistenza dalla tua area personale. E’ sufficiente che tu lanci l’applicazione e acceda all’area di assistenza per scrivere la tua richiesta e ricevere supporto.

Risposte alle domande frequenti

Sai cos’è la pagina delle FAQ in un sito aziendale? L’acronimo è in lingua inglese e rappresenta le iniziali della frase Frequantly Asked Question, che tradotta in italiano significa domande poste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che le persone chiedono più spesso al centro di assistenza. Per velocizzare la soluzione a certe richieste, i consulenti del centro di supporto scrivono direttamente la risposta, così che gli utenti possano autonomamente risolvere certi dubbi.

Puoi accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti su TheFork, selezionare una delle aree tra quelle presenti e verificare se è stata pubblicata quella che vorresti risolvere e ottenere in pochi clck la soluzione al problema.

TheFork sui social network

In questo caso l’azienda ha attivato un servizio di assistenza clienti anche attraverso i social network. Puoi infatti accedere alla pagina ufficiale di TheFork presente su Facebook e inviare la tua richiesta utilizzando la chat interna.

Se utilizzi maggiormente altri social puoi provare a inviare la tua richiesta accedendo al profilo ufficiale su Twitter ma rammenta che in questo caso l’azienda non ha comunicato ufficialmente che anche questo è un canale di accesso al servizio di supporto clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da TheFork

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TheFork. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *