Assistenza clienti Tiffany&Co.: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gli appassionati della gioielleria di alto pregio conoscono sicuramente Tiffany & Co., conosciuta anche semplicemente come Tiffany, la storica azienda statunitense conosciuta a livello mondiale.

L’impresa fu fondata nel lontano 1837 da Charles Lewis Tiffany, che in realtà non aveva aperto una gioielleria bensì una sorta di general store, un negozio all’interno del quale vendeva articoli di cancelleria e di altro genere.

Decise di chiamare il suo punto vendita, situato a Broadway, semplicemente col suo cognome: Tiffany.

1848: undici anni dopo l’apertura del suo primo negozio, Charles Lewis Tiffany riesce ad acquistare i gioielli della corona francese, un affare davvero singolare e importante che porterà l’imprenditore a diventare un punto di riferimento per i collezionisti del genere. Tiffany nel frattempo era entrato in società con John B. Young. La denominazione aziendale viene quindi modificata in Tiffany & Co.

A questo imprenditore e alla sua società dobbiamo, tra le altre cose, l’istituzione del titolo 925/1000 per l’argento, registrato per la prima volta nel 1851. Diversi anni dopo, nel 1926, gli USA scelgono di rendere ufficiale il titolo di purezza del platino Tiffany – fissato al 95% – e questo non fa che alimentare il successo e l’importanza dell’impresa a livello internazionale.

Circa 50 anni dopo, la storica impresa viene acquistata dalla prestigiosa impresa Avon Product Inc. la stessa che conosciamo per la distribuzione di prodotti cosmetici. Nel 1984, però, Avon rivende Tiffany a un gruppo di investitori di Borsa ma non è finita, perché ecco che nel 2019 il gruppo francese LVMH annuncia di aver acquisito la gloriosa impresa del settore gioielleria.

Ti abbiamo raccontato la storia di Tiffany prima di introdurti alle informazioni che stavi cercando, quelle relative a tutti i metodi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Siamo certi che ti saranno utili ogni qualvolta avrai necessità di ottenere supporto prima di acquistare o dopo aver comprato gli articoli di questa famosa griffe.

Assistenza via telefono

Come sai bene, Tiffany è una delle più prestigiose imprese internazionali nel settore dell’alta gioielleria. La cura e il supporto alla clientela sono uno dei fiori all’occhiello di questa storica azienda. E’ uno dei motivi per cui puoi avere a tua disposizione dei veri esperti di gioielleria e di pietre preziose, anche telefonicamente.

Se, per esempio, desideri un consiglio sui diamanti, digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 935547

Potrai parlare direttamente con un esperto che saprà darti tutte le informazioni e i consigli che desideri.

Assistenza via chat

Conosci già il sito ufficiale di Tiffany? Accedendo potrai rivolgere le tue domande e la tua richiesta di assistenza clienti anche via chat. Collegati alla pagina di assistenza clienti, poi clicca in basso dove noti la scritta “Chatta con noi“. Avvia la conversazione inserendo per prima cosa il tuo nome e attendi che il primo operatore libero si colleghi.

Consultare un esperto di diamanti

Puoi anche chiedere di ricevere una telefonata per una consulenza personalizzata. Se preferisci questa soluzione compila il modulo online per contattare uno degli esperti di diamanti di Tiffany.

Inserisci i tuoi dati e scrivi nella casella di testo la tua richiesta. Non dimenticare di selezionare la casella sulla modalità di contatto che preferisci, via mail o per telefono: sarai ricontattato in breve tempo.

Trova il punto vendita Tiffany&Co.

Preferisci recarti direttamente presso uno dei punti vendita di Tiffany? E’ sempre una bella esperienza vedere coi propri occhi e toccare con mano le preziose realizzazioni di questa casa di gioielli.

Puoi scoprire l’indirizzo della boutique più vicina a te accedendo alla sezione del sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente collegamento: trova l’indirizzo della boutique Tiffany più vicina a te. Inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere in risposta gli indirizzi che cercavi.

Prenotare un appuntamento

Se desideri parlare con un esperto di Tiffany puoi prenotare un appuntamento presso la boutique più vicina. Accedi alla sezione prenota un appuntamento, inserisci nella casella che trovi sulla parte alta della pagina il nome della tua città e clicca sul pulsante di invio: appariranno i punti vendita con gli indirizzi.

Seleziona quello presso il quale vuoi prendere l’appuntamento e clicca sul pulsante su cui appare la scritta “Seleziona“: accederai a una nuova pagina. Da questa sezione potrai scegliere il tipo di servizio che desideri e decidere se fissare un appuntamento in negozio oppure virtuale, con contatto da remoto.

Area personale

Ami le creazioni di Tiffany e conosci anche la piattaforma web? Allora sei già al corrente del fatto che puoi anche comprare online direttamente dal negozio virtuale. Se non l’hai ancora fatto, crea gratuitamente e velocemente la tua area personale inserendo i tuoi dati nel modulo di registrazione online.

Dopo aver inviato il modulo attiva il tuo profilo personale cliccando sul link che riceverai via mail: potrai ottenere proposte personalizzate, un checkout più veloce per i tuoi ordini online e riceverai la newsletter periodica.

Risposte alle domande frequenti

Hai qualche dubbio su come si acquista sulla piattaforma web di Tiffany, oppure vuoi scoprire i segreti per comprendere come riconoscere i prodotti contraffatti e altre informazioni utili?

Visita la pagina delle FAQ sul sito ufficiale di Tiffany. Troverai tutte le domande che con maggior frequenza vengono poste dai clienti come te agli specialisti dell’azienda, che hanno via via scritto direttamente le risposte per metterle a tua disposizione direttamente online.

Assistenza sui social

Sei una persona social? Passi ogni giorno un po’ del tuo tempo sulle piattaforme di questo genere? Allora ti interesserà sapere che Tiffany ha le sue pagine ufficiali sul web! Puoi visitare la pagina su Facebook, oppure il profilo ufficiale su Twitter se preferisci.

Non è finita, perché Tiffany ovviamente è anche su Instagram e se hai interesse a conoscere meglio l’azienda, puoi visitare anche il canale ufficiale su YouTube per scoprire le nuove collezioni e le campagne pubblicitarie del brand.

Rammenta però una cosa: i canali social non sono dedicati espressamente all’assistenza clienti. Il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine fa un lavoro diverso, ma puoi provare a inviare un messaggio privato: non è detto che non siano in grado di darti un consiglio su come risolvere un dubbio o una richiesta di informazioni

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Tiffany&Co.

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tiffany&Co.. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *