Assistenza clienti Tigotà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Insegna lanciata sul mercato nel 2009, con il primo punto vendita in provincia di Modena, a Carpi, Tigotà fa parte della Gottardo S.p.A. che è titolare di altre note insegne nel settore GDO incentrate sulla vendita di prodotti per l’igiene personale e per la casa, come per esempio Acqua & Sapone.

I punti vendita sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle regioni Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria. Per ciò che riguarda il mercato estero, due punti vendita sono stati aperti in Svizzera.

Con un andamento di circa 50 nuove aperture l’anno, Tigotà in breve tempo è divenuta una delle organizzazioni di distribuzione di prodotti per la casa e la cura della persona tra le più importanti in Italia.

La distribuzione dei prodotti si avvale anche di una piattaforma web che permette alla clientela di acquistare online, con consegna presso il proprio domicilio, più di 2000 articoli. Al momento i punti vendita sono oltre 600, e le persone impiegate più di 4.000, con ben tre piattaforme logistiche.

Nel biennio 2010/2012 la Gottardo S.p.A. ha continuato il progetto di espansione, aprendo oltre 120 punti vendita, in maggior misura nei territori del Nord-Ovest e del centro Italia. Il centesimo punto vendita Tigotà è stato inaugurato nel febbraio del 2012.

Le ambizioni della Gottardo S.p.A. hanno consentito un piano di espansione di notevole successo, che ha consentito all’azienda di diventare leader a livello nazionale nel settore della grande distribuzione, e ci è riuscita principalmente grazie alla catena di punti vendita Tigotà , che per il secondo anno consecutivo,  nel 2018 e nel 2019, ha ricevuto il prestigioso premio “Insegna dell’anno”,  entrando così nella classifica nazionale che comprende le 400 aziende all’interno delle quali esiste un migliore ambiente di lavoro.

Passiamo ora all’approfondimento su tutte le informazioni utili, iniziando dal paragrafo sui dati aziendali per poi passare all’analisi della piattaforma web e il suo uso, per approdare alle informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti. Infine le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network, con i link per accedere direttamente.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Per chi è interessato a entrare in contatto con l’azienda, ecco l’indirizzo completo:

Gottardo S.p.A.
Galleria Spagna n. 9
35127 – Padova

Ed ecco la casella di posta elettronica:

E la PEC – Posta Elettronica Certificata – per l’invio di materiale amministrativo o di tipo legale:

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Tigotà online. il sito è un fornitissimo negozio online, che contiene oltre 2000 referenze suddivise per i vari settori merceologici, e rappresenta uno dei punti di riferimento per gli acquisti online di materiali per l’igiene della casa e della persona.

I prodotti distribuiti sono tutti di marchi conosciuti. Per poter acquistare online è necessario creare un profilo personale, compilando con i dati richiesti il seguente modulo online: crea il tuo account personale su Tigotà.

Sul sito viene metodicamente pubblicato il volantino digitale, con tutte le offerte e promozioni attive. Per leggerlo è sufficiente cliccare sul link il volantino di Tigotà, e sfogliarlo scorrendolo sullo schermo esattamente come se si dovesse sfogliare il volantino cartaceo. In alternativa, si possono usare le frecce poste alla base della schermata.

Dopo aver riempito il carrello con gli articoli desiderati, si deve procedere al pagamento con uno dei metodi permessi, tra:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico tramite MyBank

Per ottenere  informazioni utili prima di usare il sito, ecco la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande che, con maggior frequenza sono poste dagli utenti: le FAQ di Tigotà.

Assistenza clienti Tigotà

Per entrare in contatto con il servizio di Assistenza Clienti di Tigotà si può contattare il Call Center digitando il numero verde:

  • 800 615999.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Il Sabato l’orario è il seguente: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Chi acquista sulla piattaforma online e ha necessita di informazioni e assistenza, può scrivere una mail inviandola alla seguente casella di posta elettronica: customerservice@tigota.it

Presenza sui social

Accedendo alle pagine ufficiali di Tigotà sui maggiori social network si può anche entrare in contatto col team che si occupa delle loro gestione e dell’aggiornamento, per chiedere informazioni o assistenza.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Tigotà su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e alla pagina su Instagram.

Esiste anche un canale video su YouTube di Tigotà, all’interno del quale sono pubblicati anche tutorial utili nella vita di tutti i giorni.

Il giudizio dei clienti
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13 opinioni

  1. Ho fatto alcuni acquisti nel negozio di via Negroli a Milano,mi è stato battuto erroneamente un articolo per ben 3 volte.Purtroppo me ne sono accorta in ritardo e tornata successivamente per segnalare l’accaduto ,al posto delle scuse e di un rimborso immediato ,mi è stata quasi attribuita la colpa per non essermi un resa conto di aver speso più del necessario e mi è stato dato un buono che di fatto mi costringe a tornare nello stesso negozio e ad effettuare ulteriori acquisti.Ritengo assolutamente scorretta questa procedura.

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  2. Salve, mi sono recata al punto vendita di Porto San Giorgio in provincia di Fermo per effettuare un cambio articolo. Volevo stesso prodotto, altra fragranza. Premetto che al momento del pagamento della prima spesa avevo usufruito di sconti punti fedeltà. In sintesi i punti sono spariti e al momento del reso mi è stato accreditato sul nuovo acquisto una cifra pari a meno del 50% del costo totale dell’articolo. Non penso che tornerò ad acquistare in questo negozio mai più

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  3. Buon giorno, questa mattina mi sono recata al Tigotà di via Beniamino Gigli Fabriano (AN). Oltre alla corposa spesa, stavo cercando un regalo e mio figlio ha scattato una foto ad un articolo per farlo vedere anche agli altri partecipanti al regalo. La commessa gli ha urlato contro che è vietato fare foto. Ho chiesto spiegazioni visto che non ci sono cartelli che vietano foto e lei mi ha risposto stizzita che era la politica aziendale e che non la dovevi fare tanto lunga….sono senza parole. Non ci metterò più piede…..

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  4. salve,volevo lamentare il fatto che a oggi 05/08/ ad appena 5 giorni dall,uscita del nuovo volantino,mi sono recata nel punto vendita di caravaggio per acquistare i prodotti deo lycia per vere i deo in omaggio ma in cassa mi è stato detto che erano terminati.capisco fossimo a fine mese ma ai primi giorni no,non lo trovo affatto corretto ma sopratutto ingannevole ed inoltre vorrei farvi notare che succede molto direi troppo spesso,questo mi dispiace molto,passerò alla concorrenza.

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  5. Buona sera oggi alla Tigotà di Gaggiolo (Cantello)..sono arrivata in cassa con un prodotto a me caro in quanto sono un allergica e x me ottimo prodotto … insomma sono stata assalita da 2 commesse le quali volevano vendermi un altro prodotto ..e che il prodotto da me acquistato non valeva niente e crea allergie ..pagato ma di solito trovo un grazie alla prossima..queste 2 neanche grazie .. delusione totale

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  6. Questa mattina ho acquistato 1 prodotto della linea solare Leocrema. Con l’acquisto di 1 prodotto, in omaggio c’era una crema per il corpo, così come indicato dalla locandina sullo scaffale.
    Al momento dell’acquisto mi è stato detto che tutte le creme erano finite.
    Quindi ho fatto presente che la locandina pubblicitaria era fuorviante e che era il caso di rimuoverla.
    Segnalo questa cosa, perché in questo punto vendita, questa situazione incresciosa, succede molto spesso.
    Personalmente è già la terza volta.
    Il punto vendita è a Roma in Via Boccea 246/ A.
    Renata Amodio

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  7. Rettifico l’indirizzo del negozio del messaggio precedente del 16 luglio 2022, non era il negozio Tigotà di Bastia Umbra, ma quello di Via dei Mugnai, 1/a, Santa Maria degli Angeli/Assisi. Saluti

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  8. Buongiorno,
    Come ho già letto segnalo anche io che al Tigotà di Bastia Umbra i prezzi non sono aggiornati. Acquistando un prodotto ho trovato in cassa che il prezzo era superiore, e una delle due commesse, è andata a verificare: “e no signora, il prezzo era del mese scorso…” ora … siamo al 16 luglio, che significa? Che in 16 giorni non avete trovato tempo di controllare? Evidentemente no, perché uscita, ho ricontrollato lo scontrino, e anche un altro oggetto aveva un prezzo superiore a quanto esposto. Sono tornata indietro, ho verificato, mi è stato risposto che i prezzi erano aumentati e non sono stati informati…e non potevano verificare tutti i prezzi. Ho preso la differenza. Ora mi chiedo cosa servano in cassa due commesse, una fa lo scontrino e una imbusta, non lo so, comunque non tornerò. Non fa piacere dover ricontrollare che lo scontrino sia conforme a quanto esposto. Saluti.

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  9. Buongiorno,
    mi reco spesso presso i negozi di via Grandi e via Curiel di Rozzano (principalmente nel primo) e spesso riscontro che i prezzi esposti non corrispondono a quelli riportati sullo scontrino.
    Quando faccio presente quanto sopra alla cassa mi viene risposto:
    il prezzo è quello vecchio;
    spiacente lo sconto scadeva il giorno …..;
    qualcuno ha spostato l’etichetta;
    il prezzo non è del prodotto.
    Se faccio presente, ad esempio, che dovrebbero essere tolti i cartellini con lo sconto scaduto mi viene risposto che non hanno avuto tempo anche se sono passati giorni.
    Martedì 21 giugno ho acquistato un fondotinta della Deborah scontato, alla cassa ho pagato il prezzo pieno, fatto presente mi è stato appunto risposto che lo sconto era scaduto il 19.6.
    Ho fatto presente che:
    se era a prezzo pieno potevo anche scegliere di non acquistarlo;
    che comunque deve essere fatto pagare il prezzo esposto in ogni caso;
    che a questo punto mi restituisse l’importo pagato in quanto non più interessata all’acquisto.
    Risposta:le faccio un buono sconto da consumare entro fine mese, non posso rimborsarle il prezzo totale perchè c’è un limite.
    Quale? e chi l’ha deciso?
    Nessuna risposta.
    Dopo varie insistenze e con richiesta di parlare con un responsabile che non c’era, mi è stata restituita la differenza.
    E’ abbastanza seccante ogni volta dover far presente tutto ciò alla cassa e discuterne.
    Grazie e cordiali saluti.

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  10. Ho chiesto alla commessa del punto vendita di Cuneo se gentilmente poteva prendermi un prodotto posizionato in fondo allo scaffale in alto e mi ha mandata a stendere dicendo che i prodotti in alto sono la l’ora scorta…peccato che il flacone da me desiderato fosse sul penultimo ripiano e non ci arrivassi da sola….

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  11. Oggi ho protestato con le cassierr perché non trovavo un articolo ad altezza opportuna, dicendo che non era la prima volta. La cassiera mi ha ordinato con tono arrogante di andare con lei per vedere. Mi sarei anche scusata per non averlo visto, ma il tono e le parole scortesi “Impari a chiedere invece di protestare”, mi hanno fatto uscire dal negozio. Ho 65 anni ed essere apostrofata a voce alta in quel mododa una ragazzina arrogante, proprio non l’ho accettato. Il negozio è a Rovereto in via Paoli

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  12. La mia opinione su Tigotà è pessima. Prezzi alti e scarsissima attenzione per il cliente.
    Non merita nemmeno una sola stella.

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  13. Sono in ballo dal 03.05.2020 per avere informazione in merito ad un pacco consegnato con materiale fallato all’ interno , prodotti mancanti , nonostante io abbia pagato .
    Dopo una serie di mail insistenti , chiamando il call center mi si chiede , di non scrivere più in quanto sto creando disagio al loro servizio che vede una seri di mie segnalazioni ripetersi periodicamente .
    Sono stato liquidato con l’ indicazione che nel gito di 5 giorni sarebbe stata gestita la mia problematica , sono passati i 5 giorni d ancora non ho ricevuto quello che ho chiesto .

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