Assistenza clienti TikTok: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Forse non tutti sanno che…Il social network cinese che sta ottenendo un incredibile successo in tutto il mondo, denominato Tik Tok, e che permette di realizzare un mucchio di video incredibili attraverso le tante funzionalità offerte attraverso la APP, fu lanciato inizialmente in Cina per scopi educativi.

La prima versione risale al 2016, quando fu lanciata musical.ly in Cina da Alex Zhu e da Luyu Yang, che avevano fondato nel 2014 la Musical.ly Incorporation.

Inizialmente, lo scopo fu di dare agli utenti la possibilità di imparare diverse materie, ma anche di poterle insegnare, pubblicando video della durata massima di 5 minuti.

I due soci trovarono anche alcuni investitori, ma malgrado questo non ottennero il successo sperato. Pensa che ti ripensa, ecco nascere l’idea vincente: cambiare il target di riferimento puntando su un pubblico più giovane, e realizzare una piattaforma all’interno della quale poter fruire di contenuti musicali e video.

Ecco quindi nascere live.ly che in breve tempo sbarca anche sul mercato indonesiano. Un anno dopo l’azienda cinese ByteDance, proprietaria e sviluppatrice dell’aggregatore di notizie Toutiao, acquista musical.ly per la bella cifra di 750 milioni di euro: è l’inizio di un grande successo, nato dalla fusione delle piattaforme Tik Tok e musical.ly in una, denominata Tik Tok.

tiktok assistenza italia

Una piccola curiosità: il nome fu ripreso da un’altra APP che era però presente esclusivamente sull’Apple Store.  

Su Tik Tok esiste una folta serie di opzioni e di effetti pazzeschi, che possono essere applicati ai video. Come per esempio i Lip Sink, che permettono di sincronizzare i movimenti delle labbra con una musica o un suono di sottofondo, creando simpaticissimi video che, a loro volta, entrano a far parte delle challenge, le sfide a chi crea il video più simpatico o bizzarro in risposta ad altri video.

Dove prendere i suoni? Dall’enorme libreria fornita grazie alla fusione con musical.ly ovviamente!

Vuoi scoprire di cosa si tratta, come entrare a far parte dell’enorme famiglia di utenti sparsi in tutto il mondo creando un tuo account? Ti basterà leggere i paragrafi successivi, in cui troverai molte informazioni interessanti.

Indirizzo del quartier generale

Vuoi conoscere la sede del quartier generale di Tik Tok? Si trova negli USA al seguente indirizzo:

10010 Venice Blvd #301
Culver City (HQ), CA
United States

Cosa si può fare su Tik Tok

Chi conosce e usa Instagram parte un po’ avvantaggiato: Tik Tok è un social basato esclusivamente sulla condivisione di contenuti video. È possibile, dopo aver creato l’account personale, caricare videoclip di durata variabile dai 15 ai 60 secondi. Questi video, una volta pubblicati, restano – come accade su Instagram – sulla bacheca personale.

È un modo diverso di raccontare le proprie esperienze ed emozioni: in maniera assolutamente visuale.

Cosa lo rende diverso da Instagram? Per molti, il fatto che ogni contenuto faccia capo a se stesso, e anche la modalità di pubblicazione, che sulla homepage avviene orizzontalmente, rendendo immediatamente visibili più contenuti video contemporaneamente.

E’ anche bene ricordare che su Tik Tok non è necessario diventare follower di qualcuno o averne: i video sono pubblici e visibili a chiunque.

Ti incuriosisce quest’idea? Allora passiamo alla fase pratica…

Come creare un account su Tik Tok

Per creare un account su Tik Tok segui questa semplice procedura:

Dopo aver installato la APP si può decidere tra due diverse modalità di accesso:

  • Creare un nuovo account
  • Accedere tramite l’account di musical.ly

La seconda scelta è ovviamente dedicata a chi già utilizzava in passato la APP in questione.

Per creare un nuovo account:

  • Cliccare sulla APP per aprirla
  • Inserire a scelta la mail oppure il numero telefonico
  • Inserire la data di nascita (L’età minima consentita è di 13 anni)
  • Cliccare su completa la registrazione

ATTENZIONE: si può anche velocizzare la fase di registrazione e accedere cliccando su “Accedi con Facebook” oppure con l’account Google o Twitter. In tal caso badare di essere loggati alle rispettive piattaforme.

Ottenuto l’account, si può procedere a personalizzarlo caricando una propria immagine esattamente come si fa per Instagram: si seleziona dalla propria galleria di foto quella che si intende utilizzare e in pochi secondi questa apparirà come foto profilo.

Da questo momento potrai caricare i tuoi video, modificarli attraverso le varie funzioni e condividerli con tutti. Gli altri utenti potranno vederli, lasciarti un like o commentarli. Esattamente come accade su tutti i social network, solo che è possibile rispondere agli altri utilizzando altri mini video, per generare a cascata storie visuali mai viste prima.

Come contattare il centro si assistenza di Tik Tok

Riscontri problemi con l’account? Non sai come procedere per fare qualcosa? Ecco il link al centro di assistenza online di Tik Tok.

Si tratta di una nutrita sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono ai quesiti posti con maggior frequenza dagli utenti e sono scritte in lingua inglese. Se non è sufficiente, si può provare a entrare in contatto con il team che gestisce le pagine social. Troverai i link al paragrafo successivo.

Presenza sui social

Per entrare in contatto diretto col team che aggiorna le pagine social, e per chiedere informazioni, si può provare a mandare un messaggio tramite la pagina ufficiale su Facebook oppure sul profilo Twitter. Se non si ha dimestichezza con la lingua  inglese, si può tradurre il testo da inviare come messaggio privato attraverso Google Translator.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
51.2%
 2.6/5 (55)
 2.5/5 (55)
 2.5/5 (55)

Commenta il servizio ricevuto da TikTok

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TikTok. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

56 opinioni

  1. molto scadente, risposte ai problemi prestabilite e che ci mettono molto tempo ad arrivare.

     3/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Provo a contattarli da una settimana , senza avermi dato alcuna comunicazione, ha sospeso la pubblicazione dei miei video. Mi dice di guardare le notifiche in app , ma nelle notifiche non vi è nulla. Nessun video è stato bloccato o rimosso. L’assistenza è inesistente. Nonostante le mail, non ho avuto alcuna risposta. E’ un social dispotico. loro decidono e tu esegue , a prescindere dai contenuti : se gli vai a genio puoi pubblicare di tutto , ma se stai sul cavolo , ti bloccano anche per uno starnuto.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Assistenza inesistente stasera senza motivo mi chiedono di inserire la mia data di nascita la metto reale ovviamente e mi ritrovo con l’account a zero, e l’assistenza non funziona che schifo!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve la spett.TiK Tok nel mese di maggio ha effettuato vari prelievi dalla mia carta posta pay per della pubblicità, l’ammontare della somma e 100 euro.. Ho fatto denuncia ma la colpa e ricaduta su di me ,in quando sostengono di aver premuto qualche tasto involontariamente. Ora mi chiedo ma come e possibile che la Spett, Tik Tok che rappresenta l’Italia all’ europeo debba fare queste cose a danno degli onesti cittadini. Per me disoccupata e con un figlio piccolo 100 euro sono tanti anche perchè servivano per il regalo di mio figlio, se mai volete salvare la faccia e restituire la somma il mio numero 3402942586.Aspetto notizie.

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buonasera voglio capire perché sono stata bloccata su TikTok togliendomi L account nn capisco cosa abbia violato facendo dei semplici balletti con i miei figli aspetto un vostro riscontro

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Tik tok Che tipo di persone sete? Blocchi le persone e non fai discorsi… Non ho violato i tuoi diritti. Voi mi iliminato mio auccant Senza dire perché… Voi tik tok che siete una grande azienda non avete operatori Per risponderti… Lasciamo il numero al telefono, e-mail per niente non scriverci per dire che mi blocchiamo perché hai violato questo..

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa