Assistenza clienti Tinaba: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tinaba è l’acronimo della frase in lingua inglese This Is Not A Bank, che tradotto significa “Questa non è una banca”, ed è un servizio finanziario di nuova generazione.

Lanciato sul mercato nel 2015 da Sator, il fondo di private equity di Matteo Arpe, questo nuovo concetto di digitalizzazione delle transazioni economiche è diventato in breve tempo leader a livello internazionale.

Di cosa si tratta? È un’applicazione digitale che permette alla clientela che apre un proprio conto, o meglio un borsellino virtuale, chiamato wallet in lingua inglese, di gestire le spese e il trasferimento del denaro, il tutto attraverso lo Smartphone.

La diffusione su scala internazionale è stata possibile grazie all’idea del suo ideatore: stringere accordi con gli istituti bancari presenti nelle varie nazioni.

Basata sulla falsariga delle chat come WhatsApp, Tinaba è stata ideata per i più giovani, ma il suo successo dilaga anche tra gli adulti, avvezzi ormai ad avere molta dimestichezza con gli strumenti digitali.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Tinaba.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale di Tinaba:

Tinaba S.p.A.
Via Cerva, 28
20122 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 694 950.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@tinaba.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Tinaba online.

Esistono diversi tipi di servizi finanziari offerti, e sono differenziati per i clienti privati e le aziende e i professionisti.

Per leggere le informazioni relative a quelli dedicati ai privati, cliccare sul link: Tinaba per i privati oppure Tinaba business.

L’apertura del conto per i clienti privati – che non ha costi di attivazione o di mantenimento – consente di ottenere i seguenti servizi:

  • Trasferimento di denaro
  • Ricarica istantanea del conto
  • Pagamenti presso i negozi convenzionati
  • Creazione di gruppi tra amici o familiari per dividersi le spese
  • Raccolta fondi
  • Gestione dei risparmi
  • Acquisti online

Il conto business Tinaba, integra una serie di funzioni molto interessanti tra le quali:

  • Accettazione dei pagamenti a distanza oppure online
  • Servizi da integrare agli e-commerce
  • Servizi di marketing strategico per incentivare le vendite

Per aprire il conto è sufficiente accedere al modulo di registrazione online apri un conto su Tinaba e procedere seguendo le istruzioni.

Dopo aver attivato il conto, esso si può gestire sia dalla piattaforma online, sia dal proprio dispositivo mobile scaricando le applicazioni per i sistemi operativi Android oppure per i sistemi iOS.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Tinaba si articola tra call center, assistenza tramite WhatsApp, supporto online, chat integrata alla piattaforma web ufficiale, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Il servizio di assistenza clienti telefonica di Tinaba risponde al numero verde gratuito:

  • 800 694950.

Per chi si trova all’estero il numero da comporre è il seguente:

  • 02 98670060.

Gli orari di apertura del call center sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza tramite WhatsApp

Tinaba ha attivato anche un numero esclusivamente dedicato all’assistenza clienti tramite la chat WhatsApp.

È necessario registrare, sulla rubrica del proprio dispositivo mobile il numero di cellulare: 337 142 5932. Lanciare quindi la chat, cercare l’utente, e inviare il messaggio.

Anche per l’assistenza clienti tramite chat gli orari di apertura del servizio sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti tramite chat

Per attivare una conversazione in live chat sul sito ufficiale di Tinaba con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Tinaba si deve cliccare sull’icona arancione che appare in basso a destra, inserire i propri dati e iniziare la conversazione.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando la propria richiesta di assistenza o di informazioni tramite mail, alla casella di posta elettronica info@tinaba.it si otterrà la replica da parte di uno degli operatori entro breve tempo.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Tinaba presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Esistono anche la pagina ufficiale su Instagram e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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3 opinioni

  1. Il servizio clienti,ovvero il numero verde,e’ solo un operatore virtuale composto solo di una serie infinita di voci registrate,un vero ginepraio….impopssibile parlare con un operatore fisico. Pessimo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non ho parole. Non si riesce a parlare con un operatore che non sia virtuale. Servizio pessimo.

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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