Assistenza clienti Tinaba: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

C’è grande fermento nell’aria nel settore della digitalizzazione delle transazioni finanziarie, grazie anche alle nuove misure di governo che prevedono l’abbattimento della circolazione del denaro contante.

Molte imprese del settore finanziario stanno sviluppando soluzioni per i pagamenti e i trasferimenti di denaro, e tutto attraverso il web o le applicazioni da scaricare sui dispositivi mobili.

Tra le nuove realtà di questo mercato, Tinaba è una soluzione innovativa: lanciata nel 2015 grazie a una partnership con Banca Profilo S.p.A.  permette di gestire i propri soldi in piena mobilità per privati e imprese.

Come si legge sulla piattaforma web “Tinaba è la prima app fintech utilizzabile in tutto il mondo, il primo strumento social per condividere il denaro tra più persone”.

In massima sintesi: è stato sviluppato un metodo social per far girare l’economia attraverso una carta digitale/conto corrente.

Il successo è stato immediato anche grazie alla grande attenzione alla clientela e alla ricerca costante di nuove soluzioni integrate al sistema originario.

tinaba-customer-service

Aprendo un conto corrente su Tinaba è possibile trasferire denaro, fare investimenti, raccogliere fondi, risparmiare e molto altro. Tutto sul web o attraverso la app per avere sempre tutto sotto controllo e ottenere la massima operatività in piena mobilità. La semplificazione ai massimi livelli, con servizi al top.

In quest’articolo approfondiremo tutte le informazioni utili per conoscere meglio l’azienda, e anche per scoprire come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e i link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori Social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se si ha necessità di recarsi presso la sede centrale di Tinaba per motivi professionali, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Tinaba S.p.A.
Via Andrea Appiani, 7
20121 Milano

La sede legale è rappresentata dalla sede della Banca Profilo S.p.A. e si trova in:

Via Cerva, 28
20122 Milano.

Il numero da digitare per entrare in contatto con il centralino telefonico è il seguente:

  • 800 591801.

Infine ecco la casella di posta elettronica: tinaba@bancprofilo.it

Piattaforma web Tinaba

Per accedere alla piattaforma web, cliccare sul seguente link: Tinaba online. Il sito rappresenta la trasformazione digitale del conto bancario, nel senso che registrandosi alla piattaforma si può attivare il servizio autonomamente.

Per aprire un conto privato su Tinaba, inserire tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione online. Durante  il processo di registrazione, sarà richiesto di inserire le immagini del documento di riconoscimento, per certificare la reale correttezza dei dati del richiedente.

Per i clienti Business, rappresentati da liberi professionisti e imprese, il modulo online da compilare per aprire il conto è il seguente: apri il tuo conto su Tinaba. È necessario prima di tutto selezionare la forma societaria scegliendola dal menù a tendina.

Dopo aver ottenuto l’approvazione per l’apertura del conto corrente si potranno effettuare praticamente tutte le azioni tipiche di chi possiede un conto corrente bancario: ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione per i clienti privati, ricevere denaro dai propri contatti, trasferire denaro ad altri, utilizzare il borsellino – Wallet – per condividere le spese in famiglia oppure con i propri amici, tenere sott’occhio le spese e anche creare un piano di risparmio.

Per le imprese, la carta/conto Tinaba rappresenta la massima semplificazione delle operazioni di transazione finanziaria, e tenere sotto controllo le uscite, le entrate e tutto ciò che fa parte del bilancio diventa più facile.

Le app di Tinaba

Tinaba è utilizzabile anche in piena mobilità scaricando una delle applicazioni sviluppate per la clientela.

Esiste sia la app per chi utilizza i sistemi Android, sia quella per chi usa i sistemi iOS.

Le applicazioni possono essere scaricate direttamente dagli store  integrati sul sistema operativo, ma si possono anche scaricare e trasferire sul proprio dispositivo mobile dai seguenti link:

Assistenza clienti Tinaba

Il servizio di assistenza clienti di Tinaba garantisce la massima assistenza alla clientela, attraverso una serie di soluzioni. Ecco quali:

  • Call center: contattando il numero verde gratuito dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 si entra in contatto con gli operatori telefonici in grado di fornire informazioni e assistenza
    • 800 694950
  • Mail: si può inviare una mail con la propria richiesta di informazioni o assistenza alla seguente casella di posta elettronica:
  • Chat: accedendo alla piattaforma web di Tinaba si può chattare direttamente con un operatore. Per avviare la chat cliccare sull’icona arancione che appare in basso dove appare la scritta “Apri chat”
  • Online: accedendo alla sezione assistenza clienti online si entra nella pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dai clienti.
facebook-aiuto-tinaba

Presenza sui social

Chiudiamo la carrellata dei metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti con la pubblicazione dei link per accedere alle pagine ufficiali di Tinaba presenti sui maggiori Social network.

Collegandosi e seguendo le pagine si può entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento e inviare un messaggio tramite chat o posta privata.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook e quello per entrare sul profilo presente su Twitter. Esiste anche la pagina su Instagram, quella professionale su Linkedin e infine, un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Tinaba

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tinaba. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa