Assistenza clienti Tirrenia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della compagnia marittima di navigazione Tirrenia – Compagnia Italiana di Navigazione (CIN) ebbe inizio nel 2008, quando il governo Berlusconi IV approvò l’iter per la privatizzazione della Tirrenia Navigazione S.p.A.

Un anno dopo fu ceduto l’intero capitale sociale della compagnia, che comprendeva anche la Siremar, e fu aperto un bando di gara per cui si presentarono 16 tra le più rilevanti società nazionali, tra cui la Moby Lines e la Grimaldi Lines. Fu la Mediterranea Holding ad aggiudicarsi l’acquisizione della Tirrenia Navigazione e Siremar il 28 Luglio 2010.

Nonostante questo, fu dichiarata la chiusura senza esito del bando e iniziò la procedura di amministrazione straordinaria.

Una nuova gara fu bandita, e si chiuse il 19 Maggio 2011 con l’assegnazione all’unica impresa partecipante: la Compagnia Italiana di Navigazione, che era stata creata unicamente allo scopo di privatizzare la Tirrenia.

La compagnia marittima in breve tempo rinnovò la flotta di navi acquisendone di nuove, e aprì anche a nuove tratte. Nel 2014 il consiglio di amministrazione decide di spostare la sede trasferendola da Napoli a Cagliari. Un colpo di scena avviene nel 2015, quando l’armatore Vincenzo Onorato, proprietario della Moby Lines Sp.A. acquista il 100% del capitale della Tirrenia diventandone il solo proprietario.

Una situazione debitoria di una certa gravità oscura nel corso del tempo la gestione di Onorato, ma la compagnia oggi resta ancora tra le più importanti a livello nazionale, anche perchè si sono trovate alcune soluzioni strategiche per salvarla.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Tirrenia.

Indirizzo della sede di Terrenia

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Tirrenia – Compagnia Italiana di Navigazione
Via Larga 26
20122 Milano

La sede operativa e amministrativa si trova al seguente indirizzo:

Tirrenia – Compagnia Italiana di Navigazione
Piazzale dei Marmi,12
Livorno

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione online.

Dalla piattaforma online è possibile verificare le tratte attive e anche prenotare i biglietti: basta cliccare sul pulsante che si trova sulla barra superiore, su cui appare la scritta Prenota.

Sulle navi e i traghetti della Tirrenia sono previsti diversi servizi dedicati ai passeggeri, anche di tipo ludico: per scoprirli cliccare sul link Divertimento a bordo delle navi Tirrenia.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Tirrenia

Il servizio di assistenza clienti di Tirrenia si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Numero telefonico di Tirrenia

Per entrare in contatto col il centro di assistenza clienti telefonico di Tirrenia, digitare il numero verde gratuito (Da rete fissa):

  • 800 804020

Per chi telefona da linea mobile il numero da digitare è il seguente:

  • 02 76028132

Il costo della chiamata dipende dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico.

Il supporto clienti telefonico di Tirrenia è a disposizione per:

  • Informazioni generali
  • Acquisto dei biglietti
  • Assistenza

Modulo di contatto online

Se si desidera inoltrare online una richiesta di assistenza o di informazioni, si può compilare l’apposito modulo di contatto inserendo i dati richiesti, e scrivendo il motivo della richiesta di contatto nel box di testo dopo aver selezionato, dal menù a tendina, una delle opzioni previste.

Entro breve tempo gli operatori del servizio di assistenza clienti di Tirrenia risponderanno tramite email.

Indirizzo posta elettronica di Tirrenia

È anche possibile trasmettere la propria richiesta di assistenza, di informazioni o di acquisto dei biglietti, inviando una mail alla casella di posta elettronica:

Scrivere nel campo oggetto della mail la motivazione della richiesta di contatto per agevolare gli operatori del servizio di assistenza a poter replicare con maggiore rapidità.

Tirrenia sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
100%
 5/5 (1)
 5/5 (1)
 5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Tirrenia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tirrenia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. In data 13 giugno 2019 ho fatto il biglietto da Civitavecchia per Olbia per la data del 19 agosto 2019.
    In data odierna, essendo vicino alla partenza, ho controllato il biglietto e mi sono accorto che il bbigliettaio mi aveva prenotato per
    Il 19 giugno 2019 invece di agosto.
    Mi sono recato quindi in biglietteria in data odierna.
    La responsabile mi ha detto che l’unica cosa che poteva fare era rimborsare i diritti/ tasse portuali e non il costo del biglietto.
    Mi domando: se mi sono state rimborsate le tasse significa aver appurato che io non ho viaggiato ( ovviamente non potevo visto che avevo prenotato per il 19 agosto con ritorno il 26 agosto) perché non mi è stato rimborsato l’importo dell’intero biglietto?

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Tirrenia dovrebbe VERGOGNARSI. Il traghetto in partenza lunedi 23/4/2018 da Civitavecchia e diretto a Cagliari si è fermato in mezzo al mare causa guasto al motore circa un’ora dopo la partenza. Black out totale e niente aria condizionata. Mia moglie e mia figlia a bordo hanno chiesto il cambio di cabina, fortunatamente possibile visto la bassa stagione, ma niente aria condizionata. Nessuna comunicazione a bordo. La mattina mia moglie mi manda un sms “Arrivo previsto alle 13”!!!!!! Erano le 9 ero già in porto e la comunicazione dell’enorme ritardo è stata data dal personale della nave mezz’ora prima dell’arrivo previsto a Cagliari!!!!!!!!!!!!!!! Dove, altra VERGOGNA, nessuno ha saputo/voluto dirmi a che ora arrivava sta ca..o di nave.
    Non le guardie private; non la capitaneria di porto dove uno scortesissimo operatore mi ha detto di rivolgermi alla tirrenia; non alla tirrenia dove una scienziata operatrice voleva fornirmi gli orari schedulati (Alla mia domanda di quando arrivasse il traghetto mi ha risposto “Dipende dal giorno”) e quando le ho specificato “quella in navigazione” ha risposto “Ah no ma quello non lo sa nemmeno il comandante”…..
    Tirrenia: venditori di fustini, incapaci e dilettanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho viaggiato ieri sera 11 luglio 2016 sulla motonave Tirrenia (notturna) da Olbia a CIVITAVECCHIA utilizzando il passaggio cabina, pagato profumatamente 20 gg prima della mia partenza. All’imbarco 20,00 circa ero la prima a salire dove alla reception trovavo una signora in divisa bianca sdrucita che senza neanche salutarmi mi beve un caffè in faccia e mi dice “dammi il cartaceo” riferendosi al biglietto. Preciso che ho 48 anni non sono una ragazzina! 324 e mette sul banco la chiave. Io ringrazio e non ricevo nessuna risposta. Arrivo con i miei bagagli alla cabina assegnata e in attesa della partenza alle ore 22.30 mi addormento. Alle 23 mi sveglio pensando di essere in una lavatrice. Nella cabina tremava tutto e il rumore assordante. Cerco di riaddormentarmi sperando in un disagio momentaneo, ma alle 2 del mattino non resisto più, il rumore e’ aumentato. Esco dalla cabina e vado alla reception cercando un responsabile notturno. Arriva dopo 30 minuti, chiedo gentilmente un cambio cabina e lui con fare risentito acconsente al cambio. Vado a prendere i miei bagagli e mi trasferisco alla nuova cabina ma la trovo usata da altri passeggeri e non ripulita. Ritorno alla reception è faccio presente il fatto. Il responsabile sempre più scocciato mi da un altra chiave e finalmente ricevo una cabina utilizzabile. Questa mattina alla reception neanche una scusa!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa