Assistenza clienti Tirrenia

logo-tirreniaL’estate si avvicina e con l’estate stanno per arrivare anche le tanto agognate vacanze. Chi ha deciso di partire per un’isola o per una località balneare raggiungibile via mare, avrà probabilmente già prenotato il suo biglietto verso la destinazione scelta. Tra le tante compagnie che viaggiano per mare, una delle più conosciute in Italia è senza ombra di dubbio la Tirrenia, che offre ai suoi passeggeri viaggi confortevoli e comodi per la Sardegna, la Sicilia, le Isole Tremiti, la Tunisia e la Spagna.

Ma si sa che quando si è in viaggio gli imprevisti e gli improvvisi cambiamenti di programma sono dietro l’angolo. Nel caso questo si verificasse, esistono diverse modalità per contattare l’azienda di trasporti marittimi Tirrenia e richiedere assistenza su prenotazioni e acquisti. Per prima cosa, sul sito ufficiale c’è una sezione online, raggiungibile a questo indirizzo, in cui i clienti possono registrarsi e gestire in piena autonomia le proprie prenotazioni e gli acquisti fatti o da fare, usufruendo anche di altri utili servizi. Per informazioni di carattere generale sulle prenotazioni di biglietti, sui documenti necessari per l’imbarco e sui comportamenti da tenere sulla nave e durante le operazioni di sbarco, è possibile consultare invece le numerose e dettagliate FAQ presenti sul portale, presenti sotto la sezione “Servizi”.

Se invece si ritiene di non poter fare a meno di parlare con un operatore che possa rispondere a un dubbio particolare e specifico, è possibile telefonare al numero 892 123, attivo dal lunedì al sabato con orario continuato fino alle ore 21 e la domenica e nei giorni festivi dalle 15 in poi. Per contattare Tirrenia rapidamente e per iscritto, la cosa più semplice da fare è usare il modulo di contatto presente al seguente link. Sul sito si può anche prendere visione di un elenco di agenzie territoriali e di uffici presenti in alcune città e porti italiani.

Giudizio dei clienti

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3 Opinioni
  1. Domenico Di Ciommo 4 mesi ago

    Non riesco a parlare con nessun operatore. Servizio mangiasoldi.

  2. Pierluigi 7 mesi ago

    Tirrenia dovrebbe VERGOGNARSI. Il traghetto in partenza lunedi 23/4/2018 da Civitavecchia e diretto a Cagliari si è fermato in mezzo al mare causa guasto al motore circa un’ora dopo la partenza. Black out totale e niente aria condizionata. Mia moglie e mia figlia a bordo hanno chiesto il cambio di cabina, fortunatamente possibile visto la bassa stagione, ma niente aria condizionata. Nessuna comunicazione a bordo. La mattina mia moglie mi manda un sms “Arrivo previsto alle 13”!!!!!! Erano le 9 ero già in porto e la comunicazione dell’enorme ritardo è stata data dal personale della nave mezz’ora prima dell’arrivo previsto a Cagliari!!!!!!!!!!!!!!! Dove, altra VERGOGNA, nessuno ha saputo/voluto dirmi a che ora arrivava sta ca..o di nave.
    Non le guardie private; non la capitaneria di porto dove uno scortesissimo operatore mi ha detto di rivolgermi alla tirrenia; non alla tirrenia dove una scienziata operatrice voleva fornirmi gli orari schedulati (Alla mia domanda di quando arrivasse il traghetto mi ha risposto “Dipende dal giorno”) e quando le ho specificato “quella in navigazione” ha risposto “Ah no ma quello non lo sa nemmeno il comandante”…..
    Tirrenia: venditori di fustini, incapaci e dilettanti

  3. Stefania malandruccolo 2 anni ago

    Ho viaggiato ieri sera 11 luglio 2016 sulla motonave Tirrenia (notturna) da Olbia a CIVITAVECCHIA utilizzando il passaggio cabina, pagato profumatamente 20 gg prima della mia partenza. All’imbarco 20,00 circa ero la prima a salire dove alla reception trovavo una signora in divisa bianca sdrucita che senza neanche salutarmi mi beve un caffè in faccia e mi dice “dammi il cartaceo” riferendosi al biglietto. Preciso che ho 48 anni non sono una ragazzina! 324 e mette sul banco la chiave. Io ringrazio e non ricevo nessuna risposta. Arrivo con i miei bagagli alla cabina assegnata e in attesa della partenza alle ore 22.30 mi addormento. Alle 23 mi sveglio pensando di essere in una lavatrice. Nella cabina tremava tutto e il rumore assordante. Cerco di riaddormentarmi sperando in un disagio momentaneo, ma alle 2 del mattino non resisto più, il rumore e’ aumentato. Esco dalla cabina e vado alla reception cercando un responsabile notturno. Arriva dopo 30 minuti, chiedo gentilmente un cambio cabina e lui con fare risentito acconsente al cambio. Vado a prendere i miei bagagli e mi trasferisco alla nuova cabina ma la trovo usata da altri passeggeri e non ripulita. Ritorno alla reception è faccio presente il fatto. Il responsabile sempre più scocciato mi da un altra chiave e finalmente ricevo una cabina utilizzabile. Questa mattina alla reception neanche una scusa!!!!!!

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