Assistenza clienti TNT: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

TNT Global Express, più conosciuta con il solo marchio TNT, è un colosso dei trasporti internazionali che fonda le sue radici negli anni ’60, quando fu aperta la prima sede in Olanda. Trasporti e logistica sono i settori di riferimento di TNT, che è approdata in Italia nel 1996.

Dal 2016 è di proprietà del colosso americano FedEx.

Se devi comunicare con il servizio di assistenza clienti di TNT sappi che hai scoperto la pagina giusta: qui infatti ti forniremo tutte le informazioni di contatto con il centro di supporto clienti di TNT e nei prossimi paragrafi troverai le informazioni che ti servono.

TNT: numeri di telefono dell’assistenza

La prima soluzione per entrare in contatto con uno degli operatori del servizio clienti di TNT è il call center.

TNT ti mette a disposizione alcuni numeri telefonici, così potrai parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio che rispondono dall’Italia. Eccoli di seguito:

  • 02 36017467 (numero a pagamento per richieste di informazioni e assistenza dall’Italia e dall’estero e da rete fissa o mobile);
  • 800 123868 (numero verde gratuito per richieste di assistenza e informazioni per chi chiama dall’Italia da rete fissa o mobile).

Se scegli questa soluzione prendi nota anche degli orari di attività del servizio assistenza telefonica che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.30.

Modulo di assistenza online

Un’alternativa al call center e che non ti pone limiti di giorni e orari, è rappresentata dal modulo di contatto online che puoi compilare in qualsiasi momento, 7 giorni su 7 per ricevere informazioni e assistenza.

Accedi cliccando sul link Contattaci online, quindi seleziona il pulsante che rappresenta la categoria di richiesta che vuoi inoltrare tra quelle che appaiono sulla parte superiore del modulo tra:

  • prenotazione di un ritiro;
  • modifica o cancellazione di un ritiro;
  • tracking delle spedizioni;
  • informazioni sugli avvisi recapitati;
  • tempi e costi delle spedizioni;
  • indirizzi delle sedi;
  • diventare cliente;
  • verifiche amministrative;
  • pratiche di sdoganamento.

A seconda della selezione che effettuerai si aprirà il corrispondente modulo per inoltrare la tua richiesta di assistenza, modulo che dovrai compilare con i dati richiesti che sono diversi secondo il tipo di assistenza o di informazioni di cui hai bisogno.

In alternativa puoi compilare il modulo online di assistenza generale che trovi non appena accedi alla sezione dal link che hai trovato nel paragrafo precedente. Inserisci i tuoi dati personali, la tua casella di posta elettronica, il tuo codice cliente – se sei già cliente – e infine seleziona dal menù a tendina il tipo di spedizione per cui stai chiedendo assistenza, tra nazionale e internazionale.

Dopo che avrai compilato le caselle e avrai effettuato la selezione tra i due diversi tipi di spedizione, appariranno in basso una lista di domande: clicca su quella che corrisponde alla tua richiesta di assistenza e segui le istruzioni.

In alcuni casi appare un nuovo modulo da compilare e inoltrare al centro di assistenza clienti di TNT, in altri troverai informazioni utili alla soluzione del problema che stai riscontrando.

Pagina delle FAQ di TNT

La sezione del sito ufficiale dedicata alle risposte alle domande frequenti è molto interessante e utile se vuoi scoprire la soluzione a diversi dubbi che possono venirti in mente durante la navigazione sul loro sito o se stai programmando una spedizione.

Per leggere le informazioni che possono risolvere i tuoi quesiti, accedi cliccando sulla seguente Pagina delle FAQ di TNT, dove FAQ sta per “Frequently Asked Question” che tradotto dalla lingua inglese significa “Domande chieste con frequenza”.

Che tipo di risposte troverai visitando questa pagina? Ecco la lista dei contenuti:

  • come spedire;
  • come creare i documenti di spedizione;
  • come pagare;
  • come monitorare una spedizione;
  • servizi accessori;
  • servizio Proximity;
  • informazioni sulle condizioni generali di trasporto.

Clicca sul tema che ti interessa: si aprirà la lista delle domande relative alla categoria di informazioni e potrai leggere le risposte che, nella maggior parte dei casi, saranno sufficienti a risolvere la tua richiesta di assistenza o di informazioni.

Indirizzo PEC di TNT

Stavi cercando una casella di posta elettronica per scrivere una mail a TNT? Ecco l’indirizzo PECPosta Elettronica Certificata – che come già saprai corrisponde alla versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Scrivi il tuo messaggio dalla tua PEC al seguente indirizzo:

  • tntglobalexpress@pec.it

Riceverai la certificazione di avvenuta consegna al destinatario e potrai conservarla come prova per future comunicazioni.

Le App di TNT

Se non l’hai ancora fatto scarica le App di TNT sul tuo dispositivo mobile e potrai:

  • prenotare le spedizioni;
  • pagare le tue prenotazioni;
  • monitorare il tracking;
  • trovare gli indirizzi delle sedi di TNT;
  • prenotare una nuova consegna in caso di avviso lasciato in tua assenza;
  • verificare i tempi di consegna.

Effettua il download delle App di TNT, che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS accedendo allo store del tuo Smartphone oppure collegandoti alla pagina del sito web ufficiale di TNT dedicata alle applicazioni. Troverai i pulsanti per procedere al download in cima alla pagina e anche in fondo.

Trova indirizzi delle filiali TNT

Devi recarti presso una delle filiali di TNT dislocate sul territorio nazionale? Scopri l’indirizzo di quella più vicina a te accedendo alla pagina del localizzatore online Dove siamo.

Effettua l’accesso e poi inserisci manualmente il nome della tua città all’interno della prima casella oppure il codice di avviamento postale all’interno della seconda casella o il nome della provincia nella terza. Se inserisci il codice di avviamento postale della tua zona otterrai una risposta relativa alla sede più vicina alla tua zona.

Clicca ora sul pulsante di invio e ricevi in risposta la lista delle sedi di TNT con tutte le informazioni relative all’indirizzo e agli orari di apertura.

TNT: risorse download

Devi effettuare una o più spedizioni? Hai quindi necessità di ottenere i moduli da compilare e consegnare per procedere con la prenotazione del ritiro.

Trovi questi e altri documenti e materiali accedendo alla sezione del sito di TNT Download.

I documenti disponibili sono i seguenti:

  • modulo documento di trasporto;
  • elenco dei paesi e delle località servite dal servizio di spedizioni;
  • brochure e materiale pubblicitario.

Clicca sul link del documento che ti interessa e procedi al download gratuito sul tuo PC.

Come tracciare una spedizione TNT

Hai spedito oppure attendi la consegna di una spedizione effettuata con TNT e desideri scoprire a che punto si trova?

Accedi al tracking online di TNT tenendo a portata di mano il codice della lettera di vettura oppure il riferimento del mittente che dovrai inserire nell’apposita casella. Clicca quindi sul pulsante di invio e verifica lo stato della spedizione in tempo reale.

Troverai il codice della lettera di vettura o il riferimento del mittente all’interno delle comunicazioni via mail con TNT relative alla spedizione di cui desideri ricevere informazioni.

Come presentare un reclamo a TNT

Devi segnalare un disservizio? Compila il seguente modulo online di reclamo a TNT inserendo i seguenti dati:

  • il tuo nominativo o quello della società che rappresenti;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • un recapito telefonico (dato facoltativo);
  • la provincia – selezionata dal menù a tendina.

Seleziona una delle opzioni per comunicare se sei il mittente oppure il destinatario e se hai anche una convenzione con FedEx, l’azienda che è stata inglobata in TNT Global Service, per implementare i servizi di spedizione dei pacchi.

Inserisci quindi questi dati:

  • il tuo codice fiscale o la partita Iva;
  • il tipo di disservizio che vuoi segnalare (devi selezionarlo dal menù a tendina);
  • il numero di lettera di vettura se ti riferisci a una spedizione;

A questo punto puoi scrivere il tuo messaggio nel box di testo che si trova in fondo al modulo, selezionare la casella per confermare che non sei un robot e inviare il modulo cliccando sul pulsante Invio.

Entro tempi brevi riceverai una prima replica da parte del personale addetto al supporto clienti e accettazione dei reclami di TNT.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.7/5 (39)

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45 opinioni

  1. Meno di zero spedizioni no lente super lente pacco parte e quando arriva rimane fermo in deposito a Bologna .

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  2. ormai è impossibile parlare con una persona. i risponditori automatici fanno solo perdere tempo. quando c’è un problema, puoi solo accendere un cero e aspettare.
    non va affatto bene

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  3. servizio pessimo , corrieri anche peggio
    la consegna mi è stata posticipata 2 volte , la prima il corriere ha affermato di non aver trovato nessuno in casa peccato però che non sia vero , il secondo tentativo ha segnalato che il punto di consegna risulta in ferie ( lo avrebbe dovuto consegnare ad un domicilio privato , quindi alquanto impossibile )

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  4. Pessimo servizio e pieno di bugie per informazioni di consegna.
    Cambiano il data di consegna in ritardo per loro comodità, ma scrivono che ” La spedizione verrà consegnata come da accordi presi con il destinatario”. su il loro sito.

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  5. Ci complimentiamo con il driver della nostra Zona – GIRO 11 – STEFANO – molto collaborativo, preciso ed educato. Laura

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  6. Assistenza clienti SEMPRE totalmente assente
    Non rispondono alle mail, al telefono parlare con una persona fisica (e non voci registrate) è impossibile
    I peggiori fra tutti i corrieri senza ombra di dubbio

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  7. Ore e ore al telefono per non ricevere nessuna risposta. Un call center serve a dare risposte e aiutare gli utenti / clienti che pagano. Poca professionalità e centraliniste sgorbutiche e maleducate! Mai visto un comportamento simile. CORTESIA 0 –

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  8. Servizio inesistente attendiamo un pacco dal 6 aprile!
    a tutt’oggi non sappiamo quando cis arà consegnato nemmeno se sia stato perso.
    Impossibile avere un referente solo servizio cienti che al solito non ne sa’ nulla.
    servizio inqualificabile

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  9. PESSIMO SERVIZIO. IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE E QUANDO CI SI RIESCI NON SANNO FAR ALTRO CHE DIRTI CIO’ CHE VEDI A VIDEO. PESSIMI, PESSIMI, PESSIMI

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  10. il servizio di customer è pressoché inesistente.
    Se si chiama al telefono ti fanno fare 1000 giri e poi arriva la telefonata all’operatore che risponde ma non parla …. si sentono tutti i rumori di sottofondo ma nessun riscontro dall’operatore fino alla caduta della linea.
    assurdo
    marco

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  11. Pacco da 1 kg spedito il 17 Dicembre da Castrovillari e ancora non si sa dove è bloccato.
    Oggi ho chiamato alle 10,43 e la signora, si fa per dire, mi ha chiuso il telefono.
    Spero per lei e per la TNT che sia caduta la linea.
    La peggiore esperienza di un invio reso fino ad oggi.

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  12. Pessimo servizio. Mi sono rivolto a questa società per un banalissimo trasporto di due valigie (di cui una con tutto il necessaire di mia figlia che ha due mesi) da milano a napoli. Contattati 4 giorni prima della partenza, mi dicono che verranno a prelevare le valigie il giorno prima della consegna, perchè il servizio è “Express”. Il prelievo delle valigie avviene dunque il giovedì e il giorno dopo attendevamo -come da accordi- la consegna che, oggi che è sabato, non è ancora avvenuta. Impossibile parlare con un call center perchè i signori lavorano dal lunedì fino alle 18 del venerdì. Impossibile addirittura avere notizie dal numero verde perchè richiede una serie di riferimenti che la tnt non ci ha dato. Impossibile inoltrare un reclamo perchè la pagina web va in crash e non inoltra la lamentela (ma guarda un po’). Cliccando invece sul link fornito tramite mail e inserendo il codice di prenotazione, si accede a notizie che già si conoscono (i tempi del prelievo) ma nulla si dice in merito alla consegna. Queste premesse mi lasciano drammaticamente immaginare che -se tutto va bene- le valigie dovrebbero arrivare lunedì. Tutto ciò sta creando enormi disagi a me e alla mia compagna, ma soprattutto a mia figlia che è neonata. Non mi rivolgerò mai più a questa società!

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  13. chiamo il numero verde mi dice tasto 9 e cade la linea per un reclamo ….

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  14. Mai più!

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  15. Il pacco è stato ritratto dal corriere e dopo 8 giorni non si sa dov’è e la TNT oltre che essere stati scortesi non hanno saputo dirmi dove si trova il mio pacco.
    Sconsiglio vivamente questo corriere non mi è mai capitata una cosa cosi, non sono in neanche grado di fornirti un assistenza adeguata.

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  16. oggi é il 15/01/2021 ed é dal giorno 12/12/2020 che aspetto il ritiro di un pacco , non rispondono alle mail ed il numero per i reclami é perennemente con segreteria che dice di richiamare piu tardi

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  17. Sono due giorni che ho lasciato il pacco in portineria per il ritiro e non è stato prelevato.
    Sono amareggiato e non molto e se non dovesse essere ritirato nella giornata di domani ,mi rivolgerò al mio legale di fiducia.
    Distinti saluti
    Ciro Signoriello

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  18. Aver spedito un pacco cinque giorni fa, e ad oggi nessuno nella filiale di modugno è in grado di dirti che fine abbia fatto è assolutamente vergognoso.

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  19. Ho prenotato martedì 1.12 un ritiro per giorno successivo per una spedizione seguendo la procedura di prenotazione on line con importo a carico del destinatario in quanto riferita a prodotto in graranzia. Passato ieri il corriere e prelevato il collo. Mi ha fatto compilare un modulo a penna facendomi compilare non completamente tutti i campi: la spedizione, si è raccomandato il destinatario, doveva avvenire in modalità Economy Express. Ad oggi la pseidzione non è rintracciabile. Ho provato a contattare il servizio clienti on-line ma è un sistema automatico che in pratica è in grado di fornire assistenza/supporto dove non ce ne è bisogno

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  20. A COSA SERVE IL SERVIZIO CLIENTI CON NUMERO TELEFONICO DEDICATO SE POI NON RISPONDONO MAI??? COSA SERVE CHIAMARE E ATTENDERE PER POI SENTIRSI DIRE DA VOCIA PREREGISTRATA CHE LE LINEE SONO OCCUPATE DSI RICHIAMARE PIU’ TARDI O UTILIZZARE IL SERVIZIO WEB….. ED OVVIAMENTE RICADERE NEL LOOP “NON SI CAPISCE NULLA DI DOVE SIA LA MIA MERCE…. CHIAMO IL NUMERO TELEFONICO DI ASSISTENZA CLIENTI”.
    VOGLIO PAGARE I DIRITTI DOGANALI… MA NON SI CAPISCE QUANTA MERCE SIA ARRIVATA E QUANTO PAGARE….
    VOGLIO CAPIRE COME MAI ALCUNI PEZZI SONO FERMI A HK… ED ALTRI IN UN MAGAZZINO TNT IN ITALIA…..
    UNO SCHIFO

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  21. pessima esperienza , sdoganamento costato quasi il doppio in confronto a DHL valore 200 euro pagati piu’ di 90 euro e consegne molto piu’ lente.

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  22. Impossibile contattare TNT via telefono. A pagamento ho speso oltre 15€ per le chiamate. Non ritirano e non ricontattano.

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  23. Non ho mai vista tanta scortesia da parte di un fattorino!
    Ha bussato incessantemente al citofono, al quale ho risposto, ma riscontrando problemi (non riuscivo a sentire nulla), ho comunicato che semmai mi sentisse sarei scesa nell’immediato, tempo di caricare i 2 pacchi nell’ascensore.
    Appena giù (qualche minuto dopo), mi sono scusata dell’inconveniente credendo che nemmeno lui sentisse me dal momento che non smetteva di citofonare, ma prima ancora di finire mi ha urlato contro ”io la sentivo, ho bussato 20 volte, mica sto ai suoi comodi”.
    Dalla fretta e presa dagli scatoloni da caricare in ascensore, ho dimenticato la ricevuta. Ho chiesto di pazientare qualche minuto ma ha sbotatto dicendo che fosse un problema mio ed è andato via, lasciandomi senza firma alcuna del suo ritiro.
    Imbarazzante che un cliente venga trattato in questo modo. 1 stella regalata!

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  24. Disponibilità zero, dicono ti richiamo, invece nulla. Nn consiglierei TNT inaffidabile

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  25. Fattorino maleducato!!!!! Non rispettava le condizioni previste dall’acquisto merce alla consegna!!! Merce lasciata sul cancello dopo aver suonato e la rincorsa per fermarlo visto che le condizioni di consegna prevedevano un controllo della merce e un appunto in caso di danno prima della firma. E dopo una discussione accesa era chiaramente indifferente alla mia volontà di reclamo verso la TNT!! Ingoiare veleno per una consegna express dove ho pagato un supplemento?
    0 STELLE SULLA CORTESIA
    2 SULLA VELOCITÀ

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  26. Dopo aver letto tutti i Vs commenti (dire negativi è poco)
    me la sono un pó fatta addosso, quindi ho chiamato il famoso num a pagamento
    (e questa è l’unica cosa negativa) prenotando il ritiro è… indovinate?!?
    10 min e sono passati per il ritiro!!
    Non posso assicurare per la consegna ma con 21€ho spedito quasi 40kg di abiti!!
    E tutto in meno di 24 h!
    Questo per consigliarvi di spendere meno di 1€ (col num a pagamento)
    ma, almeno per me, ha funzionato alla grande!
    Spero non solo perché al momento mi trovo in prov. di MO

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  27. Pessimi! Continuano a dire cliente assente, ma io sono sempre stato qui. E non si riesce a telefonare

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  28. Servizio pessimo! Numero a pagamento, nessun indirizzo email per comunicare…

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  29. Sono circa 8 giorni che aspetto un pacco, non hanno mai aggiornato il sito, devo telefonare io per sapere dove sono finiti e cosa stanno facendo. Mentre io sono il cliente che paga lo stipendio a chi lavora per loro. I corrieri fanno finta di non trovare il campanello per evitare di consegnare la merce. Non sempre per fortuna ma ci vorrebbe maggiore controllo. Invece le persone del Call center delegano le responsabilità ai clienti. Ridicolo.

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  30. E’ un servizio deplorevole e oltraggioso, due volte su due non è certamente una coincidenza ma il loro metodo.
    La prima volta mi hanno chiamato pretendendo che andassi a ritirare il mio pacco tra l’altro molto ingombrante nel paese vicino poi lo hanno lasciato all’inizio della strada ed ho dovuto portarlo a casa da sola (abbastanza distante).
    Oggi l’apoteosi pacco in consegna e nel tardo pomeriggio non consegnato perché “destinatario sconosciuto all’indirizzo dichiarato” peccato che abiti in una casa unifamiliare e non pensavo di essere sconosciuta a me stessa, non solo il corriere non si è presentato, non ha telefonato ma anche avuto la presunzione e l’arroganza di farsi beffa del prossimo. Ribadisco! Sono davvero vergognosi e non professionali, se le aziende continueranno ad utilizzarli come servizio prevedo un notevole calo nelle vendite.

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  31. Servizio scarso, da evitare, non ci sono driver, non effettuano le consegne, ritardo da 4 giorni e niente risposte ne per mail ne al telefono.

    mai piu

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  32. SERVIZIO PESSIMO, IN TUTTI GLI ASPETTI
    SPEDIZIONI PERSE CON RIMPBORSI RIDICOLI
    MERCE ATTUALMENTE FERMA DA 10 GIORNI IN DEPOSITO (GRASSOBBIO) SENZA POSSIBILITA’ DI AVERE NOTIZIE
    IMPOSSIBILITA’ DI SEGNALARE IL DISSERVIZIO ON-LINE
    NUMERO 199.803.868: SI PAGA PER PASSARCI LE GIORNATE E SENTIRSI DIRE “LE LINEE SONO MOMENTANEAMENTE TUTTE OCCUPATE. LA PREGHIAMO DI RICHIAMARE PIU’ TARDI” E RIATTACCA!
    UNA STELLA PERCHE’ NON SI PUO’ METTERNE ZERO
    DEL RESTO UNA VALUTAZIONE MEDIA DI SOLE TRE STELLE DICE GIA’ MOLTO

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  33. Pessimi
    Dovevano ritirare un pacco urgentissimo ho pagato di più apposta perché lo ritirassero il venerdì.
    Siamo a Martedì e nessuno è venuto a ritirarlo.
    3 giorni in casa ad aspettarlo 4 mail inviate e nessuna risposta numero che non è mai libero
    Mai più VERGOGNA

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  34. Servizio clienti inesistente, riescono solo a farti perdere la pazienza. Dovevano consegnare oggi, l’ultimo aggiornamento del tracking è di ieri, da due giorni risulta in transito nella filiale qui vicino a casa. Non si riesce a parlare con nessuno, quando digiti il numero dell’opzione sulla tastiera dice che non è valido poi casca la linea e intanto ti scalano i soldi e devi richiamare. Veramente snervante!

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  35. Io ho una pratica aperta perché non ero in casa e non sapevo che dovevano venire quel giorno ma il giorno dopo in casa c’era un ragazzo che gentilmente mi ha pagato il pacco ovviamente non aveva il resto e non gli ha dato nemmeno il tempo di cambiare i soldi si è preso 3 euro di mancia mi sembrano eccessivi io faccio l’ordine per risparmiare e non pagare le spese di spedizione è questo ha detto che io gli ho detto di tenere il resto io in quel momento ero a lavorare non ho parole e oltretutto mi sono sentita dire che pretendo i 3 euro SONO SOLDI MIEI SUDATI ONESTAMENTE SONO 41 anni che lavoro e non ho mai rubato niente

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  36. Servizio pessimo cafoni e maleducati con scarsa conoscenza della lingua italiana

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  37. Non ho mai avuto un servizio di assistenza clienti così scandaloso.
    È da denuncia .
    Il sito TNT mette a disposizione per i clienti un numero di assistenza 199 a pagamento.
    Avevo la necessita di conoscere la lettera di vettura di una spedizione organizzata dal sottoscritto che sono il destinatario.
    Dopo 7 minuti di attesa per rispondere alle domande della voce automatica riesco a parlare con un operatore solo per 30 secondi. Dopodiché la linea cade.
    Pensando ad un caso, riprovo a chiamare.
    Dopo altri 7 minuti di attesa, con telefonata a pagamento, parlo con un altro operatore il quale mi comunica che la lettera di vettura è da richiedere al mittente ..alla mia risposta che il mittente non è in possesso della lettera di vettura ricade la linea.
    Rifaccio il numero per la terza volta. Dopo 7 minuti di attesa faccio presente al terzo operatore che non può trattarsi di un caso il fatto che le due chiamate precedenti si siano interrotte entrambe dopo nemmeno un minuto di conversazione..probabilmente per indurre il cliente a spendere altri soldi.
    Alla mia osservazione pacata cade subito la linea.
    State alla larga da TNT tutta la vita!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Davvero..assurdo ….attese lunghissima e oltretutto a pagamento…a costi da paura…come chiamare ad un numero hot…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. TNT un’azienda davvero pessima…..2 giorni a casa per un reso e il corriere non si è mai visto e poi segnala che il mittente era assente. Ho telefonato al numero di Rende (CS) ma nessuno risponde ti obbligano a chiamare il 199che e a pagamento. PESSIMA AZIENDA .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Oh, sorpresa, ce l’hanno fatta a consegnare…. dopo 19 giorni!!
    a piedi ,sono convinto, sarebbe stato più veloce che con l’aereo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Hanno trovato il pacco, dal 28.07.17 ad oggi 15.08.17 questo pacco si è fatto le vacanze:
    -LIEGE
    -KRAKOW
    -ATHENS
    -LIEGE
    -WARSAW
    -LIEGE
    adesso sembra che sia in transito.
    Speriamo bene…
    Il giudizio.. fatelo Voi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. INESISTENTI. impossibile chiedere info, non esiste un servizio clienti ma un pc che nemmeno riesce a processare le richieste che fa (arriva a fare 3 domande simultaneamente ma può processare soilo 1 risposta).
    PESSIMI E RIDICOLI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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