Assistenza clienti Todis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diversi grandi gruppi che operano nel settore della grande distribuzione nazionale, un settore che gode di buona salute, anche grazie alla qualità e alla grande proposta di prodotti distribuiti.

Tra di essi, la catena di supermercati a marchio Todis che è presente nelle regioni del centrosud.

Fondata nel 1994 dalla Iges S.r.l. che fa parte del Gruppo PAC 2000A – che a sua volta fa parte di una cooperativa del Consorzio Nazionale Conad – inizialmente con la denominazione TopDi Discount, insegna che rimase tale fino al 1999, quando fu decisa la modifica nell’attuale Todis.

Nata come catena di supermercati discount, dal 2000 fu scelto di passare alla grande distribuzione di prodotti dei marchi più conosciuti a livello nazionale.

L’idea di concedere ad altre imprese del settore di cambiare marchio, passando all’insegna Todis attraverso il sistema del franchising, ha permesso al gruppo una grande espansione.

Oggi è presente sul territorio del centrosud con circa 200 grandi punti vendita, nelle seguenti regioni:, Calabria, Sicilia. Campania, Molise, Umbria, Toscana, Abruzzo, Puglia.

Approfondiamo meglio le informazioni relative all’azienda, alla rete di supermercati e anche alla piattaforma web e ai metodi per contattare l’assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se, per ragioni di business o perché si deve inviare posta tradizionale, si ha la necessità di conoscere l’indirizzo della sede, è necessario fare riferimento a quella dell’impresa che ha lanciato l’insegna.

Ecco, quindi, i dati completi della sede legale e amministrativa:

IGES S.R.L. Unipersonale
Via Tiberina, Km 19,300
00065 Fiano Romano (RM).

Per mettersi in contatto col centralino telefonico, digitare il seguente numero: 0765 403200 per chi deve inviare un fax esiste una numerazione dedicata, che risponde allo: 0765 403256

L’indirizzo dove si trovano i magazzini e gli uffici operativi è il seguente:

Iges S.r.l.
Loc. Piana Perina
00060 Riano (RM).

Ecco, infine, la casella di posta elettronica: info@todis.com

Piattaforma web

Il sito web di Todis si raggiunge cliccando sul link Todis Supermercati online. Il colore giallo, tipico dell’insegna, è protagonista della piattaforma web, che si propone come una ricca vetrina dei prodotti e dei servizi proposti alla clientela.

È presente una sezione che permette di trovare il punto vendita più vicino, semplicemente accedendo alla pagina trova punto vendita, e poi cliccando sulla regione di interesse. Una volta fatto l’accesso alla mappa interattiva, basterà inserire – nell’apposita casella di ricerca – il nome della città di residenza, per ottenere gli indirizzi completi.

La possibilità di poter scaricare, gratuitamente sul proprio PC, i volantini aggiornati con le promozioni e le offerte, permette di risparmiare denaro, individuando i prodotti che interessano ancor prima di recarsi presso il punto vendita.

Nella sezione novità, vengono pubblicate periodicamente alcune iniziative particolari, che possono essere interessanti per i consumatori. Inoltre, ecco una sezione dedicata ai prodotti in promozione.

E-commerce Todis

Esiste anche l’e-commerce Todis, e per accedere è necessario cliccare sul link e-commerce Todis. Per poter acquistare i prodotti online, è necessario creare un account personale. Per accedere al modulo di registrazione, da compilare con tutti i dati richiesti, cliccare in alto sulla homepage, dove appare la scritta “registrati”.

È possibile ordinare la spesa e decidere se riceverla comodamente al proprio domicilio, oppure se ritirarla con calma presso un punto vendita.

Per ordinare, è necessario individuare la sede del supermercato Todis più vicino, attraverso l’inserimento del proprio indirizzo nella casella che appare sulla homepage. Dopo aver individuato l’indirizzo del punto vendita, cliccare sulla casella con la scritta “Vai”.

Si accederà così all’e-commerce relativo al supermercato Todis selezionato, il più vicino a casa, e da qui si potrà procedere nella scelta degli articoli che si desidera acquistare inserendoli nel carrello e procedendo al pagamento.

La consegna a domicilio ha un costo, che si può verificare accedendo al carrello, ed è necessario un importo minimo per usufruire del servizio.

ATTENZIONE: non tutti i punti vendita aderiscono al servizio di consegna a domicilio. Per verificare quali propongono di ricevere a casa i propri acquisti, accedere alla sezione della mappa interattiva Todis. Inserendo nell’apposita casella il codice di avviamento postale, oppure l’indirizzo del punto vendita, si potrà ottenere la conferma.

Per comprendere meglio il funzionamento del servizio spesa a casa di Todis, può essere utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – le risposte alle domande che, con maggior frequenza, vengono poste dagli utenti del web.

Assistenza clienti Todis

Se si desidera chiedere informazioni generali, oppure segnalare un problema, è possibile inviare una comunicazione attraverso il modulo online che si trova in fondo alla pagina dei contatti Todis. In alternativa, si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@todis.com

Presenza sui social

Anche le pagine ufficiali di Todis presenti sui maggiori social network possono essere utili per richiedere informazioni o per inviare un reclamo oppure una segnalazione, utilizzando la chat immediata oppure i messaggi privati.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale Todis su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter e quello su Instagram. Esiste anche un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 2/5 (6)
 2/5 (6)
 2/5 (6)

Commenta il servizio ricevuto da Todis

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Todis. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

6 opinioni

  1. Buonasera, sono una vostra cliente dei punti vendita in prov di Roma e precisamente di Ciampino e ariccia,vo conosco e apprezzo moltissimo da sempre e sempre di più ma mi duole dirvi la descrizione del mio problema. Ho acquistato un magic box con un app di risparmio alimentare in un vostro punto vendita di albano laziale, convinta di avere buoni prodotti. Ma mi è stato rifilato un finale di prosciutto veramente marcio.siccome penso che il cliente debba essere rispettato e garantito anche se compra con un app di risparmio alimentare,volevo farvi sapere che non è il giusto modo per mantenere il vostro buon nome in tutto questo tempo. Vigilate bene su quello che mettono in vendita.grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho ftto un ordine online alla Todis di v.le Lina Cavalieri a Roma ed ho pagato online con la carta di credito 47,99 euro, mi e’ stata invece consegnata merce come da scontrino per 41,83 euro. Quando me ne sono accorta ed ho telefonato non ho trovato disponibilita’ a sanare il buco mandandomi o quanto mancava del mio ordine o qualcosa di economicamente equivalente. Dicevano tra l’altro che io avrei pagato quanto nello scontrino, ma nel fare l’ordine online si paga subito online con carta di credito ed io ho avuto immediatamente dalla banca l’sms dell’addebito dei 47,99 e non dei 41,83 euro. Il comportamento dei dipendenti di tale negozio e’ stato inqualificabile e io non ho ne’ riavuto i miei soldi ne’ merce equivalente, Sarebbe interessante sapere se sono un caso isolato o no,

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Faccio la spesa al Todis di Dragona (Rm) da tanti anni e sono stata molto contenta della promozione con cui si potevano avere i piatti in base all’importo dello scontrino con un contributo di 1 euro al pezzo.
    Purtroppo però è praticamente impossibile ricevere i piatti, non sono mai disponibili nei punti vendita ed il personale chiede sempre di tornare in seguito.
    Oggi finalmente i piatti erano disponibili, così ho presentato tutti gli scontrini precedenti , come mi aveva suggerito la cassiera, per avere il numero dei piatti corrispondenti, invece mi hanno risposto che più di tre pezzi non potevano darmeli, perchè dovevano “accontentare” tutti …..
    Ma che razza di comportamento è questo?
    Se non si possono fornire i piatti a tutti che senso ha decidere una promozione?
    la spesa io l’ho pagata ed ho pieno diritto di ricevere i piatti , non importa se uno oppure 20, tanto più che non sono gratuiti, ma li paghiamo un euro al pezzo!!!!
    Trovo che questo comportamento sia molto scorretto sia da parte dell’ Azienda che non fornisce gli articoli promozionali, sia da parte della filiale. Inoltre ho notato che spesso i prodotti freschi come frutta e verdura , il giorno dopo averli acquistati sono praticamente da buttare, come se fossero tenuti in freezer e quindi cotti dal gelo.
    Se la qualità continua ad essere così , mi vedrò costretta a cambiare supermercato.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Todis di Sacrofano (RM)
    “Direttrice” sempre scontrosa al limite della maleducazione. Non risolve mai una problematica
    Personale disorganizzato nel rifornire gli scaffali impedendo così negli orari di punta di poter accedere agevolmente alla merce. Sempre
    Prodotti ortofrutticoli di pessima qualità e a prezzi davvero eccessivi
    Solo alcune cassiere non dico gentili ma almeno non scontrose

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Vado al todis da anni e lo ritengo un buon market, con un buon rapporto tra qualità e prezzi e buon assortimento. Tempo fà stetti al Todis di casoria (NA);personale inefficiente e scortese quasi da mandare via i clienti,scostumati al massimo,gente così non può lavorare al publico. Lo sconsiglio.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa