Assistenza clienti Tommy Hilfiger

L’industria statunitense del settore abbigliamento denominata Tommy Hilfiger Licencing LCC, è quella – molto conosciuta da anni anche in Europa – che tutti ricordiamo con nome di Tommy Hilfiger.

Fu fondata nel 1985 con quartier generale a New York, dallo stilista di moda Tommy Hilfiger. Lo stilista aveva alle spalle una storia molto particolare: a soli 16 anni e con 50$ in tasca, decide recarsi a New York, partendo dalla cittadina in cui viveva, per acquistare uno stock di Jeans di gran moda all’epoca per poi tornare nella sua città a rivenderli per strada, esponendo i Jeans sul cofano di una macchina.

Dopo la rivoluzione giovanile del 1968 e con il grande evento di Woodstock tenutosi nel 1969, Tommy decide di andare a lavorare nel New England come commesso presso un negozio di abbigliamento in stile Hippie, esperienza che svilupperà in lui la grande passione per il design dedicato alla moda.

Tornato a casa, convince un paio di amici ad aprire un negozio di abbigliamento con una concezione assolutamente innovativa per l’epoca: il successo fu davvero eclatante, tanto che – non ancora 23enne – Tommy Hilfiger si ritrovò ad essere un milionario che operava a pieno titolo nel settore della moda.

Dopo una serie di errori imprenditoriali, il primo negozio chiude i battenti, ma Tommy non ha affatto intenzione di cambiare settore. Si trasferisce a New York nel 1977 e inizia a lavorare come stilista di moda per alcune piccole imprese, fino al giorno in cui viene notato dalla famosa maison Calvin Klein.

Incredibilmente però, non accetta la proposta di lavorare per la maison: ha in mente solo un progetto, quello di aprire una sua impresa nel settore dell’abbigliamento.

L’occasione arriva quando Hifilger incontra un investitore indiano che gli propone di lanciare una linea con la sua firma. La cosa funziona, e per qualche anno gli affari vanno bene.

Ma la strada imprenditoriale di questo stilista è costellata di errori e fallimenti, e si arriva al 2013, quando un gruppo statunitense rileva la Tommy Hilfiger, lasciando però lo stilista nel ruolo di direttore creativo.

Indirizzi e numeri telefonici

assistenza tommy hilfingerIl quartier generale si trova, come accennato, a New York. Ecco l’indirizzo completo:

Tommy Hilfiger U.S.A. Inc. 
601 West 26th Street
New York, NY 10001
United States

Il numero telefonico del centralino della sede centrale statunitense risponde al numero: +1 212-549-6000. Esiste anche una numerazione telefonica dedicata all’invio dei fax: +1 212-549-6743

Ecco invece l’indirizzo della sede legale europea:

Tommy Hilfiger Europe B.V. 
Atlanta Building 
Stadhouderskade 6 – 6th floor 
Amsterdam, 1054 ES 
Netherlands

Il numero telefonico del centralino olandese è il seguente: + 31 20 589 9888 e per inviare un fax è necessario selezionare il seguente numero: +31 20 589 5808

Infine, l’indirizzo della sede legale italiana:

Tommy Hilfiger Italia 
Piazza Oberdan, 2/a
20129 Milano

Il numero telefonico aziendale è il seguente: 02 20241573.

Customer service

L’azienda ha attivato, per la clientela italiana, un numero verde gratuito: 800 86669445. Telefonando a questo numero è possibile chiedere informazioni relative ai prodotti, all’acquisto e in generale tutto ciò che è relativo al mondo Tommy Hilfiger.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nella fascia oraria che va dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Se si preferisce inviare una mail, ecco la casella di posta elettronica dedicata al Customer care: contact.it@service.tommy.com.

contattare l'assistenza tommy hilfiger

Piattaforma web

Al sito web aziendale di Tommy Hilfiger in lingua italiana, si accede cliccando sul link: Tommy Hilfiger online. Il sito, oltre a presentare le nuove collezioni in maniera dinamica, è anche un fornito e-commerce che offre anche la sezione Saldi, suddivisa nelle linee per Donna, Uomo e Bambino.

Per poter acquistare direttamente online e accedere ai saldi, molto interessanti, è necessario procedere con la registrazione e la creazione di un account personale.

Per crearlo, basta semplicemente inserire i propri dati nel modulo online che si trova cliccando su: registra il tuo account.

Se, oltre alla creazione dell’account, si desidera ricevere la newsletter periodica, inserire la propria mail dopo aver cliccato in alto a sinistra dove appare la frase: iscriviti alla newsletter.

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita Tommy Hilfiger, può trovare l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla sezione trova negozio. Semplicemente selezionando la città di residenza e cliccando sul pulsante “Cerca”, appariranno sulla mappa gli indirizzi desiderati.

Il servizio clienti può essere contattato anche online, compilando l’apposito modulo che si trova al link contattaci.

Prima di contattare il Customer service, può essere utile la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza da utenti e clienti.

Attraverso l’e-commerce, è possibile acquistare anche i noti profumi del brand.

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle novità della maison, oltre a visitare periodicamente il sito aziendale, è possibile seguire gli aggiornamenti sulle pagine social. Tommy Hilfiger è presente su Facebook, Twitter e Google+

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Tommy Hilfiger

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tommy Hilfiger. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tommy Hilfiger. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?