Assistenza clienti Toshiba

L’azienda giapponese Toshiba Corporation, in giapponese Kabushiki-gaisha Tōshiba, venne fondata nel 1875 con sede a Tokio da Tanaka Hisashige, e inizialmente la denominazione aziendale scelta fu: Tanaka Engineering Works Co., Ltd. All’inizio, l’azienda si occupava di sviluppo e produzione di apparecchiature elettriche e la produzione continuò fino agli anni ‘30, quando l’azienda cambiò l’attività,  trasformandosi in produttrice di apparecchiature elettroniche.

Col passare degli anni e lo sviluppo tecnologico in ambito elettronico, l’azienda divenne leader del settore, e per arrivare al nome che conosciamo oggi – Toshiba . fu necessario attendere il 1939, quando avvenne la fusione con la Tokyo Shibaura Electric K.K., anche se per giungere alla denominazione attuale, generata dalla fusione dei termini Tokio e Shibaura. L’espansione a livello mondiale giunse a partire dagli anni ’70, quando Toshiba iniziò una serrata produzione di prodotti elettronici di largo consumo.

Attualmente, Toshiba opera in tutto il mondo e solo in Europa conta ben 24 filiali. La produzione avviene principalmente nelle strutture industriali che sono dislocate in Giappone, ma esistono anche poli industriali Toshiba in Thailandia, Indonesia, Stati Uniti, Europa e Cina. Il numero di dipendenti è davvero mostruoso: circa 200.000 persone, in ogni parte del globo. Lo slogan aziendale è: Leading innovation  che tradotto significa: innovazione a capo del settore.

Parlare con il supporto Toshiba

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Siete alla ricerca degli indirizzi e dei contatti telefonici di Toshiba in Italia? Ecco la lista completa:

Sede centrale:

Toshiba Electronics Europe GmbH (Italy Branch)
Via Torri Bianche, 6
Palazzo Tiglio 
20871 Vimercate

Il centralino telefonico risponde al numero:  039 68701 e se dovete inviare un Fax: 039 6870205

Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A. Soluzioni di stampa
Via delle Industrie 31
20883 Mezzago (MB)
Italia

Ecco il numero telefonico del centralino: 039 6241711 e del Fax: 039 6241721. Per contatti email: info@toshibatec-tiis.com

L’indirizzo della sede secondaria in Itlalia invece è:

Digital Products & Services – Toshiba Europe GmbH  
Viale Monza, 347
20126 – MILANO

In questo caso il centralino risponde al numero: 0269 682 629

Toshiba Transmission & Distribution Europe S.p.A 
Via De Marini 1
WTC 9 Piano
16149 Genova,

Il centralino risponde al numero: 010 9849000

TOSHIBA GLOBAL COMMERCE SOLUTION Sr.l. Soluzioni Retail 
Via delle Industrie 31
20883 Mezzago (MB),
Italia

Ed ecco il numero del centralini 039 629081 e del Fax 039 6290820

Per le aziende che necessitino di entrare in contatto con l’area “Soluzioni per schermi aziendali” ecco la mail da utilizzare: businessdisplay.it@toshiba-italia.com

Di seguito, troverete la lista dei contatti telefonici relativi ai centri di assistenza tecnica distribuiti nel mondo.

America Latina:

  • Argentina: 0-800-666-3701
  • Bolivia: 800-100-684
  • Chile: 800-64-6526
  • Colombia: 01-800-912-0539
  • Costa Rica: 0-800-011-1123
  • Repubblica Dominicana: 1-888-862-3225
  • Ecuador: 949-587-6834
  • El Salvador: 800-6601
  • Guatemala: 949-587-6835 oppure 1-800-624-0114
  • Honduras: 949-587-6836
  • Messico (Supporto per Laptop): (01) 81-1253-6491
  • Nicaragua: 949-587-6843
  • Panama: 00-8000-44-7813
  • Paraguay: 009-800-441-0059
  • Peru: 0-800-5-3817
  • Uruguay: 000-411-002-2297
  • Venezuela: 0-800-100-8819

Canada

Computer e Tablet: (800) 663-0378

Stati Uniti

  • Computer e Tablet: (800) 457-7777 (telefonata gratuita) oppure (949) 859-4273
  • Hardware e memorie di massa: 1-877-689-4899 (digitare opzione  #2)

Australia

  • Computer e Tablet: 13 30 70
  • Per chi telefona dall’estero: +61 2 9850 2506

Nuova Zealanda

  • Computer e Tablet: 0800 445 439
  • per chi telefona dall’estero: +61 2 9850 2506

Piattaforma web

assistenza toshiba italiaPer navigare all’interno della piattaforma web di Toshiba Italia, collegatevi cliccando sul link Toshiba online. All’interno del sito, divisi per categoria, si trovano tutti gli articoli prodotti e distribuiti da Toshiba. E’ sufficiente cliccare su uno dei pulsanti che si trovano nella barra superiore, per aprire un menù a tendina, che contiene altre sezioni.

Se si necessita supporto tecnico su un PC Toshiba, e si preferisce il canale online, si può compilare il modulo che si trova al link assistenza tecnica PC ad uso aziendale. Inserire tutti i dati richiesti, senza dimenticare immettere il numero di serie del prodotto per il quale si chiede assistenza.

Dalla stessa sezione, in basso, è possibile scaricare sul proprio PC, i manuali, i driver e i firmware.

Se invece si preferisce recarsi direttamente presso un centro di assistenza tecnica, ecco la pagina per trovare quello più vicino: trova centro assistenza tecnica Toshiba. Altra sezione di supporto online, è quella dedicata ai dispositivi di archiviazione.

Oltre ciò, può essere interessante entrare a far parte dei Forum di discussione, all’interni dei quali, utenti e tecnici “dialogano” sulle varie problematiche riscontrate: ecco ad esempio il Forum di discussione sui Laptop aziendali.

Presenza sui social

La presenza sui social, di pagine ufficiali di aziende più o meno importanti, è un altro metodo per entrare in contatto in maniera semplice e immediata. Utilizzando le chat interne, o la messaggistica, è possibile porre domande o chiedere assistenza con pochi click, e ottenere una prima risposta in breve tempo.

Toshiba è presente sui social con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, una pagina su Linkedin e un canale su YouTube. Non basta, perché Toshiba è online anche su Google+.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

31.43%

1.29/5 (7)
2/5 (7)
1.57/5 (7)
1.43/5 (7)

Commenta il servizio ricevuto da Toshiba

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Toshiba. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

39 Opinioni
  1. Giuseppe 3 mesi ago

    Sono in buona compagnia, vedo.
    Tv Toshiba 26EL93*, tre anni di vita, ha deciso di mettersi in stand-by e di non riaccendersi, nemmeno con il pulsante manuale (che pure per un po’ aveva funzionato, ogni tanto).
    Portato in assistenza.
    Ci vorrebbero € 120,00 per sostituzione scheda madre quasi introvabile (dicono).
    Comprata tv nuova, ovviamente.
    Mai avuta fregatura simile.

  2. Mirko 6 mesi ago

    Toshiba 40hl933g , 40 pollici fullhd, dopo tre anni non si accende più e il led rosso rimane fisso. Portata in centro assistenza dove mi viene comunicato che la scheda logica è difettosa, quindi da cambiare, ma è fuori produzione e quindi irreperibile . Conclusioni: buttare la tv nel cassonetto. Non ci saranno mai parole giuste per esprimere quanto vergognoso sia questo fatto. E mi fermo qui… MAI PIU’ TOSHIBA A VITA!!!

  3. Mirella 11 mesi ago

    come tutti lo stesso problema led rosso fisso la tv non si accende ne dal telecomando ne dallo schermo come tutti garanzia scaduta da 4 mesi porto la tv al centro assistenza di Pescara dove mi dicono che si e rotta la scheda e che purtroppo non si trova piu. Ma stiamo scherzando una tv che non ha ancora tre anni non ha pezzi di ricambio roba da non credere……………….mai piu e dico mai piu TOSHIBA ne per me ne per altri

  4. Foto del profilo di dimasgiò
    dimasgiò 11 mesi ago

    Toshiba 40hl933g. Come tutti ho lo stesso problema, led rosso fisso acceso, la tv non si “smuove” nè dal Telecomando nè dai pulsanti telaio, schermo nero, zero audio. Speravo di ottenere risposte sul forum, ma questo è quanto. Ma la mia inserzione non tende a capirne il problema, visto che l’assistenza se ne frega (troppi utenti senza risposta) ma è volta a lasciar perdere questo marchio, un vero scandalo, prodotti scadenti e assistenza fittizia. Sono senza parole. Mai più Toshiba. Già concesso troppo tempo a chi non merita.
    Ps: anche per la mia Tv è da poco scaduta la garanzia.

  5. Claudio 12 mesi ago

    Salve come è possibile verificare nel sito ufficiale Toshiba,i centri PIlota in Italia sono :
    Per TV ( Italia Centro /Nord e Isole ) e Business Display ( Italia )
    TOSHIBA
    Authorized Service Provider
    C.G.M. ELETTRONICA S.R.L.
    Tel. 062757627 Fax 062751026
    http://www.cgmelettronica.it

    Per TV ( Sud Italia )
    EURO S.A.T. di Giuseppe Crisanti

  6. Andrea 12 mesi ago

    ATTENZIONE: il numero indicato in questa pagina per assistenza Toshiba, ovvero 02/69682629, è assistenza SOLO PER NOTEBOOK e TABLET

    Per ASSISTENZA TV TOSHIBA bisogna chiamare 0362 306 557

    Invito i gestori di assistenza-clienti.it a modificare la pagina perchè contiene info non corrette

    • Foto del profilo di admin Author
      admin 12 mesi ago

      Grazie della segnalazione, pagina aggiornata!

      • Andrea 12 mesi ago

        Veloci ed efficienti, complimenti agli Admin della pagina 🙂

  7. Alessio 1 anno ago

    TV led backlight lcd 2 sani di vita e 2 mesi, quindi garanzia scaduta da 60 gg circa. Audio ok ma immagine sparita (led andato). Risposta venditore: garanzia scaduta; centro assistenza telefonica idem.
    Sembra essere normale che una TV dopo 2 anni e 2 mesi possa bruciare un led quando ho in Samsung ed uno sharp con 8 e 7 anni di vita senza nessun problema.
    Mai più toshiba a vita, dalle TV ai calzini….

  8. federico 1 anno ago

    tv led toshiba 40″ modello 40hl933g del 2013, usato pochissimo, non più in garanzia. non si accende più. portato in assistenza autorizzata toshiba, mi dicono che si è danneggiata una scheda ma che IL RICAMBIO NON E’ PIU’ DISPONIBILE, concludono che il tv è da buttare.
    vorrei contattare la sede centrale toshiba italia ma non esiste indirizzo email della sede di milano per i prodotto tv. ovviamente…

  9. Alberto 1 anno ago

    Comprato tv da tre anni utilizzato una ventina di volte
    due giorni fa lo riaccendo dopo pochi secondi si spegne audio e poco dopo si spegne completamente
    provato di tutto per riaccenderlo
    risulta sempre luce rossa e mai verde e nn si accende più
    leggendo qui sembra nn ci sia soluzione..
    qualcuno puo dirmi altro..
    inoltre non è più in garanzia!
    valela pena portarlo in assistenza?
    grazie

  10. Pasquale 1 anno ago

    Stesso problema.
    Comprata ieri sera.Ledd lampeggiante e non
    Si vede un tubo.penzo proprio che
    La rido’indietro.

  11. orazio 1 anno ago

    Ho acquistato una smart tv toshiba un paio di anni non di più. Lo accesa per una trentina di volte in questi anni è già non si vede più. Nessun segnale.non comprerò più un apparecchio toshiba in vita mia e lo s onsigliero a tutti!!!!!

  12. fabio 1 anno ago

    televisori Toshiba mod 32w1334dg: dopo averlo riparato in garazia (dicembre 2015 – per mancata accensione); ora all’improvviso si sente solo audio no video.
    C’è garanzia dopo la riparazione?
    grazie

  13. Germano 2 anni ago

    Salve
    Ho questo problema con il tv 26 EL 933 G, ha iniziato a non cambiare i canali e tutto il resto con il telecomando, perchè funzioni mi devo avvicinare a 30cm, tentato con un telecomando universale stesso risultato.
    Portato al centro ass. in febbraio 2015, riparato (credo) a funzionato fino a maggio a garanzia scaduta.
    Qualcuno si ritrova con lo stesso problema?
    SALUTI A TUTTI

  14. angela castelnuovo 2 anni ago

    Stesso problema led impazzito tv che non si accende

    • Claudio 2 anni ago

      Idem led lampeggiante e TV spento, ora tutto spento….cosa posso fare

  15. Alessandro 2 anni ago

    Salve, ho un Toshiba led 58 pollici e da un paio di giorni mi capita che si spegne da solo e si riaccende, tendo a precisare che è collegato ad un lettore blu ray e l’uscita audio è data da un sistema home theatre yamaha tutto collegato in hdmi dorata. Ancora ha un anno di vita. Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie
    Saluti

  16. Daniele Sferra 2 anni ago

    Salve,
    qualche mese prima che scadesse la garanzia il mio TV Toshiba 26EL93*G ha cominciato a bloccarsi ogni tanto quando cambiavo canale, schermo nero e un bip ogni pochi secondi. Ora lo fa puntualmente e posso utilizzarlo solo se gli collego un TV tuner e lo uso come monitor in pratica. Ovviaemnte ho pensato alla garanzia il giorno dopo che era scaduto. Cosa può essere? vale la pena ripararlo? solo per la diagnosi mi chiedono 50€ e l’ho pagato 300€.

    Grazie mille

    Saluti

  17. Montanari 2 anni ago

    Ho un televisore toshiba 22 pollici

    da un anno, due giorni fa si è bloccato e comparso il pulsante a lampeggiare rosso/verde e non si accende, quale soluzione per risolvere il problema?
    Grazie Saluti

  18. Carla 2 anni ago

    Stesso problema. Tv da 22 pollici, luce rossa/verde. Morto. Dopo un mese dall’acquisto e una settimana di utilizzo.

  19. Carmine 2 anni ago

    Ho un televisore toshiba 22 pollici continua a lampeggiare rosso/verde e non si accende esiste una soluzione per risvegliarlo? pensate che tiene solo 5 mesi di vita

  20. alberto 2 anni ago

    Stesso problema della spia standby che si accende e lamleggia alle 3 dinotte.. qualcuno ha risolto??

  21. Guglielmo 2 anni ago

    Ho comprato un televisore toshiba mod. 32W1333G da circa un mese durate la notte all’incirca alle 3 di mattina si accende da solo, cosa posso fare per risolvere questo problema. Saluti
    Guglielmo Carpenzano

  22. marco 2 anni ago

    Ho un televisore toshiba 22 pollici ( mi sembra ) poi daro’ informazioni piu’ esatte, e di notte alla stessa ora , da spento, comincia a lampeggiare il led rosso verde rosso verde rosso verde e non ho impostato la ricerca automatica in standbay …. mi mette in soggezione e stacco l’ alimentazione… non e’ normale , cosa fa’ in quel momento sto c……o di televisore e sibila pure mentre lampeggia

  23. domenica 2 anni ago

    Scusate volevo sapere come riparare la televisione perche lampeggia il pulsante d accensione rosso e verde senza spuntare lo schermo ha 5mesi che l ho acquistata e gia mi da problemi aiutatemi o ditemi come fare grazie

  24. Stefano 3 anni ago

    Buonasera, ho un tv toshiba da 22 pollici e ogni volta e sta dando problemi nell’accensione, nel senso che il led stand-by continua a lampeggiare rosso/verde senza mai diventare fisso (rosso o verde), non permettendo che la tv possa essere accesa. L’unico modo per poterla guardare e staccare l’alimentazione direttamente dalla presa di corrente. Qualcuno potrebbe dirmi qual è il problema è se esiste una risoluzione? La tv è stata acquistata una settimana fa! Grazie.

  25. Stefano 3 anni ago

    Buonasera, ho un tv toshiba da 22 pollici e ogni volta e sta dando problemi nell’accensione, nel senso che il led stand-by continua a lampeggiare rosso/verde senza mai diventare fissa (rossa o verde) non permettendo che la tv possa essere accesa. L’unico modo per poterla guardare e staccare l’alimentazione direttamente dalla presa di corrente. Qualcuno potrebbe dirmi qual è il problema è se esiste una risoluzione? Ho acquistato la tv una settimana fa. Grazie e saluti.

  26. rosanna 3 anni ago

    Non ho ricevuto ancora la risposta, ma sinceramente non mi interessa.
    Ho comprato un tv 32″ otto mesi fa, ma non funziona un cavolo, si accende e spegne da sola, cambia canale e volume da solo, non si vuole accendere, ecc…..già portata in assistenza senza nessun ,minimo miglioramento.
    Volevo fare i miei complimenti alla toshiba per aver creato tv che si gestiscono da sole, senza aver bisogno di qualcuno che con il telecomando cambi o gestisca il tutto.
    GRAZIE TOSHIBA per questi catorci….

  27. Carla 3 anni ago

    Tv LCD con un mese di vita…e la spia che lampeggia (rosso-verde), staccando cavi,staccando dalla presa…non cambia nulla!
    Assistenza con telefonata costosa, vado a comprarmi un Samsung e mai più Toshiba!

  28. giovanni 3 anni ago

    Salve, ho una tv toshiba da 32 pollici e ogni volta e sta dando problemi nell’accensione, nel senso che il led stand-by continua a lampeggiare rosso/verde senza mai diventare verde, non permettendo che la tv possa essere accesa. L’unico modo per poterla guardare e staccare l’alimentazione direttamente dalla presa di corrente. Qualcuno potrebbe dirmi qual è il problema è se esiste una risoluzione? La tv non ha nemmeno un anno! Grazie e saluti.

  29. Ilenia 3 anni ago

    Salve, ho una tv toshiba da 40 pollici e ogni volta e sta dando problemi nell’accensione, nel senso che il led stand-by continua a lampeggiare rosso/verde senza mai diventare verde, non permettendo che la tv possa essere accesa. L’unico modo per poterla guardare e staccare l’alimentazione direttamente dalla presa di corrente. Qualcuno potrebbe dirmi qual è il problema è se esiste una risoluzione? La tv non ha nemmeno un anno! Grazie e saluti.

  30. Rosale 3 anni ago

    buona sera,ho un tv toshiba da 40 pollici e ogni volta che lo devo accendere è un ‘odissea!per accendersi ci mette anche 10 minuti e a questo proposito vorrei se c’è qualche impostazione da mettere per evitare che vada in stanby. Grazie dell’attenzione ,buona serata.

  31. marco 3 anni ago

    Salve ho un 46 wl863, oggi il led dell’accensione lampeggiava blu e la tv si spegneva…cosa faccio???

  32. alexandru 3 anni ago

    salve.ho un notebook Toshiba con Windows 8 è ricevo spesso aggiornamenti per Windows 8.1.Se non ho voglia di passare a W 8.1. cosa succede?Grazie

  33. mauro 4 anni ago

    ho comprato un tv toshiba l73 collegato a sky 3d schiacciando il tasto 3d si vede il film ma sdoppiato come fare per poter vedere in 3d

    • alexandru 3 anni ago

      Occhiali?!

  34. sergio 5 anni ago

    Seguendo il manuale(IMPOSTAZIONI DTV)vorrei modificare l’ordine dei canali.-
    attuando il “rinumera”viene sempre descritto il numero è già occupato;chiamato il 0269682629 le spiegazioni portano sempre alle stesse conseguenze.-Disabilitato l’aggiornamento canali,questi rientra comunque in funzione e sposta tutti i canali modificati.-Il sito suggerito”www.toshiba.it/assistenza/areasupporto”mi porta solo al THA Assistenza informatica,io che ho un TV 26 LED TV-serie 76K12684 dove debbo andare?

  35. rea 6 anni ago

    Potrei gentilmente sapere se il modello toshiba notebook satellite c660-124 E’ MUNITO ANCHE DI MASTERIZZATORE PER scaricare cd musicali e dvd??’ grazie!!!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Toshiba

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Toshiba. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Toshiba e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Toshiba? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account