Assistenza clienti TPER: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La sigla TPER sta per Trasporto Passeggeri Emilia Romagna. E’ un’azienda pubblica, fondata nel 2012 a Bologna, che gestisce il trasporto pubblico, su strada nelle sole provincie di Ferrara e Bologna, su rotaia per ciò che riguarda le linee interne alla regione Emilia Romagna.

L’azienda occupa circa 3.000 dipendenti, ed è al sesto posto – su scala nazionale – per ciò che riguarda il fatturato relativo al settore del trasporto passeggeri.

TPER s.p.a. è  titolare di un parco complessivo pari a 1.200 autobus e trasporta – ogni giorno – circa 340.000 persone.

Per ciò che riguarda invece il trasporto su rotaie, le persone trasportate quotidianamente, sono circa 30.000.

Indirizzo della sede e numeri telefonici

tperLa sede centrale di TPER s.p.a. si trova in Via di Saliceto 3 – 40128 Bologna. Il numero del centralino, è lo è 051-350 111.

Esiste anche un Call Center, a disposizione dei cittadini che necessitino di ottenere informazioni sui servizi di trasporto su gomme. Ecco il numero da contattare per i servizi di trasporto su Bologna: 051-290290, mentre per chi si trova a Ferrara, il numero da digitare è lo: 0532-599411.

Il Call Center telefonico relativo ai servizi di trasporto urbano, è attivo tutti i giorni, dalle 07.00 alle 20.00.

Qualora si desideri ricevere assistenza telefonica relativamente ai servizi ferroviari, il numero dedicato è l’840 151152. Il servizio è attivo – tutti i giorni esclusa la domenica e i giorni festivi. – dalle 07.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17:00.

Piattaforma Web di TPER s.p.a.

Il sito internet aziendale, si raggiunge cliccando sul link: TPER online. Oltre a contenere molte informazioni utili sulle linee su gomma e su rotaia, attraverso il sito è possibile effettuare diverse operazioni, come ad esempio: calcolare un percorso utilizzando le linee TPER, è sufficiente collegarsi al link: Calcola il percorso,inserire i dati di partenza e arrivo, ed ecco che, come risposta, si ottiene il percorso desiderato.

In alternativa, è possibile scaricare – gratuitamente – alcune app direttamente sul proprio Smartphone o Tablet.

Sul sito, alla pagina news, vengono pubblicate utili informazioni relative, anche, agli scioperi del trasporto urbano e ferroviario.

Contatto online per segnalazioni o suggerimenti

Volete segnalare un problema o suggerire una soluzione? Potete farlo comodamente online. Collegatevi alla pagina: Parla con TPER, selezionate se “Privato” oppure “Azienda”, cliccate su “Continua” e seguite le istruzioni passo passo.

Presenza sui social

TPER s.p.a. non è presente sui social.

Guida aggiornata al 09/01/2019

redazione

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.8/5 (11)

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13 opinioni

  1. Un servizio pessimo. Non si riesce a fare la fattura elettronica. Centralino non esiste. Modulo di comunicazione online non funziona.
    Andrebbero denunciati.

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  2. Servizio pessimo al numero del servizio clienti non risponde mai nessuno se non un computer e al numero verde per il servizio treno tper ancora peggio ti mettono in attesa e non riesci a parlare con un operatore mia figlia ha fatto richiesta online per la card mi muovo per la tratta suzzara Parma e a distanza di 20 giorni non e ancora arrivata e senza di questa non può fare L abbonamento inoltre nel frattempo sta usufruendo delle corse e nonostante la poca chiarezza dei dipendenti che si occupano del controllo sul treno e direi anche la poca professionalità si è beccata una multa di 70€ pur avendo compilato la corsa regolarmente assurdo !

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  3. È bello non poter fidarsi mai del servizio, autobus perennemente in ritardo e addirittura spariscono senza motivazioni, oggi 2/10/21, la corsa del 92 Trebbo-Sasso Marconi semplicemente si è sfumato (e non è la prima volta che capita). Questo servizio dovrebbe servire per raggiungere il posto di lavoro, le scuole e i servizi, invece è sempre un terno al lotto e uno stress costante.

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  4. Pessima l’ assistenza per i parcheggi in abbonamento

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  5. salve vi segnalo la mia soddisfazione per la professionalità e cortesia della signora con codice matricola 11431che mi ha risposto in merito ad una mia telefonata per un disservizio permesso ingresso in zona ztl con veicolo ibrido non registrato per colpa non mia grazie

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  6. “Di fronte ad una situazione di emergenza sanitaria come quella che ancora stiamo vivendo, un servizio fondamentale come quello del trasporto locale dovrebbe tornare a servire gli interessi e i bisogni degli studenti, dei lavoratori, di tutti coloro che ne hanno bisogno. Non è accettabile che una società come Tper sia a gestione privata, distribuisca utili milionari ogni anno ai suoi azionisti, e non sia in grado di gestire un servizio adeguato alle necessità della città e di garantire le minime misure di sicurezza, tanto più in questo momento.”

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  7. Rinnovo l’abbonamento annuale da parecchi anni, la linea 99 è sempre stata superaffollata, anche perché viene spesso utilizzata da chi deve effettuare 2 fermate dentro a Bologna con il rischio che chi abita fuori città debba rimanere a terra! Da quando c’è il problema covid spesso i posti a sedere vengono rispettati ma in piedi siamo anche in 15!! La mascherina non è usata da tutti e spesso non nel modo giusto. Salita e discesa dalla stessa porta visto che le porte sono solo 2. Tper tutela il personale ma non i passeggeri… Non sarebbe meglio avere messo una cabina attorno all’autista e dividere entrata e uscita? Inizialmente capisco che non ci sia stato tempo ma adesso la possibilità c’è stata e forse qualcuno poteva pensarci. Se ci ammaliamo noi passeggeri, non credo che l’azienda si metta in discussione perché poteva fare di meglio….

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  8. Prendo spesso il 14 da via massarenti per andare in via San vitale, l’autobus è sempre in ritardo, e spesso saltano le corse, servizio che funziona male, in più x un costo adesso di 2€.

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  9. Ho contattato il call-center, assistenza clienti, di TPER che risponde al numero: 051-290290.
    Già in precedenza, in diverse occasioni, mi ero trovata bene, con altri operatori, ma il signore con cui ho parlato ieri e oggi, oltre ad avere una voce gradevole e simpatica, si è dimostrato molto paziente e preparato, rispondendo con precisione e chiarezza a richieste non semplici, con un “intreccio” di linee e scambi. Mi ha anche offerto dei consigli, aiutandomi a scegliere l’opzione migliore. Ho avuto l’impressione di una persona che ama il proprio lavoro, bravo e al contempo modesto poiché quando – al termine della seconda telefonata – stupita e soddisfatta della qualità del servizio ricevuto, ho detto avrei lasciato un commento positivo mi ha lasciato il numero di matricola e non il nome.
    Complimenti, quindi, a questo bravissimo operatore e a questo servizio di TPER che presenta l’unico inconveniente di richiedere una certa attenzione per scegliere l’opzione giusta, ad inizio telefonata, con un nastro guida che enumera ben 7 precenti opportunità sino ad arrivare all’ottava che consiste nel parlare con un operatore, appunto.
    Inoltre, peccato per un servizio on line che aveva TPER (e che utilizzavo, alternativamente, al call center, o come prime informazioni) e che sembra non funzionare più: “calcola il percorso”.
    Grazie!

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  10. Servizio reclami dal sito non funzionante call center maleducati e indisponente. Vorrei segnalare che sotto casa mia i bus tirano dritti sulle strisce pedonali, rischiando di mettere sotto alunni che escono da scuola, oltre ai normali pedoni.

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  11. Servizio davvero pessimo, almeno 2 volte la settimana l’autobus arriva con 30 minuti di ritardo alla fermata e dovendo prendere poi il treno sono costretto a prendere quello successivo che c’è dopo un’ora, senza contare che da qualche mese a questa parte hanno anticipato l’orario del treno di 30 minuti, dalle 18:30 alle 18:00, obbligando così la gente che prima poteva prenderlo con abbastanza tranquillità a correre come non mai essendo ad un orario pessimo visto che la gente esce dal lavoro alle 18:00.

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  12. non so se possa essere considerato “customer care” ma tutte le sante volte che ho chiesto informazioni in biglietteria a Sassuolo per la tratta Sassuolo-Modena le operatrici si sono dimostrate molto maleducate e poco propense a dare informazioni!
    senza contare che dover pagare i 5 euro di multa per fare il biglietto a bordo in Agosto quando la biglietteria è chiusa e la macchinetta è rotta dal 1989 è davvero assurdo e mi fa imbestialire!!
    forse, e dico forse, se tutti ci mettessimo a pagare il biglietto (e non i soliti dieci babbei, visto che è risaputo che questa tratta è piena di soggetti che non pagano il biglietto dall’anno del mai) non ci sarebbe bisogno di lucrare sulla pelle dei poveri pendolari! (evito di aprire la parentesi su ritardi e cancellazioni se no non finisco più)

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