Assistenza clienti TPER

La sigla TPER sta per Trasporto Passeggeri Emilia Romagna. E’ un’azienda pubblica, fondata nel 2012 a Bologna, che gestisce il trasporto pubblico, su strada nelle sole provincie di Ferrara e Bologna, su rotaia per ciò che riguarda le linee interne alla regione Emilia Romagna.

L’azienda occupa circa 3.000 dipendenti, ed è al sesto posto – su scala nazionale – per ciò che riguarda il fatturato relativo al settore del trasporto passeggeri.

TPER s.p.a. è  titolare di un parco complessivo pari a 1.200 autobus e trasporta – ogni giorno – circa 340.000 persone.

Per ciò che riguarda invece il trasporto su rotaie, le persone trasportate quotidianamente, sono circa 30.000.

Indirizzo della sede e numeri telefonici

tperLa sede centrale di TPER s.p.a. si trova in Via di Saliceto 3 – 40128 Bologna. Il numero del centralino, è lo è 051-350 111.

Esiste anche un Call Center, a disposizione dei cittadini che necessitino di ottenere informazioni sui servizi di trasporto su gomme. Ecco il numero da contattare per i servizi di trasporto su Bologna: 051-290290, mentre per chi si trova a Ferrara, il numero da digitare è lo: 0532-599411.

Il Call Center telefonico relativo ai servizi di trasporto urbano, è attivo tutti i giorni, dalle 07.00 alle 20.00.

Qualora si desideri ricevere assistenza telefonica relativamente ai servizi ferroviari, il numero dedicato è l’840 151152. Il servizio è attivo – tutti i giorni esclusa la domenica e i giorni festivi. – dalle 07.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17:00.

Piattaforma Web di TPER s.p.a.

Il sito internet aziendale, si raggiunge cliccando sul link: TPER online. Oltre a contenere molte informazioni utili sulle linee su gomma e su rotaia, attraverso il sito è possibile effettuare diverse operazioni, come ad esempio: calcolare un percorso utilizzando le linee TPER, è sufficiente collegarsi al link: Calcola il percorso,inserire i dati di partenza e arrivo, ed ecco che, come risposta, si ottiene il percorso desiderato.

In alternativa, è possibile scaricare – gratuitamente – alcune app direttamente sul proprio Smartphone o Tablet.

Sul sito, alla pagina news, vengono pubblicate utili informazioni relative, anche, agli scioperi del trasporto urbano e ferroviario.

Contatto online per segnalazioni o suggerimenti

Volete segnalare un problema o suggerire una soluzione? Potete farlo comodamente online. Collegatevi alla pagina: Parla con TPER, selezionate se “Privato” oppure “Azienda”, cliccate su “Continua” e seguite le istruzioni passo passo.

Presenza sui social

TPER s.p.a. non è presente sui social.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

68.9%

3.7/5 (3)
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5 Opinioni
  1. Samuela Norrito 6 giorni ago

    Prendo spesso il 14 da via massarenti per andare in via San vitale, l’autobus è sempre in ritardo, e spesso saltano le corse, servizio che funziona male, in più x un costo adesso di 2€.

  2. Daniela 2 settimane ago

    Ho contattato il call-center, assistenza clienti, di TPER che risponde al numero: 051-290290.
    Già in precedenza, in diverse occasioni, mi ero trovata bene, con altri operatori, ma il signore con cui ho parlato ieri e oggi, oltre ad avere una voce gradevole e simpatica, si è dimostrato molto paziente e preparato, rispondendo con precisione e chiarezza a richieste non semplici, con un “intreccio” di linee e scambi. Mi ha anche offerto dei consigli, aiutandomi a scegliere l’opzione migliore. Ho avuto l’impressione di una persona che ama il proprio lavoro, bravo e al contempo modesto poiché quando – al termine della seconda telefonata – stupita e soddisfatta della qualità del servizio ricevuto, ho detto avrei lasciato un commento positivo mi ha lasciato il numero di matricola e non il nome.
    Complimenti, quindi, a questo bravissimo operatore e a questo servizio di TPER che presenta l’unico inconveniente di richiedere una certa attenzione per scegliere l’opzione giusta, ad inizio telefonata, con un nastro guida che enumera ben 7 precenti opportunità sino ad arrivare all’ottava che consiste nel parlare con un operatore, appunto.
    Inoltre, peccato per un servizio on line che aveva TPER (e che utilizzavo, alternativamente, al call center, o come prime informazioni) e che sembra non funzionare più: “calcola il percorso”.
    Grazie!

    5/5

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    3/5

  3. Gino 3 mesi ago

    Servizio reclami dal sito non funzionante call center maleducati e indisponente. Vorrei segnalare che sotto casa mia i bus tirano dritti sulle strisce pedonali, rischiando di mettere sotto alunni che escono da scuola, oltre ai normali pedoni.

    1/5

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  4. Davide 5 mesi ago

    Servizio davvero pessimo, almeno 2 volte la settimana l’autobus arriva con 30 minuti di ritardo alla fermata e dovendo prendere poi il treno sono costretto a prendere quello successivo che c’è dopo un’ora, senza contare che da qualche mese a questa parte hanno anticipato l’orario del treno di 30 minuti, dalle 18:30 alle 18:00, obbligando così la gente che prima poteva prenderlo con abbastanza tranquillità a correre come non mai essendo ad un orario pessimo visto che la gente esce dal lavoro alle 18:00.

    5/5

    5/5

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  5. Francesca 2 anni ago

    non so se possa essere considerato “customer care” ma tutte le sante volte che ho chiesto informazioni in biglietteria a Sassuolo per la tratta Sassuolo-Modena le operatrici si sono dimostrate molto maleducate e poco propense a dare informazioni!
    senza contare che dover pagare i 5 euro di multa per fare il biglietto a bordo in Agosto quando la biglietteria è chiusa e la macchinetta è rotta dal 1989 è davvero assurdo e mi fa imbestialire!!
    forse, e dico forse, se tutti ci mettessimo a pagare il biglietto (e non i soliti dieci babbei, visto che è risaputo che questa tratta è piena di soggetti che non pagano il biglietto dall’anno del mai) non ci sarebbe bisogno di lucrare sulla pelle dei poveri pendolari! (evito di aprire la parentesi su ritardi e cancellazioni se no non finisco più)

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