Assistenza clienti TPER

La sigla TPER sta per Trasporto Passeggeri Emilia Romagna. E’ un’azienda pubblica, fondata nel 2012 a Bologna, che gestisce il trasporto pubblico, su strada nelle sole provincie di Ferrara e Bologna, su rotaia per ciò che riguarda le linee interne alla regione Emilia Romagna.

L’azienda occupa circa 3.000 dipendenti, ed è al sesto posto – su scala nazionale – per ciò che riguarda il fatturato relativo al settore del trasporto passeggeri.

TPER s.p.a. è  titolare di un parco complessivo pari a 1.200 autobus e trasporta – ogni giorno – circa 340.000 persone.

Per ciò che riguarda invece il trasporto su rotaie, le persone trasportate quotidianamente, sono circa 30.000.

Indirizzo della sede e numeri telefonici

tperLa sede centrale di TPER s.p.a. si trova in Via di Saliceto 3 – 40128 Bologna. Il numero del centralino, è lo è 051-350 111.

Esiste anche un Call Center, a disposizione dei cittadini che necessitino di ottenere informazioni sui servizi di trasporto su gomme. Ecco il numero da contattare per i servizi di trasporto su Bologna: 051-290290, mentre per chi si trova a Ferrara, il numero da digitare è lo: 0532-599411.

Il Call Center telefonico relativo ai servizi di trasporto urbano, è attivo tutti i giorni, dalle 07.00 alle 20.00.

Qualora si desideri ricevere assistenza telefonica relativamente ai servizi ferroviari, il numero dedicato è l’840 151152. Il servizio è attivo – tutti i giorni esclusa la domenica e i giorni festivi. – dalle 07.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17:00.

Piattaforma Web di TPER s.p.a.

Il sito internet aziendale, si raggiunge cliccando sul link: TPER online. Oltre a contenere molte informazioni utili sulle linee su gomma e su rotaia, attraverso il sito è possibile effettuare diverse operazioni, come ad esempio: calcolare un percorso utilizzando le linee TPER, è sufficiente collegarsi al link: Calcola il percorso,inserire i dati di partenza e arrivo, ed ecco che, come risposta, si ottiene il percorso desiderato.

In alternativa, è possibile scaricare – gratuitamente – alcune app direttamente sul proprio Smartphone o Tablet.

Sul sito, alla pagina news, vengono pubblicate utili informazioni relative, anche, agli scioperi del trasporto urbano e ferroviario.

Contatto online per segnalazioni o suggerimenti

Volete segnalare un problema o suggerire una soluzione? Potete farlo comodamente online. Collegatevi alla pagina: Parla con TPER, selezionate se “Privato” oppure “Azienda”, cliccate su “Continua” e seguite le istruzioni passo passo.

Presenza sui social

TPER s.p.a. non è presente sui social.

Il giudizio dei clienti

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2 Opinioni
  1. Davide 2 mesi ago

    Servizio davvero pessimo, almeno 2 volte la settimana l’autobus arriva con 30 minuti di ritardo alla fermata e dovendo prendere poi il treno sono costretto a prendere quello successivo che c’è dopo un’ora, senza contare che da qualche mese a questa parte hanno anticipato l’orario del treno di 30 minuti, dalle 18:30 alle 18:00, obbligando così la gente che prima poteva prenderlo con abbastanza tranquillità a correre come non mai essendo ad un orario pessimo visto che la gente esce dal lavoro alle 18:00.

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  2. Francesca 1 anno ago

    non so se possa essere considerato “customer care” ma tutte le sante volte che ho chiesto informazioni in biglietteria a Sassuolo per la tratta Sassuolo-Modena le operatrici si sono dimostrate molto maleducate e poco propense a dare informazioni!
    senza contare che dover pagare i 5 euro di multa per fare il biglietto a bordo in Agosto quando la biglietteria è chiusa e la macchinetta è rotta dal 1989 è davvero assurdo e mi fa imbestialire!!
    forse, e dico forse, se tutti ci mettessimo a pagare il biglietto (e non i soliti dieci babbei, visto che è risaputo che questa tratta è piena di soggetti che non pagano il biglietto dall’anno del mai) non ci sarebbe bisogno di lucrare sulla pelle dei poveri pendolari! (evito di aprire la parentesi su ritardi e cancellazioni se no non finisco più)

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