Trenitalia problemi in tempo reale

Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.

Segnalazioni inviate dai clienti

Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.

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Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.

Problemi con Trenitalia? Segnalali qui

631 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere al sito con le mie credenziali. Problema anche con l’app. Dice credenziali non valide ma non appena faccio il recupero della password la mail di recupero non arriva mai.

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  2. Dopo innumerevoli tentativi non riesco ad acquistare un carnet. Da app e da sito il pagamento non va a buon fine. Cosa si fa in questi casi?

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  3. Ho tentato e ritentato 3 volte l’acquisto di un biglietto in data 28/11 con paypal, ma dopo aver inserito i dati l’applicazione dice “il pagamento non è andato a buon fine”.
    Tratta ancona Bologna.

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  4. Ho tentato e ritentato più volte l’acquisto di un biglietto in data 28/11, ma dopo aver inserito i dati l’applicazione dice “il pagamento non è andato a buon fine”.

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  5. dal pc da ieri 23 novembre non riesco ad entrare sul sito di Trenitalia da nessun browser..il messaggio che appare è
    Access Denied
    You don’t have permission to access “http://www.trenitalia.com/” on this server.

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  6. Per 4 volte ho acquistato un biglietto Gonzaga – Verona ma a fronte del pagamento non andato a buon fine ho trovato l’addebito. Dopo 30 minuti il credito è sempre stato restituito.

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  7. Ho acquistato 2 biglietti frecciarossa, transazione avvenuta, ma nessuna mail è mai arrivata! Parlo con assistenza clienti e mi viene detto che c’è un anomalia e i soldi (non si sa quando) mi verranno restituiti. Intanto i soldi me li hanno scalati! Complimenti!!

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  8. L’app non mi fa comprare i biglietti da Forli ad Aversa dal 9 febbraio all’11.Dopo aver scelto i posti non mi fa andare avanti.Gia’provato alcune volte,da stamattina.

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  9. Buongiorno, sono giorni che cerco di acquistare dei biglietti sia on line che con app ma il risultato è sempre questo: “Siamo spiacenti non è possibile finalizzare la prenotazione. Riprovi più tardi.”

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  10. Ho provato ad acquistare sul sito un biglietto da Bari a Roma per il 23 novembre 2023, e per ben tre volte è comparsa la scritta transazione non andata a buon fine. Ora mi ritrovo tre addebiti sulla carta di credito di €45,00 cadauno!!!

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  11. Da 2 giorni non si riesce ad accedere all’ app e acquistare qualunque biglietto.
    Le credenziali sono corrette perché sul website l’accesso funziona correttamente.

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  12. Da oggi non riesco a prenotare un treno da Milano ad Arezzo per il 14 dicembre.
    Compaiono solo due orari , sempre gli stessi anche nei giorni successivi.

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  13. Non mi fa entrare sull’area utente , anche dopo aver resettato user e password non da segni di vita

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  14. Non riesco ad acquistare nessun biglietto dal sito. Abbiamo provato da PC diversi, da città diverse, da ieri sera. La tratta Milano- Novara ha un messagio di errore: nessuna soluzione disponibile per la tratta. Mentre quando cerco di acquistare un biglietto Roma-Milano per il 23 dicembre, ho un errore :”per favore riprova più tardi. Se il problema persiste, contattare l’assistenza clienti.

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  15. Cerco di registrarmi sul sito ma alla fine continuo ad avere l”‘errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione”.
    Praticamente ci sto provando da due mesi

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  16. Si e’ verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Si prega di riprovare piu’ tardi.
    non riesco a creare un nuovo account

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  17. Disservizi alle casse automatiche presso la stazione, rifiutano il pagamento sia in contanti sia con la carta. Impossibile acquistare il biglietto anche tramite l’applicazione.

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  18. non riesco a creare la carta freccia/account.
    non rispondono al numero a pagamento.
    non rispondono alla chat.
    veramente basita.

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  19. sul sito non mi permette di acquistare il biglietto di ritorno, qualsiasi soluzione clicco mi dice: “non è acquistabile su questo canale di vendita”

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  20. Non riesco a visualizzare le varie soluzioni di viaggio, inserisco partenza ,arrivo e data ma quando inizia la ricerca rimane la pagina bianca.

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  21. Continuo a provare ad acquistare il biglietto ma mi scala i soldi e non mi da il biglietto a causa di errore

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  22. Ieri (28/10) e oggi (29/10) non vengono visualizzate nel sito le possibili soluzioni di viaggio per alcune località, anche cambiando data/ora di ricerca compare la dicitura: Nessuna soluzione trovata

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  23. Sia ieri 27 ottobre che che oggi non è stato possibile acquistare i biglietti per Livorno con satispay come ho sempre fatto senza avere alcun problema

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  24. Il sito Trenitalia/Frecce non funziona e non mi è possibile fare il chekin

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  25. sono due giorni che provo a fare la registrazione sia tramite app che tramite sito ma mi da sempre la stessa dicitura che c’è un problema in fase di registrazione username

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