Assistenza clienti Trivago: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Con la diffusione a tappeto dell’utilizzo di Internet, sono molte le realtà aziendali basate esclusivamente sulla presenza sul web. Trivago è una di esse, essendo quello che viene definito un metamotore, in grado di rispondere alle ricerche degli utenti per ciò che riguarda Hotel, Bed&Breackfast e ostelli in tutto il mondo.

L’azienda, fondata nel 2005 in Germania, dai fondatori di un’altra piattaforma celebre, Ciao.com, un sito di recensioni che quotidianamente è visitato da milioni di persone, ha realizzato un portale che è in grado di confrontare le tariffe dei vari Hotel e strutture turistiche e fa parte di un grande gruppo del settore: Expedia.

In Italia, Trivago è arrivata nel 2007.
Il successo di Trivago, è dato dall’altissimo numero di soluzioni che vengono proposte. In pratica, chi cerca un Hotel in un determinato luogo e periodo, può scegliere la tariffa alberghiera più adeguata al proprio budget, e poi, prenotare direttamente, collegandosi al sito della struttura.
supporto trivago italia
Altra peculiarità che ha reso celebre Trivago, è data dall’inserimento dei feedback rilasciati dagli utenti, che rendono possibile una prima verifica relativamente la struttura che si sceglie di prenotare.

Oltre ai servizi dedicati agli utenti che devono prenotare una struttura alberghiera, Trivago ha creato Trivago Hotel Manager, un sistema dedicato agli albergatori, che possono così gestire rapidamente le prenotazioni.

Lo slogan aziendale, famosissimo, è: “Hotel? Trivago”!

Indirizzi e numeri telefonici

La sede legale di Trivago, si trova in Germania. Se avete necessità di recarvi presso la sede oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Trivago GmbH 
Bennigsen-Platz 1 
40474 Düsseldor
Germania

Il centralino telefonico della sede legale risponde al numero: +49-211-3876840000 e se dovete inviare un Fax componete il +49-211-758486-99.
Avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede italiana? Eccolo:

Trivago Italia 
Via Senigallia 18/2
Torre A 
20161 Milano

Il numero del centralino, lo 02 40042033, spesso non è attivo.

Piattaforma web

Come spiegato precedentemente, l’attività di Trivago si esplica attraverso la piattaforma web, che trovate accedendo dal link: Trivago.

La homepage è molto snella e per ottenere la lista degli Hotel e le tariffe a confronto, basta inserire nella casella iniziale il nome della città in cui ci si recherà.

Appena si inserisce il nome della località, si apriranno dei menù a tendina dove vanno inserite le date di arrivo e partenza. Ciò permette di trovare gli Hotel che hanno disponibilità di camere nel periodo di interesse del viaggiatore.

Una volta scelto l’hotel, si procede alla prenotazione online.
Per usufruire al meglio di tutti i servizi proposti agli utenti da Trivago, è consigliabile procedere con la registrazione e la creazione di un account personale, che potrete creare accedendo alla pagina registrati.

Sulla piattaforma, è presente una sezione assistenza che permette di entrare in contatto con lo staff che si occupa del Customer service.
Inoltre, la sempre utile pagina delle FAQFrequently Asked Question – aiuterà a trovare risposta alle domande più diffuse.

Volete scaricare sul vostro Smartphone o Tablet la app di Trivago? Potete farlo, gratuitamente, dalla sezione apposita: le APP di Trivago.

Per ciò che riguarda i gestori degli hotel, ecco invece l’Hotel Manager per la gestione delle prenotazioni. La registrazione è gratuita. Nella sezione Hotel Manager, è attiva una chat immediata. Cliccate sopra la barra azzurra che vedete in basso a destra, dove vedete la scritta “Siamo qui per te”,  per “dialogare” in tempo reale con un operatore del Customer service.

Per registrare la propria struttura alberghiera su Trivago, basta semplicemente compilare il modulo che trovate a questo link: registra struttura alberghiera. Scegliete il vostro sistema operativo, scaricate la App sul PC e poi trasferitela sul vostro congegno elettronico. Tramite le App potrete utilizzare la piattaforma di Trivago ovunque vi troviate.

Servizio supporto Trivago Hotel Manager

Se siete albergatori, volete iscrivervi al programma Hotel Manager ma avete necessità di assistenza, potete contattare il numero 02 0646055, attivo dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Alternativamente, potete inviare la vostra richiesta tramite il modulo di contatto online, che trovate al link assistenza clienti.

Presenza sui social

Essendo un’attività basata sul web, Trivago è particolarmente attiva sui social che, come sappiamo, sono un ulteriore metodo per entrare in contatto col Customer service.

Ecco la pagina ufficiale di Trivago su Facebook, il profilo italiano su Twitter, la pagina su Linkedin e il canale su YouTube. Non mancano la pagina ufficiale su Pinterest, quella su Instagram e anche il profilo su Google+.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.4%
 2/5 (3)
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Trivago

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Trivago. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. ESPERIENZA TERRIBILE!!! prenotato offerta trivago tramite stayforlong saldato tutto il pacchetto prima di partire di 3800 euro ma a qualche giorno dalla partenza l hotel mi dice che non ha nessuna prenotazione a mio nome!! Nessuna assistenza da parte di trivago e stayforlong loro hanno fornito il numero di prenotazione e sono a posto io dovrei acquistare 2000 euro di volo arrivare in Turchia con un bambino per sentirmi dire che non ci sono prenotazioni a mio nome

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Esperienza negativa,prenotazione camera hotel con un prezzo scritto ,ma verificato dopo prenotazione un addebito superiore….sarebbe utile che i prezzi fossero quelli che poi vengono addebitati sulla carta …pessimo

     2/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Uguale i numeri di tel non rispondono difficile mettersi in contatto come struttura se si hanno delle problematiche da risolvere

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Tentare di contattare TRIVAGO O AMOMA è impossibile. Per risolvere qualsiasi problema i tempi sono lunghi, sempreché ci si riesca. Da consumatore il servizio fa proprio schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione