Assistenza clienti TUI Viaggi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria tedesca Tourism Union International, meglio conosciuta in Italia con il nome TUI Viaggi, e in Germania come TUI AG, è un importante gruppo industriale che è stato fondato nel 2002 con sede ad Hannover.

Già un paio di anni dopo la fondazione l’impresa aveva scalato tutte le vette a livello planetario, diventando la più importante al mondo nel settore del turismo e dei viaggi. Titolare di un grande circuito di hotel, sei compagnie aeree, una rete di agenzie di viaggio, navi da crociera e diversi negozi di commercio al dettaglio, è di fatto l’azienda più importante al mondo nel settore di riferimento.

A partire dal 2007, e grazie alla fusione tra la divisione turismo di TUI e la First Choice Holidays PLC, è stata avviata la TUI Travel, che in Italia prende il nome di TUI Viaggi.

ATTENZIONE: dal 15 Marzo 2020 l’azienda ha bloccato le operazioni dei tour operator in Italia, anche se alcuni servizi continuano a essere erogati attraverso imprese terze del settore turismo.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di TUI Travel.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

TUI AG
Karl-Wiechert-Allee 4 I
D-30625 Hannover

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 (0)511 566-00

ed è stata attivata una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  •  +49 (0)511 566-1901

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@tui.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale in lingua inglese cliccare sul link: TUI Travel.

ATTENZIONE: la piattaforma web in lingua italiana è stata cancellata dal gruppo dal momento in cui, nel marzo del 2020, l’azienda ha ritirato dal mercato italiano i propri tour operator.

È però possibile, a livello nazionale, ottenere ancora alcuni servizi forniti da TUI Viaggi attraverso le aziende terze che li distribuiscono sul territorio italiano.

Il sito web permette di conoscere tutte le proposte turistiche e di viaggio offerte dalla compagnia, e di prenotare direttamente online.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti TUI Travel

Il servizio di assistenza clienti di TUI Travel si articola tra i numeri telefonici del call center basato in Inghilterra e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Gli unici contatti telefonici utili per ottenere informazioni e assistenza dagli operatori del servizio di assistenza clienti di TUI Travel sono quelli basati in Inghilterra.

Ecco di seguito la numerazione da digitare per chiedere informazioni e assistenza sui voli:

  • +44 (0)203 451 2688

Se invece si desidera ricevere informazioni e assistenza sulle crociere o per prenotarne una, il numero da contattare è il seguente:

  • +44 (0) 203 451 2682

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: (avendo cura di calcolare il fuso orario) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00, il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e la Domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di TUI Travel presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso al profilo ufficiale su Twitter e quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su Linkedin.

Infine, ecco il link di accesso al canale video di TUI Travel presente su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (3)
 3/5 (3)
 3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da TUI Viaggi

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TUI Viaggi. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. Non si riesce a mettersi in contatto con nessuno. Al numero indicato per l’assistenza 24 ore su 24 risponde un ristorante pizzeria. Non ci sono parole, sono giorni che chiedo di essere ricontattata per un problema urgente data la situazione COVID-19 ma non riesco a parlare con nessuno e nemmeno ad avere risposte alle mail o richieste di aiuto. Allucinante. Davvero servizio inesistente.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. comunicare con Tuifly = zero virgola zero nulla

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno, 14gg all’Hotel Club Cala Marçal Maiorca, pur non facendo parte di Tui Italia (Italiani residenti all”estero) siamo stati accolti da un’assistente gentile e competent. Per le escursioni effettuate, vorremmo ringraziare la rappresentante di TUI, SILVIA.
    Sara Trudy, Jean

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione