Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
TUI Viaggi – ora TUI Musement – è un marchio della nota società tedesca TUI AG che opera nel settore del turismo e che, dal 2018, ha effettuato un’integrazione alla piattaforma web Musement che si occupa di prenotazioni online di viaggi e occasioni di divertimento.
Anche tu fai parte dei milioni di viaggiatori che ogni anno scelgono il sito web TUI Musement per effettuare la prenotazione di un viaggio o di un evento?
Se hai bisogno di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, continua a leggere i prossimi paragrafi perché al loro interno troverai tutte le soluzioni di contatto per risolvere i tuoi dubbi e ricevere supporto dagli specialisti dell’azienda.
TUI Musement: numero di telefono dell’assistenza
Iniziamo dal metodo di contatto più apprezzato quando si desidera parlare direttamente con un operatore del centro di assistenza di TUI Musement: il telefono.
Quando hai bisogno di risolvere un problema o devi chiedere maggiori informazioni su una prenotazione, prendi il telefono e digita il seguente numero telefonico:
- +39 02 8148 0657
Puoi contattare il call center di TUI Musement sette giorni su sette e per risolvere qualsiasi tipo di problema, anche se telefoni dall’estero. I consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutto il supporto e le informazioni che ti servono.
Indirizzo email dell’assistenza TUI Musement
Preferisci un altro modo per comunicare con il centro di supporto clienti di TUI Musement? Puoi usare la posta elettronica.
Prepara il tuo messaggio descrivendo la ragione per cui scrivi, inserisci tutte le informazioni utili, compreso il numero della prenotazione se ti riferisci a un problema legato a un viaggio che hai già prenotato, poi invia alla seguente mail:
- support@tuimusement.com
Non passerà molto tempo prima che tu riceva una replica via mail dal personale del centro di supporto clienti di TUI Musement che aprirà un ticket della pratica di richiesta assistenza.
Un’altra casella di posta elettronica è a tua disposizione se desideri chiedere maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati personali inseriti sul sito di TUI Musement o se desideri chiederne la rimozione. In casi simili puoi scrivere a:
- gdprdx@tui.com
Per ciò che riguarda la PEC, la Posta Elettronica Certificata che sostituisce da qualche anno la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, abbiamo trovato questo indirizzo che si riferisce alla società Musement che fa ormai parte del Gruppo TUI:
- musement@legalmail.it
Se desideri scrivere una PEC per conservare la certificazione di avvenuta consegna del tuo messaggio, prova a scrivere a questo indirizzo.
Modulo di assistenza online TUI Viaggi
Desideri chiedere supporto oppure ti serve qualche informazione maggiore sui servizi turistici proposti da TUI Musement e preferisci scegliere una soluzione di contatto alternativa al telefono o alla mail?
Clicca sul seguente link per accedere al modulo di assistenza online di TUI Musement. Inizia la compilazione del modulo selezionando dal menù a tendina che appare in alto, una delle due opzioni tra:
- ho già una prenotazione;
- non ho una prenotazione.
Secondo la scelta che farai, potrai personalizzare la richiesta scegliendo una delle sotto categorie che appariranno all’interno del menù a tendina; ecco, per esempio, cosa troverai se selezioni l’opzione Ho già una prenotazione:
- ho un reclamo;
- ho un problema con il mio biglietto;
- ho bisogno di informazioni sulla mia prenotazione;
- voglio gestire la mia prenotazione/cancellazione.
Ed ecco cosa puoi selezionare se hai scelto Non ho una prenotazione:
- ho problemi a prenotare;
- ho bisogno di assistenza;
- ho bisogno di informazioni;
- voglio utilizzare un codice.
Dopo che avrai personalizzato il motivo della richiesta di assistenza inserisci i seguenti dati:
- la tua casella di posta elettronica;
- il tuo recapito telefonico;
- il nome e il cognome del viaggiatore.
Scrivi il motivo della tua richiesta di contatto all’interno della casella di testo che trovi in fondo, se lo desideri puoi selezionare la lingua in cui preferisci ricevere la replica e puoi anche allegare un documento o un’immagine se pensi che possa essere utile per agevolare il lavoro degli operatori del servizio di assistenza clienti di TUI Musement.
Alla fine, seleziona la casella finale per accettazione delle normative sulla privacy e inoltra in modulo cliccando sul pulsante Invia. Otterrai il supporto e le informazioni che ti servono non appena gli operatori dell’Help Center di TUI Musement lavoreranno la tua richiesta.
Le App di TUI Musement
Molte delle azioni che compiamo ogni giorno sono effettuate tramite App, le applicazioni che si scaricano sui dispositivi mobili e ci permettono anche di navigare sui siti delle aziende presso le quali acquistiamo prodotti e servizi e di usare tutte le opzioni anche in piena mobilità.
Se ancora non l’hai fatto, scarica le App di TUI Musement accedendo allo store del tuo smartphone o tablet. Le applicazioni sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per i sistemi operativi iOS.
Dopo aver atteso l’installazione automatica della App, accedi alla tua area personale inserendo gli stessi dati che usi per entrare sul sito web ufficiale di TUI Musement e usa tutte le funzioni a tua disposizione, compresa l’area personale attraverso la quale puoi chiedere e ottenere assistenza sulle tue prenotazioni.
Come inoltrare un reclamo a TUI Musement
Supponiamo che tu debba inviare un reclamo su un disservizio o qualcosa che non è andato come ti aspettavi e come era stato promesso, per procedere segui questi passi:
- accedi al modulo di assistenza online di TUI Musement;
- scegli dal menù a tendina tra Ho già una prenotazione o Non ho una prenotazione;
- seleziona una delle opzioni che appariranno nel menù a tendina;
- personalizza la tua richiesta inserendo la tua casella di posta elettronica;
- scrivi il tuo cognome o il cognome della persona interessata;
- descrivi il motivo del reclamo;
- clicca sul pulsante Invia.
Sarà il personale addetto al supporto clienti a rispondere alla tua segnalazione, verificando l’accaduto e se sarà il caso, procederanno a un’indagine per appurare gli accadimenti.
BUONO A SAPERSI: la risposta dovrebbe giungerti entro 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta e questi tempi sono stabiliti dalle normative in vigore contenute nel nuovo Codice del Consumo per ciò che riguarda i reclami e le segnalazioni dei consumatori.
Pagina delle FAQ TUI Musement
Un vero centro di assistenza online è rappresentato dalla Pagina delle FAQ di TUI Musement. Se non conosci il significato dell’acronimo FAQ, esso sta per Frequently Asked Questions e significa domande chieste con frequenza.
Queste domande sono selezionate dagli operatori del servizio di assistenza clienti, che creano liste suddivise per categorie tematiche e a ogni domanda scrivono la relativa risposta.
Visita la sezione e troverai domande e risposte su:
- come cancellare una prenotazione;
- come trovare un punto di incontro se arrivi tardi per un tour;
- come scaricare online il tuo biglietto o voucher;
- come creare un account sul sito di TUI Musement;
- informazioni e assistenza su pagamenti e check-out;
- informazioni sulle prenotazioni;
- come si modifica una prenotazione;
- come cancellare una prenotazione;
- politiche sulla cancellazione.
In questo modo tu puoi accedere in qualsiasi momento alle soluzioni consigliate dai consulenti di TUI Musement senza dover telefonare o scrivere. Ovviamente, se non trovi la domanda che si avvicina a quella che vorresti porre potrai scegliere uno dei metodi di contatto diretto tra il call center, la casella di posta elettronica e il modulo di assistenza online.
Come modificare una prenotazione TUI Musement
Vuoi visionare i dati della tua prenotazione e procedere con una modifica? Tieni a portata di mano il numero della prenotazione, la trovi all’interno di tutte le comunicazioni via mail che hai ricevuto dopo la conferma, poi segui questi step:
- clicca sul seguente link: La mia prenotazione;
- inserisci nella prima casella il numero della prenotazione;
- inserisci nella seconda casella il cognome dell’intestatario della prenotazione;
- clicca sul pulsante Vedi i dettagli dell’ordine.
Seguendo queste operazioni potrai accedere alla tua prenotazione, verificare i dati e procedere, eventualmente, alle modifiche o alla cancellazione a patto che essa sia prevista dall’offerta che hai acquistato.
TUI Musement sui social network
Passiamo ora alle ultime informazioni utili per te che sei un viaggiatore che si affida a TUI Musement per le prenotazioni turistiche: le loro pagine attive sui social network.
Se accedi alla pagina ufficiale di TUI Musement su Facebook, puoi provare a cliccare in alto a destra sul pulsante su cui leggi la scritta Messaggio e inviare una richiesta di informazioni.
Esiste ancora il vecchio profilo di TUI Italia su X – già Twitter – ma non viene aggiornato da diverso tempo. E’ invece attiva la pagina di TUI Musement su Instagram, che puoi seguire per non perdere aggiornamenti e novità in arrivo e infine, ecco il collegamento di accesso al loro canale video ufficiale su YouTube ricco di contenuti video che potranno ispirare il tuo prossimo viaggio.
Non si riesce a mettersi in contatto con nessuno. Al numero indicato per l’assistenza 24 ore su 24 risponde un ristorante pizzeria. Non ci sono parole, sono giorni che chiedo di essere ricontattata per un problema urgente data la situazione COVID-19 ma non riesco a parlare con nessuno e nemmeno ad avere risposte alle mail o richieste di aiuto. Allucinante. Davvero servizio inesistente.
comunicare con Tuifly = zero virgola zero nulla
Buongiorno, 14gg all’Hotel Club Cala Marçal Maiorca, pur non facendo parte di Tui Italia (Italiani residenti all”estero) siamo stati accolti da un’assistente gentile e competent. Per le escursioni effettuate, vorremmo ringraziare la rappresentante di TUI, SILVIA.
Sara Trudy, Jean