Assistenza clienti Turkish Airlines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia di bandiera turca è la storica Turkish Airlines fondata nel lontano 1933, con sede a Istanbul. E’ una delle compagnie aeree più grandi a livello internazionale ed è presente in ben 322 aeroporti distribuiti in 127 paesi tra Americhe, Asia, Africa ed Europa.

Un vero record, che gli è valso un importante primato: quello di prima compagnia a livello mondiale col più alto numero di aeroporti serviti.

Sei uno dei milioni di viaggiatori che si spostano da una parte all’altra del mondo a bordo degli aerei che indossano la livrea della Turkish Airlines e sei alla ricerca di tutte le informazioni per contattare il loro servizio clienti? Sei approdato sul sito e sulla pagina giusta!

In questa sezione di approfondimento, infatti, troverai proprio quello che stavi cercando: i metodi per contattare la compagnia aerea Turkish Airlines, oltre a qualche altra informazione utile.

Contattare Turkish Airlines via telefono

Turkish Airlines ha attivato una serie di numeri per entrare in contatto anche con i call center relativi alle sedi presenti in alcuni aeroporti italiani, quelle di Roma, Bologna, Milano e Bari, che troverai nei prossimi paragrafi.

Call center generale

Se vuoi ottenere informazioni generali sui voli o assistenza di altro genere:

  • (+39) 06 99749849

ATTENZIONE: spesso questa linea telefonica è congestionata a causa delle tantissime telefonate che riceve il call center. Potrai comunque contattare l’assistenza clienti di Turkish Airlines scegliendo uno dei metodi che troverai di seguito.

Call center di Roma e di Milano

Se devi prenotare il tuo volo con Turkish Airlines e vivi a Roma o a Milano puoi farlo anche telefonicamente contattando, da telefono fisso, il seguente numero verde gratuito:

  • 800 599111

L’orario del call center di Roma è il seguente: tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 20:00 per il servizio di informazioni e assistenza. Se devi prenotare telefonicamente il tuo volo, la biglietteria è attiva dalle ore 08.00 alle14.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Se invece telefoni per l’aeroporto di Milano Malpensa, l’orario del call center è: tutti i giorni dalle ore 05:00 alle ore 18:00.

Call center di Bologna

Devi prenotare un volo con questa compagnia aerea ma abiti a Bologna? In questo caso, oltre al numero verde gratuito contattabile solo da rete fissa, che è quello che leggi nel paragrafo precedente, hai a disposizione un numero per chi chiama da cellulare:

  • 051 3764242

Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Call center di Bari

Se vivi a Bari hai a tua disposizione, oltre al numero verde gratuito, un numero fisso che puoi contattare dal tuo telefono cellulare:

  • 080 5382584

Il servizio telefonico è attivo nei seguenti giorni e orari: dal Lunedi al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

BUONO A SAPERSI: contattando il call center di Turkish Airlines puoi anche chiedere informazioni in merito a una prenotazione che hai già effettuato, oppure per un cambio della prenotazione o per conoscere gli orari dei voli.

Assistenza via mail

Puoi anche inviare una mail se preferisci questo tipo di soluzione. Ecco a quale casella di posta elettronica devi inoltrare la tua comunicazione:

  • customer.it@thy.com

Descrivi in maniera sintetica la tua richiesta, e se è riferita a un volo che hai già acquistato inserisci anche il numero della prenotazione, così renderai più facile la ricerca della tua pratica.

Prenotare un volo online

Con Turkish Airlines puoi anche prenotare il tuo volo direttamente online.

Non sai come fare? Ecco la spiegazione:

  • accedi cliccando sul seguente link alla piattaforma web della compagnia aerea
  • seleziona se solo andata, andata e ritorno oppure più di una destinazione (Multicity)
  • inserisci la città di partenza e quella di destinazione
  • scegli le date cliccando sul calendario
  • seleziona la classe e il numero dei passeggeri
  • clicca sul pulsante rosso

A questo punto si aprirà una nuova pagina con tutte le proposte attive e i prezzi.

Scegli quella che preferisci e continua per procedere col pagamento, tutto comodamente online.

Come fare il check-in online

Una manna dal cielo per chi viaggia in aereo è poter fare in check-in online. Si risparmia tempo ed è semplicissimo: collegati cliccando sul link Turkish Airlines Check-in online.

Inserisci il codice della prenotazione e il cognome del passeggero, poi clicca sul pulsante rosso con la freccia: fatto! Veloce e semplice.

Controllare lo stato di un volo

Vuoi maggiori informazioni sul tuo volo? Desideri verificare se ci sono ritardi o cancellazioni?

Collegati alla sezione del sito di Turkish Airlines che ti permette di fare questo tipo di controllo. Ti basterà cliccare su questo collegamento: controlla lo stato del volo.

Inserisci il numero del volo nella casella, poi seleziona la data: cliccando sul pulsante rosso otterrai tutte le informazioni che desideri.

Inviare un reclamo

Non sei soddisfatto del servizio che hai avuto durante il volo? Oppure vuoi inviare un reclamo alla compagnia aerea turca perché al momento dello sbarco i bagagli sono stati smarriti o danneggiati?

Utilizza il modulo online di feedback accedendo dal link: inoltro di un reclamo a Turkish Airlines. Puoi farlo anche se non hai effettuato la registrazione al sito, ti basterà infatti selezionare la casella dove trovi la scritta “Continua senza effettuare accesso“.

Seleziona poi una delle due caselle che trovi in basso scegliendo tra “Nuovo feedback” se il tuo è un nuovo reclamo, oppure “Feedback precedente” se stai scrivendo per un reclamo che hai già inviato.

A questo punto si aprirà una sotto sezione con una serie di possibilità per te di scegliere tra le varie motivazioni previste. Seleziona quella che si interessa e prosegui fino all’invio. Dovresti ricevere una prima risposta in breve tempo da parte dell’ufficio reclami.

Risposte alle domande più frequenti

Questa sezione è ormai presente nella maggior parte dei siti aziendali. E’ molto utile perché contiene le risposte alle domande che gli utenti del web e i clienti pongono con maggior frequenza agli specialisti che lavorano presso il centro di assistenza clienti aziendale.

Raccogliendo questo tipo di dati nel corso del tempo, e aggiungendo le risposte alle domande, si crea una pagina con domande e risposte che possono essere molto utili ed evitare di contattare il supporto clienti.

Per accedere alla pagina delle FAQ – si chiama così dall’inglese Frequently Asked Question – clicca sul link: risposte alle domande più frequenti di Turkish Airlines. Seleziona ora una delle aree presenti e cliccaci sopra. Leggi le domande che sono pubblicate al suo interno, e verifica se esiste quella che anche tu vorresti porre al customer service.

Trova le sedi in Italia

Se stai cercando l’indirizzo e il contatto telefonico di una delle sedi italiane di Turkish Airlines, puoi ottenerlo accedendo al sito ufficiale cliccando sul link: trova i nostri uffici.

Individua le caselle di ricerca che si trovano circa a metà pagina, seleziona la città che ti interessa e clicca sul pulsante di invio: apparirà lateralmente il modulo con tutte le informazioni che stai cercando.

Area clienti programma Miles&Smile

Conosci già il programma Miles&Smile creato dalla Turkish Airlines per i suoi viaggiatori più affezionati? No? Ecco di cosa si tratta: se ti iscrivi al programma riceverai punti ogni volta che prenoti un volo.

Collezionando punti potrai ricevere diversi vantaggi, compresi biglietti omaggio, sconti negli hotel convenzionati o per prendere un’automobile in affitto. Inoltre, esiste anche la possibilità di richiedere la carta di credito Miles&Smile e ogni volta che la utilizzi ottieni altri punti in base alla somma spesa.

Vuoi registrarti? E’ semplicissimo: accedi al modulo di adesione cliccando su Registrati al programma Miles&Smile, riempi tutti i campi con i dati richiesti e invia.

Ora sei ufficialmente socio e potrai iniziare a ottenere i tuoi vantaggi.

Assistenza sui social network

Se hai un profilo sui social network e l’abitudine ad accedere per pubblicare i tuoi post, pensieri, foto e video, puoi provare a collegarti alle pagine ufficiali di Turkish Airlines per entrare in contatto con il personale che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili aziendali della compagnia aerea.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Turkish Airlines su Facebook, seguita da milioni di follower e aggiornata costantemente.

Segui la pagina cliccando sul pulsante apposito che trovi in alto, e prova a inoltrare la tua richiesta scrivendo un messaggio tramite messenger. Oppure, se navighi più spesso su Twitter, per te la soluzione migliore è accedere al profilo cliccando su Turkish Airlines su TW.

Ami di più il social network Instagram? La compagnia di bandiera turca è presente: ecco il link di accesso Turkish Airlines su Instagram. Anche in questo caso puoi provare a seguire la pagina e a scrivere un messaggio privato: potresti ricevere una risposta alla tua richiesta.

Ricorda comunque che i canali social non sempre sono la strada da percorrere se hai necessità di informazioni e assistenza. Provare, comunque, non costa nulla.

Hai pur sempre a tua disposizione tutte le soluzioni che hai trovato in questa guida, che puoi tenere come promemoria ogni volta che dovesse servirti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
63%
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 3.2/5 (11)

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11 opinioni

  1. Mentre il servizio a bordo è eccellente anche in classe economica, purtroppo il servizio telefonico è INESISTENTE!! Se un cliente ha bisogno di un supporto relativamente ad un problema che non ha trovato nelle FAQ, non riesce per nessun motivo a parlare con nessun call center. Inoltre il numero verde risulta INESISTENTE!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E’ vero , l’unico numero che risponde è il call center a cui rispondono operatori dalla Romania ma ha prefisso 06 per cui ti aspetti di parlare con Roma. Gli altri numeri sono inaccessibili e il numero verde è inesistente. In effetti ho avuto un problema di pagamento per la prenotazione dell’ultimo volo e non mi sono stati di aiuto
    Ho già volato con questa compagnia e mi sono trovata bene ma effettivamente non avere un servizio clienti efficace e affidabile può essere un problema

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho chiamato 3 dei numeri telefonici riportati, solo 1 ha risposto ma non era abilitato a fornire il servizio richiesto.

    Abbiamo acquistato un biglietto per una persona anziana con disabilità chiedendo un servizio di assistenza. Allo scalo di Istambul nessuno si è presentato, la signora anziana è rimasta sola in aeroporto senza possibilità di comunicare con nessuno.

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  4. Dopo aver tentato di pagare per due volte con bonifico Klarna e aver ricevuto messaggio di errore mi trovo con due bonifici emessi da 1776€ l’uno e nessun biglietto ne’ tanto meno prenotazioni attive. Non riesco a parlare con nessuno. Non so come fare!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile contattare gli uffici amministrativi per chiede info su riborso biglietti non avvenuto da 6 mesi ….. scandaloso.AZIENDA NON AFFIDABILE

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non sono state accettate le miglia per i voli Milano/Male e Male Milano e lo trovo assurdo.
    I voli li ho fatti in data 8 nov 2022 e 19 nov 2022

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Servizio ottimo, operatrice gentilissima che mi ha dato risposte esaustive.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Servizio clienti attivo e con risposta immediata , operatrice dalla Romania , gentile ed esaustiva

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  9. Oggi 7/7/22 ho cercato inutilmente di contattare la compagnia in Italia per un chiarimento. Ho provato con tutti i numeri a disposizione a Roma, Milano, Bologna, Bari, Numeri Verdi ma non ho ricevuto nessuna risposta. Non mi sembra un eccellente servizio ai clienti.
    Cordiali Saluti
    Mario Cagno

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Assistenza telefonica ottima,gentilissima e disponibile.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  11. Assistenza telefonica gentile ed esaustiva.grazie.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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