Assistenza clienti Twitch: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata il 6 Giugno del 2011, la piattaforma di contenuti in livestreaming denominata Twitch è di proprietà di Amazon. Non propone serie televisive o di altro genere, ma consente agli utenti di poter giocare ai tanti videogiochi in modalità livestreaming e di chattare in tempo reale.

Come ogni cosa che abbia a che fare con Amazon, bisogna ammetterlo, anche Twitch è divenuto in breve tempo un grande successo, e oggi è considerato un servizio leader a livello mondiale anche per quanto riguarda i videogiochi sportivi, i cosiddetti eSports.

È stato verificato, il dato è relativo al 2018, che Twitch ha uno share che supera quello della CNN e dell’emittente televisiva statunitense ESPN.

La creazione di Twitch.tv nacque grazie a quello che in gergo si chiama spin off, termine che sta a indicare un progetto che scaturisce da un progetto principale. In questo caso, scaturì da justin.tv una piattaforma generalista in streaming, con un canale dedicato ai videogiochi che ebbe un notevole successo.

La differenza tra il successo del canale giochi con gli altri fu talmente notevole da far decidere i titolari della piattaforma di trasferire i contenuti su una nuova piattaforma, denominata twitch.tv e contestualmente di chiudere justin.tv

Due anni dopo, il servizio in streaming superò tutti gli altri a livello internazionale, raggiungendo un bacino di utenti attivi mostruoso, ben 45 milioni, surclassando addirittura realtà come YouTube o Dailymotion.

Il 2014 decretò l’enorme successo di twitch.tv che divenne la quarta piattaforma web col più alto traffico su tutto il territorio degli Stati Uniti.

Nello stesso anno, sia Google che Amazon dichiararono il loro interesse ad acquisire la società. Google però si dovette ritirare, per motivi legati a problematiche legate all’Antitrust, così che Amazon poté acquistare senza alcun problema un business che oggi è stato anche integrato al servizio Amazon Prime Video.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le  informazioni utili, partendo dai dati aziendali e passando per la piattaforma web, i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e per accedere alle pagine ufficiali sui social network.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

La sede centrale di Twitch.tv si trova negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

Twitch Interactive Inc.
350 Bush Street – 2nd Floor
San Francisco, CA 94104.

Il numero telefonico per entrare in contatto con il centralino è il seguente: +1-571-3588662

Infine, ecco la casella di posta elettronica: noc@twitch.tv

Piattaforma web Twitch

Passiamo ora all’approfondimento della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link twitch.tv

Attraverso la piattaforma, gli utenti iscritti possono:

  • Chattare con gli altri utenti
  • Interagire e guadagnare ricompense

Per iscriversi, cliccare sul link unisciti a twitc.tv Si aprirà un modulo in popup all’interno del quale si dovranno inserire i dati richiesti.

Per attivare l’account personale è necessario inserire nell’apposita casella il codice di verifica che si riceverà via mail, motivo per cui è necessario, all’atto della registrazione, inserire una casella di posta elettronica valida.

Per iniziare, è bene cliccare in alto dove appare la scritta “discover”. Questo darà la possibilità ai nuovi utenti, di personalizzare al massimo l’esperienza di utilizzo della piattaforma.

È possibile, in questa fase, scegliere fino a un massimo di tre categorie dei canali presenti, e ciò permetterà di individuare meglio le preferenze che possono davvero interessare.

Da questo momento, si entra a far parte della community di Twitch, si può interagire in diretta con gli utenti attivi, acquistare bit da utilizzare, per esempio, per far festa con gli amici in caso di vittoria a uno dei giochi a cui si sta partecipando.

Per gli iscritti ad Amazon Prime, o per i clienti Amazon che stanno pensando di iscriversi al programma che permette di ottenere spese di spedizione gratuite su migliaia di prodotti e molte altre agevolazioni, è possibile accedere ai canali che sono stati integrati, attraverso il link prova Prime.

Accedendo al proprio account, cliccando in alto a destra dove appare l’icona con il logo fucsia, è possibile caricare video, utilizzando il manager Twitch, monitorare le proprie attività sulla piattaforma, usare gli strumenti messi a disposizione per trasmettere e molto altro.

Una sezione interessante è quella che insegna come fare streaming. Per accedere cliccare sul link scuola di streaming.

Assistenza e supporto

Per entrare in contatto col centro di assistenza, ci si deve loggare e accedere all’account personale. Dal panel è possibile inviare la propria richiesta.

Altrimenti si può inviare una comunicazione utilizzando il modulo online, a cui si accede cliccando sul link: contatta il supporto online di Twitcher.

Twitch sui social

Per gli utenti di Twitch, seguire i profili ufficiali sui maggiori social network può avere un doppio scopo: restare aggiornati sulle novità e poter entrare in contatto diretto col team che si occupa dell’aggiornamento dei profili.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter lanciato proprio per permettere agli utenti di chiedere supporto.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
31.1%
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7 opinioni

  1. Troppa pubblicità, nel 2020 si andava benissimo, ora fine 2021, troppa pubblicità non fa altro che costringerti a chiudere l’app. Perdono molti clienti infatti.

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  2. non riesco a capire il motivo del blocco dei pagamenti e dopo decine di email nessuno ti risponde

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  3. Servizio di supporto pessimo,pur essendo la mia mail di registrazione risulta impossibile per loro loggare nell’account.Incompetenza a livelli mai vista.

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  4. Salve non riesco ad aprire nessuna live di twitch,la chat scorre ma il video è sempre in caricamento e non va!

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  5. Uno schifo chiedo aiuto senza alcuna risposta scandalosi!!!

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  6. Chiesto assistenza mandando due email senza una risposta per sapere il motivo della mia sospensione è soprattutto sapere da quanto sarà la dura visto che non mi hanno detto nulla e mi hanno sospeso senza dirmi per quale motivo e per quanto tempo lo avrò..

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  7. Non ricevo risposta da almeno 8 9 mail usufruendo il contact support e altre mail di supporto. Non riesco a risolvere e non esiste un minimo supporto valido

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