Assistenza clienti TWT: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il mondo delle telecomunicazioni è un settore particolarmente ricco e attivo, perché permette di creare interconnessioni telefoniche e sul web grazie a grandi infrastrutture che rendono possibili ogni giorno le telefonate, la connettività a internet e di conseguenza la produzione di lavoro, le comunicazioni nella vita privata, lo studio e molto altro ancora.

È un settore strategico quindi, e la sua importanza fa si che siano molte le imprese che si dedichino a questo comparto, dove c’è ampio spazio di business.

Tra le aziende nazionali che da anni operano in questo settore, la TWT S.p.A. è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy.

Fondata nel 1995 da Marco Rodolfi e Michela Colli, un anno dopo viene lanciata la piattaforma di telefonia prepagata denominata TRON.

Diviene operatore di rete nel 2002, e prosegue la sua corsa nel settore di ricerca e sviluppo, per integrare altri servizi, come la telefonia VOIP che arriva nel 2005.

twt-assistenxa

Oggi TWT S.p.A. è una grande realtà nazionale che opera in Italia e all’estero, fornendo soluzioni di telecomunicazione a 360° grazie al lavoro di professionisti e specialisti del settore.

Lo slogan aziendale è: “Dalla fibra a nuove forme di connessione”.

Nei paragrafi successivi troverai gli approfondimenti relativi ai dati aziendali, alla piattaforma web, ai metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti e infine, troverai i link per accedere alle pagine ufficiali sui Social Network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo della sede legale:

TWT S.p.A.
Via Arrigo Davila, 130
00179 Roma

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • 06 4424 9321

La sede operativa si trova a questo indirizzo:

TWT S.p.A.
Via Edoardo Jenner, 33
20159 Milano

Per contattare telefonicamente la sede operativa digitare il seguente numero:

  • 02 890891.

Infine, ecco la casella di posta elettronica: info@twt.it 

Piattaforma web TWT online

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link TWT online.

Il sito aziendale è un contenitore di informazioni approfondite sul mondo delle telecomunicazioni, suo servizi e le offerte proposte alla clientela, e permette anche di attivare autonomamente, attraverso l’area personale, una serie di servizi online.

twt-aiuto

L’area clienti è suddivisa in tre diverse tipologie:

  • Aziendededicata alle piccole, medie e grandi imprese
  • Reseller – dedicata ai rivenditori dei prodotti TWT
  • Carrier – dedicata agli operatori interconnessi alle reti TWT

Accedendo alla sezione di interesse si può entrare  in diverse aree tematiche, che riportano agli approfondimenti relativi ai servizi e ai prodotti a marchio TWT.

Attraverso il sito web è possibile acquistare alcuni servizi direttamente online e accedendo allo store.

Basta cliccare in alto a destra dove appare la scritta “Shop” per accedere ai servizi di fatturazione elettronica e alle offerte relative all’acquisto della PEC – Posta Elettronica Certificata – obbligatoria per legge dal 2015 per i professionisti iscritti ai vari ordini professionali e utile a molte aziende.

ATTENZIONE: l’accesso all’area riservata è consentito esclusivamente a chi è già cliente.

Assistenza clienti TWT

Per chiedere informazioni o nel caso in cui si abbia necessità di ottenere assistenza tecnica o commerciale, l’azienda mette a disposizione un servizio di assistenza clienti attraverso un call center presso il quale lavorano esperti dei vari settori, in grado di risolvere ogni tipo di problema e di rispondere a ogni richiesta.

Per contattare il call center generale dedicato ai clienti, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 192800

L’assistenza clienti dedicata ai rivenditori (Wholesale) dei servizi di telecomunicazioni TWT risponde invece al seguente numero verde:

  • 800 192888.

Il Servizio Clienti è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00.

È anche possibile inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza per richieste generiche alla casella di posta elettronica.

Per comunicazioni mirate a certe problematiche o a determinati approfondimenti, ecco la casella di posta elettronica a cui inviare la mail:

Per finire la lista dei contatti email, ecco anche la PEC – Posta Elettronica Certificata – attraverso la quale è possibile inviare documentazioni amministrative o che necessitano di essere inviate in maniera certificata e ufficiale:

Chi preferisce contattare il servizio di assistenza alla clientela direttamente online, può collegarsi alla sezione Contattaci, inserire i dati richiesti, scrivere nel box del testo la motivazione della richiesta di contatto, inviare e attendere la replica.

TWT sui social network

Anche i social network possono rappresentare una soluzione a tutte le necessità di ricevere informazioni e assistenza.

È divenuta ormai una pratica molto utilizzata perché consente agli utenti di connettersi alle pagine ufficiali delle aziende e di formulare le proprie richieste inviando un messaggio via chat o utilizzando la posta privata.

twt-facebook

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di TWT su Facebook, quello per accedere al profilo su Twitter e infine, il link per visitare la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da TWT

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TWT. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *