Assistenza clienti Ubeeqo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiama Ubeeqo l’impresa francese che opera nel settore del car sharing, cioè delle automobili in uso condiviso, lanciata sul mercato nel 2008. Inizialmente Ubeeqo forniva il servizio alle imprese attraverso flotte aziendali poi ha ampliato il servizio proponendolo anche ai privati ed è sbarcata in Italia nel 2017 grazie agli accordi stretti in precedenza con Europcar.

Il servizio di car sharing aziendale e privato offerto da Ubeeqo attualmente è attivo in Italia nella sola città di Milano. In Europa è presente nelle città di Parigi, Barcellona e Madrid ed è attivo in Svizzera e in Germania.

Se stavi cercando informazioni utili per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Ubeeqo hai trovato ciò che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai ogni tipo di soluzione di contatto per risolvere le tue esigenze di assistenza.

ATTENZIONE: come è scritto sul sito ufficiale di Ubeqoo per il mercato italiano, a partire dal 18 Giugno del 2024 il nome sarà modificato in Europcar on Demand. Da ciò che emerge, però, si tratta solo di una modifica del nome in quanto i servizi resteranno invariati.

Numeri telefonici di assistenza Ubeeqo

Hai bisogno di chiedere assistenza a Ubeeqo e desideri risolvere in fretta il problema che stai riscontrando oppure desideri ricevere informazioni? Preferisci il contatto diretto con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti?

La soluzione perfetta per te è di scegliere il contatto telefonico.

Digita i seguenti numero – sia da telefono fisso sia da linea mobile – e potrai parlare con un operatore del servizio di assistenza clienti di Ubeeqo (che ora si chiama Europcar On Demand):

  • +39 02 897 319 89

Una voce registrata ti darà il benvenuto al servizio di assistenza telefonica e per prima cosa ti chiederà di scegliere se preferisci la lingua italiana o inglese. Seleziona sul tastierino del tuo telefono il numero corrispondente per ottenere il servizio in lingua inglese oppure attendi per continuare in lingua italiana.

Questa linea telefonica è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00 ogni giorno dell’anno e anche se telefoni dall’estero (non dimenticare però di digitare anche il prefisso +39).

BUONO A SAPERSI: puoi contattare il numero telefonico dell’assistenza clienti di Ubeeqo sia per richieste di tipo aziendale sia per richieste di tipo personale.

Indirizzo email dell’assistenza Ubeeqo

Altre soluzioni di contatto sono a tua disposizione se devi chiedere assistenza e informazioni a Ubeeqo (ora Europcar On Demand), per esempio la posta elettronica.

Scrivi la tua richiesta di assistenza e inoltrala alla casella di posta elettronica:

  • support.it@ondemand.europcar.com

Descrivi sinteticamente ma con chiarezza la tua richiesta, se ti riferisci a un problema legato al tuo contratto di car sharing non dimenticare di inserire anche il tuo codice cliente, così semplificherai la ricerca della tua pratica amministrativa.

Il personale che lavora presso il centro di supporto clienti ti risponderà in tempi brevi, come è scritto anche sulla pagina dei contatti pubblicata sul loro sito ufficiale.

Come per il numero telefonico, puoi usare questa casella di posta elettronica sia come cliente privato che come azienda.

Le App di Ubeeqo

Ovviamente, non poteva mancare un paragrafo dedicato alle applicazioni di Ubeeqo – sviluppate per i sistemi Android e iOS – dal momento che questo servizio di car sharing si usa principalmente tramite App.

Se ancora non l’hai scaricata, cerca la App di Ubeeqo nello store del tuo dispositivo mobile, oppure collegati alla pagina web di Google Play oppure a quella di Apple.

Dall’applicazione potrai accedere alle impostazioni del tuo account personale e chiedere assistenza personalizzata.

Risposte alle domande frequenti

Conosci il significato dell’acronimo FAQ? Sta per Frequently Asked Question e indica una sezione di un sito aziendale dedicata alle domande chieste più spesso dagli utenti del sito al centro di assistenza clienti.

E’ una soluzione pratica quando si ha una curiosità o qualche dubbio sull’utilizzo di un servizio, sulle pratiche amministrative oppure sulla registrazione al sito.

Per evitare agli utenti di dover contattare l’Help Center, ma anche per non intasare le linee telefoniche o le caselle di posta elettronica con richieste di tipo ripetitivo, gli operatori del centro si supporto analizzano la frequenza delle richieste di assistenza o di informazioni, le categorizzano e realizzano una sezione informativa composta di domande corredate delle rispettive risposte.

Se desideri conoscere le risposte alle domande frequenti di questa organizzazione, clicca sul link Pagina delle FAQ di Europcar On Demand. Non appena avrai effettuato l’accesso a questa sezione, analizza le categorie tematiche che sono le seguenti:

  • servizio clienti;
  • unisciti a Europcar On Demand – informazioni sui servizi;
  • effettuare una prenotazione;
  • durante il noleggio;
  • auto e parcheggio;
  • account aziendale;
  • cos’è il car sharing;
  • cambio brand da Ubeeqo a Europcar on Demand.

ATTENZIONE: la categoria contrassegnata dal titolo cambio brand da Ubeeqo a Europcar on Demand contiene importanti informazioni in relazione alla trasformazione del nome di questa società di car sharing.

Leggi con attenzione le domande e le risposte fornite dagli operatori del servizio di assistenza di Europcar On Demand relative alla modifica del nome, così potrai continuare a usufruire dei loro servizi senza perdere tempo e denaro.

Come chiedere il ripristino della password

Potresti aver bisogno di chiedere il ripristino della password di accesso alla tua area personale su Ubeeqo perché non la ricordi oppure, peggio, perché qualche malintenzionato è riuscito ad accedere al tuo account.

Se sospetti che il tuo account sia stato violato, non perdere tempo ed effettua una richiesta specifica seguendo questa prassi:

  • contatta Ubeeqo alla seguente mail: support.it@ondemand.europcar.com
  • telefona al numero +39 02 897 319 89
  • spiega che non riesci ad accedere al tuo account e attendi la replica con le informazioni su come rientrare in possesso del tuo account.

Oppure accedi al tuo account da App o dal web, clicca su Il mio account, poi su Informazioni personali e quindi Cambia Password.

Riceverai via mail le istruzioni per effettuare la modifica della password e accedere alla tua area personale.

Ubeeqo sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Europcar on Demand (ex Ubeeqo), fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine social che, in alcuni casi, possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere un’informazione.

Collegati alla pagina ufficiale di Ubeeqo su Facebook e prova a inviare la tua domanda utilizzando la chat Messenger cliccando in alto sul pulsante Messaggio. Altrimenti puoi accedere alla pagina ufficiale di Ubeeqo su Instagram e provare a inoltrare un messaggio privato o a formulare la tua domanda commentando uno dei post pubblicati.

Infine, visita anche la pagina aziendale di Ubeeqo su LinkedIn e scopri se ci sono proposte di lavoro attive oppure goditi la visione dei video caricati sul loro canale su YouTube.

Guida aggiornata al 12/07/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
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