Assistenza clienti Uber: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Uber inizia nel 2009 grazie a un’idea di due imprenditori americani: Garret Camp e di Travis Kalanick. La denominazione aziendale iniziale era UberCab, ma i due soci furono costretti a modificarla semplicemente in Uber dopo le rimostranze di molti tassisti che, in varie città americane, scesero nelle piazze a manifestare contro questo nuovo servizio di trasporto  urbano su auto private di alta gamma.

Per lanciare Uber sul mercato americano la società investì inizialmente 250.000 dollari, che in un solo anno di attività si trasformarono in un bilancio milionario: la chiusura dei registri contabili relativa al 2010, infatti, fu pari a 1,5 milioni di dollari.

L’idea di trasportare le persone su autoveicoli privati a costi particolarmente concorrenziali rispetto ai taxi, e con il servizio prenotabile tramite App, è alla base del grande successo di questa  impresa, che ha dovuto continuare a lottare contro le rimostranze del settore dei tassisti.

In poco tempo Uber valica i confini di San Francisco, dove è stata fondata, e si diffonde in altre grandi città come New York, Chicago, Boston e Seattle.

Grazie a una serie di importanti investimenti, come quello ricevuto da Benchmark Capital pari a 10 milioni di dollari, Uber continua il suo percorso di espansione. Il passo oltre i confini degli Stati Uniti arriva nel 2012, con la decisione di aprire la prima sede europea a Parigi, azione che fa arrivare un altro investimento milionario di ben 26,5 milioni di dollari da parte della Menlo Ventures, una società di capitali di rischio con sede in California.

Il servizio UberX viene lanciato nel 2012, e offre la possibilità di usufruire di spostamenti su autovetture di gamma meno lussuosa rispetto al servizio primario. Il costo è inferiore del 35%, e questo contribuisce ad alimentare la corsa al successo dell’impresa.

In Italia Uber è sbarcata nel 2013, ma dopo una serie di controversie legali è stato deciso che sul mercato italiano fosse resa disponibile esclusivamente la versione UberBlack, molto più costosa rispetto agli altri servizi.

UberEats, il servizio di consegna a domicilio dei pasti, arriva nel 2015 e porta con se altri nuovi e ricchi finanziamenti anche da parte degli Emirati Arabi. Tra i progetti lanciati di recente l’impresa ha creato Uber Money, utile per gestire le proprie finanze e ottenere una carta di debito del circuito Visa.

Lo slogan aziendale è: Dove si va?

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede, nel numero telefonico e nel contatto di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Uber .

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Uber B.V.
Meester Treublaan 7
1097 DP Amsterdam

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +1(415) 842-3500

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: neteng@uber.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale di Uber in lingua italiana cliccare sul link: Uber online. Il sito espone tutti i servizi disponibili per il mercato nazionale. Informazioni dettagliate sono disponibili per chi desidera lavorare con Uber: compilando il modulo di richiesta online si riceverà il supporto necessario per iniziare l’attività.

Se si preferisce iniziare a lavorare per il settore delle consegne a domicilio dei pasti, si deve compilare il seguente modulo online.

Per usufruire dei servizi come utente è necessario creare un account personale inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online. Chi vuole prenotare una corsa può preventivamente verificarne il costo collegandosi alla pagina strumento di calcolo del costo Uber. Inserire la città e la via di partenza e l’indirizzo di destinazione per ottenere il costo della corsa e le diverse opzioni disponibili.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Applicazioni sviluppate per i sistemi Android e iOS

Per utilizzare i servizi di Uber è necessario scaricare, sul proprio dispositivo mobile, l’applicazione a secondo il tipo di sistema operativo utilizzato.

La App si può scaricare direttamente dallo store integrato allo Smartphone o al Tablet.

Assistenza clienti Uber

Il servizio di assistenza clienti di Uber si articola tra l’assistenza tramite App, il servizio di assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti tramite App

Accedendo all’applicazione di Uber si possono chiedere informazioni e ricevere assistenza dal team degli operatori che lavorano per il settore di supporto alla clientela.

Dopo aver lanciato l’applicazione cliccare sul pulsante dove appare la scritta Assistenza per connettersi al centro di supporto.

Assistenza clienti online

Inserendo i dati di login e accedendo al proprio account sulla piattaforma web, si possono chiedere informazioni e assistenza direttamente online cliccando sul link: assistenza clienti online di Uber.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Uber presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter dedicato al supporto alla clientela.

Sul web è presente anche il canale video su YouTube di Uber, oltre alla pagina ufficiale su Instagram e alla pagina di presentazione aziendale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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22 opinioni

  1. Il giorno 7 luglio ho utilizzato Uber per recarmi dalla mia abitazione all’aereoporto di Linate.L’autista è arrivato con 20 minuti di ritardo nonostante avessi fatto la prenotazione (pagandola) rischiando di farmi perdere l’aereo e ho pagato la “modica” cifra di euro 45,91.
    Ho utilizzato diverse volte altri taxi per la stessa tratta ed ho sempre pagato dai 25 a max 30 euro. L’importo pagato anticipatamente con carta di credito mi è sembrato una “truffa” ed il servizio è senza dubbio da sconsigliare. Mi sono lamentata immediatamente tramite la app ma non ho ricevuto una risposta che giustifichi il costo ed il motivo di ritardo dell’autista. Ho già provveduto a disiscrivermi.

    Decisamente da sconsigliare.
    Ho prenotato il servizio UBER per recarmi all’aereoporto di Linate e prenotandolo.
    L’autista è arrivato con 20 minuti di ritardo ed ho rischiato di perdere l’aereo. Per la stessa tratta con altri taxi ho pagato sempre dai 25 ai 30 euro, co UBER 45,91.
    Mi sono sentita letteralmente truffata.
    Lo sconsiglio

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  2. bhe almeno voi avete utilizzato il servizio io invece non sapevo della sua esistenza fino a quando non mi e stato addebitato 12,60 il 3 novembre ora io ho 2 opzioni andare alle poste e fare il disconoscimento oppure passare per vie legali visto che non esiste ne il mio account ne le mie carte di credito chi mi ridarà i soldi che mi hanno ingiustamente prelevato? non meriterebbero nemmeno una stella

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  3. Ieri servizio pessimo cosa mai capitata prima a dire il vero. Ordine consegnato e pagato all’arrivo resto mancante in quanto il driver non aveva monete mah!!!! Per di più mi ritrovo sul mio account ordine annullato e che il driver ha dichiarato che non abbiamo pagato la corsa e per di più che al prossimo ordine dovrò ripagare la corsa già saldata. Assistenza zero…. email mandate ma nessuno mi risolve il problema…. pessimo a dir poco mettete a lavoro driver più competenti

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  4. Esperienza pessima dopo che il driver non ha mai citofonato ma solo telefonato ( non ho il dovere di rispondere a un numeri sconosciuto). È stato scortese e ha agganciato il tel due volte . L’azienda mi mette il debito per il prox ordine . Assurdo . Zero professionalità e nessun rapporto con il cliente quindi ogni driver può essere maleducato quanto vuole perché il cliente non è tutelato . Mai successo con le altre aziende . Davvero pessimi

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  5. UBER EATS
    ACCOUNT Impossibile cambiare il nr di cellulare inserito erratamente in fase di registrazione
    perso quindi la possibilita di utilizzare i codici di sconto personali associati all Account

    Nessun riscontro alle molte segnalazioni inviate
    Nessun numero contattabile
    Nessuna assistenza al cliente degna di questo nome

    Pessima eXperience: se questo e’ il modo di gestire i clienti c’e’ molta strada da fare,,,
    Buona serata

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  6. ordine x cena .mai arrivato. nessun rimborso 33 euro .mi arriva messaggio che non trovavano l’indirizzo,e quindi avevo perso i soldi..cosa non vera..visto che abito su un corso principale di Napoli.Poi dall’app è tutto specificato,,Li denuncero’ alle autorita’ x truffa

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  7. L’ordine risultato consegnato ma io non ho ricevuto nulla avendo come ospiti a casa 8 adulti e 5 bambini…..un ordine di più di 50€

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  8. Pessimo il servizio assistenza. VOGLIO parlare con un referente e NON TROVO UN NUMERO da chiamare nè una mail da usare. Una caduta di stile impressionante!

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  9. Sistemi di sicurezza fallosi.
    Impossibile trovare il numero del call center

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  10. Non esiste un numeto per parlare con qualcuno.Non riesco a registrarmi,il sistema da ertore nel caricamento dei documenti,e’assurdo non avere un numero verde di riferimento.Servizio pessimo

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  11. Non ho messo zero stelle perché non è consentito.
    Allora da dove partire con Uber?
    Lato rider:
    1) è impossibile aprire una chiamata di assistenza. Da app hanno eliminato la possibilità di aggiungere nuovi messaggi di assistenza. Ho navigato tutte le loro FAQ ma non ne esiste nemmeno una che sia possibilita di scrivergli.
    Da web l’assistenza presenta solo faq e ti rimanda all’App per aprire segnalazioni di assistenza.
    Non c’è che dire, sono dei maestri.

    2) per le corse realizzate da un familiare (la tua famiglia) non si riesce ad accedere ai dettagli e quindi a scaricare la fattura o ricevuta, ne tantomeno a contestare gli importi addebitati.

    Insomma sembra tutto studiato per alimentare l’evasione fiscale. Richiedere una fattura ai singoli drivers è pressoché impossibile, ci ho provato un paio di volte facendo ricerche su internet per il nome del driver e risalendo alla società per cui lavora etc etc.

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  12. Servizio di assistenza pessimo, o meglio, inesistente. Sto tentando in tutti i modi di contattarli per ricevere la fattura aziendale, ma nulla. . Come si fa a negare una fattura ad un’azienda??? Ma questi non le pagano le tasse? Inoltre c’è da dire che mi avevano anche addebitato una corsa del valore triplicato rispetto a quello che mi era stato calcolato inizialmente, poi per fortuna dopo ripetute segnalazioni mi hanno mandato una mail dove mi venivano rimborsati circa 100 puonds.
    Non credo che Uber sia così efficiente come vogliono far credere.

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  13. Salve mi arrivano messaggi da uber con il codice e mi invita a mandare SMS se non o fatto io la richiesta di rispondere con stop .Provo a farlo dato che non o fatto io la richiesta ma non me lo invia …cosa faccio??qualcuno sta usando il mio numero?

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  14. Servizio clienti pessimo, 20 giorni e non hanno ancora risolto il problema da loro creato

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  15. Account business disattivato, richiesta di assistenza, nessuna risposta. È quasi una settimana. Non c’è nessun numero da chiamare. Per il momento direi che l’assistenza clienti non funziona

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  16. Ho problemi con l’accesso all’account
    Caso non presente nelle faq
    Ho già scritto
    Nessuna risposta di assistenza
    Mi riconosce telefono ma non email
    Sempre accesso negato
    Perso tantissimo tempo senza soluzione
    Farò senza Uber

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  17. Pessima esperienza. Pur seguendo le procedure indicate, non ho ricevuto alcuna assistenza.

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  18. Cosa succederà adesso per i clienti Uber?
    Sembra che il tribunale di Roma ha dato ragione alle sigle taxi
    Entro 10 GG sarà disattivato il servizio?

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  19. Mi è stata accreditata una corsa che non ho neanche prenotato.

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