Assistenza clienti UCI Cinemas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

UCI è l’acronimo di United Cinemas International, e rappresenta una catena di sale cinematografiche su scala internazionale. Questa organizzazione inglese prese vita nel 1988 grazie a un accordo commerciale tra la Paramount Pictures e la Universal Studios.

L’accordo prevedeva la gestione congiunta delle sale cinematografiche dislocate sul territorio del Regno Unito. Le cose procedettero bene per alcuni anni, al punto da far decidere ai due colossi del settore cinematografico di andare oltre i confini nazionali. Per tale motivo nazioni come l’Italia, l’Austria, il Giappone, la Cina, il Brasile, la Spagna il Portogallo e Taiwan.

A partire dal 2004, UCI Cinemas insieme al Gruppo Odeon sono entrate a far parte della titolarità della londinese Terra Firma Capital Partners ma esclusivamente per ciò che riguarda il circuito di sale presenti sul territorio europeo.

Nel corso degli anni successivi al 2004, UCI Cinemas ha acquisito in Italia altri circuiti di rilievo: EuroPlex Cinemas e Cinestar Italia, ma si è trattato solo dell’inizio di una serie di importanti acquisizioni sul territorio italiano.

Oggi UCI Cinemas rappresenta, sul territorio nazionale, un importante gruppo di gestione delle sale cinematografiche, che al momento della realizzazione di questa pagina di approfondimento risultano essere 40.

UCI Cinemas è anche presente online con una piattaforma web che ti permette di prenotare il tuo cinema preferito e di acquistare i biglietti per vedere il tuo film presso una delle multisala presenti sul territorio nazionale.

Sei amante della cinematografia e fai parte dei frequentatori assidui delle multisala di UCI Cinemas? Non avevamo dubbi, perché non a caso hai cercato informazioni su questa organizzazione e sicuramente vorresti comprendere come ottenere assistenza o maggiori informazioni.

Hai trovato la pagina corretta del sito assistenza-clienti.it, quella dedicata proprio ai metodi per contattare il centro di supporto di UCI Cinemas e altre informazioni che potranno esserti utili.

Assistenza UCI Cinemas via telefono

Partiamo subito con la prima informazione utile: devi prenotare il tuo biglietto per andare a vedere un film presso una delle multisale del circuito UCI Cinemas oppure hai necessità di ricevere informazioni con una certa urgenza?

Esclusivamente se sei maggiorenne, telefona subito da rete fissa e mobile al seguente numero per parlare con uno degli operatori del centro di supporto clienti:

  • 892 960

Contattando il call center di UCI Cinemas potrai:

  • acquistare i biglietti per il cinema che hai scelto;
  • chiedere informazioni sulle convenzioni attive;
  • ottenere notizie sulla programmazione;
  • chiedere informazioni sugli orari di proiezione;
  • avere informazioni sull’organizzazione di eventi e anteprime.

La telefonata è a pagamento e attualmente il costo se telefoni da rete fissa è pari a 0,96 centesimi di euro al minuto più 12 centesimi di euro di scatto alla risposta i.v.a. inclusa. Se telefoni da cellulare il costo massimo attuale della chiamata è pari a 1,41 euro al minuto i.v.a. compresa.

Gli orari del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00 mentre il Sabato potrai chiamare dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

BUONO A SAPERSI: esistono casi in cui è necessario richiedere l’abilitazione alla chiamata a questo tipo di numerazione telefonica a pagamento.

Registrarsi sul sito UCI Cinemas

Se procedi con la registrazione gratuita del tuo profilo personale sulla piattaforma ufficiale di UCI Cinemas, oltre a poter gestire meglio le tue prenotazioni potrai anche chiedere assistenza personalizzata online.

Procedi compilando il seguente modulo di registrazione online e poi attiva la tua area personale cliccando sul link di attivazione che riceverai tramite mail.

Assistenza e informazioni online

Desideri ricevere informazioni sulle sale cinematografiche del circuito UCI Cinemas? Puoi farlo online compilando l’apposito modulo online di assistenza.

Secondo quanto è riportato nella sezione del sito, le richieste più semplici otterranno risposta entro un giorno dall’invio ma se si tratta di situazioni più complesse metti in cantiere anche fino a tre giorni per ottenere una replica.

Inviare una segnalazione

Vuoi inviare una segnalazione in relazione all’acquisto di biglietti per una delle multisala di UCI Cinemas? Utilizza il modulo di segnalazione online inserendo nell’apposita casella l’indirizzo email che hai utilizzato all’atto dell’acquisto online.

Riceverai risposta via mail entro breve tempo.

UCI Cinemas: come prenotare online

Accedendo alla piattaforma ufficiale di UCI Cinemas potrai verificare la programmazione dei film nel circuito delle sale cinematografiche gestite da questa organizzazione. Inoltre, se desideri acquistare i biglietti per andare al cinema, puoi farlo direttamente online.

E’ semplice e veloce: ti basterà selezionare il film che vuoi andare a vedere scegliendo tra i tanti titoli che sono in programmazione, accedere alla scheda del film e poi selezionare la sala cinematografica presso la quale vuoi recarti, il giorno, l’orario e procedere con la prenotazione e il pagamento online.

Le App di UCI Cinemas

L’organizzazione UCI Cinemas ha fatto sviluppare le App che ti permettono di programmare le tue visioni cinematografiche anche in mobilità.

Puoi scaricare le applicazioni direttamente dal negozio del tuo dispositivo mobile oppure sul web collegandoti alle piattaforme di Apple Store, Google Play Store, Huawei App Gallery e se hai già la tua area personale attiva, ti basterà inserire i tuoi dati di login per accedere a tutte le funzioni.

Altrimenti scarica la App e procedi con la registrazione: le funzionalità sono le stesse di cui puoi usufruire collegandoti dal web.

Assistenza sui social network

Vogliamo concludere questa pagina di approfondimento su UCI Cinemas consigliandoti di visitare le sue pagine ufficiali sui social network. Non si tratta di canali utili per chiedere informazioni, ma potrai restare aggiornato su tutte le novità in arrivo.

Accedi dal seguente link alla pagina ufficiale di UCi Cinemas su Facebook, oppure da questo collegamento per visitare la pagina ufficiale su Instagram o se preferisci visita il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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17 opinioni

  1. Sembra impossibile chiamare un telefono per capire perchè non riesco ad acquistare biglietti online?

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho fatto la tessera UCI card il giorno 29/12 e il 30 mi sono recata al cinema ma non è stato possibile utilizzarla perché il sistema non la riconosceva.

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  3. Domenica 30 settembre ho visto la proiezione film delle 18.30 sala IMax ,tutto perfetto se nn fosse per il furto dei soldi nel mio portafogli. Accidentalmente caduto sotto la poltrona, a fine film esco e dopo circa 10 minuti mi accorgo immediatamente di nn averlo. Rientro subito, hanno appena effettuato solamente le pulizie. Chiedo e dopo un po di mistero degli addetti (ah si mi sembra sia stato trovato provi a chiedere….) mi viene restituito al box servizio clienti, intatto e ben ripulito all’interno, 80€ il bottino. Complimenti

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  4. Personale ridotto e relegato a guardiano dei distributori automatici . Sparite le casse con i bigliettai . Non è questo il cinema che ci piace .

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La mia opinione è pessima per il servizio clienti! Continuo a non ricevere assistenza nonostante sono mesi che faccio segnalazioni!
    SERVIZIO CLIENTI ASSOLUTAMENTE ASSENTE

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  6. Sono molti anni che frequento il UCI Porta di Roma e credo che sia un buon cinema, nonostante alcune criticità. Ma, in particolare, mi sembra intollerabile lo stato di degrado dei bagni, di cui in particolare posso testimoniare per quello delle donne del primo piano. Fatiscente, nonostante una misura cosmetica agli accessi, mentre i sanitari sono ridotti in uno stato di igiene vergognoso, che ci si aspetterebbe in una stazione ferroviaria abbandonata e non in un cinema romano con migliaia di accessi l’anno….

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  7. transazione online andata a buon fine, biglietti non erogati, chiedo direttamente al cinema di riemettere i biglietti con il codice di prenotazione mi rispondono che non si può, ho dovuto pagare nuovamente l’ingresso…

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  8. Frequento UCI Porta di Roma da quando ha aperto , prima del covid funzionava tutto benissimo. Sale pulite, personale gentilissimo e prezzi sempre buoni. Da un paio di anni è peggiorato tantissimo. Il personale è sempre poco gentile e poco educato, sembra che ti fanno un favore. Le sale sono sporche e c’è sempre un problema o con la proiezione oppure con l’audio. Ieri sera eravamo in 5 , tra cui i miei genitori ultra settantenni, eravamo all’ultimo piano sala 12 x l’esattezza, ad un certo punto si è interrotta la proiezione del film , mancavano 40 min alla fine. Abbiamo atteso per ben 15 min sperando che avrebbero risolto. Nessuno ci ha avvisato di nulla , zero notizie. A quel punto siamo andati via , dopo essere scesi giù all’ingresso del cinema c’era un membro dello staff a cui tutti stavano chiedendo notizie e lui molto sgarbato e scocciato ci ha detto che se volevamo potevamo tornare su perché a breve avrebbero ripristinato la proiezione. Abbiamo tutti rifiutato di tornare in sala perché a quel punto era già trascorsa mezz’ora e nessuno se la sentiva di salire nuovamente tutti quei piani, in particolare io che avevo due anziani con me. La cosa che più ci ha fatto arrabbiare è stata la mancanza di comunicazione e la sgarbatezza dello staff.

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  9. Transazione andata a buon fine
    Biglietti mai ricevuti
    Segnalazione aperta e ad oggi sto aspettando ancora di ricevere notizie ….
    Spero di avere il rimborso al più presto….
    Servizio inesistente! Assurdo!!

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  10. Pessimo servizio
    Mi hanno regalato un buono della agis “una serata al cinema” costo, penso, circa 50 euro, totalmente inutilizzabile,
    tutti i numeri di telefono sono inutilizzabili ( 892 960 e 02 3858 5259)
    l’ufficio informazioni è inesistente
    Francamente un servizio clienti penoso

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  11. Pessima esperienza.
    Ho effettuato un acquisto online di 4 biglietti ed ho ricevuto la conferma da parte del servizio nexi che il pagamento è avvenuto con successo ma non ho ricevuto i biglietti. Ho provato a contattare l’assistenza ma, Il numero da contattare 892 960 è inesistente, il collegamento https://servizioclienti.ucicinemas.it/ non funziona e dalla pagina ufficiale del cinema UCI riportano solo queste informazioni di contatto.

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  12. Il servizio online è pessimo. Però il cinema a Porta di Roma è ancora peggio…..EVITATELO!

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  13. Servizio pessimo! nonostante abbia scritto e mandato più volte mail per spiegare il mio problema (da un certo punto in poi ho smesso di ricevere la newsletter con tutte le offerte e promozioni). Nessuno mi ha dato un feedback e tantomeno è riuscito a risolvere il mio problema.

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  14. CHE VERGOGNA!
    Il giorno 22/01 ho acquistato dei biglietti online. Ovviamente la transazione va a buon fine ma poi a causa di un “disservizio” non mi vengono erogati i biglietti. Non esiste un numero attivo da poter chiamare per parlare con una persona fisica, da una settimana mando mail a cui rispondo solo in maniera automatica. Chissà se rivedrò mai i miei soldi. Pessimi

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  15. VERGOGNOSI, non rispondono.

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