Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario Italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa.

Problemi unicredit oggi

L’offerta Unicredit non è indirizzata solamente al risparmiatore privato. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese sia medio-piccole che grandi. Ad esempio, tramite il servizio My Business Manager, attraverso il quale Unicredit viene incontro ai bisogni delle aziende con strumenti telematici all’avanguardia.

Non solo, Unicredit offre servizi di gestione del patrimonio ed è coinvolta in prima linea nella diffusione della cultura finanziaria. Ad esempio tramite Noi&Unicredit, un progetto attraverso il quale Unicredit, in collaborazione con le principali associazioni di consumatori Italiane, promuove un approccio al risparmio consapevole ed informato.

Anche per quanto riguarda Unicredit, la digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato radicalmente il rapporto banca-cliente. Molte operazioni che un tempo si facevano allo sportello, con il supporto di un impiegato, sono oggi fatte da casa, tramite servizi di home banking e in completa autonomia.

Data la pervasività di questi strumenti digitali, la possibilita che si verifichino problemi è sempre presente e per certi versi inevitabile. Che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare, in maniera non ufficiale ma tempestiva, eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Analizzando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se e quante persone stanno segnalando guasti ai sistemi Unicredit. Comparando i dati di oggi con quelli della settimana scorsa puoi capire se vi sono anomalie e, in caso, identificarli geograficamente grazie alla tabella di geolocalizzazione. Infine, se vuoi condividere pubblicamente la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Città interessate da disservizi e problemi


Problemi con Unicredit? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con Unicredit? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

1.572 Comments
  1. Avatar
    Cinzia 11 mesi fa

    Nel sito risulta che la mia PREPAGATA ha un saldo negativo di più di 200 euro. I pagamenti e le ricariche sono segnate in giorni sbagliati. Davvero, da cambiare banca subito!!

  2. Avatar
    Collina alessandro 11 mesi fa

    Addebito su carta di credito respinto per mancanza di disponibilità non reale

  3. Avatar
    MARCO GIUBILEI 11 mesi fa

    Non riesco ne a pagare ne a ritirare con il bancomat

  4. Avatar
    Nicole Mwelwa 11 mesi fa

    Non funziona l’app .

  5. Avatar
    Sara 11 mesi fa

    L’app unicredit non funziona: crasha in continuazione. Il sito internet da pc dice “server non raggiungibile”.

  6. Avatar
    Stefania 11 mesi fa

    Buongiorno, non riesco ad accedere, continua a darmi “errore server”.

  7. Avatar
    Ludovica Giua 11 mesi fa

    non riesco a scaricare la ricevuta (ormai pronta) del pagamento di un f24 – viene visualizzato un messaggio di errore, quando provo a scaricare il documento

  8. Avatar
    Lorusso Giuseppe 11 mesi fa

    Il servizio banching non mi fa entrare nel mio conto eppure le credenziali erano esatte e non capisco. In questo periodo è un gran casino però…..

  9. Avatar
    Pietro 11 mesi fa

    Buongiorno da questa mattina non riesco ad entrare nel sito unicredit banking, dall’app mi chiede il Pin, che poi non riconosce, dal pc mi scrive un messaggio di errore in rosso al centro con dei numeri tra parentesi con 0 1 2 3 4 5 ecc..

  10. Avatar
    asia 12 mesi fa

    Salve, è tutto il giorno che non riesco ad effettuare un bonifico. Dice che si è verificato un errore ma sono sicura che i dati sono corretti.

  11. Avatar
    paolo amoruso 12 mesi fa

    Non funziona gestione investimenti, non si riesce ad operare!

  12. Avatar
    Ugo 12 mesi fa

    Impossibile utilizzare funzione compravendita titoli. Il problema già segnalato al numero verde clienti persiste da numerosi giorni!!!

  13. Avatar
    Elisa 12 mesi fa

    Non permette di fare bonifici ne da app ne da sito

  14. Avatar
    Maurizio Dana 12 mesi fa

    Oggi sabato 14 marzo non sono riuscito ad entrare con il mio account, digitavo la password e ripetutamente mi segnalava che era errata, nel mentre per certo era corretta, idem con l’account di mia moglie! Come è possibile? Se ci sono stati dei problemi, perchè non darne informazione. Ora io e mia moglie dovremo fisicamente andare in banca per sbrogliare la situazione e visto il momento particolare sicuramente non è piacevole!

  15. Avatar
    Giovanna Rumerio 12 mesi fa

    L’accesso clienti del sito Unicredit per l’home banking non mi consente l’accesso. Motivazione espressa: accesso già effettuato in altre pagine del browser. Anche resettando il tutto la pagina non consente l’accesso.

  16. Avatar
    bruno 12 mesi fa

    il sito e l’app non funzionano.

  17. Avatar
    SALVATICI SRL 12 mesi fa

    NON RIUSCIAMO A ENTRATE SU HOME BANKING

  18. Avatar
    Miry 12 mesi fa

    Non mi funziona l’home banking… volevo controllare il conto ma non mi fa entrare…
    Dice errore IMPREVISTO…

  19. Avatar
    Massimo Amato 12 mesi fa

    Da questa mattina (ore 9,30) non è possibile inserire ordini di vendita titoli perché viene segnalato errore tecnico.
    Provato ad effettuare disposizione tramite numero verde ma neanche loro sono riusciti ad inserirla.
    Da una banca di questo livello è veramente disdicevole che non si riesca a risolvere un problema di questo genere in poco tempo, e non è neanche la prima volta.
    Praticamente non posso disporre dei miei soldi !

  20. Avatar
    MANUEL 12 mesi fa

    Mancato accesso all’app. Inserendo i codici corretti dice che si generato un errore imprevisto e non mi fa accedere….

  21. Avatar
    Davide 12 mesi fa

    Bancomat e pagamenti …oggi 7 marzo 2020 ”’ non si riesce a pagare nulla

  22. Avatar
    Chiara Faini 12 mesi fa

    Sono a Los Angeles, ieri sera in una birreria cerco di pagare con la mia visa (utilizzate 4 giorni fa a Santiago del Cile senza nessun problema), ma il pagamento tentato in vari momenti è sempre stato negato. Provo con una seconda carta di credito che addebita su un altro conto Unicredit, ed ottengo lo stesso risultato. Provo con il bancomat, uguale. La collega con me prova con la sua visa Unicredit e anche a lei viene negato il pagamento. Esco dall esercizio e con il bancomat tento un prelievo da Atm e anche questo viene negato. In due con 4 carte tra visa e bancomat non iamo riuscite né a pagare né a prelevare. Essendo all’estero per ancora due giorni e senza contanti in valuta e durante il fine settimana a banche chiuse, ci troviamo in seria difficoltà. Che fare?

  23. Avatar
    Lucia Brogna 12 mesi fa

    Non riesco a effettuare un pagamento online. Non mi arriva sull’app Unicredit il codice conferma da inserire sul sito di poste italiane

  24. Avatar
    luca gazzetti 1 anno fa

    Problemi di accesso alla APP del telefono. Nella homepage mi appare il messaggio : per attivare l’App tieni a portata di mano la tua carta di debito o il tuo unicredit pass. Quando clicco sul pulsante attiva mi esce il seguente messaggio: per un problema tecnico non è stato possibile recuperare le informazioni utili all’attivazione. Fino a qualche giorno fa andava. Ogni volta ce n’è una!!!!

  25. Avatar
    Riccardo 1 anno fa

    Non funziona il prelievo e il versamento ne a Palermo ne a Mazara del Vallo

  26. Avatar
    Rosselli Stefania Annunziata 1 anno fa

    Buon giorno vivo a Catania non riesco a fare il login sull’ app unicredit banca multimediale mi dice che ci sono problemi è riprovare

  27. Avatar
    Marco 1 anno fa

    Non funziona pos, sportello bancomat

  28. Avatar
    Pietro 1 anno fa

    Non riesco ad accedere alla mia home banking

  29. Avatar
    Roberto Nerini 1 anno fa

    Non funziona l’app su ios non permette accesso

  30. Avatar
    Giancarlo 1 anno fa

    Entrando nella app si vede solo il saldo e per qualunque operazione compare il messaggio “Siamo spiacenti, il server non è raggiungibile”

  31. Avatar
    Paola Leoni 1 anno fa

    Non è possibile accedere alla propria area personale.

  32. Avatar
    Antonio Colella 1 anno fa

    L’accesso all’app è impossibilitato, dopo aver inserito la password dice che “si è verificato un errore imprevisto “

  33. Avatar
    mauro gallini 1 anno fa

    cliccando su “accesso area clienti” non mi fa entrare nella videata della richiesta codici

  34. Avatar
    Francesco 1 anno fa

    Non funziona accesso tramite app da diverse ore

  35. Avatar
    Amanda Acerbis 1 anno fa

    La app non fa accedere

  36. Avatar
    Anna 1 anno fa

    Problemi di autenticazione

  37. Avatar
    Mara 1 anno fa

    Oggi l’homebanching non funziona. Non riesco ad effettuare pagamenti. Accessonegato presenza di errori che Non ci sono .non riescoavisualizzare gli f24 precedenti. La banca mi sichiude se solo aspetto 10secondi senzadigitare. Boh! Il vecchio ambiente era migliore. Mara

  38. Avatar
    Paolo Catena 1 anno fa

    Non è possibile accedere a UniWeb

  39. Avatar
    Maurizio Galvagno 1 anno fa

    Non riesco a fare un bonifico. La password generata dal token non viene accettata e dichiarata come errata

  40. Avatar
    Roberto Murgia 1 anno fa

    Il Pos fornito non ha più collegamento da ieri sera, la schermata home è passata dal logo UniCredit a quello Pax Italia, mi dice eseguire scarico log, ma senza collegamento non lo posso fare e non riesco più ad accettare pagamenti.

  41. Avatar
    Massimo 1 anno fa

    Non si riesce a effettuare bonifici e usare il token

  42. Avatar
    Jie 1 anno fa

    Problemi con l’accesso all’app internet banking

  43. Avatar
    Cinzia Tapino 1 anno fa

    Non si apre l’applicazione mobile banking

  44. Avatar
    Giorgio 1 anno fa

    Non funziona collegamento app server unicredit

  45. Avatar
    Patrizia 1 anno fa

    Segnalo disservizio sia in login che sulle varie sezioni da diverse ore , impossibile lavorare su ambiente home banking e con scadenze tassative. Impossibilitata a camminare per arrivare alla banca che faccio , pago mora salatissima ? Delusione ……..

  46. Avatar
    Gar 1 anno fa

    Non riesco a entrare perché non mi riconosce codici generati da IPhone per accedere da Ipadd. Messaggio codice OPT non valido È così da 10 giorni e non si vede soluzione. Altri hanno stesso problema? Grazie

  47. Avatar
    luisella pasquini 1 anno fa

    Devo fare un F24 semplificato per pagamento TARI ma non riesco a portare a termine l’operazione di home banking.
    Ho ripetuto più volte l’operazione, ma niente da fare

  48. Avatar
    Marco 1 anno fa

    Problemi relativi al versamento assegni nei bancomat di:
    Seregno
    Cesano Maderno
    Lomazzo

  49. Avatar
    Angelica 1 anno fa

    Per motivi personali sono andata a pagare la rata universitaria l’ultimo giorno ma non è stato possibile perché i terminali sono in tilt e non funziona neanche il sistema di pagamento online. Il servizio dovrebbe essere garantito fino alle 20.30. Ora io domani dovrei pagare una mora di 50 euro?

  50. Avatar
    Giuseppe Lodrini 1 anno fa

    Servizio home banking non funziona da due giorni. Assurdo per una Banca che si definisce “Grande”. Unica cosa che sta facendo è contattare la clientela con proposte commerciali.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?