Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3187 segnalazioni

  1. Ho fatto un bonifico ma da diversi minuti ho la scritta “ATTENDERE PREGO” e non so cosa fare se annullare operazione o attendere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. quando apro la mia pagina di home banking,
    visualizzo il saldo ma non la lista movimenti e
    neanche il menù
    a sinistra della pagina

    M.A.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono 15 giorni che ho rinnovato il documento d identità e che sto provando a richiamare unicredit ,stamattina mi hanno risposto,dopo 15 giorni che provo ha chiamare dalle 9 alle 17,che ancora non aggiornano il documento (ed il mutuo quando lo sospendo a luglio )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Disservizi nell’assistenza cliente sia nazionale che di filiale in Sicilia a Canicatti (ag) via cesare battisti. Non rispondono mai al telefono!!! provato per 3 giorni a contatarli. Sono fuori sede e non posso recarmi nella filiale per chiedere un informazione. credo proprio che dopo 25 anni chiedoro il conto!!!!!! impresa – sconsigliato a chiunque

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buonasera, è da ieri che non riesco a effettuare pagamenti online ne ad accedere al mio conto online tramite APP. Di recente ho cambiato telefono, quindi ho nstallato di nuovo l’app, messo il codice adesione e il PIN ma non riesco a entrare, spunta fuori un messaggio che dice “attenzione servizio non disponibile, contattare la banca (-20)” ma che due scatole… Chi è nella stessa situazione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. NON funziona onliine banking, posso entrare mi mostra il saldo ma non riesco a fare nessuna operazione da 3 gg

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve non riesco a aprire il conto online in quanto ho dimenticato la password. Il conto era bloccato per i vari tentativi . Fatto sbloccare ma non mi permette di richiedere nuova password. Non riesco tramite il numero 800575757 a parlare con un operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho la carta bloccata e non sono stato io bloccarla, provando a chiamare il servizio clienti non rispondono, la filiale di riferimento è aperta a giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. NON RIESCO A FAR ANDARE APP.
    NON RIESCO A COMUNICARE VIA TEL.
    NON POSSO FARE NIENTE.
    DEVO PER FORZA ANDARE IN BANCA.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. buongiorno sono di Melegnano MI, oggi non sono stata in grado di versare un assegno allo sportello. Sono tornata a casa e il sito mi fa entrare con credenziali e password ma non mi apre la pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il servizio assistenza clienti conti e bancomat non è attivo da quasi un mese per motivi tecnici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Problemi con la carta per prelevare agli sportelli bancomat mi esce la scritta carta non abilitata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. NON SI RIESCE A FARE UN BONIFICO DA IERI, AL MOMEMTO DELL’INVIO RIMANE IN ATTESA E NON VA OLTRE ( RIMANE IN CARICA CON LA CLESSIDRA)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. NON RIESCO AD ACCEDERE ALL’HOME BANKING, MI CHIEDE IN CONTINUAZIONE DI CAMBIARE IL PIN E POI MI BLOCCA DICENDOMI CHE IL PIN E’ ERRATO. UNO SCHIFO ASSOLUTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono diversi giorni che app mobile di Unicredit è inutilizzabile….
    Appena si accede a qualsiasi operazione compare il messaggio “Il suo profilo é solo figurativo”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. non mi fa accedere alla banca multicanale e alla mobile banking bloccandomi il servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo 2 giorni che ho segnalato il serio problema della mia home banking, non ho ancora avuto alcuna risposta.
    Capisco la situazione ma per urgenti operazioni la funzionalità sul pc del homebanking mi è indispensabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco a fare un bonifico. Dopo aver inserito il pin compare il messaggio : NON È STATO POSSIBILE CONCLUDERE L AUTENTIFICAZIONE (L0001).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non riesco a connettermi mi esce una pagina che non corrisponde alla solita home page…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Il numero verde assistenza clienti non funziona è inconcepibile non si riesce avere nessuna assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non mi funziona onliine banking mi fa entrare mi mostra il saldo ma non riesco a fare nessuna operazione da 3 gg

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Su Internet mi si apre correttamente la mia homebanking. Ricevo sms di conferma dell’accesso. Ma non mi si aprono i miei conti. Rimane una sorta di buffering…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Anche io sono piu di 10 giorni che non posso caricare et usare il mio conto con e-banking. Mi chiedo come pagare le mie bollete ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ormai da giorni ad accedere alla piattaforma. Entro ma non riesco a caricare nulla.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. I browser non c’entrano. A me hanno detto che i sistemi operativi vecchi come win xp e win7 non sono piu supportati. .Qualcuno ha provato con win10 a vedere se carica la home banking?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Oggi 9.4.2020 servizio home banking da Reggio Calabria sempre momentaneamente non raggiungibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono più di 20 giorni che al numero verde 800113344 chiudono in automatico la chiamata dicendo che ci sarebbe troppa attesa, per chi come me non ha un conto corrente con Unicredit questo numero è l’unico modo che ho per essere assistito riguardo al mio mutuo prima casa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Mi sono stati bloccati i pagamenti e-commerce da ieri sera. E’ da mezz’ora che cerco invano di contattare il Servizio Clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Secondo me e’ un problema di sistema operativo non di browser. Provate con win 10.
    Da android cmq e’ ok.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Segnalo che da giorni riesco ad accedere al servizio di home banking, ma, una volta entrata, non carica la pagina. Vedo solo i saldi e le icone ed una rotellina che gira e gira senza fine. Leggo sotto che sono in tanti ad aver questo problema ! Ho contattato l’assistenza telefonica la quale mi dice che per loro é tutto a posto e che forse é un problema del browser!!!??? mi dice di attendere qualche giorno e poi eventualmente richiamare per aprire una segnalazione Il problema esiste già da fine marzo e nessuno se ne occupa !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. E’ oramani una settimana che dal portare UnicCredit Home Banking non si riesce ad accedere: ci si riesce a loggare, si può verificare il proprio saldo ma nulla di più.
    Anche l’assistenza clienti non risponde mai, ma si attiva la registrazione che avverte “che per intenso traffico non sarà possibile rispondere. Riprovare…..” .
    Provato su vari PC con vari browser.
    Vergognosa una cosa del genere, il secondo gruppo bancario italiano….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad attivare la applicazione sul mio nuovo cellulare, il precedente è stato disattivato.
    Quando premo su invia il codice mi reindirizza sula pag precedente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Raga il problma sembra essere il sistema operativo che usate; molti che hanno win10 la aprono senza problemi.
    Al numero verde se chiamate piu volte rispondono. Vedete che vi dicono. Secondo me hanno messo restrizioni per questi sistemi obsoleti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ACCEDO NELLA HOME-BANKING, VEDO IL SALDO MA E’ TUTTO BLOCCATO, NON SI RIESCE A FARE NULLA. STA FACENDO COSÌ DA ALMENO 5 GIORNI…..COME MAI NON RISOLVONO QUESTO PROBLEMA??? AL NUMERO VERDE NON RISPONDE NESSUNO COSÌ COME NELLE VARIE FILIALI DELLA MIA CITTÀ NONOSTANTE SIANO APERTE…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Confermo. Leggo solo il saldo disponibile, ma la pagina non carica
    E quindi non riesco a fare i bonifici. È assurdo che non si provveda a risolvere il priblema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da ieri pomeriggio non riesco ad aprire la mia pagina , mi lascia entrare usando i vari codici poi appare la pagina e una rotellina che gira, gira ….ovviamente non riesco a fare nulla.
    Mara Treviso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. RIESCO AD ACCEDERE MA LA PAGINA NON SI CARICA. IMPOSSIBILE FARE QUALSIASI OPERAZIONE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non funziona non si apre da tre giorni dopo codice di accesso e password contina a girare ma non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Raga ma voi riuscite ad entrare nella home banking di unicredit da pc windows per visualizzare il conto e i servizi?
    A me esce solo il saldo disponibile in alto e sotto un ingranaggio che gira all’infinito con pagina vuota.
    Problema del mio pc o del sito?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a visualizzare i dati del mio conto. Inoltre mi impedisce di effettuare bonifici e le altre operazioni bancarie. Visualizza il credito contabile e disponibile.
    Messina-Giammoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Riesco ad accedere all’home banking…ma non mi fa fare bonifico. Call center intasato e Chat on line assente e non è neanche possibile inviare mail reclamo. Sono praticamente in bambola.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ogni volta che voglio comprare qualcosa su Internet, la mia pagina di pagamento su Internet si imbatterà sempre in problemi. Quando ho confermato il pagamento, ho ricevuto un SMS con un codice di verifica dinamica a 8 cifre. Ma nella pagina di pagamento, Non riesco a trovare un posto dove inserire il codice di verifica, ci sarà solo un pulsante” Conferma “sulla pagina. Dopo aver fatto clic su questo pulsante, la pagina non qualsiasi risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Al termine della procedura di accesso non riesco a visualizzare i dati del mio conto (tabella incompleta ,solo con il saldo disponibile) non si carica l’ intera pagina. Inoltre non riesco ad effettuare i bonifici e le altre operazioni finanziarie- Messina-Giammoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Al termine della procedura di accesso non riesco a visualizzare i dati del mio conto (tabella incompleta e con il solo saldo disponibile) a causa del fatto che non si carica l’ intera pagina. Inoltre questo problema mi impedisce di effettuare alcuni bonifici urgenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Oggi 01.04.2020 non si aggiorna il saldo del conto.
    Soprattutto la mia carta di credito Unicredit card flexia oro non ha chiuso il mese di marzo, così oggi dopo alcune operazioni ho raggiunto il plafond e la carta è inutilizzabile.
    Impossibile parlare con assistenza clienti, assistenza carte o una filiale Unicredit della mia città, Verona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema