Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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3187 segnalazioni

  1. La app sul cellulare ha fatto il logout da sola e ora chiede daccapo tutti i codici ma soprattutto chiede, stranamente, il PIN della carta bancomat.
    LA cosa mi sembra urgente.

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  2. Buonasera è a giovedì scorso 17.12.2020 che nn mi passa alcun accredito pos sul c/c intestato alla mia Snc

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  3. hO PROVATO A FARE UN BONIFICO, SIA TRAMITE BANCA VIA INTERNET CHE TRAMITE APP, QUESTO è L’ERRORE CHE DA:
    ATTENZIONE! Impossibile effettuare l’operazione desiderata in questo momento. Si prega di riprovare tra qualche minuto.

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  4. Ci sono problemi con la banca multimediale, quando cerco di scaricae la ricevuta di un F24 mi da erore

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  5. Non funziona da più di una settimana UniCredit home via internet,riesco a entrare con i codici ma non si vede il menù UniCredit dove posso scaricare ricevute pagamenti conto ecc

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  6. Il centralino dopo aver introdotto tutti i dati richiesti passa all’operatore, o meglio, al suo fantasma: parte la musichetta e ciao, 20 minuti di attesa, poi cade la linea. Tra ieri e oggi provato 3 volte. Bella lì!

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  7. Sono giorni che provo ad entrare nel sito per un pagamento di effetti ma non riesco a fare nessuna operazione. Mi dice di andare nell ‘area riservata ma non riesco ad entrare è tutto bloccato. In un momento particolare come questo dovrebbe essere molto più semplice invece……

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  8. Il famigerato numero verde per le carte di credito o prepagate è una vera presa in giro del cliente. Dopo aver ascoltato la vocina metallica del messaggio registrato e aver provveduto a “pigiare” le possibilità che interessano, la “gentil signorina” mi comunica che devo fare riferimento ad un numero verde….. QUELLO CHE HO DIGITATO POCO PRIMA!!!!! Cerco di risolvere il problema recandomi in banca e dopo aver verificato che tutto funzioni, arrivata a casa il pagamento tramite prepagata Unicredit mi viene rifiutato. Ieri risultavo bloccata come operazioni e-commerce senza apparente motivo, oggi dopo verifiche e cambio carta non riconosce il codice inviatomi dal sistema stesso. Risultato NON RIESCO A COMPRARE QUELLO CHE DEVO!!!

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  9. Deludente la nuova sezione compravendita/obbligazioni che presenta un offerta di menù di gran lunga meno varia della precedente. Offerte solo 3 opzioni: titoli stato; sovranazionali e Altre obbligazioni, contro le 6/7 precedenti. Così ad esempio le 1.622 “altre obbligazioni” (che inglobano ex corporate, bancarie ealtre varie) devono essere eventualmente caricate 20 per volta, senza alcun ulteriore filtro che consenta di meglio puntare la ricerca (valuta, durata, tassi ecc.) inoltre se si vuole scegliere l’opzione “caratteristiche” che in alto, è necessario ritornare a inizio pagina per selezionare detto pulsante… e poi ridiscendere sperando di ritrovare l’obbligazione identificata (cosa ardua quante più sono le obbligazioni caricate)

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  10. Buongiorno, lunedì 14/12 ho inviato un bonifico per L estinzione di un mutuo e ad oggi (18/12) non hon ancora ricevuto la quietanza di estinzione.
    Mi sembrano un po’ troppa tutta questa attesa .
    Ho sollecitato più volte ma stiamo ancora così

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  11. Anche oggi 17/12/2020 applicazione su telefono non funziona, impronta digitale non riconosciuta, però non vedo nessuna novità sulla risoluzione del problema da parte di Unicredit, o almeno qualche notizia.
    Forse è meglio cambiare Banca.

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  12. sono 2 giorni che vado in banca perche non sono capace di attivare il servizio online quindi mnon riesco ad usare ne l app ne tramite web, la mia banca dopo 2 giorni non sono capaci di risolvere il prolema, spero si possa risolvere al piu presto altrimenti sono costretto a chiudere il conto e rivolgermi in un’altra banca.. grazie

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  13. Ho aperto un cc installato app
    Ma dopo la lettura del QR code mi esce messaggio servizio non disponibile. In banca mi hanno stampato 2 QR code ma non si è risolto il problema.dicendomi di chiamare l’assistenza tecnica Chiamato callcenter mi rimandano in banca!

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  14. Non funziona niente: né app né internet. L’assistenza telefonica non risponde e prega di chiamare più tardi.
    Meglio cambiare banca!

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  15. Ore 22.23 continua a non funzionare impronta digitale su app da telefono
    Ormai è quasi un settimana ma quando riparate questi problemi?

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  16. buongiorno,sono cliente di questa banca da una vita.Risiedo à rondissone (torino);sono stati chiusi le filiale di Rondissone e di Verolengo;rimane la filiale di Chivasso,purtroppo non cercate di parlare con un operatore:questo mi sembra una abberrazione visto che Unicreditfa molta pubblicità.Parlare con il numero verde è una cosa inverosimile l’iter da seguire;basterebbe fare come fa Enel energia (per esempio)Vi guidano oralmente in automatico alla fine si preme un numero per parlare con un operatore.Spero che,un volta tanto vengano ascoltate le voci deei meno eruditi.Grazie e distinti saluti

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  17. impossibile connettersi al servizio clienti di unicredit in nessu modo, nè chat, nè telefono, nè mail.

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  18. Unicredit on line nuova versione: risposte lentissime nella funzione ricerca fondi. Alcune opzioni non danno risposta e lasciano la pagina in bianco.

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  19. Unicredit On line oggi pomeriggio (15.12.2020) non mi carica la posizione titoli. Invece stamani non si collegava l’ APP mobile

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  20. Buongiorno stamani l’online banking dopo l’accesso ad ogni operazione da messaggio di errore imprevisto.

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  21. Impossibile pagamento F24, sempre messaggio d’errore. Navigazione nel sito lentissima, non carica le pagine dei vari servizi

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  22. Devo ricevere nuovo PIN del bancomat, sto contattando da diversi giorni il servizio clienti , ma non risponde nessuno. È vergognoso un disservizio che permane oramai da diversi giorni.

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  23. Ad un primo accesso, l’app non permette l’effettuazione delle operazioni.
    Ad un secondo accesso, dopo aver riavviato lo smartphone, risulta impossibile accedere.

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  24. Da 1 giorni non riesco ad entrare nel home banking che risulta bloccato. Non e’ neppure possibile contattare il servizio clienti.

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  25. Da parecchi giorni non mi lascia entrare in home banking, mi dice di scaricare l’app, ho fatto ma non posso comunque entrare perché questa app è già stata scaricata da mio marito che ha lo stesso conto. Che cavolata è questa?

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  26. Non riesco a entrare con la mia vecchia pun. Ho cercato di rigenerare la nuova pin e non funziona lo stesso.

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  27. È da venerdì 11/12/2020 che il servizio clienti non risponde alcun operatore!
    Ho bisogno di parlare con un operatore per un problema con la carta di credito!
    Ore ore di attesa al numero verde senza aver risposta

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  28. oggi 14-12-2020 dalla provincia di cagliari. impossibile effettuare il pagamento f24 semplificato. il sistema carica l pdf con codice fiscale errato. home banking completamente in tilt. quando si esce dal sistema mi rimanda ad una pagina indicata come non sicura in cui altri possono leggere i dati 8quindi mi scollego manualmente da interne)..

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  29. PROBLEMI CON IL PAGAMENTO DELLA TASSA UNIVERSITARIA DE LA SAPIENZA.
    “Il testo inserito non è corretto. Riprovare” INVECE INSERISCO OGNI VOLTA QUELLO GIUSTO E “ERRORE TECNICO:CHIAVE NON TROVATA” ED INSERISCO QUELLO GIUSTO. PER FAVORE FATEMI CAPIRE COME è POSSIBILE. CAPITA SEMPRE . NON POSSO ASSOLUTAMENTE ANDARE A PAGARE ALLO SPORTELLO

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  30. accesso HB corretto ma non si vedono i movimenti e non si riesce a fare un bonifico da errore “problema tecnico”

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  31. Buongiorno. Non riesco ad entrare nell’homebancking. Considerato il numero delle segnalazioni e il tempo del disservizio forse sarebbe il caso di informare i clienti su cosa sta succedendo e quali tempi sono previsti per il ripristino delle funzionalità. E una questione di serietà…

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  32. Siamo spiacenti. il server non è raggiungibile. ti invitiamo a riprovare più tardi!
    Da venerdì così !!!! ma scherziamo????

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  33. Questa mattina il collegamento al sito non è possibile effettuarlo e non è un problema della mia linea.

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  34. da venerdì che non riesco fare operazioni, server sempre fuori servizio. numero verde che riattacca per troppe persone in attesa.. siamo abbandonati? devo pagare F24 urgenti!!!

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  35. Da questa mattina, e ancora in questo momento, ore 09.52 del 14.12.2020, non si riesce ad accedere al proprio conto, sia da app su mobile, sia da pc.
    Speriamo il problema si risolva presto.
    Grazie.
    Silvia

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  36. Da 3 giorni non riesco ad entrare nel home banking che risulta bloccato. Non e’ neppure possibile contattare il servizio clienti.
    Ho della scadenze da pagare.

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  37. Da 3 giorni non riesco ad entrare nel home banking che risulta bloccato. Non e’ neppure possibile contattare il servizio clienti.

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  38. Provo ad acquistare online e mi esce questo messaggio:
    “Il tuo accesso alla banca e’ bloccato. Per proseguire ti invitiamo a riattivarlo.”
    Chiamo il call center (800078777) e dopo 24 min di attesa senza risposta riaggancio.

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  39. I bonifici online non si riescono ad inviarli da parecchi giorni che succede? Come pensano di sistemare il problema che persiste.

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  40. Salve, scrivo per segnalare che, ormai da 3 giorni, mi è stato IMPOSSIBILE parlare con un operatore per poter attivare la mia carta di credito (poiché dal portale non riesco a farlo). Ho provato mattina, pomeriggio e sera, ma niente. Inoltre, segnalo che anche il servizio “Blocco Carte” non funziona adeguatamente da giorni poiché ci sono code lunghissime e la chiamata viene chiusa in automatico dopo circa 20 minuti. Non oso immaginare come possa sentirsi “abbandonato” un vostro cliente che ha urgenza di bloccare una carta di credito!
    Segnalo inoltre che, da anni (sono vostra cliente da molto) ho notato che i centralinisti che rispondo dalla Romania sono molto spesso poco competenti (forniscono informazioni errate) e poco educati con i clienti; sarebbe forse necessaria una formazione più adeguata, orientata al rispetto del cliente.
    Sperando che queste segnalazioni possano essere utili,
    porgo un cordiale saluto allo staff

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  41. Problemi con il conto corrente che risulta bloccato, ma senza che nessuno me ne abbia dato comunicazione.

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  42. Mi dice che non è possibile entrare nel sito. Però non è il solito messaggio di disservizio, ma proprio non si entra. Dice che servizio è bloccato, non si accende più il”entra”…

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  43. Da ieri che cerco di fare pagamenti online con carta di credito. Non viene accettata. Contatto i n. Interessati e non ricevo risposta anche dopo lunghissime attese.

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  44. Salve, oggi ho tentato di fare un bonifico bancario dalla mia area personale, ma risulta sempre “da inviare”.

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  45. BUON GIORNO,NON RIESCO A PAGARE LA TASSA UNIVERSITA TORVERGATA MI APPARE SEMPRE LA SCRITTA:ERRORE : SERVIZIO CHIUSO. Grazie

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  46. Sulla Home esce una schermata bianca e alla scritta :”situazione economica aggiornata ad oggi” c’è scritto N.D..
    Non so se è un problema di tutti o solo mio

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  47. Buonasera,
    Ho cambiato telefono ed ho perso il codice adesione per l’applicazione di homebanking, oltre da un mese cerco di recuperare il codice dalla app e dal sito ma inutilmente. Oltretutto ho anche provato a contattare la mia filiale via mail più di una volta senza risposta. Sono disperata, non so più come risolvere la situazione.

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  48. Bonifico istantaneo eseguito da parte di Denise dall’olio io sono il beneficiario. Il bonifico istantaneo risulta inviato ma io non l’ho ricevuto

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  49. Sto cercando di effettuare un acquisto online ma la procedura al primo tentativo è stata lenta nel connettersi ad unicredit e, nonostante l’esecuzione corretta delle istruzioni, non è andata a buon fine. Nei tentativi successivi non è arrivata neanche a quel punto in cui richiedeva la notifica push e questa arrivava senza però aver riscontro sul browser. Entrambi i numeri verdi sono occupati e l’app non sembra funzionare correttamente.

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