Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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3187 segnalazioni

  1. Attenzione

    servizio non disponibile,contattare la banca (-20)

    da 2 giorni con app e cosi
    MA CHE RAZZA DI BANCA E QUESTA?????

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  2. ho provato tutto il giorno (7 tentativi) di pagare un bollettino postale premarcato a favore TIM. inutile : alla fine del processo dopo aver inserito l’utimo codice richiesto (8cifre) e comandato l’invio, il sitema risponde: siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto…. in caso dispsizioni dispositive …..controllare …prima di riproporle….. ecc.ecc.

    sarebbe almeno il caso che unicredit segnalasse che la causa dell’anomalia dipenda dalla banca e non dal cliente.
    ancora: che il guasto duri l’intera giornata mi pare sinceramente eccesivo.

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  3. ho provato 2 volte ad effettuare un pagamento bollettino postale precompilato, giungendo sino alla fase finale dove unicredit espone la pw da ricopiare e dare invio, risultato: operazione non riuscita riprovare previa verifica dell’operazione non riuscita.
    verificato scaricando ricevuta dove viene indicato : “il pagamento non è stato eseguito” (questo per due volte)
    riproverò una terza volta.
    suggerisco ad Unicredit, solo per tranquillizzare la clientela, di diffondere Subito in rete un avviso che avete Vostri problemi tecnici.
    Distinti Saluti Luigi Bocchino
    21 gennaio 2021

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  4. Vedo che altri utenti segnalano problemi con la App per i-phone, anche qui i problemi sono cronici da almeno 3-4 settimane!

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  5. Dopo 3 giorni dal lancio è ancora impossibile negoziare azioni Stellantis in Home Banking! Francamente scandaloso per cio’ che Unicredit si vanta di essere!

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  6. Buonasera purtroppo ormai da mesi ho problemi con l’utilizzo dell’app. Ho chiamato più volte il servizio clienti che, dopo decine di telefonate,mi ha fatto recare alla mia filiale. Neanche lì hanno potuto risolvere il mio problema dicendo di contattare il servizio clienti. Adesso sono proprio infastidita!

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  7. Buongiorno da questa mattina è impossibile connettersi con il sito Unicredit e perciò con l’home banking in quanto il server non risponde.

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  8. IMPOSSIBILE OPERARE SIA IN ACQUISTO CHE IN VENDITA SULLE AZIONI STELLANTIS PUR AVENDOLE IN CARICO SUL DOSSIER TITOLI A NOME FCA..

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  9. È assurdo la sede di via papa giovanni xxIII a bari non rispondo mai al telefono è un indecenza toglieremo tutti i conti della nostra famiglia c’è gente che in questo periodo covid non lavora non prende lo stipendio e deve vedere l indolenza e l inefficienza di un organizzazione bancaria che paga regolarmente i propri dipendenti e trattieni il nostro denaro. Ho provato a contattare altre banche perlomeno rispondo al telefono.

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  10. È da ieri che la app Unicredit continua ad arrestarsi .Ho provato a disinstallare e reinstallarla ma nulla .

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  11. all’esecuzione di bonifico mi da si è verificato un’errore imprevisto..son già 2 giorni

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  12. Salve,oggi ho attivato il servizio tramite app…abbiamo fatto tutta la procedura, mi dice al momento non disponibile, in banca mi e stato detto di riprovarci di tanto in tanto,ma niente non riesco a proseguire.

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  13. NON RIESCO A FARE UN BONIFICO, INSERENDO IL CODICE IBAN ( 27 CARATTERI) DEL BENEFICIARIO, IL PROGRAMMA ME NE CHIEDE DI INSERIRNE ALMENO 35! PER CUI NON SI PUO’ PROCEDERE CON L’OPERAZIONE.

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  14. E’ da questa mattina che mi risulta impossibile accedere da PC alla BVI del mio account aziendale.

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  15. Buonasera, non riesco a completare un pagamento cbill : mi da errore allo step tre dicendomi che non riesce a salvare il nominativo nella rubrica. Ho provato sia su telefono tramite app che su pc . I dati sono corretti ho utilizzato metodo classico digitando i dati e anche inserendoli tramite fotocamera ma il problema e’ medesimo.

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  16. Ho un problema sull’assistenza per le carte. Dopo aver inserito le ultime 8 cifre della carta, la chiamata viene interrotta. Non riesco a risolvere il problema nemmeno dalla banca multicanale. non riesco a fare bonifici, né pagamenti online.

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  17. Non posso eseguire bonifici perché la schermata richiede un codice IBAN di 35 caratteri… ma l’IBAN ne ha solo 27!

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  18. La banca Unicredit di Nichelino è andata in ferie. Ad oggi 4 gennaio è tutto chiuso e non mi hanno accreditato la pensione. Pazzesco

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  19. Mammamia già più di una settimana che non si riesce fare nulla ne tramite il sito ne tramite App ….
    E al telefono non rispondono!!!!!
    Mandato anche mail ma nulla..

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  20. Riscontro dei problemi con i pagamenti online:in particolra ricarica cellulare vodafone. Con l’app myvodafone mi viene segnalato il messaggio:”impossibile addebitare l’importo sulla carta (unicredit card flexia mastercard attiva). Ho provato a ricaricare la mia sim sul portale unicredit che mi segnala: “numero telefonico errato”, quando nelle impostazioni lo stesso numero è stato verificato con casella verde

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  21. Da due giorni, accedo alla mia area e provo a effettuare un bonifico con operazioni veloci, ma il sistema non accetta l’importo (100,00 e!!) e non va avanti.

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  22. da ieri mattina non posso accedere online ai miei conti.. riporto il messaggio:
    Attenzione: si è verificato un problema nella connessione al sito UniCredit richiesto.
    Consigliamo di provare ad accedere nuovamente dopo aver effettuato una scansione antivirus e riavviato il modem/router.
    Per maggiori informazioni in merito puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.32.32.85 (disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, il Sabato dalle ore 9:00 alle 14:00)
    Al Servizio Clienti è importante indicare il seguente codice di errore: ID 0101C 14312004729643763969 IP ADDRESS (95.210.104.44)

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  23. Gia da 3 giorni ho diversi problemi , con unicredit click , e non posso prelevare da bancomat con la unicredit debit. Click :dati anagrafici ??? E la debit al bancomat : collegamento inattivo ritenti piu tardi ??? Tento di parlare con gli operatori che fino al 04.01 non sono disponibili. Mi sembra un po vergognoso. E sono veramente deluso e intento a cambiare banca
    Cordiali saluti

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  24. Accesso ad app e tramite internet per on Line banking non funziona . Il vostro servizio clienti da operatori riprende il 4 gennaio . È da irresponsabili . Quando accidenti sarà possibile operare on Line di nuovo. Siamo bloccati da 36 ore . Attendo una risposta urgente

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  25. È da stamattina che non si riesce ad aprire l’app e ieri andava a tratti…spesso segnalava problemi…grazie

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  26. Dal 27/12 non riesco a disporre nessuna operazione dall’applicazione di home banking. Da circa un ora da pc non riesco nemmeno a connettermi al sito Unicredit !

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  27. Buon pomeriggio nn riesco a pagare mi dice che nn ci sono soldi ma in realtà so per certo che ci sono.

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  28. Carta che non permette di fare acquisti on line, impossibile mettersi in contatto con il numero verde 800078777 da stamattina 29 dicembre

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  29. Buongiorno, non riesco a fare acquisti on line dal 25 dicembre utilizzando la mia carta di credito. Un messaggio di errore mi dice che per problemi tecnici non è possibile eseguire la transazione e di riprovare piu tardi.

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  30. Nella procedura per “Riattivare il servizio” mi dice che è impossibile continuare e di contattare la filialle, come mai?

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  31. Non riesco ad accedere ai servizi remote banking, mi dice account bloccato per motivi di sicurezza. La procedura di sblocco prevista mi rimanda al servizio clienti ma non è impossibile parlare con una persona per “intenso traffico”

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  32. Tra ieri e oggi non sono riuscita a fare dei pagamenti, il pin del token risultava sbagliato, arrivando a bloccarmi l’ accesso. Ho ripristinato 3 volte l’ accesso, il numero token sembrava andasse bene, ma i pagamenti non sono andati comunque a buon fine, perché al punto dell’ autorizzazione, il numero del token risultava errato.
    Lo stesso per il riconoscimento dell’ accesso a mezzo impronta

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  33. buonasera e’ dal pomeriggio che provo a collegarmi, codice pin errato provo un paio di volte e mi si blocca. provo a ripristinare inserisco i dati codici vari (adesione , fiscale e telefono )per ben 2volte non mi arriva il cod. provvisorio su il n°di telefono dichiarato. rinuncio, ritento domani(27/12/2020)Grazie

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  34. non funzionano i bancomat a bologna e non riesco a versare. le filiali non rispondono altelefono

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  35. app unicredit
    Non visualizza dalla home > prodotti , la sezione : ” ALTRI INVESTIMENTI ”
    un disservizio che dura da un paio di settimane circa .
    ho provato a contattare le varie filiali della mia zona e tutti i vostri numeri verdi
    senza alcun risultato ….
    Era davvero una comodita’ , spero venga ripristinato il sistema informatico di tale APP

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  36. Sono due giorni che cerco di fissare un appuntamento in una filiale di unicredit per una transazione di cassa non differibile e non riesco assolutanente ad avere una risposta dalla loro piattaforma. Mi piacerebbe sapere in quale altro modo si può interagire per operazioni che, purtroppo, si DEVONO effettuare in presenza.
    Almeno una piattaforma che funzioni!

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  37. Ho richiesto surroga mutuo a Giugno, mandata tutta documentazione richiesta ed era ok, a Fine ottobre mi hanno fatto ricompilare tutto perché “era cambiata procedura” assicurandomi (ovviamente a voce) che da dicembre sarei partito con il mutuo UniCredit.
    Si negano al telefono, non rispondono alle mail.
    L’applicazione smartphone non funziona da almeno 3 giorni.
    Ho aperto conto a giugno come richiestomi per la Surroga, spero almeno che a Gennaio arrivino i 150 euro della promozione del conto online quando l’ho aperto, diversamente dovrò contattare la banca d’Italia per gravi inadempienze della banca, pubblicità fuorviante, disservizio e danno economico (gli interessi che ho pagato in più con la vecchia banca per tutti questi mesi)
    Davvero un disservizio del genere non l’ho mai visto in tutta la mia vita è mai mi sarei aspettato di trovarmi in questa situazione, non so cos’altro dire senza diventare maleducato.

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