Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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3182 segnalazioni

  1. dalle 6.30 ad ora 9.30 inpossibile accesso a informazioni banca on line. messaggio problema tecnico.

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  2. Home Banking, “Problema Tecnico” che permane da ieri sera, quando fai clik su “Bonifici”.

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  3. La banca on-line Unicredit durante l’accesso mi segnale errore e mi collega alla chat Non riesco ad operare

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  4. Accesso al sito tramite smartphone mi segnala “errore recupero dati”.
    Accedendo alla piattaforma tramite pc, riesco a entrare ma immediatamente mi appare una finestra di dialogo con un consulente (e chi cavolo lo ha richiesto?!) che mi occupa 1/3 della pagina (lato destro) impedendomi ogni altra funzione di utlizzo della piattaforma!

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  5. Vergognoso il servizio sia della filiale in quanto è molto tempo che chiedo delucidazioni riguardo gli interessi passivi del mio conto corrente sia telefonicamente che per email. Non risponde nessuno e se rispondono non esiste disponibilità e cortesia. Inoltre, a volte se rispondono riagganciano oppure dicono che richiamano ed invece il nulla. Ho chiamato il servizio clienti ma non risponde nessuno!!!!
    Ribadisco VERGOGNOSO
    Ma di certo non mi fermo qui. Intanto gli interessi crescono….meglio che non dico altro!

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  6. Stamattina alle ore 08.21 ho fatto 2 versamenti consecutivi all’ ATM San Damiano d’Asti ognuno di Euro mille, il primo contabilizzato, il secondo mi da la ricevuta e si blocca. controllo su altro ATM e di 2 mila euro versati sono stati accreditati solo mille

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  7. non riesco ad accedere alll’app unicredit per entrare in homebanking. metto il codice ma gira a vuoto

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  8. Continua a farmi cambiare il pin. Non si può ricaricare la carta di credito e neanche fare i bonifici

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  9. A seguito problemi di accesso al sito internet, ho chiamato la assistenza telefonica per chiedere se vi erano problemi. Allora, per prima cosa mi chiedono se voglio usare i tasti del telefono o il riconoscimento vocale, dopo aver dcelto mi chiedono di scegliere tra i vari servizi che vengono elencati. Fatta la scelta mi chiedono di inserire il codice di adesione e quindi il pin, e finalmente mi viene detto che, a causa dell’intenso traffico, era meglio richiamare piu’ tardi! Ma dico io, è il caso di farmi inserire le credenziali e poi dirmi che vi era traffico?

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  10. Non accetta pagamenti pos, transizione negata. Sia con Bancomat che con genius card

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  11. Non mi funzionavano le tre carte durante un acquisto on line, due cc Mastercard e un bancomat Mastercard, quindi ho dato un occhiata per cercare di capire il problema e mi sono letteralmente sparite, non le visualizzo più, ne sulla app Mobile ne sulla Banca via Internet!

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  12. Il collegamento con unicreditbanca da casa non funziona, non carica videata conti, carte , ecc….. (SI RIESCE SOLAMENTE AD ENTRARE NELL’AREA CLIENTI)

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  13. In data 23.05.2020 la filiale Unicredit di Fermo è chiusa come quella di Porto San Giorgio. A Porto Sant’Elpidio la porta per l’ingresso al bancomat non funziona e non è la prima volta. Per versare un assegno è più la spesa che l’impresa.

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  14. Comprendo bene che l’organizzazione e gli accessi alle singole filiali per poter effettuare un operazione debbano essere contingentati ma trovo ignobile dare un appuntamento per accedere agli sportelli interni alle 15:00 e lasciare quattro persone in coda sotto l’acqua fino alle 16:00.
    Credo che cambierò banca

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  15. Non si riesce a fare un bonifico mi dice che il codice IBAN del beneficiario deve contenere 35 caratteri, cosa non vera perché il cod.iban ha solo 27 caratteri.

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  16. l’accesso clienti su computer non riconosce come valida la pw usa e getta generata tramite mobile token

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  17. il programma precedente era ok ,con l’aggiornamento non si capisce più niente ,si blocca dopo aver fatto una operazione, rimane in carica ma devo uscire dal programma.è lentissimo.prima era ok, giocavo in borsa ,facevo operazioni velocissime.come fanno oggi?

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  18. Non riesco ad entrare con l app unicredit.
    Mi chiede l accesso come dovessi installarla la prima volta.
    Ho ricevuto codice adesione poi proseguendo mi chiede dei numeri indicati sul bancomat.
    Qualcosa non va.
    La filiale oggi è chiusa.

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  19. Buongiorno, sto cercando di accedere al mio sportello online, ma la schermata si ferma al logo rosdo unicredit e non si muove più…

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  20. Impossibile accedere al conto corrente, problema riscontrato anche da altri colleghi con account diversi!!!

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  21. Il collegamento con unicreditbanca da casa non funziona, non carica videata conti, carte , ecc…..

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  22. Ieri dalle 10,00 am. Fino alle 19,00 non sono riuscito ad entrare in banca online né dal PC né dallo smartphone compariva un avviso di problemi tecnici. Sono un cliente di Torino centro.
    Adesso ho riprovato sono riuscito ad entrare ma non riesce a leggere il mio conto. Mi ha risposto con un avviso
    “PROBLEMA TECNICO” la sezione non è raggiungibile…..

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  23. É da ieri che non riesco ad accendere alla banca online e in questi tempi di covid 19 e lockdonw questo non può assolutamente succedere.Comincio dopo 14 anni a pensare nella possibilità di cambiare banca…anche xke la tassa per mantenere il mio conto é diventada tropo alta!!!

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  24. Non riesco ad accedere alla Banca online. Dopo aver inserito le credenziali e la password usa e getta, esce un riquadro con scritto “siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto (…) ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti”

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  25. Non riesco entrare nel home Banking con le mie credenziali, dopo inserimento non va avanti , torna nella pagina precedente senza avviso di errore ecc.

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  26. dall’app mi dice “server irraggiungibile” e non riesco nemmeno ad accedere da web su PC

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  27. Non riesco ad accedere all’home banking, in quanto avrei dei pagamenti urgenti da effettuare! ho provato a contattare l’assistenza clienti, ma dopo avermi fatto digitare il codice di adesione, mi dice che le linee sono intasate.

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  28. 11.05.2020 ore 10.51 Non riesco ad accedere con google chrome. Ho provato 2 volte. Poi ho provato con mozilla firefox e sono entrata subito.

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  29. non riesco da stamane 11 maggio 2020 a collegarmi all’home banking e neppure all’app : problema “sconsciuto”…..

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  30. oggi 11 Maggio ore 10.45 il sito non mi permette l’accesso, numeri verdi assistenza clienti muti od occupati

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  31. Ho provato più volte ad accedere al sito dell’unicredit ma mi dava che il pin era errato pur non essendolo. Adesso è bloccato e non mi fa più accedere. Mi dice di contattare la filiale ma è chiusa. Io ho un bisogno urgente di entrare sul sito per motivi contabili importanti.

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  32. Buongiorno, sono cliente di una filiale di Padova.
    Premetto innanzitutto che per mie valutazioni personali relative alla sicurezza informatica e sicurezza in genere ho optato di non avere una abilitazione all’ home banking. Premetto inoltre che di rado ho necessita’ di recarmi alla filiale per effettuare un operazione.
    Ebbene, in data 6 maggio mi sono recato alla filiale con la necessita’ e l’ intenzione di effettuare un bonifico tramite Cassa Veloce, consapevole degli inevitabili problemi che questo periodo critico avrebbe comportato riguardo ai servizi erogati direttamente dal personale. Con mio disappunto, non sono riuscito ad effettuare l’ operazione di cui avevo necessita’, neanche con l’ assistenza del personale, a quanto ho capito per problemi tecnici ai sistemi.
    Allora la mia domanda e’: si tratta di una clamorosa coincidenza che proprio uno di quei rari giorni in cui mi reco in filiale, ed in un periodo che a mio parere dovrebbe essere resa al massimo la disponibilita’ dei servizi automatici, si verifichino tali problemi, o ci sono delle ragioni piu’ ovvie ed evidenti…..?

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  33. Non riesco ad accedere alla banca online mi da app bloccata per Pin errato ,oltre anomalie sul conto corrente non si riesce a parlare al telefono con nessuno ,non si riesce ad andare in banca .Toglierò conto e tutto appena posso.

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  34. Ho passato un intero pomeriggio con help desi senza riuscire a risolvere un semplice problema di richiesta blocco bancomat e riemissione dello stesso: ogni operatore mi rimanda a un altro e ognuno dice cose diverse. In epoca di coronavirus proporre di fare andare in filiale una persona anziana per una cosa risolvibile per telefono o on line è a dir poco improponibile.
    E per inciso le filiali aperte non rispondono al telefono per fissare appuntamento.

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  35. Non riesco ativare ap unicred tutto il giorno mi manda in banca..server non disponibile vai in banca..?

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  36. Non si riesce ad attivare la app Unicredit con codice errore -6001 ServiIo non disponibile

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  37. Non riesco ad accedere al home banking, mi da sempre errore, provi a chiamare il numero verde ma è sempre occupato, contatti la filiale e nessuna risposta.
    Ho ora il servizio home banking completamente bloccato.

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  38. da quattro giorni non riesco ad effettuare nessuna operazione home banking, riesco ad entrare ma visualizzo unicamente il saldo di conto corrente, tutto il resto è bloccato

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  39. Problemi accesso Mobil banking ho dovuto cambiare la password 2 volte e mi dà sempre errore. Non mi è mai successo

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