Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.
Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Segnalazioni inviate dai clienti
Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.
Invia il tuo commento
Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.
dalle 6.30 ad ora 9.30 inpossibile accesso a informazioni banca on line. messaggio problema tecnico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funzionano l’home banking e l’assistenza telefonica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO AD ACCEDERE AI SERVIZI DI HOME BANKING
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Home Banking, “Problema Tecnico” che permane da ieri sera, quando fai clik su “Bonifici”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La banca on-line Unicredit durante l’accesso mi segnale errore e mi collega alla chat Non riesco ad operare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accesso al sito tramite smartphone mi segnala “errore recupero dati”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accedendo alla piattaforma tramite pc, riesco a entrare ma immediatamente mi appare una finestra di dialogo con un consulente (e chi cavolo lo ha richiesto?!) che mi occupa 1/3 della pagina (lato destro) impedendomi ogni altra funzione di utlizzo della piattaforma!
Vergognoso il servizio sia della filiale in quanto è molto tempo che chiedo delucidazioni riguardo gli interessi passivi del mio conto corrente sia telefonicamente che per email. Non risponde nessuno e se rispondono non esiste disponibilità e cortesia. Inoltre, a volte se rispondono riagganciano oppure dicono che richiamano ed invece il nulla. Ho chiamato il servizio clienti ma non risponde nessuno!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ribadisco VERGOGNOSO
Ma di certo non mi fermo qui. Intanto gli interessi crescono….meglio che non dico altro!
Quando provo ad accedere al sito mi segnala “errore tecnico”
Cordiali saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Stamattina alle ore 08.21 ho fatto 2 versamenti consecutivi all’ ATM San Damiano d’Asti ognuno di Euro mille, il primo contabilizzato, il secondo mi da la ricevuta e si blocca. controllo su altro ATM e di 2 mila euro versati sono stati accreditati solo mille
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere alll’app unicredit per entrare in homebanking. metto il codice ma gira a vuoto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere ai Servizi on-line. Compare il messaggio “Errore Imprevisto”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Continua a farmi cambiare il pin. Non si può ricaricare la carta di credito e neanche fare i bonifici
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho versato soldi allo sportello ma nn sono stati accreditati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho versato soldi allo sportello e nn risultano contabilizzati. Sportello Acireale ct
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.A seguito problemi di accesso al sito internet, ho chiamato la assistenza telefonica per chiedere se vi erano problemi. Allora, per prima cosa mi chiedono se voglio usare i tasti del telefono o il riconoscimento vocale, dopo aver dcelto mi chiedono di scegliere tra i vari servizi che vengono elencati. Fatta la scelta mi chiedono di inserire il codice di adesione e quindi il pin, e finalmente mi viene detto che, a causa dell’intenso traffico, era meglio richiamare piu’ tardi! Ma dico io, è il caso di farmi inserire le credenziali e poi dirmi che vi era traffico?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile usare la carta click, impossibile entrare nella banca online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non accetta pagamenti pos, transizione negata. Sia con Bancomat che con genius card
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi funzionavano le tre carte durante un acquisto on line, due cc Mastercard e un bancomat Mastercard, quindi ho dato un occhiata per cercare di capire il problema e mi sono letteralmente sparite, non le visualizzo più, ne sulla app Mobile ne sulla Banca via Internet!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da ore non riesco ad accedere all’app scaricata sul mio cellulare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pos non funzionante dfalle ore 20:00
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il collegamento con unicreditbanca da casa non funziona, non carica videata conti, carte , ecc….. (SI RIESCE SOLAMENTE AD ENTRARE NELL’AREA CLIENTI)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Banca via internet non funzionante
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app unicredit del telefononon mi fa accedere alla mia area personale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Caserta Filiale Via Marchesiello da giorni non riesco a prelevare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad entrare in unicredit
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In data 23.05.2020 la filiale Unicredit di Fermo è chiusa come quella di Porto San Giorgio. A Porto Sant’Elpidio la porta per l’ingresso al bancomat non funziona e non è la prima volta. Per versare un assegno è più la spesa che l’impresa.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Comprendo bene che l’organizzazione e gli accessi alle singole filiali per poter effettuare un operazione debbano essere contingentati ma trovo ignobile dare un appuntamento per accedere agli sportelli interni alle 15:00 e lasciare quattro persone in coda sotto l’acqua fino alle 16:00.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Credo che cambierò banca
Non posso fare bonifici
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce a fare un bonifico mi dice che il codice IBAN del beneficiario deve contenere 35 caratteri, cosa non vera perché il cod.iban ha solo 27 caratteri.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inserendo la carta nel bancomat mi segnala “Carta illeggibile”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’accesso clienti su computer non riconosce come valida la pw usa e getta generata tramite mobile token
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a trovare un app Unicredit installabile sul mio vecchio samsung S4.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il programma precedente era ok ,con l’aggiornamento non si capisce più niente ,si blocca dopo aver fatto una operazione, rimane in carica ma devo uscire dal programma.è lentissimo.prima era ok, giocavo in borsa ,facevo operazioni velocissime.come fanno oggi?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 10 maggio ad oggi non funziona l’app mobile banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare con l app unicredit.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi chiede l accesso come dovessi installarla la prima volta.
Ho ricevuto codice adesione poi proseguendo mi chiede dei numeri indicati sul bancomat.
Qualcosa non va.
La filiale oggi è chiusa.
Buongiorno, sto cercando di accedere al mio sportello online, ma la schermata si ferma al logo rosdo unicredit e non si muove più…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere al conto corrente, problema riscontrato anche da altri colleghi con account diversi!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 3 giorni non riesco ad accedere alla banca via internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il collegamento con unicreditbanca da casa non funziona, non carica videata conti, carte , ecc…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ieri dalle 10,00 am. Fino alle 19,00 non sono riuscito ad entrare in banca online né dal PC né dallo smartphone compariva un avviso di problemi tecnici. Sono un cliente di Torino centro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Adesso ho riprovato sono riuscito ad entrare ma non riesce a leggere il mio conto. Mi ha risposto con un avviso
“PROBLEMA TECNICO” la sezione non è raggiungibile…..
É da ieri che non riesco ad accendere alla banca online e in questi tempi di covid 19 e lockdonw questo non può assolutamente succedere.Comincio dopo 14 anni a pensare nella possibilità di cambiare banca…anche xke la tassa per mantenere il mio conto é diventada tropo alta!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.App bloccata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla Banca online. Dopo aver inserito le credenziali e la password usa e getta, esce un riquadro con scritto “siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto (…) ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona applicazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’home banking da stamattina.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco entrare nel home Banking con le mie credenziali, dopo inserimento non va avanti , torna nella pagina precedente senza avviso di errore ecc.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’home banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si accede all’home banking nn rispondono dll’assistenza clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.APP ko no si riesce ad accedere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dall’app mi dice “server irraggiungibile” e non riesco nemmeno ad accedere da web su PC
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’home banking, in quanto avrei dei pagamenti urgenti da effettuare! ho provato a contattare l’assistenza clienti, ma dopo avermi fatto digitare il codice di adesione, mi dice che le linee sono intasate.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.11.05.2020 ore 10.51 Non riesco ad accedere con google chrome. Ho provato 2 volte. Poi ho provato con mozilla firefox e sono entrata subito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi accesso a Homebanking. server non raggiungibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco da stamane 11 maggio 2020 a collegarmi all’home banking e neppure all’app : problema “sconsciuto”…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi 11 Maggio ore 10.45 il sito non mi permette l’accesso, numeri verdi assistenza clienti muti od occupati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare nell’ home banking mi dice che ci sn problemi cn il server….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere home banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non consente accesso banca online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a effettuare pagamenti online, sono solo io o anche altri?spero non solo io
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho provato più volte ad accedere al sito dell’unicredit ma mi dava che il pin era errato pur non essendolo. Adesso è bloccato e non mi fa più accedere. Mi dice di contattare la filiale ma è chiusa. Io ho un bisogno urgente di entrare sul sito per motivi contabili importanti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problema accesso mobile banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, sono cliente di una filiale di Padova.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Premetto innanzitutto che per mie valutazioni personali relative alla sicurezza informatica e sicurezza in genere ho optato di non avere una abilitazione all’ home banking. Premetto inoltre che di rado ho necessita’ di recarmi alla filiale per effettuare un operazione.
Ebbene, in data 6 maggio mi sono recato alla filiale con la necessita’ e l’ intenzione di effettuare un bonifico tramite Cassa Veloce, consapevole degli inevitabili problemi che questo periodo critico avrebbe comportato riguardo ai servizi erogati direttamente dal personale. Con mio disappunto, non sono riuscito ad effettuare l’ operazione di cui avevo necessita’, neanche con l’ assistenza del personale, a quanto ho capito per problemi tecnici ai sistemi.
Allora la mia domanda e’: si tratta di una clamorosa coincidenza che proprio uno di quei rari giorni in cui mi reco in filiale, ed in un periodo che a mio parere dovrebbe essere resa al massimo la disponibilita’ dei servizi automatici, si verifichino tali problemi, o ci sono delle ragioni piu’ ovvie ed evidenti…..?
Non riesco ad accedere alla banca online mi da app bloccata per Pin errato ,oltre anomalie sul conto corrente non si riesce a parlare al telefono con nessuno ,non si riesce ad andare in banca .Toglierò conto e tutto appena posso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho passato un intero pomeriggio con help desi senza riuscire a risolvere un semplice problema di richiesta blocco bancomat e riemissione dello stesso: ogni operatore mi rimanda a un altro e ognuno dice cose diverse. In epoca di coronavirus proporre di fare andare in filiale una persona anziana per una cosa risolvibile per telefono o on line è a dir poco improponibile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E per inciso le filiali aperte non rispondono al telefono per fissare appuntamento.
Continua a darmi errore nel App per fare il bonifico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ativare ap unicred tutto il giorno mi manda in banca..server non disponibile vai in banca..?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce ad attivare la app Unicredit con codice errore -6001 ServiIo non disponibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al home banking, mi da sempre errore, provi a chiamare il numero verde ma è sempre occupato, contatti la filiale e nessuna risposta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho ora il servizio home banking completamente bloccato.
da quattro giorni non riesco ad effettuare nessuna operazione home banking, riesco ad entrare ma visualizzo unicamente il saldo di conto corrente, tutto il resto è bloccato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi accesso Mobil banking ho dovuto cambiare la password 2 volte e mi dà sempre errore. Non mi è mai successo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.