Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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3189 segnalazioni

  1. Non riesco a fare il bonifico perché mi chiede di inserire un codice IBAN con almeno 35 caratteri, ma i codici IBAN ne hanno 27.

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  2. Il numero assistenza clienti non funziona da ieri.
    Mi hanno bloccato ieri sera la carta di credito x un pagamento on line per troppi tentativi , ma la procedura era impallata.

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  3. Stamattina, verso le ore 13:40, volevo effettuare un pagamento tramite POS con la mia carta BuddyBank di UniCredit ma la transazione inspiegabilmente veniva rifiutata diverse volte anche utilizzando altre carte di credito/debito dello stesso Istituto.
    Dopo aver fatto la segnalazione al mio Istituto di Credito mi veniva risposto che il problema era in gestione ma sino a questo momento (ore 19:55) mi confermano che la situazione non è cambiata.
    Che figuraccia nei confronti dell’esercente che mi riferiva che altre carte di altri istituti di credito funzionavano regolarmente!

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  4. Oggi Il mio bancomat su alcuni pagamenti funziona e altri no . Sempre oggi su alcuni sportelli unicredit posso prelevare su altri no

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  5. Non riesco ad effettuare nessuna operazione, prelievo o pagamento con la carta di debito

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  6. Interrotto il collegamento con UniCredit filiale La Favorita Piazza Don Bosco non posso utilizzare il Bancomat per pagare

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  7. Circuito credit card completamente bloccato. Sia per acquisti in negozio che per prelievo al ATM in agenzia

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  8. Da iPad,sul sito Unicredit,non si può accedere all area clienti..è già da ieri che non funziona..
    Saluti.

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  9. L’app non funziona, ho provato varie volte, ma vedo la pagina rossa, con il simbolo del caricamento, poi nulla. In altri tentativi, invece, compare un messaggio che invita a tenere lo smartphone in posizione verticale ( come è !). Inutile, ho perso tantissimo tempo e non ho risolto nulla!

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  10. In mattinata: errore tecnico inserendo codice cliente e pw sull’online
    speriamo si sblocchi entro breve

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  11. Da stamani non riesco ad accedere all’app, come se non prendesse internet, che invece funziona per altre cose

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  12. Non posso prelevare da altra Banca di 3 gg con genius card siamo nei guai ?

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  13. Si e’ verificato un errore

    SIAMO SPIACENTI, SI È VERIFICATO UN ERRORE IMPREVISTO. IN CASO DI OPERAZIONI DISPOSITIVE TI INVITIAMO A CONTROLLARNE L’ESECUZIONE PRIMA DI RIPROPORLE. NEL CASO IL PROBLEMA SI VERIFICASSE NUOVAMENTE, TI PREGHIAMO DI CONTATTARE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI ERRORE TECNICO

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  14. NON riesco ad accedere in home banking da stamattina: “Siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto. In caso di operazioni dispositive ti invitiamo a controllarne l’esecuzione prima di riproporle. Nel caso il problema si verificasse nuovamente, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti”

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  15. L’App non si apre e non mi permette di confermare pagamenti online
    Mi appare il messaggio di tenere il telefono in verticale

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  16. non è possibile usare l’app unicredit compare sempre una scritta
    Attenzione : per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale .
    Ho chiamato quattro volte all”ufficio preposto e mi hanno fornito quattro soluzioni diverse che non risolvono nulla .
    Un app con questa persistente problematica non serve a nulla.
    Se dovesse continuare questo problema sono costretto a chiudere il conto!

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  17. Errore durante l’apertura dell’app:
    “Per una visualizzazione ottimale si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale”
    Ho provato a resettare l’app, l’ho disinstallata e reinstallata, sono andato in banca per rigenerare il token con il pin, ha funzionato un paio di ore ed oggi di nuovo lo stesso problema.

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  18. L’app non si apre , c’è solo la pagina rossa col caricamento che gira, e non solo quello sta girando, è un continuo.!!

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  19. Buon pomeriggio, da stamane non riesco a procede al pagamento dell’ F24 semplificato. Dopo aver impostato la data di esecuzione, clicco “continua” ma invece di aprire l’ultima pagina per completare l’operazioni, il sito si blocca

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  20. Aprendo l’app e inserendo i dati mi dice che Java script non converte.ho scaricato l’ ultima versione ma non ho risolto niente riavviato il Cell ma niente

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  21. Quando apro l’app viene una schermata che consiglia di tenere il telefono verticale

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  22. Oggi al tentativo di accesso l’app restituisce errore 403. Inoltre la nuova carta bancomat consegnatami oggi dalla filiale di Mandello del Lario e da loro attivata viene considerata Non abilitata nello sportello bancomat della filiale stessa.

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  23. Non riesco ad effettuare pagamenti pagopa, bonifici, ma riesco a vedere il conto.
    ho provato a contattare il numero verde ma la linea è completamente intasata “per problemi tecnici”.
    Premetto che il sistema pagopa non funzionava già dalla settimana scorsa.
    Ma oltre a ciò sono scontento del sistema home banking ha problemi su tutti i fronti, e come sempre non funziona mai nel momento del bisogno.

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  24. Non riesco ad aprire l’app perché mi compare la scritta:
    Per una visualizzazione ottimale si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale

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  25. Impossibile aprire il conto my genius! In fase di compilazione pratica compare l’avviso “Errore nel servizio di verifica dello stato del cliente.” e non si può più proseguire.

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  26. Non riesco ad acquistare con la mia carta su amazon, non mi permette la transazione, mi servono dei libri. Non mi è mai successo

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  27. Non mi funziona l’app di unicredit e nemmeno mi fa accedere al sito già da molte settimane, è assurdo che manco posso vedere il mio saldo della carta

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  28. sONO GIORNO CHE NON RIESCO A CONNETTERMI AL SITO UNICREDIT
    TELEFONATO PIù VOLTE AL N.VERDE MA NESSUNO RISOLVE IL PROBLEMA
    UNO SCHIFO ANCHE PERCHE’ HO SCADENZE IN CORSO

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  29. App UniCredit non funziona da 10 giorni
    Non è possibile accedere, chiede aggiornamento, ma nonostante l’aggiornamento dà sempre lo stesso errore

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  30. È tre giorni che l’app apre solo la pagina iniziale e poi non consente di fare nulla.
    Non si può inserire pin o facendo tap sulle altre voci non succede nulla.
    Direi che da una banca come UniCredit, visto che i problemi sono frequenti, ci si aspetterebbe ben altro servizio.
    Non è concepibile che non si possa operare per giorni.
    Sarebbe opportuno investire un po’ dei soldi guadagnati con i nostri depositi per migliorare i servizi.
    Grazie

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  31. Segnalo che l’atm sito in Firenze via Gabriele D’Annunzio non funziona. Non si riesce a inserire il bancomat per le operazioni.

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  32. Il sito è saltuariamente inaccessibile e non consente di ultimare le operazioni online

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  33. L’accesso dall’applicazione del telefono non mi è consentita perché mi viene segnalato un errore RC_053G

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  34. inserisco pin e codice cliente ma non mi accedere al servizio internet banking..anche se ne digito uno inventato si blocca li…assistenza telefonica assente alla domenica,pessimo servizio

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  35. Utenza bloccata nonostante abbia digitato i codici corretti. Impossibile sbloccarla on line, neppure avendo a disposizione tutti i dati (Codice di Adesione, Pin, Mpin, Mobile Code, Email registrata, numero di cellulare registrato).

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  36. Non riesco ad accedere con l’impronta digitale. Mi si dice che l’ho modificata di recente ma non è vero

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  37. Non si riesce ad effettuare un bonifico istantaneo verso clienti della stessa banca: dopo aver inserito l’iban non compare la opzione di bonifico istantaneo

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  38. Da stamattina per problemi tecnici non riesco ad effettuare bonifico istantaneo. App aggiornata,ma non va ne da PC e nemmeno dal cellulare

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  39. Non si riesce ad inviare un bonifico istantaneo ad un altro cliente business con Unicredit come me. L’errore segnalato “l’iban del ricevente non raggiungibile ” vi assicuro abbiamo ambe 2 Unicredit

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  40. Sportello bancomat sito in Piazza Santa Croce Cave 00033 Roma non funziona da più di una settimana

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  41. non è possibile accedere all’app con l’impronta digitale, compare il messaggio di errore RC_053G. Ho provato a cercare il significato ma non l’ho trovato da nessuna parte

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  42. Se entro in banca via internet con l’utilizzo della impronta digitale mi esce questa dicitura
    Errore RC_053G cosa vuol dire

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  43. Quando accedo all’app UniCredit o alla banca via internet per eseguire un bonifico mi compare la finestra che il profilo è solo informativo; mi sono recata in filiale dicendomi che sono abilitata ad operare ed il problema è di natura Tecnica risolvibile contattando il servizio clienti! Cremona Vittoria.
    Cordiali saluti

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  44. buongiorno,
    il nostro pos segnale un errore con dicitura ” sim non registrata”.
    ci serve assistenza su come risolvere il problema

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  45. L’app non mi fa accedere…errore Rc_056g si prega di riprovare più tardi. È bloccata da 1 giorno

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  46. Da due giorni cerco di eseguire pagamenti con la banca multicanale e non mi permette di eseguire le operazioni, né su computer fisso, né su computer portatile, né su cellulare, né tramite applicazione.

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