Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.
Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Segnalazioni inviate dai clienti
Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.
Invia il tuo commento
Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.
Ho provato a vendere on line una quota di titoli (ETF) ma l’operazione non va a buon fine e compare la segnalazione “GT007400-SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi con carta prepagata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona l’applicazione sul cellulare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app online banking non funziona .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app su android samsung s10 non funziona più. 2 tecnici non sono riusciti a risolvere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Leggo che il problema è esteso e dura da tempo. É un vero disastro. Anche sul pc non funziona. Devo fare dei pagamenti e sono in ritardo. La filiale del mio paese apre solo più 2 giorni alla settimana e non risponde al tel.
non riesco ad accedere al sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app su android samsung s10 non funziona più. 2 tecnici non sono riusciti a risolvere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla banca mobile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si apre la app UniCredit sul cellulare anche se è stata aggiornata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile accedere al conto online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce ad accedere all’area clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad entrare nel sito: error 500: java.lang……VirtualPortalIdentification (initialization failure)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve la mia app unicredit non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere all’app e tramite PC, compare errore imprevisto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tale problematica è presente dal 13 settembre.
Unicredit online banking non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sito e app unicredit non funzionano
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’accesso sia alla APP sia al sito web di homebanking è bloccato, come se non riconoscesse le credenziali.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Si blocca anche la procedura di ripristino del servizio.
No funziona il UniCredit on line
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.banca multicanale irraggiungibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona niente, non posso accedere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla mia area riservata,
dopo aver fornito le credenziali di accesso.
codice adesione e pin sono corretti, ma resta bloccato e non procede allo step sucessivo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non funziona.. non carica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 6 giorni la mia App UniCredit no n va !!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da venerdì non riesco ad usare la app, non consente inserimento pin e se entro da internet non permette di consentire accesso tramite notifica app.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buongiorno, non riesco ad accedere alla app Unicredit per il cellulare, non si apre e non da la possibilità nemmeno di inserire il codice pin.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere al”app unicredit da venerdi è come se fosse bloccata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.uso iphone 12
L app non funziona da diversi giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da pc non funziona home banking per pagamento fatture utenze e bonifici, dal 15/9/21.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Funziona invece da mobile
buongiorno non riesco a vendere la quota immobilium 2001 port da on line in quanto mi da sempre errore quando clicco vendi ed e :GT007400 cordiali saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.maurilio
Non riesco ad accedere all’app con smartphone perchè compare la scritta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.“attenzione! per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale”
e a quel punto si ferma e non resta che uscire
VERGOGNOSO
Per ben tre volte la mia carta è stata rifiutata durante la fase di pagamento nonostante abbia credito sufficiente sulla carta .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’app UniCredit, non mi fa nemmeno inserire il pin. Uso iPhone
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’app da almeno 3 giorni…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho fatto un pagamento su un sito, ho fatto conferma autorizzazione e poi non va e non riesco ad accedere e non so nemmeno se è andato a buon fine l’acquisto. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.0ggi 18 settembre l’app unicredit non funziona e non si riesce ad entrare nemmeno da sito multimediale mobile .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sito e app unicredit non funzionano
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’app UNICREDIT…..”gentile cliente, siamo spiacenti, si e’ verificato un errore imprevisto”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.App UniCredit non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.app unicredit non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere, mi dà errore imprevisto da oltre un’ora
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona la app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.All’apertura della app mi dice errore imprevisto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sta diventando impossibile lavorare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Home banking non funziona Facendo autotrasporti non posso fare bonifici ai distributori.
L’app non funziona. Dice errore imprevisto e non si entra. E dal browser pure è bloccato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona l’app multicanale unicredit.. Da tre giorni non mi fa accedere.. Bah
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere usando l’app UniCredit – neppure ad inserire il cod, cliente – pass
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’App UniCredit da ieri non funziona, non risponde ai comandi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’App
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non funziona, not found, tutto il giorno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona ne la pagina web e neanche io mobile banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona app non mi fa accedere e non riesco a fare dei pagamenti .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nonostante abbia fatto per la seconda volta l’installazione, questa volta al telefono con l’assistenza unicredit continuo a non riuscire ad entrare nella app. Sono riuscita ad accedere solo il giorno stesso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi ad eseguire bonifici online dopo l’inserimento dell’M-PIN.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app mobile non funziona, non consente l’accesso rendendo impossibile qualsiasi operazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da giorni tento di effettuare un pagamento attraverso foto ma l’applicazione non mi consente di inquadrare documenti o qrcode.
Si blocca l’applicazione quando devo autorizzare il pagamento online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app non funziona. Inizialmente mi dava la possibilità di accedere (uso il Face ID) ma non mi permetteva di consentire l’accesso da po, ora non mi fa più accedere in assoluto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile pagare c/c con foto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito e l’applicazione unicredit non funziona errore RC_053G
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare nel sito perché non riconosce ilk PIN, che ho cambiato da poco e credo sia giusto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si attiva la procedura del PIN provvisorio, che ho comunque cercato di attivare.
Ho provato ad entrare anche con la App, con gli stessi risultati.
Non funziona il servizio multicanale, non mi fa entrare nonostante il pin corretto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare bonifici… mi esce error server
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile mettere così in difficoltà i vostri clienti
Non riesco ad accedere alla app, disinstallata e reinstallata ma comunque non riesco ad entrare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il malfunzionamento legato ai pagamenti dei bollettini cbill persiste ad oggi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a pagare l’F24 semplificato con foto, quando si da il comando “cattura foto” ritorna alle istruzioni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere all’app di Unicredit. La schermata iniziale riporta la dicitura di “errore RC_053G”, ma è impossibile capire di cosa si tratta. Sono 5 giorni oramai che non posso accedere e di conseguenza utilizzare i servizi della banca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.quando apro l’accesso alla banca mi presenta la pagina delle operazioni eseguite poi non posso accedere agli investimenti e ad altre icone che compaiono lateralmente che pero non aprono l,accesso ai prodoti di mia proprieta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce a fare pagamenti di bollettini tramite foto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando si sceglie di inquadrare in qr code torna alla schermata iniziale
da alcuni giorni non riesco ad effettuare bonifici on line.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la schermata non consente di inserire il nome del destinatario e non consente l’accesso alla rubrica. Anche inserendo IBAN corretto non è consentita la prosecuzione dell’operazione
Non riesce a pagare bollettini con foto. Non apre l’inquadratura con foto. Ovviamente non funziona neanche con qcode.. Non apre la schermata e non da informazioni sul problema. Sino al mese scorso funzionava benissimo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare pagamenti con qcode, torna sempre alla schermata precedente. Se provo senza entrare nell’app si blocca dopo aver inquadrato il qcode.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.