Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3186 segnalazioni

  1. Ho provato a vendere on line una quota di titoli (ETF) ma l’operazione non va a buon fine e compare la segnalazione “GT007400-SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. L’app su android samsung s10 non funziona più. 2 tecnici non sono riusciti a risolvere
    Leggo che il problema è esteso e dura da tempo. É un vero disastro. Anche sul pc non funziona. Devo fare dei pagamenti e sono in ritardo. La filiale del mio paese apre solo più 2 giorni alla settimana e non risponde al tel.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. L’app su android samsung s10 non funziona più. 2 tecnici non sono riusciti a risolvere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non riesco ad entrare nel sito: error 500: java.lang……VirtualPortalIdentification (initialization failure)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile accedere all’app e tramite PC, compare errore imprevisto.
    Tale problematica è presente dal 13 settembre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. L’accesso sia alla APP sia al sito web di homebanking è bloccato, come se non riconoscesse le credenziali.
    Si blocca anche la procedura di ripristino del servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere alla mia area riservata,
    dopo aver fornito le credenziali di accesso.

    codice adesione e pin sono corretti, ma resta bloccato e non procede allo step sucessivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da venerdì non riesco ad usare la app, non consente inserimento pin e se entro da internet non permette di consentire accesso tramite notifica app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. buongiorno, non riesco ad accedere alla app Unicredit per il cellulare, non si apre e non da la possibilità nemmeno di inserire il codice pin.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da pc non funziona home banking per pagamento fatture utenze e bonifici, dal 15/9/21.
    Funziona invece da mobile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. buongiorno non riesco a vendere la quota immobilium 2001 port da on line in quanto mi da sempre errore quando clicco vendi ed e :GT007400 cordiali saluti
    maurilio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad accedere all’app con smartphone perchè compare la scritta
    “attenzione! per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale”
    e a quel punto si ferma e non resta che uscire
    VERGOGNOSO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Per ben tre volte la mia carta è stata rifiutata durante la fase di pagamento nonostante abbia credito sufficiente sulla carta .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere all’app UniCredit, non mi fa nemmeno inserire il pin. Uso iPhone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho fatto un pagamento su un sito, ho fatto conferma autorizzazione e poi non va e non riesco ad accedere e non so nemmeno se è andato a buon fine l’acquisto. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. 0ggi 18 settembre l’app unicredit non funziona e non si riesce ad entrare nemmeno da sito multimediale mobile .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad accedere all’app UNICREDIT…..”gentile cliente, siamo spiacenti, si e’ verificato un errore imprevisto”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sta diventando impossibile lavorare
    Home banking non funziona Facendo autotrasporti non posso fare bonifici ai distributori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. L’app non funziona. Dice errore imprevisto e non si entra. E dal browser pure è bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funziona l’app multicanale unicredit.. Da tre giorni non mi fa accedere.. Bah

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad accedere usando l’app UniCredit – neppure ad inserire il cod, cliente – pass

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Nonostante abbia fatto per la seconda volta l’installazione, questa volta al telefono con l’assistenza unicredit continuo a non riuscire ad entrare nella app. Sono riuscita ad accedere solo il giorno stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. L’app mobile non funziona, non consente l’accesso rendendo impossibile qualsiasi operazione.
    Da giorni tento di effettuare un pagamento attraverso foto ma l’applicazione non mi consente di inquadrare documenti o qrcode.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. L’app non funziona. Inizialmente mi dava la possibilità di accedere (uso il Face ID) ma non mi permetteva di consentire l’accesso da po, ora non mi fa più accedere in assoluto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad entrare nel sito perché non riconosce ilk PIN, che ho cambiato da poco e credo sia giusto.
    Non si attiva la procedura del PIN provvisorio, che ho comunque cercato di attivare.
    Ho provato ad entrare anche con la App, con gli stessi risultati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco a fare bonifici… mi esce error server
    Non è possibile mettere così in difficoltà i vostri clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere alla app, disinstallata e reinstallata ma comunque non riesco ad entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco a pagare l’F24 semplificato con foto, quando si da il comando “cattura foto” ritorna alle istruzioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Impossibile accedere all’app di Unicredit. La schermata iniziale riporta la dicitura di “errore RC_053G”, ma è impossibile capire di cosa si tratta. Sono 5 giorni oramai che non posso accedere e di conseguenza utilizzare i servizi della banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. quando apro l’accesso alla banca mi presenta la pagina delle operazioni eseguite poi non posso accedere agli investimenti e ad altre icone che compaiono lateralmente che pero non aprono l,accesso ai prodoti di mia proprieta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non si riesce a fare pagamenti di bollettini tramite foto.
    Quando si sceglie di inquadrare in qr code torna alla schermata iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. da alcuni giorni non riesco ad effettuare bonifici on line.
    la schermata non consente di inserire il nome del destinatario e non consente l’accesso alla rubrica. Anche inserendo IBAN corretto non è consentita la prosecuzione dell’operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesce a pagare bollettini con foto. Non apre l’inquadratura con foto. Ovviamente non funziona neanche con qcode.. Non apre la schermata e non da informazioni sul problema. Sino al mese scorso funzionava benissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco a fare pagamenti con qcode, torna sempre alla schermata precedente. Se provo senza entrare nell’app si blocca dopo aver inquadrato il qcode.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema