Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3186 segnalazioni

  1. non riesco ad operare con internet banking, il sito internet di Unicredit mi segnala errore R9_0001

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Segnalo impossibilità di accesso al conto on line per qualsiasi tipo di operazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. DA ALMENO 3 GIORNI NON POSSO FARE BONIFICI ISTANTANEI , acquisto in tutta italia e pago al momento , non riesco a lavorare !!!! NESSUNO RISPONDE al numero assistenza e quando lo fanno dirottano la chiamata o fanno cadere la linea perchè non sanno cosa piu’ cosa dire !!! VERGOGNA !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da sabato 16 luglio 2022 ad oggi 18 luglio dal PC non si riesce ad accedere a Unicredit.it. si può farlo solo da smartphone ma con questo mezzo non si possono fare le operazioni che mi interessano. Faccio presente che questo è successo parecchie volte nei fine settimana ma oggi è già lunedì.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Per due giorni interi ho cercato di aprire un conto on line anche con l’assistenza di un operatore ed è stato impossibile dopo ore di procedura, scansioni di documenti codici inseriti alla fine dopo che dice tutto ok mi arriva la mail che per problemi tecnici non è stato possibile confermare il conto, in agenzia mi vogliono obbligare ad andare dove dicono loro e non dove fa comodo a me, sono una persona anziana ma che razza di banca è?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho provato a fare un bonifico per ristrutturazione, mi dice ” impossibile inserire amm”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Impossibile l’acesso all’Area riservata (12.7.22, 15.00). Dopo aver inserito il codice adesione e il PIN, il sistema chiede ancora una volta di inserire questi dati. L’acesso rimane impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Tutto il giorno impossibile parlare con operatore del numero verde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Pagamenti ecommerce rifiutati, ho visto che il problema è comune ad altri clienti. È impossibile parlare con un operatore al numero verde bancomat unicredit , dopo la digitazione dei numeri della carta la telefonata viene interrotta. Numerosi tentativi con lo stesso esito.
    Una vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho i pagamenti online bloccati e mi vengono rifiutati tutti i pagamenti dei canali telematici che avevo attivi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Conto corrente d’addebito bloccato, non mi fa fare operazione ma Online Banking va.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. il flafond della carta di credito risulta aggiornato, ma non riesco ad effettuare pagamenti online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno oggi 26.06.2022 ci sono problemi per quanto riguarda l’accesso online con unicredit

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Reclamo bancomat banca unicredit cerveteri fuori uso da stanotte…con impossibilità di versare la rata del mutuo….grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. sto provando a fare un bonifico istantaneo, ho messo tutti i codici esatti, confermato dall’app, ma a fine operazione compare questo:
    Operazione momentaneamente non disponibile a causa di un errore tecnico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da questa mattina ore 09.30 circa Bloccato il conto on line per motivi di sicurezza
    Il servizio clienti non risponde per “motivi di intenso traffico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non fa accedere all app dal telefonino,,, esce fuori avviso di problemi di adesione, o non possibilità di raggiungere il server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. da stamattina la APP non funziona continua a dare diversi tipi di errore, non è possibile recuperare i dati oppure errore imprevisto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Questa mattina ho provato più volte ad entrare nel sito ma mi viene segnalata l’impossibilità con questo messaggio:
    ACCESSO NEGATO
    L’accesso a Banca via Internet risulta gia` effettuato in un’altra pagina del browser.
    La sessione attiva e` stata chiusa per ragioni di sicurezza: ti chiediamo di accedere nuovamente al servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. accedendo alla piattaforma remote banking da 3 diverse postazioni il sito risulta inaccessibile per problemi javascript javoid (0).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Devo pagare l’imo con internet banking e il link di accesso è morto e non apre la finestra del login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Devo controllare quanto ho pagato di IMU lo scorso anno per me e mia madre. Scade oggi. E devo pagarlo sia per me che per lei. Io abito in un comune e mia madre in un altro. In più sono impegnata con gli esami di stato e non posso andare in banca. Non funziona online il servizio clienti e neppure la APP che ho sul cellulare. Ed è già la seconda volta in due mesi. E meno male che ho convinto mia zia ad aprire un conto su UNICREDIT perché era sempre stata affidabile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. NON SI RIESCE AD ACCEDERE ALL’AREA CLIENTI PUR PROVANDO CON DIFFERENTI BROWSER

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sulla Home Page l’icona Area Clienti NON funziona. Non si può entrare nel sistema da 2 computer diversi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il sito non è attivo per molto tempo.
    Adesso si apre la home page, ma cliccando su Login, non va.
    Lamento anche l’eccessiva pubblicità quando si fanno operazioni delicate, una vera rottura di scatole. IO già pago per avere il conto, e vorrei non essere infstidito mentre faccio operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Devo fare un bonifico urgenta a mio figlio non mi fa accedere allarea clienti o se accedo mi dice che il servizio non e disponibile -chiave inglese- e questo da stamattina alle 900 il numero verde dopo aver chiesto tutti i miei riattacca perche sovraccarico. E’ una vergogna!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non funziona nulla aprendo sia il sito che app non ti fa andare avanti non puoi fare nulla dicono che sono problemi di manutenzione, ma non credo perché in questo caso hanno sempre avvisato prima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno,
    non si riesce ad entrare nel sistema Unicredit. 16 giugno 2022, ore 11,00.
    Grazie,
    Vincenzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. oggi Applicazione Home Banking non funziona, a causa di un intervento di manutenzione….gia’ da 2 ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. oggi 16 giugno 2022 ore 11:35, non riesco dalla prima mattina a procedere al pagamento F24 IMU on line (servizio non disponibile). Scusate, cosa abbastanza imbarazzante per una banca importante come Unicredit.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Devo fare un bonifico online immediato per una operazione notarile ma per colpa del malfunzionamento non riesco a farlo e rischio di non poter fare l’atto e di perdere i soldi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. non si riesce ad effettuare pagamento F24 semplificato in data odierna (pagamento IMU) :viene comunicato “errore imprevisto”!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non riesco ad accedere nel sito unicredit ne con app nè con p.c.

    call center irrangiungibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. oggi 16 giugno non e possibile accedere all’area clienti per pagare f24. mi sembra un grave disservizio
    grazie
    Gervasia Vitrano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Oggi giovedi 16/06/22 h. 10:20 non funziona il Login per accedere all’home banking

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno,
    non riesco ad entrare nell’area privata per gestione del conto online.
    E’ veramente urgente,
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Tentato di pagare F24 da App, la scansione del documento non funziona (dice che non è un F24 valido). Una volta compilato a mano con tutti i dati, al momento di confermare pagamento si ottiene errore -3 e invito a riprovare.
    Provato più volte e ho desistito, sono riuscito a pagare solo accedendo da computer e compilando nuovamente a mano i dati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ieri 11/6/2022 è oggi non riesco a fare ne pagamenti e ne prelievo mi dice carta non abilità. Anche quella di mia moglie uguale come è possibile una cosa del genere non so cosa fare stò in vacanza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad accedere ai servizi on line. Mi dice Operazione momentanea non disponibile (errore 1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. L’applicazione online non mi permette di fare bonifici istantanei il num verde non risponde e neanche il num 0233408967

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad accedere ai servizi on line. Mi dice Operazione momentanea non disponibile (errore 3)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco ad accedere da ieri ai servizi on line. Mi dice Operazione momentanea non disponibile (errore 3)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Buongiorno volevo segnalare che oggi ho avuto un problema col mio bancomat sia nel prelevare che nel pagare grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. stamattina
    1) la funzione “Esci” del sito online NON FUNZIONA ( non si riesce ad uscire correttamente)
    2) il numero verde dell’assistenza clienti NON RISPONDE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Da due giorni l’app non mi fa entrare sul conto e non posso accedere neanche via web. Mi esce errore -3 e “si prega di riprovare più tardi” ma sono più di 48 ore che non va.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Da giorni la app segnala errore – 3 e di riprovare più tardi, ma in realtà il problema continua a ripresentarsi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema