Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.
Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Segnalazioni inviate dai clienti
Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.
Invia il tuo commento
Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.
non riesco ad accedere all’area cliente dal sito internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere all’home banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal pc non riesco ad accedere nell’area clienti della banca on line.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ho accesso area clienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si entra sul conto corrente dal PC
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, non riesco ad accedere all’applicazione tramite internet.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie
non funziona l’accesso on-line
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibilità ad accedere all’area clienti dalla home banking. 25/10/22, ore 9.51
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere alla banca on line sia dal pc che dall’ app non è la prima volta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona il servizio versamenti da due giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da qualche tempo non ricevo le notifiche push. Sono attive e autorizzare sia da impostazioni smartphone, sia da impostazioni app. Ho anche scaricato ultima versione app pensando che il problema potesse essere quello, ma nulla è cambiato. Ho contattato il servizio clienti che mi dice che è un problema noto, però sono giorni e giorni e io ho necessità di poter fare e autorizzare transazioni online, accesso a banca via internet ecc…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La carta non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere al mio conto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare pagamenti online con la mia carta. Da giorni. Al bancomat ho avuto messaggio di carta bloccata. Cerco di contattare il servizio clienti,ma non riesco. A parlare con nessun operatore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando entro su app e inserisco il pin mi da servizio temporaneamente sospeso (errore -2) riprova più tardi. Da ieri pomeriggio mi da questa scritta . Elisabeta Balan
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Unicredit Malcesine ATM ha trattenuto la mia carta. Nessuno ora può prelevare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Carta non abilitata a più persone contemporaneamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da stamattina che non riesco a effettuare pagamenti sia col pagobancomat e sia con la carta di credito eppure sono nuove e sono entrambi attive
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Qualche giorno fa ho provato ad accedere all’app ma mi ha avvisato che non avendo installato l’aggiornamento non potevo accedere, ho provato a disinstallare l’applicazione ma non riesco più ad installarla. Stessa cosa per l’accesso online, mi dice che il mio decide non è in linea con le richieste anche se è un telefono praticamente nuovo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’app UniCredit con il cellulare e anche sul sito internet con pc
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona l’applicazione on line, non riesco ad accedere ai servizi on line
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa accedere all’App perché versione obsoleta ma non riesco nemmeno a scaricare da play store l’aggiornamento: sono bloccato anche con i pagamenti con pago Pa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.>Non riesco ad aggiornare la app di Unicredit per il cellulare..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’app UniCredit con il cellulare e anche sul sito internet con pc
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno! Da un paio di giorni che ho problemi con l’app Unicredit Mobile Banking. Non mi faceva fare l’aggiorname to. L’ho disinstallato per reistallarlo ma nemmeno quello mi lascia fare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile accettare pagamenti con carte/bancomat: la transazione risulta sempre negata per mancanza di collegamento nonostante la linea internet funzioni e nonostante ripetuti spegnimenti/riavvii del POS e del modem. Il servizio clienti non risulta raggiungibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a ricaricare la mia unicredit genius e a fare bonifici tramite my bank
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a selezionare la data di pagamento per F24. Almeno da una settimana
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.pagamenti in uscita bloccati da ore ..nonostante la carta bancomat è carica ..la risposta è operazione rifiutata per fondi insufficienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cerco di entrare sia con l’app mobile, sia nel sito e appare l’errore 503
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo l’ultimo aggiornamento dell’app non riconosce il mio mobile code ne’ mi permette di cambiarlo. Dopo vari tentativi sono bloccata nell’app. Quindi non riesco a effettuare pagamenti dalla Banca multicanale. Problema molto importante
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app di Unicredit risulta inaccessibile da oggi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare pagamenti ne da pos ne da app da ieri sera
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’app UniCredit con il cellulare e anche sul sito internet con pc
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sia io che mia moglie non accediamo a unicredit con i cellulari e neppure con il pc …
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si attiva la fotocamera per qr code durante il pagamento, stesso problema anche lo smartphone di mia moglie cointestataria del conto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando vado su paga con foto e successivamente su altri pagamenti non si attiva la fotocamera anche volendo scansionare il documento.
sono 45 giorni che non riesco a pagare via internet le bollette di telecom ed eni, il vostro consulente on line mi dice che è tutto a posto e mi invita chiamare il numero verde il quale risulta intasato o con errore di chiamata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.se non risolvo OGGI chiudo il conto e vado da un’altro operatore bancario
Da sabato 10 settembre non riesco a fare un pagamento con l’App Unicredit attraverso l’uso della cattura fotografica.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi intorno alle ore 17:40 ho prelevato 20 euro in piazza Cesare de cupis ma non ho avuto nessun contante dalla banca mi segnalava fuori servizio attendere o provare più tardi , controllo nella mia app e noto il prelievo di 20,00 euro ma questi contanti mai presi assurdo .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si puo’ entrare dice manutenzione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da lunedì non riesco a prelevare contanti in nessun bancomat sia UniCredit che di altra banca. L’errore è sempre:impossibile connettersi alla sua banca riprovi più tardi.
I pagamenti con bancomat funzionano.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.home banking in inglese per alcune voci bonifici difficoltà nel compilarli
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il pos non funziona, mi restituisce l’errore “mancata risposta”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Una volta entrato con le mie credenziali di Banca via Internet col PC ho provato diverse volte a fare un bonifico ma pochi secondi dopo che entro nella pagina dei bonifici, mi chiude la connessione e mi compare la finestra di inserimento credenziali, come se ne fossi uscito. Devono risolvere al più presto questo problema di Banca via Internet perché impedisce di effettuare qualsiasi operazione online. Assolutamente Inaccettabile: devo poter pagare le bollette, multe, rate, ecc senza problemi e senza ritardi ammessi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.banca online non mi fa accedere.
Non riesco ad entrare su Banca via Internet col PC,dopo aver eseguito tutta la procedura si apre normalmente però dopo un istante la pagina diventa grigia e va in crash tutto si blocca,ho cambiato browser e aggiornato Windows da 10 a 11 ma nulla è cambiato e aggiungo che prima non ho mai avuto problemi tutto funzionava prima della modifica del sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona il versamento presso i bancomat.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a aprire la app mobile: mi appare uno schermo nero e mi dice di inserire codice o accedere con face time ma non mi lascia eseguir la scelta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere ala servizio on line da tre giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi dice acaricamento pagina in corso ma nin succede niente
Ho riscontrato problemi di accesso all’internet banking da computer.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Praticamente dopo aver digitato il codice di accesso, la password ed il codice token
si è ripresentata la schermata come se non avessi digitato nulla. Ho ripetuto la procedura,
sembrava che avesse funzionato, ma non si apriva la pagina. solo al terzo tentativo
si è aperta la pagina. Ma non è la prima volta che ho difficoltà ad accedere
inviata una push al telefonino per una autorizzazione mi dice spiacenti ma si è verificato un errore. esauriti i push non riesco ad entrare in Bank online e non ho con me il token
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.informo che il bancomat presso supermercato emisfero loc. la rossa di belluno non funziona. Spesso non funziona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.banca on line non esegue operazioni, lentissima e non va oltre la schermata iniziale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.bonifico istantaneo non disponibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Server applicazione non raggiungibile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sul terminale viene fuori la scritta : assenza di connessione con la banca
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono tre giorni che provo ad aprire un conto online, arrivo alla scannerizzazione dei documenti e puntualmente non funziona. Se per miracolo riesco a proseguire oltre esce un avviso che dice “Ci dispiace, non è possibile continuare con la richiesta.”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono andata in filiale martedì e mi hanno detto che il conto lo posso aprire solo online perché, essendo fuorisede, ho la residenza non a Milano e non mi fanno aprire il conto.
Veramente pessimo servizio, sto valutando di scegliere un’altra banca
Oggi è impossibile visualizzare ed utilizzare il proprio conto corrente online perché si apre una pagina enorme, statica e ingestibile. Non si può cliccare su nessuna operazione che si vuole fare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.App. Internet banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pur inserendo codice e pin giusti si riceve segnlazione di errore, non disponibile riconoscimento con impronta digitale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Continuano i problemi impossibile aprire Unicredit
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rifiuto pagamento con la carta su Amazon
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile parlare con un operatore del numero verde. È da ieri che provo ma dice sempre di richiamare per motivi di intenso traffico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile fare bonifico istantaneo, solo ordinario.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Chiamando il numero 800575757 dopo tutta la trafila al telefono e minuti di attesa chiedono di richiamare più tardi e la comunicazione viene chiusa
Nella schermata di bonifico, pur compilando correttamente nome e Iban beneficiario, non ho la possibilità di cliccare su “continua”(area inattiva…)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona unicredit genius card
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile effettuare l’acesso alla banca online.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cliccando su “Accesso area clienti” non succede nulla.
Impossibile accedere all’ area servizio clienti perchè sito non risponde al comando.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce ad entrare nell’area clienti banca online mi da errore 500
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce ad aprire ilsito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.