Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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3187 segnalazioni

  1. Impossibilità ad accedere all’area clienti dalla home banking. 25/10/22, ore 9.51

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  2. non riesco ad accedere alla banca on line sia dal pc che dall’ app non è la prima volta

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  3. Da qualche tempo non ricevo le notifiche push. Sono attive e autorizzare sia da impostazioni smartphone, sia da impostazioni app. Ho anche scaricato ultima versione app pensando che il problema potesse essere quello, ma nulla è cambiato. Ho contattato il servizio clienti che mi dice che è un problema noto, però sono giorni e giorni e io ho necessità di poter fare e autorizzare transazioni online, accesso a banca via internet ecc…

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  4. Non riesco ad effettuare pagamenti online con la mia carta. Da giorni. Al bancomat ho avuto messaggio di carta bloccata. Cerco di contattare il servizio clienti,ma non riesco. A parlare con nessun operatore.

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  5. Quando entro su app e inserisco il pin mi da servizio temporaneamente sospeso (errore -2) riprova più tardi. Da ieri pomeriggio mi da questa scritta . Elisabeta Balan

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  6. Unicredit Malcesine ATM ha trattenuto la mia carta. Nessuno ora può prelevare

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  7. È da stamattina che non riesco a effettuare pagamenti sia col pagobancomat e sia con la carta di credito eppure sono nuove e sono entrambi attive

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  8. Qualche giorno fa ho provato ad accedere all’app ma mi ha avvisato che non avendo installato l’aggiornamento non potevo accedere, ho provato a disinstallare l’applicazione ma non riesco più ad installarla. Stessa cosa per l’accesso online, mi dice che il mio decide non è in linea con le richieste anche se è un telefono praticamente nuovo

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  9. Non riesco ad accedere all’app UniCredit con il cellulare e anche sul sito internet con pc

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  10. Non mi fa accedere all’App perché versione obsoleta ma non riesco nemmeno a scaricare da play store l’aggiornamento: sono bloccato anche con i pagamenti con pago Pa

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  11. Non riesco ad accedere all’app UniCredit con il cellulare e anche sul sito internet con pc

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  12. Buongiorno! Da un paio di giorni che ho problemi con l’app Unicredit Mobile Banking. Non mi faceva fare l’aggiorname to. L’ho disinstallato per reistallarlo ma nemmeno quello mi lascia fare.

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  13. Non è possibile accettare pagamenti con carte/bancomat: la transazione risulta sempre negata per mancanza di collegamento nonostante la linea internet funzioni e nonostante ripetuti spegnimenti/riavvii del POS e del modem. Il servizio clienti non risulta raggiungibile

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  14. pagamenti in uscita bloccati da ore ..nonostante la carta bancomat è carica ..la risposta è operazione rifiutata per fondi insufficienti

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  15. Dopo l’ultimo aggiornamento dell’app non riconosce il mio mobile code ne’ mi permette di cambiarlo. Dopo vari tentativi sono bloccata nell’app. Quindi non riesco a effettuare pagamenti dalla Banca multicanale. Problema molto importante

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  16. Non riesco ad accedere all’app UniCredit con il cellulare e anche sul sito internet con pc

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  17. sia io che mia moglie non accediamo a unicredit con i cellulari e neppure con il pc …

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  18. Non si attiva la fotocamera per qr code durante il pagamento, stesso problema anche lo smartphone di mia moglie cointestataria del conto.
    Quando vado su paga con foto e successivamente su altri pagamenti non si attiva la fotocamera anche volendo scansionare il documento.

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  19. sono 45 giorni che non riesco a pagare via internet le bollette di telecom ed eni, il vostro consulente on line mi dice che è tutto a posto e mi invita chiamare il numero verde il quale risulta intasato o con errore di chiamata.
    se non risolvo OGGI chiudo il conto e vado da un’altro operatore bancario

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  20. Da sabato 10 settembre non riesco a fare un pagamento con l’App Unicredit attraverso l’uso della cattura fotografica.

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  21. Oggi intorno alle ore 17:40 ho prelevato 20 euro in piazza Cesare de cupis ma non ho avuto nessun contante dalla banca mi segnalava fuori servizio attendere o provare più tardi , controllo nella mia app e noto il prelievo di 20,00 euro ma questi contanti mai presi assurdo .

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  22. Da lunedì non riesco a prelevare contanti in nessun bancomat sia UniCredit che di altra banca. L’errore è sempre:impossibile connettersi alla sua banca riprovi più tardi.

    I pagamenti con bancomat funzionano.

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  23. Una volta entrato con le mie credenziali di Banca via Internet col PC ho provato diverse volte a fare un bonifico ma pochi secondi dopo che entro nella pagina dei bonifici, mi chiude la connessione e mi compare la finestra di inserimento credenziali, come se ne fossi uscito. Devono risolvere al più presto questo problema di Banca via Internet perché impedisce di effettuare qualsiasi operazione online. Assolutamente Inaccettabile: devo poter pagare le bollette, multe, rate, ecc senza problemi e senza ritardi ammessi.

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  24. Non riesco ad entrare su Banca via Internet col PC,dopo aver eseguito tutta la procedura si apre normalmente però dopo un istante la pagina diventa grigia e va in crash tutto si blocca,ho cambiato browser e aggiornato Windows da 10 a 11 ma nulla è cambiato e aggiungo che prima non ho mai avuto problemi tutto funzionava prima della modifica del sito

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  25. Non riesco a aprire la app mobile: mi appare uno schermo nero e mi dice di inserire codice o accedere con face time ma non mi lascia eseguir la scelta

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  26. non riesco ad accedere ala servizio on line da tre giorni
    mi dice acaricamento pagina in corso ma nin succede niente

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  27. Ho riscontrato problemi di accesso all’internet banking da computer.
    Praticamente dopo aver digitato il codice di accesso, la password ed il codice token
    si è ripresentata la schermata come se non avessi digitato nulla. Ho ripetuto la procedura,
    sembrava che avesse funzionato, ma non si apriva la pagina. solo al terzo tentativo
    si è aperta la pagina. Ma non è la prima volta che ho difficoltà ad accedere

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  28. inviata una push al telefonino per una autorizzazione mi dice spiacenti ma si è verificato un errore. esauriti i push non riesco ad entrare in Bank online e non ho con me il token

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  29. informo che il bancomat presso supermercato emisfero loc. la rossa di belluno non funziona. Spesso non funziona.

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  30. banca on line non esegue operazioni, lentissima e non va oltre la schermata iniziale

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  31. Sul terminale viene fuori la scritta : assenza di connessione con la banca

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  32. Sono tre giorni che provo ad aprire un conto online, arrivo alla scannerizzazione dei documenti e puntualmente non funziona. Se per miracolo riesco a proseguire oltre esce un avviso che dice “Ci dispiace, non è possibile continuare con la richiesta.”
    Sono andata in filiale martedì e mi hanno detto che il conto lo posso aprire solo online perché, essendo fuorisede, ho la residenza non a Milano e non mi fanno aprire il conto.
    Veramente pessimo servizio, sto valutando di scegliere un’altra banca

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  33. Oggi è impossibile visualizzare ed utilizzare il proprio conto corrente online perché si apre una pagina enorme, statica e ingestibile. Non si può cliccare su nessuna operazione che si vuole fare.

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  34. Pur inserendo codice e pin giusti si riceve segnlazione di errore, non disponibile riconoscimento con impronta digitale

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  35. Impossibile parlare con un operatore del numero verde. È da ieri che provo ma dice sempre di richiamare per motivi di intenso traffico.

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  36. impossibile fare bonifico istantaneo, solo ordinario.
    Chiamando il numero 800575757 dopo tutta la trafila al telefono e minuti di attesa chiedono di richiamare più tardi e la comunicazione viene chiusa

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  37. Nella schermata di bonifico, pur compilando correttamente nome e Iban beneficiario, non ho la possibilità di cliccare su “continua”(area inattiva…)

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  38. Non è possibile effettuare l’acesso alla banca online.
    Cliccando su “Accesso area clienti” non succede nulla.

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  39. Impossibile accedere all’ area servizio clienti perchè sito non risponde al comando.

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