Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3232 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere alla homebanking,cliccando su area clienti si apre una pagina crittografata(numeri,lettere,ed altro).Si gradirebbe conoscerne i motivi.La situazione permane anche cambiando browser.
    Cordiali saluti
    Ignazio de Gennaro
    Molfetta,21/02/2024

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  2. Ho problemi ad entrare nel mio conto sul pc, mentre non ho problemi se utilizzo il cellulare.

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  3. Sto provando ad accedere alla banca on line da web ma quando provo ad inserire i codici per entrare mi apre la finestra con tutti codici in modalità simbolo e non mi avvisa dell’errore..

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  4. NON RIESCO AD ENTRARE AL MIO CONTO CORRENTE , ORMAI NEANCHE LA TATTICA DEL FAI DA TE FUNZIONA ……

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  5. Mentre navigavo sul sito per scaricare il PDF di un bonifico effettuato giorni fa, mi compare questa scritta:

    Attenzione: si è verificato un problema nella connessione al sito UniCredit richiesto.
    Consigliamo di provare ad accedere nuovamente dopo aver effettuato una scansione antivirus e riavviato il modem/router.
    Per maggiori informazioni in merito puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.32.32.85 (disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, il Sabato dalle ore 9:00 alle 14:00)

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  6. provo ad entrare nel conto corrente, metto le credenziali e continua a mandarmi nella stessa pagina come se fossero sbagliate, ma non è così

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  7. conto aziendale -on line,durante un bonifico….metti le credenziali richieste e continua sempre a riapparire la stessa pagina la 2 – conferma…….non e’ la prima volta

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  8. Segnalo mancanza di operatività mercato titoli dalle ore 15 di oggi 24 gennaio 2024.

    Saluti

    A: Godio

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  9. Non riesco ad accedere all’area riservata / home banking Unicredit: inserito il codice, il pin e premuto invio, si ripresenta nuovamente la schermata per rinnovare il login. Ciò per diversi tentativi

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  10. Buongiorno,
    Continua a scrivere reindirizzamento e non funzione il remote banking

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  11. Buongiorno, oggi 15/01/2023 non riesco ad accedere all’Home Banking Unicredit. Inserendo i codici d’accesso si torna alla schermata precedente, cioè dove bisogna digitare i codici, prima di poter arrivare ad inserire il codice Token generato in automatico ogni volta. Così da stamattina alle 8.30 e ancora il problema è irrisolto. Inoltre risulta impossibile chiamare il numero verde perché intasato di telefonate…

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  12. Non riesco ad accedere alla pagina del mio conto corrente, per vedere i movimenti, e continua ad aprirsi solo una pagina totalmente bianca con la scritta:
    .
    Non mi era mai successo prima. Cordialmente.

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  13. Dopo aver inserito Nome Utente e Pin e aver cliccato sul pulsante per accedere, anzichè apparire la casella nella quale inserire il codice generato dal Mobile Token, mi ripropone nuovamente la schermata nella quale si richiede N.U. e PIN quindi non riesco ad accedere con le mie credenziali. Inoltre non mi permette di effettuare un pagamento con la carta di credito perchè non riconosce le credenziali

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  14. Bug generalizzato causa erronea visualizzazione dell’importo mancante da saldare del proprio mutuo. Il customer service dice che è un errore video e che verrà risolto tra qualche giorno. Non mandano alcuna comunicazione scritta.

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  15. Al tentativo di accesso compare la scritta “si è verificato un errore tecnico”.

    saluti

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  16. Buongiorno, oggi 26/12/2023 (Santo Stefano) non si riesce ad accedere all’Home Banking Unicredit. Inserendo i codici d’accesso si torna alla schermata precedente, cioè dove bisogna digitare i codici, prima di poter arrivare ad inserire il codice Token generato in automatico ogni volta.

    Grazie dell’attenzione, Claudio

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  17. Rumore durante la connessione
    Non accetta tutte le cifre della carta
    si scollega da solo

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  18. fa almeno 4 giorni il sito web non funziona correttamente, cade, si scollega, non si connette e quando si connette è in loop. L’applicazione su iphone funziona discretamente, ma non è possibile avere le funzione della versione su PC.
    Ho dovuto fare dei bonifici con Fideuram perchè impossibile farli con UNICREDIT

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  19. NON RIESCO A ENTRARE IN HOME BANKING DA PC.
    PROBLEMA CHE SI PRESENTA CICLICAMENTE DA CIRCA UN MESE,
    PC FUNZIONA PER TUTTE ALTRE BANCHE,

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  20. Salve, non riesco ad effettuare un pagamento PAGOPA perché non c’è la possibilità di inquadrare il codice QR

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  21. Pos non operativo
    Attenzione il seguente acquisto non è stato contabilizzato si prega di contattare la propria banca

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  22. Operazione temporaneamente non disponibile (errore – 1) Si prega di riprovare più tardi.

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  23. L’accesso al sito non funziona, mettendo le credenziali, mi riporta alla stessa schermata con i campi vuoti.

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  24. Non riesco a ritirare soldi a Perugia San Marco usando il mio Bancomat. E’ successo lunedì scorso, e anche oggi. Se vado da un altra parte (a volte scomodo per me – distanze ecc.) gli sportelli automatici sembrano funzionare senza problemi.

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  25. l’home banking non consente di pagare f24 e mav. credo sia un problema temporaneo perchè ha sempre permesso tali pagamenti

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  26. Non riesco ad entrare a causa del seguente errore: Error 500: java.lang.NullPointerException

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  27. Buongiorno, oggi non funzionano i servizi online, che sia l’accesso alla App o dal sito internet per vedere il conto.
    Sulla app c’è scritto Servizio non disponibile.

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  28. Buonasera,
    viene scritto utente bloccato per numero di tentativi esauriti dopo il primo tentativo di entrare nella banca multicanale

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  29. Non riesco ad accedere all’home banking di UNICREDIT.
    Utilizzo il browser Microsoft Edge e accedo con codice utente, password e UNICREDIT Password.
    Il sistema non mi accetta più il codice UNICREDIT Password.
    Se utilizzo il browser Google Chrome, tutto funziona alla perfezione.
    Il problema con Microsoft Edge si è presentato stamattina 7 Novembre 2023.

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  30. Non ricevo le notifiche sull’app cercando di accedere all’home banking dal PC.
    Non funziona nemmeno l’app da sola

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  31. Ho bisogno di sbloccare la mia carta di debito, seguo la procedura dall’App ma, dopo una prima risposta dalla Romania, vengo piantata in asso per tre/quattro volte.
    Aspetto 15 minuti al telefono per ottenere appuntamento in banca, senza risposta.
    Vado in banca e, alle 12.30 di oggi è chiusa!
    L’App sembra non funzionare: mi fa digitare il codice di sicurezza a loop!
    Da esaurimento!

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  32. riesco ad entrare in unicredit online ma le pagine e le parole non si riescono a leggere nemmeno con una lente d’ingrandimento

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  33. Non riesco ad accedere al servizio di banca multicanale
    Inoltre le informazioni non sono in italiano

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  34. Buongiorno, non è possibile pagare on line pagopa all’agenzia delle entrate.
    L’errore con due browser è il seguente:
    Siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto. In caso di operazioni dispositive ti invitiamo a controllarne l’esecuzione prima di riproporle. Nel caso il problema si verificasse nuovamente, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti

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  35. Praticamente ogni 20 giorni prima addirittura capitava ogni settimana viene bloccato il mio internet banking con codice 002 che riporta che la mia operatività online è bloccata oltretutto è capitato oggi di ricevere il messaggio alle 18:30 per cui fino a lunedì non posso fare niente perché non c’è nessun operatore disponibile.
    Mi hanno fatto cambiare un sacco di pin ho segnalato il problema l’ultima volta loro stessi mi hanno detto che avrebbero provveduto perché comunque sia c’era qualcosa che non andava il risultato che ora dopo 20 giorni anziché ogni settimana vengo bloccato e devo sempre cambiare PIN tramite loro per sbloccarmi E questa cosa mi causa molti problemi come potete immaginare avevo da pagare delle cose e non posso fino a lunedì mattina che devo telefonare per farmi nuovamente sbloccare e cambiare di nuovo il PIN se continuano così provvederò a cambiare banca.
    P.s Ho provato anche ad andare a uno sportello UniCredit alla voce sblocca attività online e ho perso solo del tempo perché mi dice che a causa di qualche problema non è possibile effettuare l’operazione E questo ha due sportelli in Torino mi sembra una cosa un po’ assurda.

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  36. Segnalazione guasto sportello bancomat ubicato all’interno della locale Squadra Mobile. Prelievo non effettuato e carta ritirata.

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