Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.
Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Segnalazioni inviate dai clienti
Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.
Invia il tuo commento
Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.
non si accede all’area clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON FA ACCEDERE AL PORTALE UNICREDIT
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’ACCESSO AL PORTALE NON FUNZIONA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla homebanking,cliccando su area clienti si apre una pagina crittografata(numeri,lettere,ed altro).Si gradirebbe conoscerne i motivi.La situazione permane anche cambiando browser.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cordiali saluti
Ignazio de Gennaro
Molfetta,21/02/2024
Ho problemi ad entrare nel mio conto sul pc, mentre non ho problemi se utilizzo il cellulare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto provando ad accedere alla banca on line da web ma quando provo ad inserire i codici per entrare mi apre la finestra con tutti codici in modalità simbolo e non mi avvisa dell’errore..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sito non si apre con nessun browers se apre,impossibile accedere area clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funzionano nè l’APP nè il sito Private Bancking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO AD ENTRARE AL MIO CONTO CORRENTE , ORMAI NEANCHE LA TATTICA DEL FAI DA TE FUNZIONA ……
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mentre navigavo sul sito per scaricare il PDF di un bonifico effettuato giorni fa, mi compare questa scritta:
Attenzione: si è verificato un problema nella connessione al sito UniCredit richiesto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Consigliamo di provare ad accedere nuovamente dopo aver effettuato una scansione antivirus e riavviato il modem/router.
Per maggiori informazioni in merito puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.32.32.85 (disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, il Sabato dalle ore 9:00 alle 14:00)
PR_CONNECT_RESET_ERROR
autenticità non garantita
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Connessione impossibile
provo ad entrare nel conto corrente, metto le credenziali e continua a mandarmi nella stessa pagina come se fossero sbagliate, ma non è così
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.conto aziendale -on line,durante un bonifico….metti le credenziali richieste e continua sempre a riapparire la stessa pagina la 2 – conferma…….non e’ la prima volta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.24 gennaio Home banking in down, non si riesce a fare operazioni di trading !
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ciao, tutto bloccato con l home banking, non posso trading , da tutto il pomeriggio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Segnalo mancanza di operatività mercato titoli dalle ore 15 di oggi 24 gennaio 2024.
Saluti
A: Godio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare un bonifico
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’area riservata / home banking Unicredit: inserito il codice, il pin e premuto invio, si ripresenta nuovamente la schermata per rinnovare il login. Ciò per diversi tentativi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere al mio conto sia questa mattina presto che adesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Continua a scrivere reindirizzamento e non funzione il remote banking
Buongiorno, oggi 15/01/2023 non riesco ad accedere all’Home Banking Unicredit. Inserendo i codici d’accesso si torna alla schermata precedente, cioè dove bisogna digitare i codici, prima di poter arrivare ad inserire il codice Token generato in automatico ogni volta. Così da stamattina alle 8.30 e ancora il problema è irrisolto. Inoltre risulta impossibile chiamare il numero verde perché intasato di telefonate…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla pagina del mio conto corrente, per vedere i movimenti, e continua ad aprirsi solo una pagina totalmente bianca con la scritta:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione..
Non mi era mai successo prima. Cordialmente.
(1) ???security.error.-10???
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ricevo questo msg nella compilazione di un f 24
NON RIESCO AD ENTRARE IN INTERNET BANKING
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a inserire F24 perché dà questo errore:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.(1) ???security.error.-10???
Dopo aver inserito Nome Utente e Pin e aver cliccato sul pulsante per accedere, anzichè apparire la casella nella quale inserire il codice generato dal Mobile Token, mi ripropone nuovamente la schermata nella quale si richiede N.U. e PIN quindi non riesco ad accedere con le mie credenziali. Inoltre non mi permette di effettuare un pagamento con la carta di credito perchè non riconosce le credenziali
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bug generalizzato causa erronea visualizzazione dell’importo mancante da saldare del proprio mutuo. Il customer service dice che è un errore video e che verrà risolto tra qualche giorno. Non mandano alcuna comunicazione scritta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Al tentativo di accesso compare la scritta “si è verificato un errore tecnico”.
saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO A COLLEGARMI DA OLTRE 1 ORA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, oggi 26/12/2023 (Santo Stefano) non si riesce ad accedere all’Home Banking Unicredit. Inserendo i codici d’accesso si torna alla schermata precedente, cioè dove bisogna digitare i codici, prima di poter arrivare ad inserire il codice Token generato in automatico ogni volta.
Grazie dell’attenzione, Claudio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad aprire il conto in linea per vedere I movimenti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rumore durante la connessione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non accetta tutte le cifre della carta
si scollega da solo
fa almeno 4 giorni il sito web non funziona correttamente, cade, si scollega, non si connette e quando si connette è in loop. L’applicazione su iphone funziona discretamente, ma non è possibile avere le funzione della versione su PC.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho dovuto fare dei bonifici con Fideuram perchè impossibile farli con UNICREDIT
Non funziona il pagamento con carta o bancomat con il pos
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non posso effettuare pagamenti né da cellulare né da carta di credito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO A ENTRARE IN HOME BANKING DA PC.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PROBLEMA CHE SI PRESENTA CICLICAMENTE DA CIRCA UN MESE,
PC FUNZIONA PER TUTTE ALTRE BANCHE,
Non funziona l’entrata area clienti del sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve, non riesco ad effettuare un pagamento PAGOPA perché non c’è la possibilità di inquadrare il codice QR
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pos non operativo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Attenzione il seguente acquisto non è stato contabilizzato si prega di contattare la propria banca
LA DISPOSIZIONE BONIFICO DELL’HOME BANKING NON E’ FUNZIONANTE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona da 2 gg prelievo bancomat via Gattalupa, RE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON SI CONNETTE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere al mio conto on line
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile accedere al servizio on line né alla app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al sito da internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Operazione temporaneamente non disponibile (errore – 1) Si prega di riprovare più tardi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’accesso al sito non funziona, mettendo le credenziali, mi riporta alla stessa schermata con i campi vuoti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a ritirare soldi a Perugia San Marco usando il mio Bancomat. E’ successo lunedì scorso, e anche oggi. Se vado da un altra parte (a volte scomodo per me – distanze ecc.) gli sportelli automatici sembrano funzionare senza problemi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’accesso al sito non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’home banking non consente di pagare f24 e mav. credo sia un problema temporaneo perchè ha sempre permesso tali pagamenti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare a causa del seguente errore: Error 500: java.lang.NullPointerException
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al conto né dal sito né dall’app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, oggi non funzionano i servizi online, che sia l’accesso alla App o dal sito internet per vedere il conto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sulla app c’è scritto Servizio non disponibile.
Buonasera,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.viene scritto utente bloccato per numero di tentativi esauriti dopo il primo tentativo di entrare nella banca multicanale
Non mi funziona il pos da a tutti transazione negata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona il POS, comune di Pinasca TORINO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’home banking di UNICREDIT.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Utilizzo il browser Microsoft Edge e accedo con codice utente, password e UNICREDIT Password.
Il sistema non mi accetta più il codice UNICREDIT Password.
Se utilizzo il browser Google Chrome, tutto funziona alla perfezione.
Il problema con Microsoft Edge si è presentato stamattina 7 Novembre 2023.
Non ricevo le notifiche sull’app cercando di accedere all’home banking dal PC.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona nemmeno l’app da sola
Ho bisogno di sbloccare la mia carta di debito, seguo la procedura dall’App ma, dopo una prima risposta dalla Romania, vengo piantata in asso per tre/quattro volte.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Aspetto 15 minuti al telefono per ottenere appuntamento in banca, senza risposta.
Vado in banca e, alle 12.30 di oggi è chiusa!
L’App sembra non funzionare: mi fa digitare il codice di sicurezza a loop!
Da esaurimento!
Non funziona pagopa bollettino Ag. Entrate non posso pagare!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.riesco ad entrare in unicredit online ma le pagine e le parole non si riescono a leggere nemmeno con una lente d’ingrandimento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al servizio di banca multicanale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inoltre le informazioni non sono in italiano
non riesco ad entrare nell app di unicredit
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, non è possibile pagare on line pagopa all’agenzia delle entrate.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’errore con due browser è il seguente:
Siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto. In caso di operazioni dispositive ti invitiamo a controllarne l’esecuzione prima di riproporle. Nel caso il problema si verificasse nuovamente, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti
Non fuonziona il pagamento bollettini tramite foto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce ad effettuare pagamenti bollettini tramite foto codice qr
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Praticamente ogni 20 giorni prima addirittura capitava ogni settimana viene bloccato il mio internet banking con codice 002 che riporta che la mia operatività online è bloccata oltretutto è capitato oggi di ricevere il messaggio alle 18:30 per cui fino a lunedì non posso fare niente perché non c’è nessun operatore disponibile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi hanno fatto cambiare un sacco di pin ho segnalato il problema l’ultima volta loro stessi mi hanno detto che avrebbero provveduto perché comunque sia c’era qualcosa che non andava il risultato che ora dopo 20 giorni anziché ogni settimana vengo bloccato e devo sempre cambiare PIN tramite loro per sbloccarmi E questa cosa mi causa molti problemi come potete immaginare avevo da pagare delle cose e non posso fino a lunedì mattina che devo telefonare per farmi nuovamente sbloccare e cambiare di nuovo il PIN se continuano così provvederò a cambiare banca.
P.s Ho provato anche ad andare a uno sportello UniCredit alla voce sblocca attività online e ho perso solo del tempo perché mi dice che a causa di qualche problema non è possibile effettuare l’operazione E questo ha due sportelli in Torino mi sembra una cosa un po’ assurda.
Mi dice che non c è credito e non mi fa usare la carta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Segnalazione guasto sportello bancomat ubicato all’interno della locale Squadra Mobile. Prelievo non effettuato e carta ritirata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.