Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3231 segnalazioni

  1. Servizio non disponibile dal telefono; impossibilità di entrare anche da internet perché risulta impossibile eseguire l’identificazione dall’applicazione

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  2. La pagina si apre in inglese e poi non riesco a fare un bonifico. Quando arrivo ad inserire la data dell’operazione, si apre il calendario ma non si riesce a scrivere nulla.

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  3. non ricevo sms /notifica per poter concludere un pagamento di un abbonamento

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  4. Non riesco a fare acquisto online, mi dicono che il servizio Unicredit non funziona.

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  5. Da casa non riesco ad accedere al servizio di home banking per pagare un bonifico già da ieri pomeriggio.

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  6. Buonasera,segnalo problema persistente durante l’autorizzazione per un pagamento tramite carta e-commerce,non mi riconosce il PIN e dice che non è valido. Ho contattato l’assistenza ma non hanno risposto,continua il problema

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  7. Una volta aperta l’app e provato ad accedere compare la scritta “errore temporaneo” ma sono passate piu’ di 24 ore.
    Spero si risolvi quanto prima.

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  8. Agli sportelli atm con servizi di prelievo, versamento, pagamenti, la mia carta di debito (circuito visa che mi hanno imposto a pagamento) non mi permette di scegliere le operazioni, ma solo il prelievo. Dovevo versare dei contanti per coprire delle spese, ma non ho potuto. La fila allo sportello era indescrivibile e la banca ancora non era aperta (Terracina ore 8.19). Inoltre la app non funziona e non ricevo notifiche push se tento l’accesso dal sito. Parlando con i clienti in fila, quasi tutti hanno riscontrato il medesimo problema. Purtroppo però, con altre banche in cui ho conti di lavoro o finanziamenti, accadono problematiche del tutto simili. Non è Unicredit il problema, ma chi permette alle banche di “sbagliare” senza mai rimborsare. Se io cliente perdo una loro carta, pago per la spedizione a casa, e ultimamente anche il canone annuo a causa dell’addio ai circuiti maestro e bancomat. Se loro mi impediscono di fare operazioni a causa dell’incompetenza del settore IT che fa cadere intere reti di server, pago sempre io. L’ultima volta, col ponte del 25 aprile, non hanno accreditato i miei versamenti fino al 6 maggio, risultato? Carta bloccata il 26 aprile con versamento a copertura fatto il 25 ad un atm, riattivata solo il 6 maggio quando tornati dalle lunghe ferie, hanno contabilizzato i versamenti. Al servizio clienti la signorina si è perfino permessa di arrabbiarsi, accusandomi velatamente di essere un poveraccio

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  9. Che problemi hà l App?non si apre si blocca sulla schermata iniziale quella con Logo🤷‍♂️

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  10. Non riesco a ricaricare la prepagata e il a prelevare con il bancomat che fino a due giorni fa funzionava

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  11. Non si apre l’icona unicredit da lunedì mattina. Segnalazione con numero verde ieri mattina. Problema non risolto

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  12. Oggi non funziona NULLA ! NON si trovano le quietanze del pagamenti IMU ma l’addebito sul c/c è stato fatto !!!!!!!!!!

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  13. PROBLEMI CON I BANCOMAT da 3 GIORNI NON SI RIESCE A PRELEVARE (ESCE SEMPRE LA SCRITTA PROBLEMI TECNICI) e NON FUNZIONA NEPPURE NEI SUPERMERCATI ..-..

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  14. Non si riesce ad entrare nella homebanking dal pc, dopo avere inserito il codice cliente e la password, ricompare la stessa videata che richiede i codici ma è possibile proseguire.

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  15. Buongiorno,da quando hanno rinnovato le carte bancomat su loro iniziativa,per un mal funzionamento tecnico a detta loro non si riesce a prelevare e nemmeno pagare e oggi 23 maggio tramite l’home banking non si riesce fare i bonifici in quanto dice che il conto è bloccato.

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  16. SONO ANDATO IN FARMACIA IL BANCOMAT NON FUNZIONAZA E’ GIA LA SECONDA VOLTA IN POCHI GIORNI

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  17. Buongiorno ho problemi con il poss continuo a chiamare il n verde ma senza risposte

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  18. Non mi fa andare avanti con l’attivazione nell’app unicredit, mi dice errore temporaneo tecnico.

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  19. App mobile banking da errore nel login,non riesco ad entrare per niente.

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  20. da tre giorni nella filiale di via Piacenza Genova non funzionano i bancomat nè esterni nè interni,impossibile sia prelevare che versare,alla faccia dell'”usate la moneta elettronica”

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  21. Questa sera il sistema non fa entrare nella homebanking, il blocco è subito dopo la prima schermata di inserimento codice adesione pin.

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  22. da circa tre ore sto tentando di effettuare un bonifico ma continua a comparire la scritta:

    Attenzione, sono presenti errori nella pagina:
    ERRORE: TPC0ESAD – TPC00001 -EMAS- RAPPORTO NON TROVATO

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  23. Non riesco ad entrare nella banca dal pc, dopo avere inserito il codice cliente e la pw, compare nuovamente una videata che richiede i codici ma non fa proseguire.

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  24. da Pc non riesco ad entrare ,fatto il codice cliente ,pin e chiavetta codici, mi compare specchietto rosso con dicitura :si e’ verificato errore imprevisto ….ecc

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  25. Buona sera,
    per tutto il giorno non è stato possibile connettersi con l ‘ home banking.

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  26. non mi permettere di accedere alla Home Banking, continua a richiedere il codice di adesione e il PIN e ogni volta che li digito e confermo ripresenta la stessa videata

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  27. Da lunedì 8 marzo non riesco ad accedere alla banca multicanale Né dall’app né dal sito

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  28. Dal 13 marzo ho richiesto il rimborso parziale di un prestito. L’operazione mi dicono si fa in un giorno. Da qiella data il “sistema” non funziona e non solo localmente!! Possibile che un/il responsabile informatico non esista? Intanto continuo a pagare la rata……(sarà questo il problema).

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  29. Aggiornata l’app, la stessa non si apre più.
    Riavvio, disinstallare e poi reinstallare non ha risolto il problema.
    Senza app, non ho potuto fare nessun tipo di operazione.
    Grave disservizio ma soprattutto non comprendo i motivi di effettuare obbligatoriamente l’aggiornamento.
    Servizio scadente per un gruppo bancario come Unicredit.

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  30. Buongiorno, non riesco ad accedere alla banca on line. Al momento che viene richiesto la password pass , sul dispositivo spesso compaiono lettere e numeri non definiti. E quando li trascrivo mi da errore. A volte compaiono solo numeri e mi permette l’accesso . Sono stata bloccata per diverse volte. Il dispositivo ha una batteria? Se si è probabile il malfunzionamento. Cosa fare per eliminare il problema?

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  31. non funziona la data di esecuzione del bonifico: non si riesce ad inserirla e al posto della data compare la scritta nannannan che non si cancella

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  32. Mi dicono che ci sono problemi informatici sul sistema che eroga finanziamenti per assicurare la mia auto.ma sarà davvero così?

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  33. Da domenica 3 marzo non riesco ad accedere alla banca online con il PC.
    Nessun riscontro dalla Banca!

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  34. Da domenica 3 marzo non riesco ad accedere alla banca online con il PC. Ancora adesso martedì ore 22.07. nonostante le segnalazioni fatte, nessun riscontro dalla Banca

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  35. sono due giorni che non riesco accedere all’area cliente. quando riprende il servizio?

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  36. oggi 5 marzo 2024
    non è possibile accedere alla banca multicanale da pc , non è attivo l’accesso “accedi all’area riservata”

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  37. home banking non mi fà accedere all’area clienti , vorrei sapere se c’è un guasto , e quando ripprednde il servizio. Grazie

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  38. Da domenica 3 marzo non si accede alla banca online con il PC!! Ancora adesso martedì ore 8,30!!!
    Tutto tace!!!!

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  39. L’area riservata non si apre e non.si possono fare bonifici o altre operazioni. Questo col PC portatile, invece col tablet sono riuscita. Perché col PC non riesco e col tablet sì?

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  40. Non riesco ad entrare nell’area clienti online sia ieri che oggi che sono le 16,20!!!

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  41. da ierisera e per tutta la giornata di oggi, sino ad adesso, non è possibile accedere all’home banking. E’ una cosa veramente irritante anche perché tale disservizio non è stato assolutamente in alcun modo segnalato preventivamente.

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  42. Non riesco ad effettuare pagamenti attraverso l’app e nemmeno ad accedere all’area riservata da PC

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  43. non riesco ad accedere all’area riservata

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  44. Non funziona internet banking
    Non ti fa entrare , invece applicazione funziona

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  45. Buongiorno
    Vorrei sottoscrivere il nuovo Btp valore ma al momento della conferma, su smartphone, la procedura segnala SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA. Grazie

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  46. Da questa mattina alle 09.00 sto cercando di parlare con l’assistenza
    Perché nel fare una transazione su una piattaforma di pagamento on line compare il messaggio che il codice di 3 cifre è errato,se rispondono ti invitano ad andare nella filiale dov’è radicato il conto e la carta,in filiale ti invitano a telefonare al Callcenter perché non sanno come fare questo è dare assistenza

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