Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3231 segnalazioni

  1. Buongiorno,

    sto cercando di accedere al canale della banca via internet per poter pagareun F24, ma continua a richiedermi il codice adesione e il codice pin. Sull’app mi viene segnalato che sto cercando di accedere con il pc di casa, ma anche se autorizzo, non mi fa entrare sul sito della banca al PC.

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  2. Buongiorno
    stamane stavo preparando un F24 per poi stamparlo ma online su home banking appare sempre la richiesta di inserire il codice di accesso ed il pin.
    Ho effettuato l’operazione via smartphone per il momento richiamando un vecchio F24 dello stesso importo e ridando la data al 16 dicembre 2024.
    Ho provato varie volte ed alla fine ho dovuto recuperare il pin.
    Confermo che ho provato a rientrare ma non si riesce ad accedere online.

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  3. Vorrei conferma del disservizio. Cerco di entrare nell’home banking tramite pc e viene visualizzato questo messaggio: “Alcuni servizi potrebbero essere momentaneamente non disponibili per interventi di manutenzione.
    In tal caso ti invitiamo a riprovare più tardi”.

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  4. Quando cerco di riattivare l’APP a fine processo mi dice: “Errore durante l’attivazione. Operazione temporaneamente non disponibile (errore R9-0001), Si prega di riprovare più tardi”. Dice così dal 20/10 (4 giorni). La soluzione ????

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  5. sto cercando di contattare il servizio clienti al numero verde gratuito per sbloccare il mio conto da tre giorni ma la voce registrata dice sempre che al momento ci sono problemi tecnici e il servizio non è disponibile.

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  6. Non riesco ad accedere al conto tramite app, sta succedendo su tutti i miei account Italiani, anche in altre banche.

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