Assistenza clienti Università e-Campus: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Grazie al decreto di autorizzazione emanato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), dal 2006 alcune università telematiche – 11 in tutto – sono state autorizzate a erogare corsi universitari equiparati alle università statali.

Tra di esse merita una citazione la e-Campus, uno degli atenei telematici considerati tra i migliori in Italia. Con sede centrale in Lombardia, precisamente a Noverade, l’ateneo oggi ha una rete di sedi distribuite sul territorio nazionale da Nord a Sud, e questo anche per consentire gli esami in presenza, come prevede la normativa in vigore. I corsi, infatti, possono essere fruiti da remoto, ma gli esami devono tenersi in sede per poter verificare che la procedura segua i la normativa in maniera regolare.

e-Campus è una realtà nazionale grazie anche al sostegno dell’imprenditore Francesco Polidori, che ne ha finanziato la promozione attraverso la Fondazione e-Campus per l’Università e la ricerca. Polidori è anche il fondatore del Centro Europeo per la Preparazione Universitaria (il CEPU).

Le facoltà di eCampus sono cinque:

  • Psicologia
  • Giurisprudenza
  • Economia
  • Ingegneria
  • Lettere

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di e-Campus.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Università degli Studi e-Campus
Via Isimbardi, 10
22060 Novedrate (CO)

I numeri telefonici del centralino sono i seguenti:

  • 031 7942500
  • 031 7942505

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

E della posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Uni e-Campus online.

Considerando la natura digitale dell’ateneo ogni servizio è disponibile online, comprese le pratiche di immatricolazione che possono essere inoltrate attraverso la piattaforma web. Chi desidera procedere con l’immatricolazione online dovrà prima registrarsi gratuitamente al sito, compilando il modulo di registrazione con i dati richiesti.

e-Campus, oltre ai corsi di laurea, propone anche:

  • Master
  • Corsi di alta formazione
  • Corsi di perfezionamento
  • Dottorati di ricerca

Accedendo alla pagina delle FAQ Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti e-Campus

Il servizio di assistenza clienti di e-Campus si articola tra il call center, anche per ricevere un servizio di orientamento, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza e orientamento tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza orientamento

Chi desidera ricevere il servizio di assistenza e orientamento, può contattare il numero:

  • 031 7942505

Oppure inviare un fax al seguente numero telefonico:

  • 031/7942230

Se si preferisce ottenere il servizio tramite mail, ecco la casella di posta elettronica a cui inoltrare la richiesta:

Assistenza clienti online

Per ottenere maggiori informazioni si può inviare la propria richiesta compilando questo modulo online con tutti i dati e scrivendo nel box di testo la propria domanda.

Se invece si desidera ricevere assistenza, e si preferisce il canale online, ecco il link su cui cliccare: richiesta assistenza online e-Campus.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Una lista di caselle di posta elettronica sono state attivate per consentire agli studenti e ai docenti di entrare in contatto con i vari dipartimenti dell’ateneo e-Campus. Ecco la lista completa:

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di e-Campus presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link di accesso per visitare la pagina di presentazione aziendale di e-Campus su Linkedin, quello per entrare sulla pagina ufficiale su Instagram e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Università e-Campus

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Università e-Campus. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Esperienza negativa

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione