Assistenza clienti UPS: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La conosciamo tutti, anche in Europa, attraverso l’acronimo UPS, che significa United Parcel Service. Quest’azienda, che opera nel settore del trasporto di pacchi a livello internazionale, ha una storia antica e appassionante.

Fu il giovane Jim Casey che, nel 1907 e a soli 19 anni, ebbe l’idea di fondare la American Messenger Company, con sede a Seattle, divenendo uno dei pionieri del servizio di trasporto e consegna.

In pochi anni Casey ebbe la soddisfazione di veder crescere la sua impresa, e nel 1913 la denominazione sociale fu modificata in Merchants Parcel Delivery, nome che fu mantenuto fino al 1919, quando fu scelto quello definitivo che corrisponde a quello giunto fino a noi: United Parcel Service.

Nel corso degli anni UPS è passata indenne attraverso due guerre mondiali, alimentando anzi il suo business grazie a una rete capillare di automezzi che hanno permesso il trasporto di corrispondenza e pacchi di ogni genere.

Oggi è presente con i suoi servizi di consegna a livello mondiale, e alla fine degli anni 2000 – precisamente tra il 2007 e il 2008 – è stata designata tra le tre aziende di trasporto più importanti al mondo.

In Italia, dal 2013, è diventata anche sponsor della scuderia Ferrari.

Tra le caratteristiche che hanno reso famosa la UPS, i famosi furgoni marroni con il logo dorato, talmente riconoscibili ovunque da aver meritato un soprannome simpatico, The Big Brown Machine, che tradotto significa “La macchinona marrone”.

ups-assistenza

Nei paragrafi seguenti analizziamo tutte le informazioni utili su questa azienda partendo dagli indirizzi e i numeri telefonici delle sedi centrali, per poi passare alla conoscenza della piattaforma web e dei servizi online che propone, per finire con i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per coloro che hanno necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale italiana della UPS, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

United Parcel Service Italia S.R.L.
Via Gaudenzio Fantoli 15/2
20138 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 30303039.

ATTENZIONE: non è stata resa pubblica una casella di posta elettronica.

Per chi invece è alla ricerca dell’indirizzo della sede europea, essa si trova in Belgio al seguente indirizzo:

UPS Europe SRL/BV
Avenue Ariane 5
1200 Bruxelles, Belgio.

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web di UPS cliccare sul link: United Parcel Service online.

Il sito è in lingua inglese, ma è possibile modificare la lingua accedendo alla sezione UPS Global page, e poi selezionare la nazione e la lingua desiderata per ottenere la traduzione totale del sito, come quello nella versione in lingua italiana.

Chi desidera utilizzare i servizi online proposti attraverso la piattaforma web, può registrarsi gratuitamente e creare un account personale inserendo i dati richiesti sull’apposito modulo online di registrazione.

I servizi disponibili sono i seguenti:

Se si deve spedire uno o più pacchi, dopo aver creato l’account personale, si può gestire la prenotazione del ritiro presso il proprio domicilio direttamente online. UPS permette di inviare sia pacchi di piccole dimensioni, sia colli più grandi.

Quando si invia un pacco, oppure si è in attesa di riceverlo, inserendo il codice tracking si può seguire l’evoluzione del trasporto per comprendere a che punto è la consegna presso l’indirizzo di destinazione.

ATTENZIONE: I servizi proposti da UPS sono dedicati sia ai clienti privati sia alle piccole imprese. Per visionare l’offerta per i privati cliccare su UPS per i clienti privati, mentre per accedere a quelli pensati per le piccole aziende, è necessario cliccare su UPS per le imprese.

Assistenza clienti

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di UPS.

Assistenza clienti online

Iniziamo con il sistema di assistenza clienti online offerto da UPS.

Per accedere è sufficiente collegarsi all’apposita sezione cliccando sul link UPS assistenza clienti online. Dopo aver effettuato l’accesso, apparirà una casella in popup: è la chat che permette di chiedere informazioni e assistenza tramite il chat bot, l’assistente virtuale.

Se invece si preferisce inviare una comunicazione scritta, accedere al sito inserendo i dati di login, e poi utilizzare il modulo di contatto inserendo i dati richiesti e scrivendo la propria richiesta sul box di testo.

Assistenza telefonica

Per chi preferisce il contatto telefonico, ecco il numero da digitare per collegarsi al Call Center di UPS per l’Italia:

  • 02 30303039

Gli operatori telefonici rispondono a domande su fatturazione e problemi di ordine tecnico.

Per risolvere problemi che possono riscontrarsi con l’uso degli strumenti tecnologici messi a disposizione da UPS alla clientela, il numero da digitare, anche dall’estero, è il seguente:

  • +39 0248270032

Assistenza sui Social Network

Un numero sempre maggiore di persone oggi preferiscono chiedere informazioni e assistenza collegandosi alle pagine ufficiali delle aziende pubblicate sui maggiori Social Network.

È un metodo efficace nella maggior parte dei casi: basta accedere alla pagina, inviare un messaggio privato o tramite chat, e il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine digitali trasmetterà la richiesta al settore di competenza.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di UPS su Facebook, e quello per accedere al profilo presente su Twitter dedicato espressamente alle richieste di assistenza e di informazioni.

UPS: Aggiornamento COVID-19

Anche UPS ha aggiornato le politiche aziendali nel rispetto delle normative in vigore in Italia per scongiurare la diffusione del Coronavirus.

Ecco, di seguito, le informazioni più importanti.

Linee guida per il contenimento della diffusione del virus

UPS ha aderito pienamente alle normative messe in vigore dal governo Conte bis al fine di abbattere quanto più possibile il rischio di contagio nel nostro paese.

Non basta, perché l’azienda è attenta anche alle disposizioni fornite costantemente dall’OMSOrganizzazione Mondiale della Sanità – per ciò che concerne le linee guida da osservare in tutto il mondo in tema di emergenza sanitaria.

Nuove modalità di consegna dei pacchi

La sicurezza dei clienti e dei dipendenti è prioritaria. Per tale ragione UPS ha temporaneamente modificato le linee guida relative alla  firma obbligatoria per comprovare l’avvenuta consegna fino a destinazione.

Sia chiaro però che l’autista UPS è tenuto a mettersi in contatto con il destinatario della consegna tramite telefono o messaggio sms, e chi riceve dovrà esibire – nei casi in cui questa modalità viene applicata – un documento di riconoscimento in corso di validità, che sia munito di una foto. Serve per poter identificare il destinatario del pacco.

Per ciò che concerne invece la prova di avvenuta consegna, essa si verificherà attraverso il codice UPSID, e quindi invece della firma, la prova di consegna per questi pacchi sarà contrassegnata con il codice “UPSID” composto di 11 caratteri, oltre al nome destinatario.

UPS My Choice

Con l’opzione UPS My Choice, chi deve ricevere un pacco da UPS potrà gestire autonomamente le modifiche al giorno e anche al luogo destinazione per la consegna.

Per iscriversi al servizio è sufficiente compilare il modulo online a cui si accede cliccando sul link: registrati gratuitamente al servizio UPS My Choice.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.8%
 1.6/5 (25)
 1.6/5 (25)
 1.7/5 (25)

Commenta il servizio ricevuto da UPS

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti UPS. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

28 opinioni

  1. La mia opinione per UPS è pessima perchè ho spedito il 14-03-2022 da Palermo e sarebbe dovuto arrivare il 21-03-22 a Berlino, ma il 17-03-2022 si è bloccato al centro UPS di Carpi e da allora non ho avuto più notizie. Dopo varie telefonate, sia a Mondo Spedizioni che mi ha venduto il servizio, ed a UPS servizio assistenza clienti, mi hanno detto che il pacco risulta smarrito…. Beh parliamo di un pacco di 22kg, lung.cm78, larg. 39 cm ed alt. 48 cm, che non passa di sicuro inosservato…con lettera di vettura sia sul pacco che lateralmente all’interno di una tasca trasparente perfettamente incollata con lo scotch, ed un’altra lettera di vettura all’interno nell’eventualità si dovessero staccare le 2 lettere di vettura esterne o danneggiare il pacco, inoltre il mittente e destinatario indicato anche con pennarello nero direttamente sulla scatola…Esperienza pessima che non auguro a nessuno, perchè è inaccettabile che le etichette vengono scansionate ad ogni passaggio, e appena arrivato al centro di Carpi son si sappia più che fine abbia fatto il pacco….non si è smarrito per strada…Basterebbe fare ulteriori ricerche ed essere più responsabili nel proprio lavoro…ma purtroppo non si può parlare neanche con un responsabile.. UPS MAI PIU! e non lo consiglio a nessuno…

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. A distanza di quasi un anno dal ricevimento di un pacco da Londra, mi arriva una lettera cartacea, non raccomandata, con l’avviso di “Fattura non pagata”. Avevo pagato la spedizione per 30,30 sterline ad Ebay uk e, sulla porta di casa, un’altra significativa somma che non ricordo al centesimo, ma che mi aveva fatto calcolare mentalmente che i bicchieri del costo di 20 sterline erano alla fine costati circa 100 euro. Stranamente, non ho ricevuto e-mail di avviso da parte di Ups, ma solo una telefonata tempo fa in cui mi chiedevano se avessi ricevuto un pacco da Londra e che mi avrebbero spedito per posta la ricevuta della fattura. Ora questa lettera cartacea con l’avviso di fattura non pagata e la richiesta di soldi…uhmmm….prevedo un’odissea per venirne fuori. Ho tentato un contatto telefonico, ovviamente non andato a buon fine: la voce elettronica mi informa che la telefonata sarà reindirizzata all’estero (chi paga?). Sconsiglio perciò il ricorso ai servizi di Ups, per evitare problemi di questo tipo, che sembrano non così rari, a quanto si legge online.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessimo servizio!!!!
    Pacco spedito da Viterbo a Verona, doveva arrivare il giorno dopo… è una settimana che mi stanno prendendo in giro!!!! Non si hanno notizie del pacco e nessuno fa niente per cercarlo, fatta richiesta scritta di reclamo come indicato…non andava bene…bisogna rifarla…ma non prima di 24 ore!!!! Intanto gli operatori dalla Tunisia dicono solo di stare tranquilla!!! La cosa peggiore è che non ci si può difendere!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pessimo servizio. Ho spedito un pacco ai miei genitori in Italia (un mio computer che dovevo usare mentre ero li. Visto che era un computer l’ho assicurato per un valore di 1000 euro. Quando il pacco e’ arrivato ai miei genitori, gli e’ stato chiesto di pagare 283 euro come se fosse un acquisto. I miei genitori lo hanno rifiuto and l’hanno rispedito al mittente (cioè a me in UK). Oggi hanno ricevuto una fattura da parte di UPS Italia per il pagamento dello stesso importo di 283 euro. Hanno mandato la fattura con tanto di giustificazione costi. Intanto il pacco in restituzione in UK e’ fermo a Milano in quanto UPS afferma di non avere l’indirizzo completo del destinatario, che, NOTA BENE!, e’ indicato nella fattura che i miei genitori hanno ricevuto oggi da UPS. Volete che vi dica pure come giudichi il servizio? Pessimo, chi mi rimborsa il tempo che sto sprecando per star dietro ai pasticci di questa azienda che chiaramente se il mercato funzionasse dovrebbe fallire!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Schifo totale, ladri, incompetenti.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Se non siete in grado di offrire un servizio, lasciate fare a professionisti come FedEx o BRT, nessun modo di comunicare con qualcuno che abbia delle risposte, nessun indirizzo mail, nessuna comunicazione del perché il mio pacco sia fermo da quasi 20 giorni. Vi meritate di chiudere.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimo servizio.ho inviato un pacco a mia figlia in Inghilterra il 9/4/2021.ha superato il conrrollo doganale con comunicazione diconsegna lunedì 19/04.poi hanno comunicato variazione di consegna martedì 20 entro le 11,30.pacco non consegnato.mia figlia chiama il numero inglese che assicura la consegna entro le 19.pacco non pervenuto.attraverso il tracking veniamo a conoscenza che il pacco è trattenuto in magazzino a Stanford le Hope.mia figlia ritelefona.risposta:le autorità locali devono fare un ulteriore controllo prima della consegna.ma allora a cosa serve la dogana?e se un pacco viene sdoganato vuol dire che è abikitato alla consegna.mia figlia ha chiesto di parlare con il magazzino,ma il call center non permette alcun contatto.capisco i problemi connessi alla brexit,ma tutto questo mi sembra una scusa per coprire l’inefficienza dell’azienda.veramente corriere da evitare…..

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno, abbiamo ricevuto una fattura non di ns. competenza e, anziché emettere nota di accredito come ci avevano confermato, continuano ad inviare il sollecito di pagamento della fattura: 1° sollecito 03/02/21 e 2° sollecito 03/03/2021.

    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ultima volta che spedisco un pacco con UPS servizio scandaloso pacco ancora deve essere conseganato complimenti

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da evitare assolutamente, se hai una spedizione importante da effettuare, perchè se si verifica un problema, non sono assolutamente in grado di risolverlo!! Mi hanno perso un pacco per ben 2 volte, dopo che io personalmente lo avevo ritrovato, ed ancora ad oggi pur sapendo dove si trova, non sanno o peggio ancora, non vogliono consegnarlo al destinatario corretto!! INCOMPETENTI

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimi. E in piu’ ladri, 119€ di “dazi” su 153€ di acquisto in USA. Mai piu’

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. il corriere ha tentato di consegnare il mio pacco ad un altro indirizzo, non ho ricevuto mail che il pacco era in consegna non sono stato contattato telefonicamente. dopo un paio di giorni il vicino mi consegna il foglietto con scritto che non mi hanno trovato e lasciano il pacco in un centro ups vicino al mio indirizzo di residenza. sono quindi dovuto andarmelo a ritirare di persona. quindi cara ups complimenti e grazie di tutto.

     1/5
     1/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Servizo pessimo. Ho inviato un pacco dall’Italia alla Francia il 10/12/2020. Oggi 21/12 tracciando il pacco che ancora non è arrivato a destinazione, scopro che è fermo presso un loro centro. Purtroppo la persona a cui l’ho inviato non può muoversi fisicamente per cui il pacco resterà li.
    Sono molto delusa

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buonasera,scrivo anche qui per il servizio pessimo che ho ricevuto il 15 dicembre dovevano consegnarmi un pacco già in ritardo di 6 giorni, poi doveva arrivare oggi, rimango a casa mi ritrovo un messaggio sulla loro app che dice che sono passati ma non c era nessuno,peccato che non abbiano citofonato.Mi dicono che dal 27 posso ritirare il pacco presso un loro centro,da casa mia dista 5 min a piedi.Ma io cosa me ne faccio di un pacco con i regali se posso ritirarlo dopo Natale. SERVIZIO PESSIMO

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il servizio clienti di questa azienda è pessimo! Personale estero scortese e inutile, non sono riusciti a risolvere nulla e mi hanno fatto perdere solo tempo.
    Non mi rivolgerò mai più a loro.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Servizio pessimo assolutamente.Corriere da licenziare in tronco.Il pacco mi doveva essere consegnato ieri 5 agosto ma alle 19,30 mi arriva una mail che diceva che non mi hanno trovato a casa.Falso sono giorni che sono impossibilitata ad uscire seduta in giardino,non è venuto nessun corriere.Io SDA l’avrei cancellata come società.Comunque denuncerò il fatto in quanto la merce è stata già pagata.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pessimo.. Si sono permessi a fare un reso senza la mia autorizzazione.

     2/5
     2/5
     2/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Terrificante. Inviato un pacco dall’Italia verso l’Inghilterra hanno rimandato indietro la spedizione dichiarando che il destinatario ha rifiutato la consegna. Falso falso e ancora falso, il destinatario era mia figlia che aspettava con ansia il contenuto della spedizione.
    Li sto denunciando.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Servizio pessimo. Spediti tre pacchi con loro. Consegnati solo due pacchi di cui uno danneggiato completamente. Il terzo paco era danneggiato ed al momento della consegna il destinatario non ha potuto controllarlo perchè è stato portato via velocemente e non ho più, in qualità di mittente, avuto notizie. Non riesco a contattarli e non si sono preoccupati di dare notizie pur avendo sia il mio numero di telefono che quello del destinatario. Assolutamente da non consigliare. Come votazione vorrei poter dare sottozero.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Mio padre ha ricevuto un avviso da parte loro di una consegna che non sa cosa possa essere. La consegna non è avvenuta ma loro indicano il pacco come consegnato a OTHER.Se provi a contattarli tramite sito, l’assistente virtuale ti suggerisce addirittura di controllare vicino fioriere in prossimità dell’abitazione…. Impossibile entrare in contatto con loro, non rispondono al telefono, nè alle segnalazioni sul portale e, se provo ad inoltrare un reclamo tramite sito, al momento dell’invio del reclamo, la pagina si blocca e si chiude dopo un po’…. Metto una stella perchè di meno non si possono mettere

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Servizio pessimo. Non si capisce quando arriva il pacco, cambiano la data il giorno in cui la consegna era prevista.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. CONCORDO CON VOI,3 ORDINAZIONI FATTE TRAMITE ZALANDO E L UPS NESSUNO DEI 3 MI HA SPEDITO A CASA,L ULTIMO NON L HANNO MANDATO NEMMENO IN UN CENTRO AFFILIATO,NE CHIAMANO NE NULLA,E POI DICONO CHE NON HANNO TROVATO NESSUNO.UPS E UN SERVIZIO ASOSLUTAMENTE PESSIMO.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. UNA VERA SCHIFEZZA SU TUTTI GLI ASPETTI !!!!

    UN VERO DISASTRO !!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Servizio pessimo su tutto il fronte. Dalla spedizione alla consegna, per non parlare del call center.Un disastro.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho contattato il servizio clienti perché avevo in programma due consegne ad un indirizzo in cui non mi avrebbero trovato. Si solito dopo il primo tentativo modifico l’ indirizzo di consegna. Ma questa mattina .. per ogni pacco mi arriva un messaggio con indicata l’ ora di consegna e se si di non essere presente di modificare l’indirizzo di consegna. Contatto il servizio clienti , mi risponde un operatore dalla Tunisia che in maniera arrogante e maleducata mi dice che non è possibile che cosa ne voglio sapere io più di loro che ci lavorano, senza neanche darmi la possibilità di leggerli i messaggi, ha alzato la voce … gli Ho chiesto di passarmi un operatore della comunità europea , come da mio diritto.. e lui Mi ha chiuso il telefono in faccia.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Quando non ce la fanno a consegnare hanno la pessima abitudine di dire ‘destinatario assente’. Così si scaricano la loro responsabilità. Non usatelo!! È l’unico modo per noi consumatori di farli arrivare un messaggio sulla qualità del servizio! Non esiste un numero da chiamare, il servizio reclami è automatico e prevede solo casi di smarrimento o pacco danneggiato. Un servizio da schifo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Assolutamente servizio a dir poco scadente!!Avevo fatto appositamente ordine il 16 Dicembre,per ricevere il pacco entro Natale(come indicava il sito nel quale ho fatto l’acquisto).Mi arriva e mail indicando che sarebbe arrivato il giorno 20…aspetto aspetto e non arriva nulla!il giorno 24 chiamo ups Milano per aver info(con la speranza che il pacco anche se in ritardo… visto i giorni pre festivi,sarebbe arrivato per la Vigilia…speranza svanita!)e mi dicono che risultava che il giorno 20 avevano tentato di consegnare il pacco ma il num civico risultava non corretto(come avevo già letto sul mio cell andando a verificare la tracciabilità)quindi mi hanno programmato il ritiro in un negozio vicino a casa. Vado a guardare nella cassetta della posta e trovo lettera da UPS dicendo appunto che avevano tentato di consegnare ma il n civico non era giusto….ahhh siii…e allora come mai la lettera mi è recapitata e il pacco no?nel mentre non ho mica cambiato il numero civico!!Stamattina vado nel punto ritiro dopo appunto aver riprogrammato il giorno e….il corriere non ha lasciato nulla a mio nome!!Ho richiamato il servizio clienti(arrabbiata!!)e mi è stato detto che avrebbe fatto segnalazione e che domani sicuramente sarebbe arrivato…ci spero veramente poco!!Feedback Negativo!!!!

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. un servizio veramente pessimo,ho richiesto due giorni il passaggio del corriere ma non si è presentato agli orari concordati, da non consigliare.

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa