Assistenza clienti Urban Decay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nascita dell’azienda cosmetica Urban Decay ha contorni davvero molto particolari. Si narra infatti che un giorno del 1995, Patricia Holmes e Sandy Lerner, quest’ultima era co-fondatrice della Cisco System, si trovavano nella villa di Sandy nelle vicinanze di Londra quando a un certo punto, mescolando del lampone a del colore nero, ne uscì un colore del tutto nuovo e molto particolare.

Sembra che questo fatto ispirò le due amiche a fondare un’impresa nel settore della cosmetica per sviluppare prodotti di makeup che proponessero qualcosa di diverso rispetto alle altre aziende.

Scelsero come denominazione aziendale Urban Decay, che tradotto dall’inglese significa: degrado urbano.

La loro creatura apre i battenti nel 1996, con una linea di prodotti composta inizialmente da 10 rossetti e 12 smalti per unghie, tutti ispirati dal contesto urbano in cui vivevano, tanto che le referenze dei prodotti avevano appunto nomi presi a prestito da questo tema: Smog, Rust, Acid Rain.

Il successo è giunto immediatamente, al punto che nel 2000 la Moet-Hennessy Luis Vuitton, che è un distaccamento d’impresa che si occupa di beni di lusso, fa una proposta per acquistare l’azienda, che viene accettata.

Un altro passaggio di proprietà arriva nel 2002, quando il Gruppo Falic entra  in possesso del 100% delle quote, e nel 2009 ancora un altro passaggio, stavolta nelle mano della Castanea Partners.

Il percorso di passaggi di titolarità del brand non era però ancora finito, perché nel 2012 la L’Oreal annuncia pubblicamente di voler acquisire Urban Decay, cosa che avviene puntualmente, con un esborso di 350 milioni di dollari.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Urban Decay.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di l’Oreal che è titolare del marchio Urban Decay:

L’Oreal Italia S.p.A.
Via F. Primaticcio 155
20147 – Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 97066111.

La sede operativa si trova al seguente indirizzo:

L’Oreal
Via Alfieri, 11
10121 Torino

Telefono:

  • 011 4603.111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: dircorp@pec.lorealitalia.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Urban Decay online.

Sulla cornice superiore della piattaforma web sono suddivise le linee di prodotti cosmetici: è sufficiente selezionare col mouse l’area di interesse e cliccarci sopra per accedere allo store online.

Per acquistare online si deve procedere con la creazione di un account personale inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online. Dopo aver scelto gli articoli preferiti, ponendoli nel carrello, si può procedere con il pagamento scegliendo una delle modalità di pagamento tra quelle consentite, che sono:

  • Visa
  • Visa debit
  • Visa electron
  • MasterCard
  • Mastercard debit
  • American Express
  • Maestro
  • PayPal

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita tradizionali di Urban Decay può trovare l’indirizzo di quello più vicino al proprio domicilio accedendo alla sezione trova l’indirizzo del punto vendita Urban Decay più vicino.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Urban Decay

Il servizio di assistenza clienti di Urban Decay si articola tra call center, assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza telefonica di Urban Decay dedicato a chi desidera ricevere informazioni sui prodotti, si deve digitare il numero verde gratuito:

  • 800 916434.

Se invece la richiesta si riferisce a un ordine si deve comporre il numero:

  • 02 94753839.

Il servizio d’informazioni sui prodotti e quello di supporto ai clienti sono attivi nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti online

Chi preferisce il canale online di assistenza può accedere alla sezione apposita cliccando sul link: assistenza clienti online. Compilare il modulo con i dati richiesti scrivendo anche, nel box di testo, il motivo per cui si richiede assistenza.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Urban Decay presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Esistono anche un canale video su YouTube ricco di tutorial sul make-up, e la pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Urban Decay

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Urban Decay. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *